quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 25/10/2013 19:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, gli Hymer su Ford sono ufficialmente fuori produzione, ma ho saputo al salone di Düsseldorf) da mie fonti, che in effetti in fabbrica ce ne sono ancora parecchi ufficiosamente disponibili su richiesta. Però è su Ford a trazione anteriore, se sei abituato alla trazione posteriore, secondo me te ne pentirai amaramente. Io purtroppo ho un Hymer (su Fiat) a trazione anteriore, ma venderei un rene per potere avere la trazione posteriore, e sicuramente il prossimo sarà a trazione posteriore. Stando su Hymer quindi dovrei andare sul Starlight su Mercedes. Riguardo a Hymer, vai tranquillo che sono mezzi fatti meglio della media, specialmente come isolamento (ma informati perché il Van mi sembra non abbia il serbatoi grigie coibentato e è un bel problema). Ovvio che anche gli Hymer qalche diffettuccio casomai lo hanno, ma roba da poco, sempre ben sistemata dal concessionario. Riguardo ai MH Exis Ford, se siete in 4 secondo me non è l'ideale in quanto il basculante è longitudinale e non trasversle e quando abbassato occupa praticamente tutta la dinette. Ma se è come soluzione ogni tanto, puo anche andare. Però, tantovale se devi cascare in una trazione anteriore, prendilo su Fiat che il basculante è trasversale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 25/10/2013 19:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta[;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 26/10/2013 15:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se la tua centralina sia una SCHAUDT uguale alla mia, ma dovrebbe esserci un selettore GEL/PB , il mezzo esce con la GEL da 80 e il selettore è su GEL, montando una batteria al piombo (e penso anche le AGM) il selettore va spostato si PB. Però, vedrai che la GEL da 80 alla fine vale come una PB da 100 perché nelle GEL la tensione rimane costante molto più a lungo. Io ho la GEL da 80 della EXIDE, la ho cambiata per precauzione dopo 4 anni abbondanti e ne ho messa una uguale (la GEL costa una botta) perché sono stato molto soddisfatto. Quindi ti consiglierei, visto che c'è, di sfruttare la GEL. Riguardo al telaio, direi che il Ford a TA dovrebbe equivalere al FIAT light, ma con il vantaggio delle ruote da 16" (come il Fiat Heavy) anziché le piccole ruotine da 15" che ha il FIAT light, e che , secondo me sono troppo piccole. Se leggi si parla molto più del Ducato, e visto che si parla per lamentarsi dei difetti, suppongo che il FORD sia più affidabile del Ducato. Come cabina, poi il FORD mi piace di più, con un bel cruscotto con tanti vani utili. Noi siamo sempre qui, per quello che posso, chiedi, che se sono in grado cerco di rispondere. Ciao,Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2013 19:20:47 (> Se si vuole essere uno dei primi a provare queste :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/B...
Francoquote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 25/10/2013 08:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao xt70, Io sto sul bordo di Ginevra, ma in Francia, si chiama St.Genis -Pouilly (dietro al CERN). Perchè chiedevi? In termini di residenza, forse prenderò la svizzera ma per ora sono in Francia.
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 27/10/2013 20:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo alle griglie del frigo, esistono apposite chiusure invernali da applicare sulle griglie quando si va sottozero. Parlo di frigo Dometic, se è un Thethford (nel caso auguri [:D]) non saprei come sono le griglie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 28/10/2013 08:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto bisognerebbe ritrovare la lista Hymeristi che chissà dove è finita, così i nuovi COL-Hymeristi si possono "iscrivere" buona giornata Gieffe
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 25/10/2013 19:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pane e vino...hai provato a farti un giretto a Sulzemoos dove c'è Gluck ? Ho visto parecchi Hymer tipo quello che cerchi e quindi ....magari... [:D][:D][:D][:D][:D] Buonaserata ciao[8D]
quote:Risposta al messaggio di Icio62 inserito in data 28/10/2013 21:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono spesso fernmato al centro vendite Hymer a Bad Waldsee , anzi avevo visto un bellissimo Starline su mercedes da 50q. messo benissimo, la versione senza basculante come piace a me....ma non è momento di cambi, così ha sentenziato la mia padrona [:(] Però, secondo me conviene se non si ha usato, infatti vedo che in Germania si spende meno a comperare, ma viene poi valutato anche meno il nostro usato, quindi bisogna fare due conti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 29/10/2013 11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli della antenna parabola TV ? Nel caso non c'è problema, la incollano con Sikaflex , funziona senza problema e non la stacchi piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it