CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
369 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:21:20
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 23/01/2014  18:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea di dover portare un cavo di corrente all'interno delle porte mi è motivo sufficiente per rinunciare [:I] Per la porta guida c'è già il passaggio dei cavi ma bisogna portarne un'altra coppia, smontando il cruscotto per andare a prenderli... Per la porta della cellula invece bisogna anche portare la corrente lì dentro e mettere un interruttore che sente l'apertura... Forse è una cosa più facile per chi non ha un motorhome... (un altro punto a favore del nuovo trend di Tommaso [:)] ) PS: ho sempre una pila a portata di mano... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:16:55
Bhési potrebbe prendere alimentazione dal motorino elettrico degli scalini e magari usare un pulsante normalmente aperto che quando apri la scaletta si accende. .... poi bisognerebbe temporizzarlo e aggiungerci un crepuscolare. .... peró sarebbe fighissimo! www.360kayak.org
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:38:31
dai, studiate per bene come si potrebbe fare... temporizzarlo, crepuscolare, ecc... al posto della scritta togliendo la "diapositiva" si potrebbe mettere il proprio Nik. io ci sto.[:)] RufusArras

Modificato da RufusArras il 23/01/2014 alle 20:40:53
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:05:18
Se bello vuoi apparire...[:D] Porterei un filo per ogni lato dalla plafoniera (per i più arditi si può prendere dal gruppo di cavi vicino ai fusibili) per le portiere. Già risulta temporizzato e tutto sommato è più un problema di tempo che di tecnica. Il filo ovviamente sotto fusibile aggiuntivo per evitare che in caso di corto vada in tilt anche la luce della plafoniera interna. Per quello della cellula, lo temporizzerei all'accensione della prima luce d'ingresso. Nel mio, e spero anche nel vostro, quando spengo il contatto generale della 12v, resta disponibile la luce dell'ingresso. E lo posizionerei sotto il primo gradino (salendo) magari inclinato nella speranza che illumini a forma d'ellisse. Diciamo che in più alle lucine tamarre (sono led mica cosa da poco [:D] ) occorre un temporizzatore a 12 v, non credo sia difficile Mi chiedevo se stampare su carta lucida il logo non potesse permettere di riuscire ad averlo senza necessariamente raggiungere i 30 pezzi

Modificato da ah pollo il 23/01/2014 alle 21:07:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:11:27
Il crepuscolare, se si vuol collegare la luce gradino al pulsante di fine corsa, si potrebbe anche non mettere. Il tempo ed il consumo irrisorio non credo siamo un problema, i led sono molto più resistenti delle lampadine...[:D] Però...mi aspettavo di peggio http://www.youtube.com/watch?v=6jOBoAQr_JE Anche il logo fiat all'anteriore, per me che ho il mandardato...però sono convinto che il celeste imer sarebbe molto meglio [:D]

Modificato da ah pollo il 23/01/2014 alle 21:29:49
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:43:07
La temporizzazione era solo in previsione di usarla per illuminare gli scalini di ingresso cellula. Dam www.360kayak.org
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:15:10
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 23/01/2014  18:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vada per la tamarrata[:o)] ne voglio una coppia[:p] però con il logo Hymer chi organizza il Gruppo di acquisto? saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/01/2014 alle 22:17:20
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 24/01/2014 alle: 00:25:02
Signori, ma non avete proprio più niente da inventarvi da mettere sul camper [:D] Gieffe
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:34:05
allora Gieffe sei dei nostri ? [:D][:D][:D] Il camper anche da fermo serve come valvola di sfogo, per cui ben vengano le fesserie con il gusto tamarro. Se, e scrivo se, si dovesse raggiungere il quantitativo, avevo pensato di tentare di ricevere direttamente a casa il pacchetto dalla cina. Questo perchè altrimenti i costi aumenterebbero, visto che uno dovrebbe fare da base in Italia e poi rispedire agli altri nelle loro città. Questo però se il cinese è disposto a fare tante spedizioni. Teoricamente potrebbe accettare, ma poi c'è da intermpellarlo. Ho controllato sula Baya e i prezzi sono notevolmente superiori. Proviamo a fare una lista (la vedo dura arrivare a 30) e vediamo cosa otteniamo. Progressivo lotti : 4 1) ha pollo quantità lotti n.2 2) massimoconhymer quantità lotti n.2 Come per la lista degli "hymermuniti" ognuno che si aggiunge copia e incolla [;)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:22:43
Per quanto riguarda la resistenza antighiaccio sulla bombola penso,ma forse sbaglio ,è meglio metterne due perchè ,se si finisce la prima, bisogna riscaldare anche la seconda che entra automaticamente in funzione con il duo confort. Parere personale ,ovviamente. Saluti Pino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:34:24
La resistenza non va montata sulla bombola bensì sul riduttore di pressione.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:51:11
ciao a tutti,ho un sl 694 con il problema dell avantreno,vorrei montare i nuovi ammortizzatori anteriori della ALKO,sapreste darmi delle informazioni? qualcuno le ha montate?grazie per le eventuali risposte integro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:05:05
@ integro, Il Ns. Gruppo ha fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, abbiamo montato almeno 3/4 tipi di molle diverse, lo stesso dicasi per gli ammortizzatori...ma non mi risulta che nessuno di noi abbia mai provato l'ultimo sistema arrivato sul mercato....ossia il gruppo molla ammortizzatore Alko. Solo i cugini lo hanno fatto, loro sono molto più innovativi ( e facoltosi) di noi poveri diavoli, quindi non sarebbe male tu facessi da apripista su Hymer....male non andranno, probabilmente meglio dei sistemi fatti separatamente cambiando prima la molla e poi l'ammortizzatore, Magikdave, che di cambi ne ha fatti tanti, quasi sicuramente è quello che ha il sistema più evoluto, ma lo fece prima che uscisse il modello Alko....che è recentissimo ( ed io direi ,anche piuttosto caro) Varieze.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:58:58
Ciao a tutti e Varieze che mi tira in causa. Effettivamente di prove e cambi molle ed ammo io ne fatti ben tre o quattro per trovare finalmente l'assetto che desideravo stile guida automobilistica . L'ho fatto provare ad un Amico/Collega , venditore di camper e camperista allo stesso tempo . Lui possiede un carado su meccanica ford. La risposta al test è stata ... peccato che è piccolo per 4 persone se no te lo avrei comperato subito . Se volete informazioni in merito resto a vostra disposizione .. Saluti e buoni km a tutti i colleghi hymeristi www.magikdave.altervista.org
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:00:55
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/01/2014  11:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sul mio MH Carthago ho montato le molle-sospensioni Alko ( presentate a Parma). S1curamente sono meglio dello s c h i f o delle M11 montate sugli ammortizzatori originali Fiat. Le sospensioni Alko sono comunque un passo avanti rispetto alle sospensioni-molle €5 presenti all'origine sul mio mezzo. Costo totale operazione 1400€. Saluti. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:43:38
Grazie Magikdave e Nebris, Conosco le vs traversie , e i risultati posso solo stimarli, ....[:)]non posso affermare che li conosca, perché implicherebbe una prova...che ovviamente io non ho fatto sui vs.[:)] Quando mi sono permesso di dire un po' caretto L' Alko, mi riferivo proprio ai 1400 euro, dato che il sistema bene o male è composto da 2 molle di valore circa 300 euro, e di una coppia di ammortizzatori da circa max 500 euro [:D] se aggiungiamo eu 120 per la messa in opera ( cifra richiesta da un nostro meccanico con i baffi...fa 920 euro [;)] Il resto immagino lo chiedano per R &D....[:D][:D][:D] Magikdave, per ottenere circa lo stesso risultato, se ben ricordo ha speso parecchio meno ( escludo tutti i tenta è ritenta) ma considerò solo il costo degli ultimi componenti a bordo, e solo L' ultima mano d'opera.[:)] Tra i cugini poi, tolto Nebris, mi era sembrato di comprendere ci fossero state delle complicazioni per qualcuno...ma la storia era nebulosa, con pochi elementi chiari tali da poter dare un giudizio ponderato da parte mia. Varieze
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:09:23
[quote]Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/01/2014  13:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Varieze, a proposito delle sospensioni Al-Ko , come hai correttamente fatto notare , analizzando le singole voci molla/ammortizzatore , i valori medi sono sicuramente quelli da te indicati , ma ..quella sospensione viene venduta completa e già assemblata . Forse , sempre che il funzionamento fosse soddisfacente , il prezzo non risulterebbe poi così esagerato , tenendo conto che i componenti sono diversi e si risparmierebbe comunque sui tempi di assemblaggio (monta/smonta) , dalla vecchia sospensione alla nuova. Da quel che mi è stato promesso in fiera a Parma alla Al-Ko , oltretutto il prezzo (1400 euro) è da considerare comprensivo di mano d'opera (solo presso la sede di Verona). Nebris le ha montate , chi meglio di lui potrà confermare o smentire? Mar..cucciolo[:)][:)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:06:01
Scusa intendevo tutti due i riduttori di pressione. Grazie per la precisazione
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/01/2014  10:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 24/01/2014 alle: 17:35:48
sui modelli 2014 verranno gia montate in fabbrica ? RufusArras
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2014 alle: 18:04:19
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 24/01/2014  15:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora, ricapitoliamo perchè c'è qualcosa che vorrei capire meglio perchè non mi torna. Intanto, che riduttore/i hai tu? Se parli di riduttori al plurale dovresti avere questo: in cui sotto c'è il Secumotion e sopra il Duoconfort. Escluderei che tu abbia il Duomatic che non è piu prodotto da anni: [img][/img]http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/bilder_anleitungen/gasvers_freizeit/duomatic_plus.gif Se hai il Secumotion+Duoconfort , sia sul Secumotion che sul Duoconfort c'è un foro con a fianco il forellino per una vite. Nel caso di questa accoppiata la resistenza EisEx va montata sul Duoconfort (quello superiore) mentre in caso di solo Secumotion (senza Duoconfort) va installata ovviamente sul Secumotion. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link