CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
384 20 40966
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/02/2014 alle: 12:31:10
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/02/2014  11:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mitico Paul McCready, che ho avuto l'onore di conoscere, diceva che su un aereo tutto quello che non si rompe vuol dire che è troppo pesante e quindi può essere alleggerito [:D] Okkio ... Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2014 alle: 12:40:48
mia moglie, piano piano me la sono tirata su bene (la ho sposata che aveva 20 anni) e quindi ora prende in mano cavallette, rane, ragni, e ha sconvolto le sue colleghe maestre quando vanno a fare le gite naturalistiche con i bambini. Le sto facendo capire che anche i topi, avendo la apposita codina da cui prenderli, non sono poi così male. La gatta me li porta vivi sul letto alle 4 di mattina, quindi io ho gia imparato a prenderli al volo dalla codina prima che lei li molli...altrimenti poi sono guai. Poverina la micia, è così premurosa che mi porta la "colazione" a letto, mica posso sgridarla...a proposito di viziare i pelosi! [:D] E' anche la unica autorizzata a mettere i piedi sulle tapezzerie del camper [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/02/2014 alle: 12:55:46
@ alexf, Nessun problema, chiunque proviene dalla meccanica " normale" inizialmente si spaventa davanti alle costruzioni aeronautiche, dove tutto gioco forza deve essere dimensionato con estrema precisione. Abbondare equivarrebbe a non poter decollare, o alla meglio avere un carico utile ( persone e carburante) così risicato da rendere un veicolo totalmente inutile. La ricerca del componente ottimizzato è un obbligo, tale che si cercano in continuazione materiali sempre più leggeri a parità di sforzo sopportabile, ecco perché inizialmente si passò all'uso di speciali leghe d'alluminio, e poi ai compositi più spinti. La controparte disgraziatamente è il costo molto maggiore, sia per i calcoli molto più complessi, sia per i materiali usati molto più raffinati che non nel automotive. Solo le automobili ( per es. F1 ) usano da sempre tecnologie aerospaziali, li il costo è un problema assai relativo. Nel Ns campo....i camper...esisterebbe un grande margine di recupero peso ( circa 400 kg ) ma non ci pensano nemmeno, non è tra le priorità, perché poi bisognerebbe ammortizzare i veicoli in molto più tempo, e la filosofia attuale è tendente al consumismo più bieco,...cambialo spesso, ma ti rifornisco con lo stesso prodotto con piccole differenze solo nel look, e scendono di qualità nei materiali. Una cellula e molti componenti in composito di carbonio e poliuretano, peserebbe pochissimo, sarebbe resistentissima, non infiltrabile, capace di resistere benissimo anche ad incidenti ( vedi F1), ma dovremmo tenerla 30 anni...è loro...cosa vendono...nel frattempo? Tra l'altro ottima gabbia di Faraday) Un aereo di 30 anni se ben mantenuto, è un giovincello, ogni tanto al massimo si cambia il motore, e gli organi di usura...filosofia , che agli addetti del marketing fa venire i capelli bianchi, o vedono sorci verdi. @ Suki, Ottimo DNA....in famiglia [:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/02/2014 alle: 13:08:14
Per gli appassionati di materiali... 12 anni fa comperai dei filamenti speciali Dow Chemical di vetro, che tengono 105 kg/mm 2 , per fare travi speciali ( longheroni). Non male rispetto ai migliori acciai.. V.E.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2014 alle: 13:25:43
mi dicevano che sugli ultimi Hymer, per fare il mobilio piu leggero, le pareti dello stesso, sono costituite da due sottilissimi fogli nobilitato legno, con interposto poliuretano, così da renderli leggerissimi e rigidi. Solo nei punti dove andranno le viti ci sono travettini di rinforzo. Mi dicevano che è un bel problema poi montare accessori perchè le viti non tengono! però, con queste costruzioni alleggerite, il pavimento in VTR, il camper che in futuro comprerò, pesa 200kg in meno del mio, nonostante sia 35cm piu lungo, e con telaio di serie e non telaio ALKO. A questo punto, rinunciando a veranda, parabola e TV , nonchè a tavolo e sedie da esterno, si puo fare un buon contenimento dei pesi e quindi stare dentro a un piccolo sovrappeso del 10% a pieno carico, ma forse stare nel +5% con poca acqua e poco gasolio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/02/2014 alle 13:30:47
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/02/2014 alle: 15:12:14
@Tommaso, farti desistere è un opera senza possibilità alcuna. Compererai un qualcosa che è appena un po' migliore in qualche particolare, con qualche difetto in meno ( pochi) e qualcuno a Te completamente sconosciuto in fase attuale.( ma che scoprirai entro i 3 anni dall'acquisto) Non è rivoluzionario, è un piccolo miglioramento, nulla di più. I grandi miglioramenti verranno dopo....( questa è la mia personalissima opinione) Ma adesso anche se strilli e protesti, ti dirò perchè lo cambi [:D][:D][:D] Tommy...nel tuo hai fatto tutto e di più, adesso ti annoi, al punto tale che ti sei dato ai piazzali ed opere edili. Tranquillo, non appena avrai il tuo nuovo, avrai pane per i tuoi denti ( in fondo è quel che vuoi) Il tuo man mano lo hai portato ad una relativa perfezione, più di così poco avresti da fare. ciao, Luca
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/02/2014 alle: 15:18:34
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/02/2014  15:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per il portafoglio di Tommaso sarebbe meglio si comprasse uno scassone infiltrato, senza sospensioni, incidentato e lo tirasse a nuovo. Così avrebbe occupazione per i prossimi anni, ed intanto si sposta con l'attuale che tanto male non mi sembra [:D] si fa per scherzare, anche perchè qui a forza di pioggia non se ne può più! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/02/2014 alle: 15:39:33
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/02/2014  12:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi dirlo forte "OTTIMO DNA IN FAMIGLIA" mio papà è un ex sommozzatore della M.M., un tipo concreto e di poche parole. Da raccontare ne ha parecchie. E lui che ci ha passato la passione per le due ruote. Per la maturità mi regalò la prima tenda, nel giro di pochi giorni andai con il 125 al Mugello 3 giorni a vedere il motomondiale. Era il '93. Fior fiore di campioni.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:11:55
@ Lotus 76 Certo che risparmierebbe, prende un Mercdes 4x4 old stile, già omologato camper, e poi forte dell'omologazione....lo trasforma a sua immagine e somiglianza.Nessuno gli guarderà mai le modifiche se non sono dimensionali esterne[:D] Due o tre anni di lavoro sono garantiti, gli mette dentro quel che vuole, come lo vuole, e non potrà più lamentarsi con nessuno. Lo vuole spartano...lo fa spartano, Lorenza vuole lusso....ehm...si adegua, quel che non viene bene al primo colpo, lo modifica...è si diverte ancor di più. Basta un attimo di coraggio.[:D] Ussignur...mi fischiano le orecchie...[:)] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2014 alle: 18:46:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/02/2014  15:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se non lo dico apertamente, tantomeno alla moglie, ma neanche a me stesso, mi sa che hai toccato il punto giusto. Anche con l'altro camper, dopo 8 anni non sapevo piu cosa farci di nuovo, il giocattolo incominciava a non divertirmi piu e ho incominciato a trovare i difetti per farmi una scusa morale per cambiarlo. Il mio attuale in effetti ha raggiunto il meglio che puo raggiungere, la perfezione non è di questo mondo, e quindi non saprei cosa farci senza poi esagerare. Purtroppo sono nato "homo faber" e se mi manca la materia prima vado in depressione, ma penso che tu mi capisca perfettamente. Sicuramente pian piano incomincero a trovare difetti anche nel nuovo e a rimpiangere il precedente, perchè dei vechi si ricorano solo le cose buone e degli attuali solo i difetti. intanto torno alla mia attività, pausa finita [:(] devo guadagnare per cambiare caamper....[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:00:28
Dove siete finiti! Non fatemi preoccupare, li in Veneto tutti a posto con ste alluvioni? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:25:22
Ragazzi, scrivete TROPPO! [:D] ORDINE, che diamine![:o)] Ok, ok... mi sono perso quasi tutto... Solo una breve notazione. 2 anni fa ho venduto "il panzer", cioè il mio Hymer. Aveva 30 (ma non era quello il problema, ma la mancanza di famiglia da trasportare, data la crescita dei figli) e se l'è comprato un collezionista di mezzi d'epoca. Da qui il nomignolo "camperista in aspettativa". Fra qualche anno, sbolognati i due figli a qualche ragazza di buona volontà, mi ricomprerò il camper. Sempre almeno ventenne, eh?[:o)] Nel frattempo, sono cicloviaggiatore, con tenda al seguito. Facezie a parte: consiglio di aprire uno o due argomenti a parte, titolandoli "Hymeristi volanti" e "Hymeristi sbevazzoni" o qualcosa di simile...[:D] Mettete il link anche qui, così tutti riescono a trovarli. Questo forum sta diventando una jungla...[:I] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/02/2014 alle: 17:38:24
Non preoccuparti Tommaso, l'acqua ha purtroppo sommerso una particolare zona della bassa Padovana tra l'altro già allagata un paio di anni fa, poverini, l'acqua è tremenda! Anche nel Trevigiano ci sono stati problemi oltreché in montagna ma li dovrebbero essere abituati. Quello che è strano e fatico a capire è che i problemi più grossi vengono dati da piccoli fiumiciattoli che, fino a poco tempo fa, funzionavano a dovere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/02/2014 alle: 17:45:09
Nel frattempo, sono cicloviaggiatore, con tenda al seguito.id="green"> Ciao Stefano, non mi dirai che i tuoi figlioli ti seguono più volentieri con la bici che non con il camper![:0] Fortunatamente ho passato questo periodo ma non mi sono mai sognato di abbandonare anche solo momentaneamente il camper. Fortunatamente ho 2 ragazze con 7 anni di differenza e la grande si rendeva responsabile per la piccola e poi avevamo anche dei nonni disponibili (ora lo siamo noi!) Comunque sono stati momenti difficili![:(] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/02/2014 alle: 20:09:19
Hei ragazzi cominciano ad apparire i rating bravi a Tommaso e a king of blue saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 05/02/2014 alle 20:12:49
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/02/2014 alle: 21:08:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/02/2014  18:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso...io ho un Mercedes, t.p., 5 cil. (non lo senti nemmeno) 160 c.v. bellissimo....vergognosamente senza "modifiche" e "Tommasiti" varie, lo cedo alla pari, con il tuo, senza che stai lì ad aggiungere almeno 20/40 mila euro minimo...guarda, ti faccio risparmiare un sacco di soldi....vabbè che tu fai il dentista, però è sempre un bel risparmio....fammi sapere, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:15:06
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/02/2014  17:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, se camperisti e camper sono al sicuro, sono tranquillo. Mi dispiace comunque per chi ha avuto danni [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:23:20
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/02/2014  21:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questi momenti non è che anche i dentisti abbiano tanto da stare allegri, si vivacchia un po alla giornata,sempre con l'incertezza del mese dopo. Non vorrei sembrare quello che fa il difficile, ma a parte il primissimo ho sempre preso camper nuovi, poi entro i 10 anni li cambio, mentre un auto la tengo anche 20 anni, finchè va, con il camper preferisco cambiarlo ancora abbastanza in prezzo, e nei nuovi ci sono sempre migliori tecnologie per quanto riguarda l'impiantistica, quindi anche questo lo prenderò nuovo. Lo danno a 64mila di listino, ma con accessori si andrà sui 70/72mila, chissa se del mio mi danno attorno ai 50, lascio tutto fuorchè Efoy. Piu avanti bisogna che faccia una chiacchierata con MAGLI, ma ora è prematuro. Comunque, grazie del pensiero [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/02/2014 alle: 11:51:24
@Izddji: ho visto un tuo lavoretto su camperpress!
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:50:09
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/02/2014  11:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meccanica o ortodonzia? [:D] saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link