quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/02/2014 22:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Magik... non so consigliarti al proposito. Dico solo che dormire un po' in pendenza non ci da fastidio, guardo solo che la testa sia più alta dei piedi, di quanto non importa. L'unico fastidio è dato dal dondolio non ammortizzato del mezzo e, se sto fermo più di un giorno ed la località della sosta lo concede utilizzo quelli di serie. Ho notato poi che il telaio Al-ko da grande rigidità a tutto il mezzo e quando metto un solo cuneo sotto ad una ruota anteriore o ancor più su quella posteriore praticamente non succede nulla, tutto il mezzo si alza in maniera quasi omogenea. Sinceramente non ho mai pensato a quegli aggeggi li. Naturalmente questo è solo il mio pensiero. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 12/02/2014 18:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle prese fai finta di non averle, porti sotto alla plancia due cavi rosso e nero da 6mm2 che vengono dalla BS, e qui ci colleghi due o tre prese aggiuntive. Io così alimento dalla BS il GPS, ma anche il CB , la retrocamera, e se la avessi, anche l'autoradio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quindi togliere la seconda batteria e mettere i piedini solo anteriori non varia o varia di poco il peso attuale .
Ripeto pour parler .
Saluti a tutti e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2014 22:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evoluzione del pensiero : stacchi quelle originali dal cablaggio Fiat, e ci colleghi il filo che hai preso da una uscita disponibile della centralina dell' Hymer [:D] Così non modifiche l'estetica, hai le brese sotto BS, controllate dalla centralina, e sotto fusibile inserito nella centralina stessa [:D] Oppure a tutto quello che ho descritto interponi un deviatore a 2 o tre posizioni e puoi decidere in qualunque momento se quelle prese devono essere alimentate dal cablaggio Fiat, non alimentate, o dal cablaggio Hymer [:)]
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 13/02/2014 09:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi è sfuggito qualcosa, ricordami brevemente cosa ti è capitato a Bruxell (dove io sono andato ma in campeggio). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014 10:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è complicato, anzi, quando ho preso il camper, mi sono fatto portare, direttamente dal conce il cavo dalla BS sotto al cruscotto (con fusibile adeguato in partenza dalla BS) e quindi, man mano che ho montato qualcosa in plancia, mi sono sempre attaccato li, senza andare a tribolarsi con i cablaggi della meccanica fiat, che, come si sa, i nuovi impianti elettrici sono permalosi a andarci attorno. Ho fatto così sempre in tutti i camper, la BM serve solo per l'avviamento. Avere la radio o il CB sulla BM, casomai dimenticarli accesi e poi non potere partire, mi sembra una cosa che prima o poi capita, se uno collega qualcosa alla BM NON sotto chiave. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi faccio paura da solo, e ci penso spesso... noi, 2 genitori + 2 bambini per una qualsiasi vacanza abbiamo: n° 2 cellulari n° 1 ipad n° 2 kindle (servono per leggere i libri, ce ne stanno migliaia, non pesano, con una carica si fanno 15gg, e per leggere non serve accendere nessuna luce, e quindi si risparmia peso ed energia [:)]) n° 3 macchine fotografiche n° 1 computer portatile n° 1 lucetta ricaricabile per l'illuminazione notturna n° 1 rasoio elettrico Totale: almeno 11 aggeggi da ricaricare [:0] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/02/2014 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] il kindle, via, sai benissimo cos'è, come gli altri e-reader in circolazione, ha una autonomia lunghissima; io ho il Sony e una carica dura oltre un mese, quindi finora non mi è mai successo di doverlo ricaricare in camper; poi, sulla qualità dell'esperienza di lettura tra il cartaceo e l'elettronico, possiam essere d'accordo. Anche se la comodità di portarsi in tasca anche centinaia di testi di ogni genere, beh, questo lo trovo un vantaggio. Per il resto, io la TV non ce l'ho, per scelta, quindi niente antenna satellitare. Niente CB ma radioline 144 con batterie ricaribili (lo faccio a casa prima di partire). [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 13/02/2014 09:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Magik, ma cosa ti è successo a Bruxelles[?] Io ci devo andare in giugno, grazie Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)