CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
395 20 40966
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:10:50
Ciao pane vino, chiaramente non conosco nel dettaglio il tuo caso ma per quanto riguarda disguidi e ritardi nella consegna potrei scriverne un libro (purtroppo). Veicolo arrivato in concessionaria il 12 giugno 2013, ritirate le targhe il 10 ottobre scorso. Nel mio caso non so se tutto il merito è suo ma due letterine di un legale credo abbiano dato una bella scossa alla risoluzione dell'ingarbugliata vicenda, chiaramente non sono state un sasso nello stagno ma avevo fatto capire a chiare parole che sarei stato disposto a perdere tempo e probabilmente anche altro se non fossimo arrivati a soluzione di tutti i problemi. Fra l'altro nel mio caso il ritardo nella consegna era soltanto uno dei tanti grattacapi creati dal concessionario intorno al mio ordine, meglio non pensarci più e cercare di goderselo il più possibile. Ciao e auguri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:23:30
io andrei dal Bonometti, ogni volta che ho un attimo di tempo, e mi metterei a lamentarmi della situazione ad alta voce , nel salone, così che i possibili acquirenti presenti sentano bene, vedrai che se non vogliono perdere delle possibili vendite, cercano di dartelo presto affinchè il "problema" si tolga dalle scatole [:D][:D][:D] La nostra migliore e unica arma contro le ditte/marche che non fanno le cose come devono, è la cattiva pubblicità in ogni forma posibile, e in ogni possibile occasione. Così, come, invece faccio sempre buona pubblicità a chi si comporta in maniera egregia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:28:18
Tommaso, corretta la tua strategia. C'è da vedere, in questo specifico caso, quanto è da ascrivere al concessionario e quanto all'apparato burocratico della PA... Non dimentichiamo che nemmeno il concessionario vede un centesimo del saldo finché la situazione rimane in stallo e quindi, suppongo, sia certamente cointeressato alla rapida soluzione della vicenda. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:31:41
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 19/02/2014  09:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, almeno si darà da fare per fare qualche sollecito in piu presso l'agenzia o i vari uffici. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:32:35
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 18/02/2014  19:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il fatto che viene detto che il camper è in motorizzazione per verifiche, non è possibile che ne stiano riverificando il peso a valle dell'installazione di accessori? Giuseppe One-O-One Hymer B694SL

Modificato da giodesi il 19/02/2014 alle 09:34:34
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:02:47
Ho scritto in privato a pane e vino, cosa andrei a verificare se fossi in Lui. È come comportarsi in caso il fenomeno prosegua . Non sempre al cliente viene detta la verità , e si porta il problema all'esterno, vedi questo caso, ma ci sono sfaccettature che nessuno di noi immagina dietro ogni problema. Basterebbe tra di noi capire se il medesimo problema capita a tutti i concessionari...o a qualcuno capiti...diciamo più spesso che ad altri[:D] Questo è fattibile....i Ns " iscritti, oramai ben sopra le 100 unità , possono diventare un gruppo di " pressione" per il bene di tutti, direi anche dei concessionari più virtuosi. È finita l'epoca dove ogni singolo doveva cavarsela da solo, e le verità raccontate ( o talvolta celate) erano Vangelo. L' appello è : Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoL.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:07:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  10:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore.[:(!] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:10:51
Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoL Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:47:20
Potremmo anche, ognuno di noi, mandare una mail a Bonometti sollecitando la consegna del camper a pane e vino (forse sarebbe meglio mettere però il nome e cognome) o comunque un dato per meglio identificarlo al conce. Saluti Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:01:31
Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore.id="red">id="Arial Black"> I 105 Hymeristi de CoL e un Vs cliente soddisfatto. Mi spiace per pane e vino, e credo che dietro a quello che vediamo ci sia dell'altro. Personalmente la consegna del mio camper ha subito un ritardo di 2 ore rispetto al preventivato, e quindi mi ritengo più che soddisfatto. Invece nello specifico si tratta di un camper fuori produzione che era nei piazzali dell'Hymer da qualche tempo. Non vorrei che tale mezzo fosse stato realizzato per un mercato diverso da quello italiano (magari per la spagna o la polonia...) ed ora sia necessario "tradurre" la documentazione ad uso e consumo della motorizzazione italiana. Quanto sopra è solo una mia ipotesi... e non ho alcuna esperienza nè conoscenza in materia. Conoscendo Bonometti dal 1984 (quando acquistarono il primo camper i miei genitori) non ho mai avuto l'impressione che avessero la volontà di "fregare" il cliente, credo che sia anche nel loro interesse consegnare quanto prima e avere clienti soddisfatti. Sarebbe interessante sapere quali sono i veri problemi. Chiudo: fossi in pane e vino punterei i piedi per farmi dare, per tutta la durata del ritardo, un camper a noleggio a costo 0 (hanno a disposizione anche un B-classe con i letti gemelli in coda). A quel punto avrebbero lo stimolo di accelerare il tutto per rientrare in possesso di qualcosa di loro! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:17:23
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  10:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza entrare troppo nello specifico, sulle possibili problematiche tecniche ho qualche dubbio anche se, capitò a me con Hymer causa COC errato, di trovarmi immatricolato un veicolo 37 Q.li con cambio automatico [:0] e ovviamente doveva essere 35 Q.li e il cambio era manuale. Sulle immatricolazioni di prodotto di provenieza estera, come molti di Voi sapranno, la Motorizzazione attende che venga sbloccato/segnalato dall'Agenzia Entrate il pagamento dell'IVA su quella specifica operazione, le tempistiche di immatricolazione variano molto, e si... le Motorizzazioni non sono tutte uguali, da città a città e vanno dai 7 ai 15 gg dalla data di presentazione di tutta la documentazione. Ora, come io immagino, il nostro amico @pane e vino avrà già saldato il veicolo e sarebbe interessante sapere "quando"[?] il Conc. ha pagato l'IVA di quel veicolo e da quella data cominciare a contare i gg. Essendo il Conc. citato un gruppo importante sono sicuro che il tutto si risolverà nel migliore dei modi e in tempi ragionevoli, auguro al collega @pane e vino di godersi il nuovo Hymer[;)]. In bocca al lupo[:)]. Marco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:36:10
Pane e vino, Come vedi pure i cugini arrivano in soccorso...[:)] I punti nodali te li indica " marcoghira". Quando è stata pagata l' IVA ? [?] ed è il primo dato... Anche la motorizzazione ha dei doveri... È arrivata l'ora in cui in un paese in piena crisi, dove chi muove con un contributo l'economia come nel ns caso pane e vino , non debba essere fermato e calpestato da degli organi burocratici che sarebbe bene , cominciare a pensare di rottamare al più presto. Se il paese è alla deriva, non è soltanto per i politici ( dove tutti sono d'accordo) bensì anche per la classe sottostante molto più grande ed inamovibile ,che sembra un freno a mano tirato allo spasimo. Mancano 7 giorni per dare il camper a pane e vino 105 Hymeristi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:23:43
Sottoscrivo in toto quanto scritto da Roberto/Lotus[^] Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore.id="red"> I 105 Hymeristi di CoL e un altro Vs cliente soddisfatto. Sono anch'io convinto che dietro a quello che ci viene detto ci sia in realtà dell'altro. In bocca al lupo "Pane e Vino", ciao Pierluigi P.S.: anche nel mio caso l'arrivo del mezzo in concessionaria e la consegna è avvenuto sempre nei pieno rispetto dei termini concordati. ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:01:20
e devo aggiungere che anche nel mio caso, dal medesimo conce, non ho avuto scostamenti significativi tra la data prevista e quella effettiva, solo una settimana e il motivo stava nel fatto che essendo nel periodo di Pasqua, fu solo per ragioni di agenzia. Tuttavia, i suggerimenti di varieze et altri, vedi di seguirli, quindi a-ridate a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi di CoL e un altro Vs cliente soddisfatto. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:25:12
Il camper a parte 800 euro (abbiamo sbagliato noi sul conto dell'usato) è stato pagato tutto a metà dicembre 2013,mentre la prima consegna era stata fissata per 19-1-2014.Volevo chiedervi:tramite il numero di telaio posso risalire alla sua creazione? Se si come dovrei fare? saluti
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:56:01
Diceva geodesi: "Non dimentichiamo che nemmeno il concessionario vede un centesimo del saldo finché la situazione rimane in stallo e quindi, suppongo, sia certamente cointeressato alla rapida soluzione della vicenda." ma NON è così: Il camper a parte 800 euro (abbiamo sbagliato noi sul conto dell'usato) è stato pagato tutto a metà dicembre 2013,mentre la prima consegna era stata fissata per 19-1-2014 Ecco qui la bruttissima abitudine italica paghi e non hai niente in mano. Non mi esprimo con quelli che giustamente hanno dato dei pareri favorevoli, io vedo qualcosa che non ha funzionato...vorrei vedere la ricevuta dell'Iva per es... con la data ,ed avere spiegazioni su un pagamento a fronte di niente. Adesso mancano sei giorni e mezzo...vediamo un po' V.E.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:26:19
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  13:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...vabbè io ho "ipotizzato" visto che non ho avuto a disposizione informazioni oltre il post iniziale di pane e vino... [:)][:)] Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:50:32
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  13:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ecco qui la bruttissima abitudine italica paghi e non hai niente in mano.>
> Essendo gli automezzi un bene registrato ( PRA ) è prassi comune richiedere il saldo prima dell'immatricolazione ( ciò è chiaramente indicato anche nei contratti di acquisto predisposti centralmente delle Case costruttrici delle varie marche ) poi... le tempistiche dipendono dall'organizzazione delle singole aziende [:(][B)][xx(]. Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:57:06
Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoL Un cliente soddisfatto, ma di altro concessionario Hymer [;)] Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:03:58
anche a me a volte viene il sospetto che questi ritardi mascherico qualcosa, per esempio un graffio al camper scaricandolo dalla bisarca e quini ora sia in carrozzeria a sistemarlo. Gli accessori, vengono montati dopo l'immatricolazione, proprio per evitare problemi di peso. Nel listino Hymer ci sono i pesi di tutto, e se si ordinano troppi accessori, e il peso ufficiale sfora, è il concessionario a segnalarlo, perchè oltre un certo peso di accessori montati in fabbrica, la Hymer non da i documenti per la immatricolazione a 35q ma solo oltre, Io, per esempio il gancio di traino, il pannello e non ricordo cosa altro, benchè li avessi ordinati all'acquisto, li ebbi montati dopo dal concessionario, suppongo per questo motivo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link