CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
396 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:17:17
...in riferimento al caso Pane e Vino, ad un mio collega.. qualche tempo fà, dopo aver regolarmente ordinato e pagato una autovettura, la stessa non veniva consegnata nei tempi stabiliti.[:0][:0] Nonostante le varie sollecitazioni, il "concessionario" adduceva scuse varie e sempre diverse...nonostante la vettura fosse regolarmente nei piazzali del concessionario...[V][V][V] morale della favola, il "conce" non aveva saldato la Casa madre della vettura ordinata,e la stessa non sbloccava (o non inviava)i documenti atti all'immatricolazione.[V][V][V]...certo non sarà il caso del Conce B....i sopra citato...., ma anche il concessionario del mio racconto era ritenuto da tutti al di sopra di ogni sospetto...[;)][;)][;)][;)] comunque...consegnate il camper a pane e vino in 6 1/2 g.g per FAVORE[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] paul747
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:27:07
A pensar male si fa peccato, ma molto spesso .... Il concessionario paga il veicolo al produttore al momento dell'immatricolazione. Più tempo passa dal momento in cui ha incassato il saldo dall'acquirente fino all'immatricolazione, più tempo si gode soldi non suoi. Non solo, se il concessionario nel frattempo fallisce, l'acquirente risulta cor..to e maz..ato, senza soldi e senza mezzo. Per far valere i propri diritti poi sono cavoli amari. Succede molto più spesso di quanto si pensi. Attualmente un mio conoscente è in ballo da più di 1 anno per un auto pagata e mai consegnata. Naturalmente in questo caso spero, anzi sono certo si tratti solo della solita burocrazia italiota in quanto questo concessionario risulta serio e solido. Coraggio, più aspetti e più sarai entusiasta al momento della consegna. ciao Gian
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:30:55
quote:Coraggio, più aspetti e più sarai entusiasta al momento della consegna.>
> Anch'io mi diverto a martellarmi le dita... quando manco il colpo godo assai! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:33:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/02/2014  15:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio pensiero circa il montaggio degli accessori e' che a costo di listino hymer (o qualunque altro) l'accessorio costa carissimo, il concessionario incassa il prezzo di listino, non lo chiede alla casa, lo installa lui con ricarico ESAGERATO.[}:)] Pensa a quanto costa una batteria supplementare, un tendalino o qualsiasi altra cosa nel listino hymer e quanto costerebbe installato aftermarket. Un saluto Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/02/2014 alle: 17:06:49
Date a pane e vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoLid="size3">id="red">
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/02/2014 alle: 17:27:54
@ alexf, Per caso sei riuscito a guardare con la lente la gomma superstite?[?] Domanda generale....qualcuno ha i Tiremoni sui pneumatici? DOS meses, DOS meses, tienen la plata de Pan y vino, y no le han dato manco la foto del camperito,[:D] 6,2 dias[:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/02/2014 alle: 17:31:03
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/02/2014  15:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul pannello, booster e non ricordo cosa altro, concordo, ma sul gancio di traino, che comunque è arrivato dalla Hymer un mese dopo la consegna del mezzo, penso che fosse proprio questione di pesi perchè era originale Hymer e al prezzo scritto sul listino, al massimo ci hanno guadagnato il montaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:06:15
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il camper è in rimessaggio e lo vedrò tra una 10ina di giorni; ti saprò dire. Non ho i Tiremoni e non sapevo nemmeno cosa fossero. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:19:38
@ alexf, Ti ringrazio preventivamente se potrai guardare con la lente la gomma posteriore opposta a quella scoppiata. I sensori Tiremoni, che ho letto funzionano assai bene, una volta impostata la pressione e temperatura di ogni gomma ti segnalano con un allarme se c'è un pneumatico che esce dai parametri impostati. Normalmente prima di scoppiare, un pneumatico segnala preventivamente un cambio di pressione, o un aumento di temperatura anomalo. Solo nel caso di un oggetto acuminato che catturiamo istantaneamente sulla strada non c'è il tempo di reagire, ma questa è s.f.i.g.a. Contro la quale attualmente non è ancora stato inventato nessun dispositivo elettronico. Ne esiste uno a Napoli senza neanche batterie, ma la cui efficacia non è stata ancora scientificamente dimostrata. Varieze.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:40:27
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  18:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ne esiste uno a Napoli senza neanche batterie, ma la cui efficacia non è stata ancora scientificamente dimostrata>
> E' per caso quell'oggetto a punta di colore rosso[?][?][?] [:D][:D][:D] Marco
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:56:41
...a proposito di sospenzioni, molle, ecc ant. per ducato x250...ho informazioni "Molto" attendibili sulle nuove e ultime di una nota casa di te..i[;)][;)] ...le stesse(..informazioni) sono molto confidenziali e al di sopra di ogni sospetto[:)][:)] ..per chi fosse interessato...privatamente sarò lieto di dare tutte delucidazioni del caso. salutoni...[;)][;)] lepripaul@alice.it paul747
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:11:37
A proposito della vicenda recentemente riportata in questa discussione, riceviamo e volentieri pubblichiamo la replica della Concessionaria, che è opportuno conoscere per avere un quadro completo della storia.id="green"> _______________________________________________________________________________ Come già comunicato al Cliente, la situazione che si è venuta a creare è dovuta solamente a una questione burocratica e l’agenzia di pratiche alla quale ci appoggiamo è più che professionale e sta facendo tutto il possibile per la definizione della pratica stessa. Il nostro interesse è soddisfare i nostri Clienti. Bonometti Centrocaravan _______________________________________________________________________________ Rammentiamo, infine, che il nostro Regolamento richiede la firma con nome, cognome e città nei post con riferimenti ad Aziende, al fine di permettere verifiche ed eventuali repliche. In mancanza, essi verranno rimossi, perché alimentare discussioni e prese di posizioni anonime non è un modo costruttivo di porsi.id="green">
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:22:04
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 19/02/2014  18:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione in quanto con la "fortuna" che ti ritrovi ultimamente, l'affare rosso, potrebbe finire sotto una ruota e bucartela [:D][:D][:D]
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:01:00
Camperonline,Penso che sia giusto regolamentare le cose, di conseguenza anche codesta ditta dovrebbe indicare il suo nome ai vari lettori del forum.Per quanto riguarda il loro comunicato è falso:1) perchè io ho telefonato ieri sera(18.2)Dopo 20 girni di silenzio e all'oscuro di tutto(in due mesi tre telefonate da parte loro molto vaghe)2)"solamente ad una questione burocratica( che la conoscono solo loro) e sta faccendo il possibile" su cosa, dato che si tratta di un mezzo già in circolazione da diverso temp.Ora vedremo con i vari organi competenti, tutta la storia di questo mezzo.Ursella ALessandro Udine
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:02:28
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 19/02/2014  19:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur apprezzando l'intervento della Moderazione che ha rappresentato il chiarimento (?) della Concessionaria, nessuno credo abbia pensato che non fosse una situazione dovuta solamente ad una questione burocraticaid="blue"> Infatti stiamo parlando di difficoltà di immatricolazione (se non è burocrazia questa); il problema è l'anomalia dei tempi ed il fatto che c'è un cliente che ha saldato l'importo nei mesi scorsi. Quanti Hymer si immatricolano in un anno? Quindi se ci fosse un po più di trasparenza nei confronti dell'acquirente saremmo tutti più contenti. Un saluto Massimo Pace Milano Date a pane vino il camper in 7 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoLid="red">id="size3">

Modificato da massimo2020 il 19/02/2014 alle 21:06:06
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:21:42
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 19/02/2014  19:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi 1) il ritardo c'è ed è stato certificato dal concessionario con il suo intervento 2) il concessionario ha dichiarato che non è colpa sua né della agenzia, e quindi è dovuto solo alla motorizzazione, pertanto non avrà problemi a mostrare agli aventi diritto tutti i documenti che attestino il suo agire corretto 3) il concessionario NON si è offerto di risarcire il cliente con un mezzo sostitutivo 4) il concessionario NON ha idea di quando si sbloccherà il problema A questo punto il cliente ha tutto il diritto di lamentarsi della sua situazione, per la quale il concessionario non ha colpe, pertanto ora attendiamo un intervento sul CoL della motorizzazione! Mmmhh secondo me qui qualcuno l'ha fatta fuori dal vasetto... [:I] sento un po' di puzza [}:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:27:30
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/02/2014  21:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che i consigli non richiesti spesso sono fastidiosi... Ma ora il concessionario è venuto allo scoperto certificando la propria incompetenza. Ora è meglio che tu stia zitto e vediamo se riescono sbrogliare la situazione in tempi rapidi... A transazione conclusa potrai venire qui a riferire i fatti, e poi ognuno potrà trarre le propie conclusioni! [;)] My 2 cents Ps: mi prendo avanti... Date il camper a pane e vino in 6 giorni! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:26:26
A tutti gli amici del gruppo Hymeristi, Abbiamo preso le difese di un nostro amico del CoL, davanti ad una sua chiara esposizione di un problema che non DEVE avvenire, personalmente avevo anche suggerito di moderare al massimo i termini ( andate indietro a rileggere)e non ho neanche mai citato il nome del concessionario; poi è nata una petizione, che è una richiesta ed anche un lamento... "Date il camper a pane e vino in 7 giorni da oggi per favore" Trovo questa richiesta educata,gentile,sottolineata da un per favore, "Ferma" se volete, decisa se insistete, ma credo che il Ns amico abbia fatto più che il suo dovere pagando ancor prima di avere il mezzo. Non di due-tre giorni, ma qualcosa come due mesi !Ed essersi trovato con un pugno di mosche in mano...e nessun camper sostitutivo, per consolarsi. Il concessionario come è giusto che sia , ed è anche gradito, ha dato la sua interpretazione dei fatti....adducento a generiche "Burocrazie" Ognuno di Noi è in grado di interpretare gli avvenimenti esposti da Pane e vino, ed anche la replica del concessionario.Non siamo ne sciocchi, ne infantili. L'intervento dello Staff del CoL, se da un lato con la segnalazione di firmare, cosa che farò qui in fondo, mi ha lasciato un attimo perplesso, via mail mi viene chiesto se voglio cancellare il mio intervento iniziale, cosa che non trovo abbia alcuna motivazione. Se però dovessi cancellarlo, lo farò....ma cancellerò tutti i miei interventi di questi anni...ed infine me stesso, da un posto dove il cliente ha torto e il venditore ha ragione solo per pricipio. La difesa di qualcuno che sbaglia, mi da profondamente fastidio, e cerco sempre di stare dalla parte del più debole, di quello che ha subito dei soprusi, e credetemi, non faccio fatica anche in questo caso ad individuare chi è. L'appoggio a chi esercita una prepotenza, e poi si scandalizza,e cerca un seguito su chi ci ospita, mi fa oltremodo arrabbiare. Luca Castelfranchi Milano Ps Spero che altri tra i 105 Hymeristi siano coerenti con se stessi, e si pronuncino, hanno l'occasione d'oro;infine, vorrei vedere se siamo tutti folli. Grazie.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:42:09
Ho dovuto leggere più di una volta: pensavo di aver letto, interpretato male. Speravo. Speravo che i forti, almeno qui sui forum, non avessero questa forza. Speravo che sebbene i forti facessero vedere i muscoli, chi li ospita riuscisse ad arginarli Non è così, evidentemente. La risposta del concessionario è una "non risposta", un modo per prendere tempo senza prendere responsabilità: anche un bambino lo capirebbe, a meno che non lo si voglia fare. Il claim "date il camper..." è educato, chiaro ed inequivocabile. Da fastidio? Bene, vuol dire che ha colto nel segno. La smetteremo? No, a meno che la moderazione non muti in censura. Buona serata a tutti Giuseppe de Simone Date il camper a pane e vino in 6 giorni da oggi per favore One-O-One Hymer B694SL

Modificato da giodesi il 20/02/2014 alle 00:35:48
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:56:02
Date il camper a pane e vino in 7 giorni da oggi per favoreid="red">id="size1">id="size2"> E' la prima volta che scrivo su Marchi, ma la mia solidarietà è totale. Fosse successo a me sarei fuori di testa. La risposta del concessionario non è vaga, è peggio. Se si trattase di forniture tra aziende e non Azienda-privato, ci sarebbero conseguenze anche gravi. Purtroppo la legge tutela sempre i più forti. Daniele Campolmi B514CL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link