CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
397 20 40966
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 20/02/2014 alle: 00:13:32
Cambio topic solo per un attimo anche se dal poco che leggo mi sembra che il forum sia in un momento hot... Dati i tanti consigli ricevuti in modo "open source" sui teli termici per vetro anteriore, ho pensato di rimettere la "new knowledge acquisita" in questo bellissimo forum "open source". Ecco un piccolo report ingegneristico "alla varieze". 0) Dati iniziali: Camper Exsis-I dentro a un capannone con temperatura controllata a circa 12C. all'interno del camper un termo elettrico ad olio impostato al minimo ma sempre acceso. 1) Senza telo frontale: Temperatura media interna 18 gradi, tutto misurato con termometro a infrarossi. 2) Dopo aver montato il telo frontale (con incluso coprimotore solo davanti che copre lateralmente fino ai fari), e senza aver spostato il termostato del termosifone elettrico all'interno, la temperatura media interna al camper è salita a 23 gradi. In piu' ho fatto una settimana sulla neve tra Chamonix, Meribel e Val Thorens (2300m) e sono rimasto incastrato un paio di giorni sotto una bufera di neve assurda con venti fino a 80km/h (tanto da non dormire per oscillazioni estreme). In montagna ho misurato le seguenti temperature: A) fuori il telo esterno (parte esposta al vento) = -2C B) parte interna del telo esterno (lato vetro per intenderci) = 10C C) parte del vetro esterna = 12C D) parte interna del vetro = 16C Come vedete la maggior resa è proprio sul telo in sè... Direi che i due test giustificano la spesa per il telo frontale. Con telo davanti e temp esterna fino a -10C (non troppo, ma con quel vento penso valga come un -15) e di giorno a circa -1C, ho fatto 5gg con bombola da 13kg di propano, che mi ha lasciato molto contento visto che pensavo la media fosse di 3gg a bombola. Unico inconveniente è stato il volar via del pezzo coprimotore che è attaccato solo con un velcro al coprivetro superiore e due elasticini al fondo del camper - devo riportare il problema al costruttore appena ho tempo, basterebbe un attacco piu' solido dei due pezzi. Per fortuna l'ho ritrovato a un centinaio di metri incastrato in un albero...
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 20/02/2014 alle: 00:32:00
Ecco ho riletto tutta la storia pane e vino, e volevo solo dire che il mio acquisto in Francia, e quello prima in UK, hanno entrambi visto solo un acconto del 10-15% per l'ordine del camper. Il resto del saldo venne fatto all'ultimo momento, tramite bonifico, carta di credito o debito (anche multiple) o assegno. Solo in Italia si paga tutto anticipato - ma sarà possibile?? Concordo quindi sul "ridate il camper a pane e vino per favore, altrimenti ridategli i soldi!" - non c'è piu' quella legge europea che prevede un risarcimento totale in caso di insoddisfazione del prodotto?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/02/2014 alle: 07:14:29
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  23:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il moderatore di col si é sbagliato clamorosamente. Sono tornato indietro a rileggermi i tuoi interventi e sinceramente non ho trovato nulla di offensivo nei confronti di nessuno, tantomeno dell'innominabile [:D] Al massimo avrebbe senso, per l'innominabile, che fosse cancellato in post di pane e vino... Ma con che risultati? Che qui restano gli altri 10 messaggi di risposta a un post cancellato, ma dai quali si capisce comunque quale sia la situazione. E poi... Uno del nord.est dove deve andare a comprare un hymer? Credo che il concessionario più vicino, escluso l'innominabile, sia a bologna, o sbaglio? Quindi ora faccio 2 appelli, nonostante sia più che convinto che varieze non abbia bisogno di un difensore, ma voglio esprimere la mia solidarietà affinche non debba cambiare il tuo nick in "el troll ghevara" [:D] Date il camper a pane e vino in 6 giorni da oggi Non fate cancellare Varieze e fateci capire quali sono le parti dei suoi interventi che non sono conformi al regolamento di col e alla netiquette [:D] roberto girardello [8D]
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:29:55
Ahi, ahi, ahi! Spero di non rivivere una storia triste. C'era una volta un sito di fuoristradisti "africani" nel quale il moderatore interveniva per bacchettare interventi contrari a certe sue regole...finì che si fece un altro sito e tutti vissero felici e contenti...ognuno nel sito che preferiva! Anche a me sembra proprio che l'intervento di varieze e degli altri amici sulla questione di cui chiediamo chiarezza non solo sia stato formulato in termini civil, ma sottolinei il diritto di un cliente ad avere rispettati i termini di un contratto. Se dovessero scattare provvedimenti nei confronti di Luca, un minuto dopo saluterei anch'io questo forum. Ma, insomma, per quale motivo noi clienti dobbiamo rinunciare al diritto di usare nome e cognome dei fornitori di ogni genere (camper, accessori, servizi) e ricorrere a ridicoli giri parole tipo " un noto concessionario del nord-est (nord-ovest, centro, sud, isole, frontaliero, ecc), che inizia con A, B, C... Il concessionario avveduto, a mio avviso, dovrebbe invece non nascondersi mai ed anzi fare di ogni occasione, anche critica, motivo di pubblicità seria e responsabile, chiarendo le cose in modo che noi clienti si possa avere certezza di fatti e non fumose e generiche risposte. Mi pare che il nostro, pur essendo prossimo ad una nota business school, non abbia compreso le basi del marketing del terzo millennio. Umberto Porri Treviso Consulente di organizzazione [;)] PS x pane e vino La prossima volta, avere cammello dare soldi! PPS x il moderatore Si può conoscere anche il tuo nome o vi sono ragioni (legali o d'altro genere) che non lo consentano? Così, per par condicio [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:32:38
Smetto quando voglio..[:D] Promesso che scrivo questo e poi smetto. Ieri ho mandato personalmente un messaggio privato su Facebook all'innominabile [:D] per metterlo al corrente di quello che stava succedendo qui: Alle 15:25 del 19-02-2014 ho scritto: "Nel caso vi fosse sfuggito... qui e nelle pagine a seguire...

https://forum.camperonline.it/H...

Alle 15:41 del 19-02-2014 ho ricevuto questa risposta: "Buongiorno Roberto, grazie mille della segnalazione. Provvederemo a verificare la cosa. Nel ringraziarla nuovamente per la gentilezza, cordialmente saluto. [firma omessa dal sottoscritto]" Ecco... mi sono messo nei panni di entrambi gli interessati. Se qualcuno parlasse di me (bene o male) su internet o al bar, non fa differenza, vorrei saperlo, soprattutto per poter ribattere, per far sentire a tutti anche la mia versione. Magari mi impegnerei per uscire da una situazione spiacevole per tutti nel miglior modo possibile. Mi sembra che qui si stia ragionando con calma, dando la possibilità a tutti di intervenire e di portare il proprio punto di vista. Nel lavoro e nella vita, quando nel corso di una discussione qualcuno vuol far valere la propria posizione alzando la voce, con la forza e le minacce, cerco di allontanarlo, perchè di sicuro non si arriva ad una soluzione condivisa del problema. Dal mio personale punto di vista qui nessuno ha alzato la voce, e quindi non c'è nessuno da allontanare.. Ora smetto. Buona giornata a tutti. Roberto Girardello Per favore date il camper a pane e vino nei prossimi 6 giorni.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:38:27
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 20/02/2014  00:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, anch'io ho comprato un telo da mettere sul solo vetro anteriore, e ho notato un grande miglioramento del confort interno in presenza di temperature esterne piuttosto rigide. Inoltre si ha una minor produzione di condensa sul lato interno del vetro. ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:01:18
Sottoscrivo tutto quello esposto da VARIEZE e sono solidale con PANE e Vino. Prenotato il mezzo ai primi gennaio dallo stesso concessionario e ritirato il...24 aprile [:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!] Dopo varie in...ure. CONSEGNATE il mezzo a PAN e VINO entro 6 giorni ! Saluti Pino

Modificato da odysseus il 20/02/2014 alle 09:07:50
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:01:41
confermo anche io che la rilettura del post di Luca varieze mi ha confermato la volontà di stemperare l'animo. A meno che non possa dare fastidio il fatto che la discussione avvenga in privato cosa poi difficilmente controllabile e magari maggiormente fastidiosa. Un saluto e piena solidarietà Massimo Pace Milano Siete pregati di consegnare il camper già pagato da pane vino entro 6 giorniid="size4">id="red">

Modificato da massimo2020 il 20/02/2014 alle 09:03:07
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:18:11
Caro "noto concessionario del nord est" ma possibile che tu viva, con la testa ed i modi di fare, ancora nella più bieca e arretrata italietta? Ma non era molto, ma molto più produttivo e tranquillizzante ammettere che c'è un problema, abbiamo sbagliato in qualcosa (noi o chi per noi lavora è lo stesso), ci prendiamo carico della cosa, ci scusiamo e stiamo attivandoci per risolvere in tempi rapidissimi la situazione creatasi e provvederemo, nell'immediato, a fare in modo che il nostro Cliente (si, con la C maiuscola) non debba subire disagi o scomodità. Invece no, si deve ancora leggere un comunicato di un'azienda privata che è un condensato di nulla, un abile utilizzo del "burocratese"... Mah.... Per favore consegnate il camper, già pagato da tempo, al nostro "pane e vino" nei prossimi 6 giorni Giuseppe Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:06:58
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/02/2014  23:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo in toto anch'io quanto esposto da Varieze[^] Pierluigi Pegoraro Padova ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:29:40
Questa pratica, tutta italiana, di chiedere il saldo totale all'immatricolazione e non al momento della consegna, prima o poi finirà. In attesa di poter contare su un modo di operare omogeneo in tutta europa da parte dei concessionari auto-moto-camper, vediamo qualche piccolo dettaglio legale. 1. Al momento dell'ordine, si firma un documento, che DEVE contenere l'esatta descrizione di ciò che comperiamo. Modello, accessori, prezzo pattuito, tasse... messa su strada, triangolo... TUTTO chiaramente specificato. COMPRESA LA DATA ULTIMA DI CONSEGNA! 2. A fronte di quella firma, di norma si versa un piccolo importo, che è una caparra. Le caparre sono di 2 tipi, nella legislazione italiana. Consiglio di andare a vedere sulla propria copia del contratto (di questo si tratta, in linguaggio legale) se è una caparra "confirmatoria" o "penitenziale" e poi leggersi gli artt. 1385 e 1386 del codice civile. E' una lettura INTERESSANTE! [;)] 3. SE (lo consiglio sempre, ma i concessionari tendono a "dimenticarsene"...) è indicata una data ultima di consegna, verificare se è stata superata. Se anche non è scritta nel contratto ma in un documento successivo PURCHE' SIA PER ISCRITTO, vale. E si potrebbe quindi iniziare a far valere il proprio diritto a proposito della caparra... Consiglio l'invio di una richiesta, per raccomandata, con AR, in cui si opera la "messa in mora" (non indica solo inadempienza economica, ma anche di un qualsiasi altro aspetto contrattuale), con ingiunzione ad eseguire il contratto entro i termini concordati oppure se ne richiederà la risoluzione, riservandosi il rimborso del maggior danno (es.: ferie non godute). Giusto per non passare per "cornuti e mazziati"... Volentieri rispetto le regole di COL: Stefano Cordera - Piacenza Ex cliente (soddisfatto) della ditta Bonometti. Date a pane vino il camper in 6 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoLid="size3">id="red"> Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:34:19
...mi associo a tutti gli interventi si qui esposti....sono da poco "entrato" attivamente nel Col... ma non ho minimamente problemi ad uscirne se in questo luogo virtuale non si possa esprimere le proprie opinioni in maniera civile e corretta.[:(!][:(!] Non mi sembra che nessuno, ne tantomeno Varieze,abbia offeso nessuno... ...per favore fate in modo di consegnare il "suo mezzo" a pane e Vino in 6 giorni....GRAZIE. Paolo Lepri paul747
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/02/2014 alle: 13:28:17
Mi associo in toto a tutti gli interventi precedenti, aggiungo che troppo spesso i fornitori di beni e servizi si comportano in modo a dir poco superficiale e scorretto nei confronti dei Clienti e qualche volta 50 o 60 euro spesi per l'iscrizione ad una associazione di consumatori che attiva i propri legali a tutela dei nostri interessi son soldi spesi bene !! ...per favore fate in modo di consegnare il "suo mezzo" a pane e Vino in 6 giorni...GRAZIE. Gianni Fumagalli (MB) Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/02/2014 alle: 13:54:15
Ringrazio tutti gli intervenuti per il sostegno nei confronti di Pane e vino, ed a me personalmente. È però necessario un chiarimento, per quanto riguarda la richiesta dello staff del CoL, che se non dovessi per forza rimanere serio formulandolo, lascerei volentieri al "Che' Varieze"visto che grazie ad una comunicazione mattutina pervenutami , tra l'altro estremamente cortese, mi è stato chiarito cosa è avvenuto. Sembra che per pura casualità , io ....abbia schiacciato una zona dello schermo inavvertitamente , ed abbia generato un mostriciattolo. Ma sarò più chiaro, mi hanno informato che ho attivato un meccanismo di risposta automatico ( un. No Reply ) che mi avvisa ogni qualvolta uno di voi manda un messaggio concernente l'argomento in essere. Mi sono visto arrivare una dietro l'altra tutte le vs poste, e poi in automatico un avviso : Se desidera cancellare la sua posizione, o il messaggio...clicchi qui...[:D] Forse la foga, forse un linguaggio che si è prestato ad equivoci, in una mente Jurassica come è la mia, mi sono detto...ecco qui che DEVO cancellare o cancellarmi...ma in realtà il sistema automatico ( benedetti loro) intendeva cancellare l'opzione del l'avviso di messaggio. Un bel qui-quo-qua[:D] Appurato che nessuno vuole la mia testa, e mi lasciano momentaneamente pure l'immeritata coroncina , vi chiedo scusa per l' equivoco. Questo non muove minimamente la posizione di difesa a pane e vino, il quale è lui nelle pesti, ma grazie anche allo splendido intervento di Cordy, avrà maniera di regolarsi. A corollario, ho pure ricevuto un bel po' di telefonate , molto utili per capire la posizione di Pane e vino...( oltre la simpatica chiamata dello Staff del Col,) adesso ne so di più di prima, e non è che questo mi abbia tranquillizzato ( sempre a riguardo della disavventura del collega) ma l' unica cosa che mi sento di ribadire è : Date a Pane e vino il SUO camper in 6 gg da oggi, per favore, ...o date gliene uno provvisorio in attesa del suo...in fondo Lui , lo ha strapagato due mesi fa. Adesso aspettiamo gli avvenimenti, e mi dispiace per voi, non vi siete liberati del vs ironico , Varieze.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/02/2014 alle: 14:08:15
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 20/02/2014  13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un "molto probabile" nuovo Hymerista ... ho già avuto i primi contatti con lo stesso Concessionario a Trento a Novembre ... tra qualche giorno "volevo" fermarmi alla Sede Centrale per cominciare a definire il tutto per un nuovo mezzo ... sto seguendo da tempo questo Thread ed ultimamente sto seguendo con moooolto interesse questa vicendaid="blue"> ... per cui rinvio la visita alla Sede Centrale (o la annullo definitivamente) finchè non vedo una risposta chiara da parte del Concessionario! Date a pane vino il camper in 6 giorni, da oggi per favore. I 105 Hymeristi del CoLid="size4">id="red"> + uno molto probabileid="size4"> Da Pian Giorgio Belluno
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/02/2014 alle: 14:18:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/02/2014  13:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)] e id="red">ditelo id="pink">che id="green">siamo id="orange">a carnevaleid="blue">!! [:D][:D][:D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Tutto è bene quel che finisce bene!! almeno per te. Per Pane e Vino speriamo che 'sto can can serva a smuovere qualcosa, anche se magari invece è controproducente. Non vorrei che l'innominabile [:D] a 'sto punto avesse le targhe in tasca ma aspettasse 8 ulteriori giorni per comunicarlo al Cliente per non far pensare che la pressione di 105 hymeristi di CoL potessero aver la forza di far accelerare pratiche impantanate... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/02/2014 alle: 15:36:16
chi lavora puo sbagliare, può avere intoppi vari dovuti a se stesso o anche a collaboratori esterni, è normale, a volte è capitato anche a me, ma solitamente, la cosa migliore è spiegare con la massima sincerità al cliente quale è il problema, scusarsi del contrattemo , spiegando che si sta facendo tutto il possibile per sistemare le cose, e tenere costantemente informato il cliente di ogni avanzamento della cosa. Solitamente il cliente, di fronte a uno che si mette a nudo con massima sincerità, è piu bendisposto a comprendere la situazione. Secondo me il nocciolo di questa facenda non è tanto il ritardo nella consegna, non dovrebbe esserci, ma diciamo che puo essere capitato. Il vero problema è la scarsa comunicazione con il cliente dei particolari che portano a questo ritardo. Io penso che pane e vino, di fronte a spiegazioni dettagliate e giustificate da pezze di appoggio chiare, sarebbe anche stato disposto a aspettare un altro mese, è questa incertezza che mette ansia e fa pensare alle cose peggiori. Se mi dicessero: "guardi, è arrivato un meteorite sul suo camper, che si è quindi incenerito, e ne aspettiamo un altro" , ma facendomi vedere la carcassa e il pezzo di meteorite, io sarei disposto a capire e aspettare. Tommaso Mengoli Pianoro BO __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/02/2014 alle: 15:43:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/02/2014  15:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se mi dicessero: "guardi, è arrivato un meteorite sul suo camper, che si è quindi incenerito, e ne aspettiamo un altro" , ma facendomi vedere la carcassa e il pezzo di meteorite, io sarei disposto a capire e aspettare.>
> Ma se ti dicessero "guardi, è arrivato un meteorite sul suo camper, si è un po' incenerito (ma poco però), ora aspettiamo che l'assicurazione tiri fuori i soldi, poi lo mettiamo a posto.. come nuovo..." saresti ancora disposto a capire e aspettare? [:)] dico tanto per ridere eh... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 20/02/2014 alle: 15:54:26
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/02/2014  15:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio sponsorizzare il mio post e quello di Tommaso, ma il concetto è il Cliente. Se tu lo coinvolgi, metti in chiaro le cose, non scarichi le responsabilità su altri anzi te le assumi e ti fai in 4 per risolverle ... tu quel cliente ce l'hai per sempre. Io, fino a 3 anni addietro, non ho mai avuto devices Apple: poi un MacBook. Mi capita di entrare in un ApplStore per un problema ... cavolo! Ti senti un RE, ti fanno sentire come se fossi il CEO della Apple. Questo dico, bastava (o basterebbe) FRANCHEZZA nel rapporto. Per favore date a Pane e Vino il camper, già pagato, entro i prossimi 6 giorniid="red"> PS Ho letto l'ultimo post di Varieze e sono felice che la moderazione del forum sia rimasta tale e non sia mutata in altro Giuseppe One-O-One Hymer B694SL

Modificato da giodesi il 20/02/2014 alle 15:56:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/02/2014 alle: 16:00:33
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/02/2014  15:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh, no, mica vorrei un rattoppo [:)]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link