CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
399 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/02/2014 alle: 21:04:33
Scusate la latitanza ma sono preso con ... problemi edili e ne avrò ancora per un po'. Per Rispondere a Roberto Lotus dico che, generalmente, mi muovo ogni 2 settimane ed al rientro da un'uscita scarico grige e nere e ricarico per 24h le batterie e metto in rimessaggio il mezzo. Se prevedo gelate svuoto il boiler e apro i rubinetti. Non ho mai svuotato le bianche ma sempre rabboccato. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/02/2014 alle: 22:43:29
Io ora che è freddo le chiare sempre non viorrei mai che[:0]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/02/2014 alle: 13:24:51
Mi è stato riferito che qualcuno non aveva compreso bene il mio accenno al regalo di mia sorella ed il tagliere per il salame[:D]e la mia scarsa dimestichezza con l'I-Pad. Forse per qualcuno...talvolta sono un po' "Ermetico", infatti tra i vari soprannomi che ho collezzionato in vita : ero pure "Ermete"..[:)] Spero di chiarirvi col filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Mia sorella è la presunta figlia...io, ovviamente l'altro, i ruoli cambiano, la sostanza ..NO[:D] Varieze
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 22/02/2014 alle: 16:36:30
Dopo ogni uscita svuoto sempre tutti i serbatoi ed anche il boiler . Preferisco cosi per la mia salute , tempo addietro , lasciavo anch'io il serbatoio delle chiare con un po d'acqua e mi sono ritrovato durante un uscita l'acqua dai rubinetti di un colore ruggine , alghe insomma . Dopo avere sanificato tutto l'impianto e pulitio i serbatoi ho dunque cambiato le mie abitudini , come detto, svuoto sempre ed ho pure aggiunto una lampada UV nel serbatoio delle chiare . Ciao a tutti e buoni km . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 22/02/2014 alle 16:38:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/02/2014 alle: 01:03:38
Buongiorno a tutti. Mi chiamo claudio e scrivo da forlì. Sto valutando alcuni Laika sui 15.000 euro per entrare nel mondo dei camper. Volevo chiedere che cosa ne pensate di queste offerte HYMER, eclettiche, rispetto agli standard LAIKA/ARCA con i quali mi sono confrontato.

http://www.subito.it/caravan-e-...

poi ci sarebbe questo ma mi sembra corto, con tropi letti da fare e disfare ogni giorno (ho 2 bambini)

E POI C'E questo "mostro" qui. full optional con generatore e clima inverter pannelli....

mi orientate su questi veicoli, in particolare l'ultimo? Non è che poi mi ritrovo con un pezzo da museo che al minimo problema non so come sistemare? come andrà in montagna? etc etc... grazie e ciao

Modificato da claudik il 23/02/2014 alle 01:26:30
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:17:42
Ti rispondo da ignorante, in quanto non conosco minimamente le quotazioni e gli allestimenti hymer di quegli anni. Se non avessi il mio, un pensiero al "mostro" lo farei. Ma io amo le cose "vecchie" dal forte fascino, e gli interni li rinnoverei con tessuti nuovi e luminosi (non posso sopportare i sedili a fiori [:D]) e credo che ne verrebbe fuori un bel camper. E' chiaro che un camper dell'89 non può essere valutato solo sotto il profilo estetico. In tutti questi anni chissa quanti interventi e accorgimenti avrà subito, e non è detto che l'abbiano migliorato. Insomma sarebbe splendido se fosse stato sempre tuo, sapendone i pregi e i difetti, ma quando è già del tuo vicino, occorre molta attenzione nell'acquisto. Questo non solo con l'Hymer (anzi forse un po meno visto che DOVREBBE avere già il sistema Pual) ma anche con gli altri mezzi. P.s. i Laika sono ottimi mezzi, ma a me fanno antipatia, non so neanche perchè, è una cosa " a pelle" [;)], ed aggiungo che un Hymer si farà sempre guardare, mentre un Laika sembrerà solo vecchio ! (non me ne vogliano i Laikisti [8D] ) Ovviamenta parlo di quelli di quel periodo, oggi abbiamo degli scatolotti tutti uguali [:)] Buona scelta [;)]

Modificato da ah pollo il 23/02/2014 alle 12:29:43
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 23/02/2014 alle: 15:42:32
@pane vino @varieze Dopo qualche giorno di assenza per buone sciate in quel di Bormio, leggo solo ora delle vicissitudini circa la consegna del mezzo di "pane vino" e confermando piena solidarietà dei 105 vorrei aggiungere qualche osservazione peraltro già accennata anche da "varieze". Non sarebbe opportuno sapere direttamente dal concessionario le esatte motivazioni del ritardo (mancanza di documenti e quali, inerzia di qualche funzionario od altro) visto che è intervenuto nel forum per dare vaghi problemi burocratici. Le eventuali richieste della motorizzazione potrebbero essere di interesse comune degli operatori ma anche utenti del settore. Vorrei far presente che nella mia provincia (RE) la motorizzazione è stata recentemente oggetto di denunce che hanno portato anche all' arresto di alcuni dirigenti per collaudi e revisioni rilasciati anche in assenza dei medesimi e figuriamoci poi anche in presenza con quali criteri possono essere stati effettuati! Non vorrei che tali azioni si siano estese anche ad altre motorizzazioni e pertanto l' azione dei funzionari si sia fatta più meticolosa oppure ingiustificata. Ma per ultimo non vorrei che ci fosse una giustificazione finanziaria visto l' andamento del settore. Come sapete i documenti non viaggiano con il mezzo e la casa madre li spedisce solo a pagamento avvenuto e se il concessionario ha dei mezzi propri in sospeso come la mettiamo?? Tutto è bene quello che si spera finisca bene. A presto tra gli hymeristi per "panevino". illungo49
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:18:26
grazie per la info. Non conoscevo il sitema pual. interessante la questione dei ponti termici assenti grazie a questa tecnica di costruzione. ho letto varie date di fine produzione con questo moetodo, intorno al 2000, poi smentite da depliant di mezzi recenti che invece affermano essere ancora in uso. non ho invece capito in CHE HANNO lo abbiano inventato... ciao.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:23:10
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 23/02/2014  15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a non molto tempo fa' a Vicenza "si sussurrava, si mormorava, si diceva" [:I] che la locale Mot. non era particolarmente veloce ed efficiente, anzi era nota per la sua lentezza e burocrazia; si diceva addirittura che ci fosse solo un (1) ingegnere addetto alle immatricolazioni dei VR e che se mancava lui - per ferie, malattie od altro - tutto restava fermo. Ricordo che una volta una signorina non sapeva come dire al cliente che il suo camper non era ancora stato immatricolato dopo tre settimane e che doveva attendere altri 15 giorni ... per ferie[8D] Chissà se era vero o se erano solo le solite maldicenze del popolo[:o)][;)] Lascerei invece perdere l'aspetto finanziario del tuo discorso. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:30:02
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/02/2014  17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito della motorizzazione di VI, adesso ricordo che quando arrivò il mio mezzo dal conce chiesi quando mi sarebbe stato effettivamente consegnato e, il venditore che mi seguiva ( e del quale non posso che parlare bene!) mi disse che per sveltire le pratiche si sarebbero appoggiati alla motorizzazione di Trento dove c' è un'altra filiale dello stesso e, dopo qualche giorno, ebbi il mio Exsis![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:35:02
Caro illungo, mentre tu ti divertivi sciando, qui noi eravamo in piena crisi alla ricerca di una soluzione per pane e vino... Ci è mancato poco che finissimo a contumelie, ma per fortuna il giudizio è sospeso, ed aspettiamo ( tutti) la soluzione e consegna del camper, visto che in un certo senso il "Happy Ending" è volere del gruppo. Penso, e sottolineo penso, che per qualche giorno sarà meglio dare una tregua, e limitarci ad aspettare rimanendo vigili, e non mettendo ulteriore carne al fuoco, perchè lo scopo Ns. massimo, è ottenere il camper al più presto senza polemiche. Dovendo dare un giudizio, prima ho consultato il "Manuale del Giovane Salomone" e mi trovo davanti a 4 colpevoli, ma con responsabilità assai diverse, per non creare scompiglio posso attualmente pronunciarmi solo con chi ha la responsabilità minore...."pane e vino"... appunto, il quale , ( ma lo avevo già detto) doveva essere molto più incalzante dopo aver ingenuamente versato la totalità dei soldi, e per aver lasciato il cane in macchina a disperarsi in attesa che il colloquio col Boss Concessionario avesse luogo. Avendo chiesto perdono...è stato assolto. Gli altri 3 sotto giudizio sono il Concessionario, la Hymer, e la Motorizzazione, magari alla luce dei fatti , uno ,o due di loro potrebbero essere innocenti....ma tutti...NO. Mettiamo il caso, che una mattina in pieno marasma io abbia ricevuto 1 o 2 telefonate dove mi dicevano fatti che non possono essere divulgati per via della riservatezza che mi è stata richiesta, e per non sollevare polveroni, che qui sul CoL è bene non fare, e che potrebbero nuocere all'unico amico interessato se venissero apertamente discussi. Aspettiamo ( non molto) e poi ...magari...scriveremo una sorta di manuale di autodifesa del camperista Hymerista, cosa che Cordy con un suo scritto ha già iniziato a fare, e suggerisco ancora una volta che andiate a leggere. Andrà implementato alla luce degli avvenimenti appena trascorsi, ed i suggerimenti di tutti saranno ben accetti, non sarà assolutamente rivolto "contro" nessun concessionario....anzi, sarà una maniera per poter distinguere chi è dalla parte dei clienti ( sul serio, non in forma pubblicitaria) e chi NO. Magari a corollario, invieremo un bel foglio di suggerimenti a Hymer stessa, questa volta saltando a piè pari i concessionari, visto che anche loro nei guai ci mettono una "zampa". Diamo il tempo a Pane e vino,poi si vedrà, e ricordiamoci che talvolta è meglio la riservatezza....e la posta privata. Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:37:37
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/02/2014  17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fossero i tempi lunghi e anomali della motorizzazione di Vicenza il ritardo avrebbe coinvolto solo il mezzo di "pane vino"? Vuoi che il noto concessionario abbia in quel periodo venduto il solo mezzo di "panevino"? Infatti le esatte motivazioni da parte del detto concessionario dipanerebbero ogni dubbio. illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:48:21
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/02/2014  17:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi trovi perfettamente d' accordo. Aspettiamo la consegna, poi torneremo sull' argomento. illungo49
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:27:34
...ma al nostro Claudik...non diamo ulteriori consigli sui mezzi proposti Hymer...?? dove sono gli esperti...il mister tomm... che da un po' non si sente, l'enciclopedico Varieze... per quanto mi riguarda, dato al mia relativa e breve cultura del settore Hymer... ti posso solo dire che "il Mostro" su mercedes 5 cil. ha il suo fascino.[:)][:)] certo che quei sedili....[:0][:0] chiedono vendetta.... paul747
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/02/2014 alle: 20:52:07
Hymer agee... In questo caso su" Hymer Antiques", forse è Cordy, o forse Massimoconhymer a poter dire la loro, io in quei periodi giravo con dei volgari camper autocostruiti. Avevo i sedili in tinta unita...io,nei miei, le fioriture, oramai pure un po' appassite fanno paura, ma è il meno. Tommaso...li modificherebbe tutti, ma si sa.....sta già pensando come modificare il prossimo che non ha ancora comperato.[:p][:)] E' scomparso da Venerdì, forse è andato in giro, almeno così mi auguro per Lui, o è dietro all' Area di sosta di Pianoro...sempre più grande, magari sta costruendo i "servizi".[:D]Se non li fa...chiederemo lo sconto[:D] Varieze.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 23/02/2014 alle: 21:22:02
....certo per Tommaso sarebbe il massimo... area di sosta sotto casa... con tutti i servizi del caso....[:D][:D], annessa super officina pronta per qualsiasi evenienza...invenzione...e risoluzione di ogni problema[:)][:)]e un "area" con particolare attenzione ai soli veicoli con T.P....e accoglienza "dignitosa" per i mezzi motorizzati F... poi, per il clienti,mentre aspettano la riconsegna del mezzo, possibilità di effetuare vari giri in moto da cros/enduro (solo Yam....)o concedersi "voli" con deltaplano a motore (costruito direttamente e brevettato dal proprietario....[8D][8D][8D] ...sarebbe il massimo....chissà quanti...clienti..[:D][:D][:D][:D] paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/02/2014 alle: 22:26:30
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/02/2014  20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono scomparso, ma avevo due Hymer identici in giardino, e mi ci è voluto un po a spiegare la cosa alla gatta che non capiva. [:D] Mi è venuto a trovare per il WE un amico Hymerista di Ancona, che ha il MH identico al mio (un po piu nuovo) e quindi eravamo impegnati nella funzione di ospitalità. Mentre noi parlavamo e lavoravamo a cose serie (camper, PC, GPS etc...) le nostre signore sono andate in giro per negozi a fare danni [}:)] Un bellissimo WE![:)] Ho potuto finalmente fere sfoggio delle colonnine 220 e rubinetti di acqua![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/02/2014 alle 22:28:27
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/02/2014 alle: 22:33:00
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 23/02/2014  19:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto per i sedili... mi ricordano un bordello... dove peraltro NON sono mai stato[8D] il fatto è che credo sarebbe opprotuno TOGLIERE il sedile girevole più indietro, quello di fronte al divano, per fare posto ad un tavolo un poco più grande: quello in dotazione sembra progettato per sorreggere i drink degli occupanti delle due poltrone girevoli ... e basta...
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/02/2014 alle: 23:54:01
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/02/2014  20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @varieze Ti ringrazio per avermi tirato in ballo per il settore Hymer Antiques, come del resto hai fatto per Tommaso che però credo abbia dribblato il discorso in quanto non so cosa abbia bevuto ma ha visto nel suo giardino 2 mezzi invece di 1[:D] Relativamente alle antichità, ho iniziato ad incuriosirmi di hymer nel '93 ma purtroppo ancora le finanze non me lo consentivano per cui pur avendoli visti e provati non ne ho approfondite conoscenze tecniche. Devo però dire che quel 5 cilindri Mercedes e interessante e non solo per le tappezzerie [:I] Per il mio primo di 3 hymer ho dovuto aspettare la serie successiva. @Claudik La presenza del sedile girevole indica che quel mezzo era allestito con versione "bar" che prevede un tavolo a penisola allungabile verso il divano; Il mio' attuale mezzo e' così allestito e ne sono contentissimo si pranza comodamente in 4 e volendo anche in 5 e durante il viaggio che è seduto sulla poltrona sta da re. Un saluto Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/02/2014 alle 23:55:34
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/02/2014 alle: 08:14:49
http://www.hymer.com/medien/pdf/1194343247-Jubilaeumsm_ITA.pdf Trovato, è ufficiale, dal 1978 è stato introdotto il sistema Pual [;)]

Modificato da ah pollo il 24/02/2014 alle 08:21:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link