CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
401 20 41070
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 26/02/2014 alle: 13:46:35
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/02/2014  12:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho sempre avuto molta piu fiducia nei velivoli piccoli e semplici, quelli che mi danno poco affidamento sono gli aerei di linea, troppa roba complicata, vuoi che funzioni sempre tutto? [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 26/02/2014 alle: 14:46:52
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 26/02/2014  11:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo Alessandro son contento che la cosa sia risolta. Hai già pensato al viaggio di collaudo? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2014 alle: 16:47:34
@ Tommaso, Mi dispiace deluderti , ma nonostante la complessità sono gli aerei di linea ad essere più sicuri. È lo sono di circa 10 volte di più...[}:)] degli aerei piccoli. Ma quel la gente non sa, o percepisce malamente e' l'ordine di pericolosità di tutti i mezzi di trasporto ...ve li indico dal più pericoloso al meno.. 1) motocicletta 2) pedoni e biciclette 3) automobile 4) mezzi navali 5) camion 6) autobus 7) aerei Il rapporto tra il primo e l'ultimo in classifica ..non è 3 a 1, nemmeno 20 a 1, ma addirittura 320 a 1[}:)] Noi percepiamo il rischio in maniera diversa, ma sono i giornali che mettono in risalto più un certo tipo di incidente che un altro.L' incidente aereo fa notizia, ma nessuno pensa che nel istante in cui leggete ci sono in volo nel mondo + di 12000 aerei con più di 100 persone mediamente in ognuno[:)] e per 24 ore al giorno Di a Lorenza, che senza sapere ,...lei rischia di più andando a piedi e con la bici, che non te quando farai il volo...ometti ..la storia della moto, altrimenti te la toglie.[:D] Per vs curiosità statistica i camper hanno un tasso di incidenti molto basso ,assimilabile ai camion, in effetti vi sarete resi conto pagando l'assicurazione che nonostante le 3,5 tonnellate paga meno di qualsiasi utilitaria ( RCA) le assicurazioni, non sparano cifre a caso... ma si basano esclusivamente su calcoli statistici. Varieze.

Modificato da varieze il 26/02/2014 alle 16:53:01
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 26/02/2014 alle: 16:55:18
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/02/2014  16:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il treno, o comunque i mezzi su rotaia, dove si collocano? One-O-One Hymer B694SL
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:03:53
@ giodesli, Scusami per l'omissione , Il treno è al 6* posto tra camion e autobus quindi la parte finale è : 5) camion 6) treno 7) autobus 8) aereo di linea Varieze
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:14:13
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/02/2014  17:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...sai com'è, tutti i giorni in treno... [:D][:D] One-O-One Hymer B694SL
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:11:03
E' come la "sicurezza percepita" in campo ordine pubblico... Ciò che posso affermare con sicurezza è che il mio povero nonno, "ragazzo del '99", arruolatosi volontario in aeronautica nel 1916, la pensava come Tommaso![:D] Ha portato il Re in volo su Piacenza, ha fatto negli anni '30 il sorvolamento di tutta la città in volo rovesciato, ha partecipato a numerose missioni di guerra nella I guerra mondiale (dovrei avere ancora la medaglia d'argento al valor militare, da qualche parte...), ma tornando negli anni '50 da Mosca con un volo di linea, invitato in cabina dal comandante, quando l'ha visto volare senza la cloche in mano e con tutti quegli strumenti... beh, è andato a sedersi al suo posto, si è legato bene la cintura e non ha più aperto bocca!![:D] L'idea che la vita d'un centinaio di persone dipendesse da tutti quegli strumenti, non gli andava proprio giù. E credeva nel progresso, intendiamoci: diventato motorista aeronautico, per una vita ha poi fatto il progettista meccanico, inventandosi un po' di tutto... però insomma, due bussole, se poi danno due numeri diversi, a quale prestar fede??[:o)] Tommaso, sei perfettamente comprensibile, dal sottoscritto! Approfitto anche per complimentarmi con pane e vino, che a questo punto non può non iscriversi!![;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:27:06
Interessante la classifica di VariEze ma è personale o rilevata da qualche studio? Io avrei considerato i trasporti marittimi su un livello di sicurezza maggiore, magari al 6 posto. Al riguardo del rapporto camion/camper c'è da considerare che gli ultimi fanno infinitamente meno km. dei camion. Sono straconvinto della sicurezza degli aerei di linea ma...continuo ad averne una fifa nera!![xx(] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:52:37
@ Cordy, Per esperienza vissuta posso dire che è praticamente impossibile convincere la gente a riguardo della più o meno pericolosità dei mezzi. Mio nonno ( 1893) era tra i primi Fisici atomici in Italia, nonché ingegnere, e scriveva articoli e libri magnificando la tecnica ed il progresso,...ma essendo caduto da giovane dalla moto, si rifiutava di guidare qualsiasi veicolo, e non prese mai la patente[:D] Da recenti studi, si è compreso che la parte più pericolosa in un aereo di linea, è il pilota[:D] infatti ( pochi lo sanno) i francesi ( in Airbus) affidano il governo dell'aereo a 5 computer che dialogano fra di loro, e prendono decisioni collegiali...il pilota è quasi secondario, la cloche non è collegata alle superfici di comando, ma ai computer, i quali interpretano i " desideri" del pilota, ma se questo fa un movimento che a loro non piace, se ne infischiano di cosa ha chiesto[:D] e fanno loro come da programma. Hanno pensato in un futuro , che si potrebbe abolire la figura del pilota, ma avrebbe un impatto negativo sui passeggeri, che si spaventerebbero, quindi li metteranno lo stesso, ma poi staranno in cabina a giocare a carte, ..tanto per via dell'anti- terrorismo le cabine rimangono chiuse, e la gente non sa cosa fanno li davanti.( non sto scherzando)[;)] Anche se non sembra concernente, pochi giorni fa sono stato nella metropolitana Lilla a Milano, crediateci o meno....non c'è nessun conducente [:D] Varieze. PS 30 anni fa circolava una splendida barzelletta sugli astronauti, molto realistica. Dopo aver mandato su cani e scimmie in orbita si decise di mandare su pure un uomo,...ma a differenza di come andarono le cose, si pensava di mandare al primo volo una scimmia accompagnata da un uomo... Al corso di istruzione, all'uomo venne indicato cosa doveva fare...chiaro? Luce gialla..interviene la scimmia Luce verde ..l'uomo In volo..si accende la gialla,.la scimmia regola due strumenti, gira tre pomelli e si risiede. Nuova luce gialla La scimmia guarda due indicatori, sposta una leva,e si risiede. Luce gialla La scimmia guarda fuori, chiude un rubinetto, spegne un quadrante e si risiede. Luce Verde Alla base... flebile si sente la voce dell'astronauta... Cosa devo fare? Dalla base.. Vedi il cestino a sinistra? Si? Ecco...ci sono delle banane....dagliene una alla scimmia! [:D] Varieze.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:03:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/02/2014  18:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sui sistemi di guida automatici avevo letto cose simili e concordo sul fatto che le resistenze sono di tipo psicologico (interessantissimi gli studi sui bias mentali dei premi Nobel Katz e Kahneman). Splendida la battuta che si può benissimo applicare anche ad altre categorie, quella di certi imprenditori, per esempio, che pensano di guidare l'azienda mentre il merito va a molti che sono spesso considerati delle "scimmiette".[:)][:D][;)] grazie! [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:07:45
@ Alessandro La classifica che vedi non è affatto mia, ma è frutto di studi che facilmente potrai trovare anche tu. I camper fanno pochi incidenti nonostante i camperisti[:D] vuoi perché mediamente fanno pochi chilometri all'anno, vuoi perché tolta qualche eccezione vanno piano, a differenza delle auto. Quelli che vanno veloce [:D],teoricamente rientrano nella casistica delle auto,....a meno che non abbiano un copilota che fa la guardia, e dia loro delle banane in continuazione[:D] V.E.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 26/02/2014 alle: 20:34:11
Luca, tu ti senti piu sicuro quando piloti il tuo "missile" o quando sei su un volo di linea? Penso di sapere la risposta.[:)] Non parlo di essere sicuri, ma di sentirsi sicuri [:D] Mi raccontava una ragazza che faceva la assitente di volo, che capita ogni tanto che un motore ha problemi e quindi va spento, e con i jet non se ne accorge nessuno e quindi non viene comunicato. Però quando si tratta di ATR42 devono avvertire prima i passeggeri, perchè se vedono un elica fermarsi incominciano a urlare [:D] tanto una basta e avanza per volare, ma alcuni si spaventano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 26/02/2014 alle: 21:00:12
Caro Pane e vino, complimenti e un "in bocca al lupo" per i prossimi futuri Viaggi co il tuo nuovo Camper[:)][:)] ...a questo punto è tuo "dovere" ufficialmente iscriverti alla lista Hymeristi...[:p][:p] ti aspettiamo.... paul747
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/02/2014 alle: 08:18:41
Benvenuto tra gl'Hymeristi ,Pane e Vino ; Ci sono diversi soci che sanno "vita morte e miracoli" dei nostri camper e sicuramente ti potranno essere d'aiuto in futuro. Auguri per il nuovo acquisto[:)] Buoni KM. A proposito siamo della stessa regione e siamo venuti qualche mese fa dalle tue parti per prendere un Jack Russel da un allevatore che si trova lì in zona. Saluti Pino
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 27/02/2014 alle: 10:25:07
Credo che il punto sia semplice: in auto (od in camper), ho il controllo IO. In volo, no. Anzi: spesso in volo il tizio che guida non l'ho manco visto in faccia... credo che il nervosismo di molti passeggeri stia tutto lì. Il camper secondo me è molto sicuro. Perché? Perché se sono stanco/ubriaco/distratto mi fermo a riposare/farmi passare la sbornia/farmi un caffè...[:o)][;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 27/02/2014 alle: 11:44:36
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 27/02/2014  10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le strade fossero deserte il controllo lo avresti tu... Ma se un camion ti cecchina.. .hai poco da controllare, o se quello davanti ti taglia la strada... o se trovi una buca imprevista o ti scoppia una gomma... Mai sottovalutare la spiga!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/02/2014 alle: 12:43:18
@ Tommaso In noi vivono due persone, una razionale, ed una emotiva. Avrei bisogno almeno una intera pagina per rispondere al tuo quesito su dove io mi senta più sicuro, se a bordo del mio aereo, o in quello di linea[:)] La risposta più vera...è in quello di linea, perché da sempre qualunque veicolo io guidi, e quindi anche il camper, ho sempre la consapevolezza che qualcosa può andare storto, anche per fattori a me esterni. In volo prevalgono i problemi meccanici e il meteo, a terra gli altri guidatori che mi accerchiano, o improvvisi avvenimenti rari. Anche se non sembra, guido con una spasmodica attenzione, al punto tale che è difficile io guardi mai chi mi sta al fianco, non rispondo mai al telefono, e penso male di ogni guidatore nel raggio di 100 mt. Questo mi permette di guidare o pilotare solo se mi sento al 100% attento, quindi consapevole dei mie limiti e dei limiti del mezzo sotto i piedi, talvolta oso più degli altri, ma solo se so che ho una via d'uscita. Scusami per la prolissicita'.. Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:18:54
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/02/2014  12:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però, nell'aereo di linea, casomai un computer da i numeri o un sensore sbaglia e si va contro una montagna senza manco accorgersene, il tuo aereo, se non salta via un ala, non puo capitare nula, penso che anche con motore piantato, a terra lo porti sempre. Per lo stile di guida aiamo d'accordo al 100% , sto anch'io sempre concentrato su tutto cio che capita nel mio campo visivo, anche a notevole distanza, e cerco anche di interpretare come sono gli altri guidatori, da come si comportano, e quindi cerco di anticipare le mosse che potrebbero fare. Una volta rischiavo e mi divertivo anche, ora quasi mai....sarà che sto invecchiando. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4689
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:09:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/02/2014  15:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ha scritto varieze ci sono 5 computer in backup tra loro se c'è da prendere una decisone la prendono loro e vince la maggioranza 3-2 In caso di emergenza l'umano è escluso dalle decisioni fondamentali . Da qui la dichiarata frustrazione dei piloti moderni che guadagnano anche meno di una volta ... ma questo e un altro discorso. Saluti Massimo
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/02/2014 alle: 17:16:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/02/2014  15:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io aspetto l'arrivo si sistemi di guida automatici sulle nostre auto/camper, ma temo di non fare a tempo a vederli ben collaudati e sicuri. Già adesso che una volta son salito su un'auto che ha il sistema di parcheggio automatico mi son sentito proprio bene...sarà che a parcheggiare sono una frana, cerco sempre quelli a spina di pesce e mi auguro di trovare un posto con almeno due liberi e vicini non per occuparli entrambi ma solo per entrare senza timore di strisciare le altre auto [:D][8D][:I] per me il posto migliore per parcheggiare è...il deserto! [8D][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 27/02/2014 alle 17:21:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link