CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
412 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:31:22
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 12/03/2014  12:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, conosco bene i viaggi col l'auto e la tendina igloo! Qui, poi sto parlando dei viaggi che spero di fare da pensionato, cioè viaggi di almeno 4 mesi , quindi con tutto il tempo che si vuole a disposizione, senza dovere correre per forza, se un giorno non ho voglia sto in campeggio a leggermi un libro. Con la caravan, come la concepisco io, cioè senza la veranda, e senza nessuna attrezzatura esterna, agganciarla e partire richiede lo stesso tempo che serve con un camper, si puo pernottare anche lungo la strada (lasciandola attaccata e senza piedini), insomma, se ci si vuole muovere, alla fine è come un camper. Altro sono quelli che ogni volta che arrivano in un campeggio incominciano a allestire una specie di cittadella, allora si che sono problemi! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:11:55
Ok: adesso invidiatemi pure...[:p] [url] https://plus.google.com/photos/116196729113212722418/albums/5940815528842149857/5940821721640761314?banner=pwa&pid=5940821721640761314&oid=116196729113212722418 Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:37:09
@ Cordy, Complimenti, ti invidio di sicuro, io oggi non sarei più capace. Una sola differenza...allora si risparmiava sul peso del casco[:D], si vede che quelli di allora avevamo la testa più dura[:)] Nel Vs assetto, con carico sulle bici mi feci 2 anni prima il giro della Sardegna, 23 tappe in 23 giorni, non immaginate nemmeno quanti km sia il periplo dell'isola[:)] Se finisce il petrolio, mi sa che ricomincio....[:p] Varieze
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/03/2014 alle: 20:52:25
TOMMASO, AVEVI RAGIONE,PER POTER REGISTRARE LO SPECCHIETTO RETROVISORE SI DEVE AGIRE SULLA BRUGOLA,ORA SI MUOVE FACILMENTE.GRAZIE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:01:48
Caro Varieze....io non sono da tanto tempo nel Col...ma da quello che posso immaginare mi sembra di capire che di "esperienze" nella tua vita ne hai fatte numerose e affascinanti. Presumo, con tutto il mio rispetto, che tu non sia più un "ometto" di primo pelo, ....pertanto non riesco a capire il tuo particolare rimpianto per il tempo che non hai...o che non puoi avere.... ....prenditi il tuo tempo... molla gli ormeggi...ogni tanto... ...traspare ,dalle tue parole, una grande voglia di nuovi orizzonti... ma quanto ti manca dalla...PENZIONE ? vai, vai Varieze.... meno calcoli...e... con affetto paul747
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:03:23
Caro Varieze....io non sono da tanto tempo nel Col...ma da quello che posso immaginare mi sembra di capire che di "esperienze" nella tua vita ne hai fatte numerose e affascinanti. Presumo, con tutto il mio rispetto, che tu non sia più un "ometto" di primo pelo, ....pertanto non riesco a capire il tuo particolare rimpianto per il tempo che non hai...o che non puoi avere.... ....prenditi il tuo tempo... molla gli ormeggi...ogni tanto... ...traspare ,dalle tue parole, una grande voglia di nuovi orizzonti... ma quanto ti manca dalla...PENZIONE ? vai, vai Varieze.... meno calcoli...e... con affetto paul747
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:38:43
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 12/03/2014  18:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano ti faccio tantissimi complimenti ma non provo invidia, la biciletta non mi ha mai attirato più di tanto anche se non disdegno il mezzo. Purtroppo anche il mio fisico non ha più la forza di qualche tempo fa e, per far andare una bicicletta ce ne vuole. Se il quella foto ci fosse stata una moto allora si, invidia allo stato puro. Comunque ancora complimenti specialmente per lo spirito. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/03/2014 alle: 23:28:41
@ Paul, Grazie per l'affetto ( ne abbiamo bisogno sempre tutti ), la pensione forse per me è una chimera, tecnicamente...forse....se non spostano i paletti, ci arriverò a 69 anni.. Il problema, è che non sono un dipendente....anzi...ho gente che dipende da me, quindi in periodi bui, le responsabilità aumentano, e devi far fronte con sacrificio con le poche cose che hai a disposizione...il tempo...appunto. Ma no te preocupes...arriveranno tempi migliori, ....e pedalerò dietro a Cordy, supererò alexf in moto, e vi romperò le[8][8] all'inverosimile nei raduni, sino che urlerete in coro...basta, basta, basta...[:D] vade retro varieze. Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/03/2014 alle: 00:07:03
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/03/2014  20:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma poi ristringila bene, altrimenti in viaggio si muovono da soli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:57:23
Appello... Questo mio vuole essere una richiesta rivolta ai soli Lombardi, della lista degli Hymeristi...non per campanilismo, ma per un fattore puramente tecnico. Non è salubre io vi scriva cosa vorrei facessimo, nel senso che per non incorrere in censure su queste pagine, sarebbe meglio Voi mi scriveste personalmente, ed io vi illustro l'argomento, non siete affatto obbligati...intendiamoci bene, ma potrebbe forse servirvi in un futuro. Sarò obbligato a selezionare le risposte che darò ....solo se siete già presenti nella Ns famosa lista dei 105 nominativi. Possono , anzi sarebbe anche il caso ,mi scriveste voi 4 venuti da fuori Lombardia a risolvere i problemi ai Vs Hymer , durante l'anno scorso, un vs aiuto è gradito. Ai non Lombardi...un caro saluto. Varieze
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 14/03/2014 alle: 21:58:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/03/2014  18:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta Rispondo alla tua chiamata n. 15 della lista saluti Massimo
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 14/03/2014 alle: 23:07:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/03/2014  18:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà l'ora? Non penso, ma normalmente ciò che scrivi è cristallino per comprensione. Stavolta, nonostante abbia letto e riletto più volte il tuo post, non ci arrivo. Forse devo realmente dormirci su! :) Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2014 alle: 05:39:52
Salve sono uno che scrive poco ma leggo molto. Qualche giorno fà ho letto che Tommaso ha ordinato i Tire m___ TM 240, Vuolevo dirti Tommaso che ti ho preceduto, acquistati recentemento e ti posso dire che sono molto soddisfatto dell'accessorio. Li sto testando facendo prove in varie situazioni, e mi si è aperto un mondo che non consideravo. In dimostrazione allego uno dei test che ho realizzato, queste prove serviranno a me come a voi per prendere atto dell'importanza di avere dei pneumatici efficienti e in buono stato. "Sono proprio loro che sorreggono il peso quasi sempre eccessivo dei nostri mezzi". Sperando che gradiate vi auguro buoni km da Mauro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/03/2014 alle: 10:44:43
@ giodesi, non ti preoccupare[:)],forse il messaggio non è cristallino per te, ma deve esserlo SOLO per i Lombardi, che forse sanno quale sia il loro problema.[:D] Per ora solo 3 volonterosi si sono presi la briga di rispondermi, ed ho già dato loro ragguagli....mi auguro che tra i 28 esistenti nella Ns lista di 106, qualcuno in più si faccia avanti...sic[}:)] @macravone, ottimo lavoro di divulgazione, tra un po' saremo in tanti a poterci scambiare dei numeri, così capiremo qualcosa in più del comportamento degli pneumatici ...estivi, invernali, di un marchio, piuttosto che di un'altro, di pressioni di esercizio,di sotto gonfiature, sovra...,ecc. Varieze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 15/03/2014 alle: 10:53:32
Per Alessandro e Varieze: grazie per i complimenti. Ma... nulla di speciale. Credetemi: chiunque provi è in grado di riuscire. E' un fatto puramente MENTALE a limitarci. Io non sono certo un ragazzino e non ho il tempo per allenarmi. Ma... se DAVVERO ritenete che il viaggio leggero e lento sia bello, allora provate. Scoprirete che è alla portata di tutti. Ho fatto qualche raduno ed ho incontrato "ragazzi" che a più di 70 anni hanno fatto viaggi che io non sono neanche in grado di concepire (deserto d'Atacama...). E non perché siano dei super-uomini, ma molto più semplicemente perché il viaggio non è una corsa. Concetto chiaro, a chi usa un camper. Il viaggio è la vacanza, no?[:)] Ok, mi fermo qui, sono già sufficientemente fuori tema. Il mio era solo un invito a non auto-escludersi da un'attività MOLTO divertente. Eppoi: le bici in camper ci stanno. Si potrebbe immaginare una combinazione dei media: fino ad un certo punto con l'Hymer, poi bici+tenda. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/03/2014 alle: 11:01:45
@ Macravone, osservando i tuoi dati, posso immaginare che la temperatura delle gomme inizialmente fosse quella ambientale, forse sarebbe stato il caso di rilevarla, dato che non tutti i termometri parlano la stessa lingua[:D]( sensore verso temp .termometro Fiat) Prendo per buono che le gomme inizialmente fossero quindi a 5,7°C. Altra cosa, nei prossimi rilievi, dovresti accennare anche ad un altro fattore, che non sembra, ma penso influisca non poco...Quale? La velocità media a cui andavi[:D] Di sicuro la tua era bassa...ma immagino, e non ho certezze, la salita di temperatura e/o pressioni è bassa, pensavo di più, ma probabilmente il freddo esterno (5,7°C ) faceva dissipare molto il calore dovuto al "lavoro" dello pneumatico stesso. Appena hai dati nuovi significativi...non farti scrupoli a fornirli, grazie. Sei stato bravissimo ad indicare il tipo di gomma usata, ..magari se ci dicessi anche il diametro ruota o tipo esatto della gomma( i numeri) ...faresti TOMBOLA. Ciao, Varieze.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2014 alle: 11:25:20
@ VARIEZE Rispondo subito ai tuoi quesiti. - la temperatura iniziale era inferiore il strumento riportava 5.0 C (Il mezzo è parcheggiato all'esterno ed i raggi solari non avevano ancora riscaldato il pneumatico). - In riferimento alla velocità non ho superato i 80kmh il percorso stradale per recarmi al lavoro si svolge principalmente in strade extraurbane, pertanto mantengo spesso una velocità costante. - per il diametro gomma vedi l'immagine Continuerò a riportare i dati quando mi capiterà l'occasione Buoni km da Mauro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/03/2014 alle: 11:43:27
@Macravone, ti sei meritato il titolo di "ottimo ricercatore" Gomma in test :Michelin alpin Agilis diametro 16 tipo 215/75 R16 Velocità media 80 Km/h press iniziale circa 4,15 davanti, e 5,1 dietro Temp iniziale e finale circa 5,0°C.( condizioni invernali) Salita media temperatura su 4 gomme:5°C ( 5+5= 10°C mediamente) Salita pressione media: circa 0,28 bar ( su tutte e 4) Appena appena maggior salita pressione assale dietro ( lavorano un attimo in più, per via del maggior peso)Ma tendenzialmente grande uniformità di dati. Grazie ancora,gran bel servizio alla comunità. Varieze. PS vediamo cosa cambia man mano che saliranno le temperature,e/o per aumenti della velocità media, o al cambio con le estive.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/03/2014 alle: 11:58:12
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/03/2014  11:43:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per quelli a cui piaciono i numeri e hanno litigato con le sospensioni anteriori[;)]

https://forum.camperonline.it/T...

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/03/2014 alle: 13:31:06
@Topolone, grazie, non avevo visto le ultime vs da ieri, ma vi seguo. Sono sempre stato in contatto ( da anni) con due dei vs Carthaghisti, quindi qualcosa so dei vs mezzi.( uno anche molto avvezzo alle prove) Mi sfugge tuttavia dove abbiate i due serbatoi, mi piacerebbe saperlo avendo un dato certo ...tipo distanza dall'asse posteriore del centro ( baricentro) dei serbatoi acque pulite e grigie...e se sono in centro al veicolo o spostati su un lato. Immagino siano da 120 lt? Ho letto che ti chiedevi il peso del parabrezza ( non è in realtà di nessuna importanza perchè lo si pesa all'interno della pesata degli assi) comunque è all'incirca 65/70 kg,e non come pensavi. Il Ns basculante Hymer credo che pesi invece 45KG, il Vs 120Kg? dubito...ma non si sa mai. I Carthago a parità di mezzo ( lunghezza ) pesano circa 300 kg più dei Ns Hymer, questo sui modelli 2007-2009....fu il motivo per cui scartai decisamente il Carthago. Oggi come oggi penso siano stati allegeriti entrambi, ma un delta rimane sempre, e non è da poco. Non entro nel merito del perchè....ma lo intuisco.Questo senza voler dare patenti di bontà ad un progetto al posto di un altro[:D][:D] varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link