CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
421 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:26:00
Per i veicoli sotto ai 35 q.li la revisione è di tipo periodico, la prima dopo 4 anni dal mese di prima immatricolazione, le successive ogni due anni sempre nel mese della precedente revisione. Per i veicoli sopra i 35 q.li (detti pesanti) la revisione è annuale.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:30:55
Dell'EGR chiusa in fase di revisione non se ne accorge nessuno a meno che non ci sia la spia motore accesa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:56:14
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 28/03/2014  14:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci penso sempre ma poi non lo faccio mai, un mucchio di cose e impegni che mi si sovappongono, e faccio fatica a pensare a piu di una cosa importante (come la EGR) alla volta. Vedrai che dai e poi dai, riesco a rimanere a piedi lontano! [:(] Alla revisione dei mezzi pesanti, tra l'altro sei tu alla guida durante la revisione e le prove, e l'inge tii dice cosa fare, e quindi nessuno potrebbe neanche vedere eventuale spia.[8D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
AndreaTour
AndreaTour
15/10/2011 41
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:19:28
Salve, sto valutando al Rimor S.Brig 678 che ho appena venduto con questo Hymer swing 644G soprattutto x la capacità del garage e di conseguenza del letto matrimoniale in coda...chi lo conosce? sapete darmi qualche info? grazie questo è il link...di più ora non posso e senza VR non so stare [8D]

http://www.subito.it/caravan-e-...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:34:52
quote:Risposta al messaggio di AndreaTour inserito in data 28/03/2014  19:19:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gli Hymer si dividono in due gruppi, quelli migliori, fatti con gli spigoli arrotondati e senza giuntura sullo spigolo, e quelli con cellula economica con giuntura sullo spigolo. La serie Swing è uno di quelli economici, e perde le peculiarità della cellula Hymer, che sarebbe virtualmente immune da infiltrazioni. Prendere uno Swing è come un qualsiasi camper economico. E' anche vero che il prezzo è basso, ma lo guarderei attentamente, chi usa il camper come base di appoggio per le gare di moto, si cura molto della moto, ma poco del camper. Non so, non mi da una bella impressione. Poi, se vieni da un Superbrig che è un gran camper, con un ottimo telaio a trazione posteriore, cercherei un altro mezzo su Ford, Mercedes o Iveco, comunque a trazione posteriore, ma non un Ducato che purtropppo ha la trazione anteriore con tutti i problemi connessi. Non so, guardando sullo stesso sito, e sempre in zona, e su prezzo simile, mi piace molto di piu questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

c'è scritto trazione anteriore, ma si vede che è posteriore! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/03/2014 alle 19:45:07
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:58:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2014  19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, so che non c'entra nulla con la discussione Bring-swing, ma volevo darti un saluto dopo la cena con gli amici che "domani si vola", Neanche per farti un pò d'invidia per i tre tipi di prosecco degustati. E neanche neanche per il resto...e ti saran fischiate le orecchie per le innumerevoli citazioni cui sei stato al centro. Insomma, la prossima volta, ci devi essere.[:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/03/2014 alle: 13:05:43
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 28/03/2014  23:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti vi pensavo proprio, sono qui dalla suocera, per fortuna che ho con me il PC, almeno me la passo un po. Sono contento che sia una bella giornata, così vi godete per bene il volo. Sicuramente prima o poi di li ci trovo modo di passare.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/03/2014 alle: 17:11:47
L'altro giorno ho scritto tanto,però mi sono dimenticato una cosa importante.Al ritorno da Treviso, mi sono fermato a pesarlo,noi due,3/4 di gasolio,mezzo serbatoio d'acqua,q 32.20.Alla dotazione finale mancherebbero:2 nipotini(quando ci saranno) tavolo, sedie e togliere le catene.Penso di essere in regola.Saluti Alessandro suki 74,grazie per la dritta,mi recherò in un centro Ford quanto prima,ti farò sapere.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/03/2014 alle: 21:34:30
Salve, continuano i lavori al mio B544: ho montato l'AC in cabina, martedì prossimo tocca all'AC in cellula (Dometic 1700 come consigliatomi da Tommaso) e poi via in Croatia. Alcuni quesiti: 1. laghi di Plitvice e dintorni: qualcuno ci è stato, vi sono diari di viaggio? 2. localizzatore GPS: vorrei installare sul mezzo qualcosa di nascosto x sapere sempre dove è (esiste un vecchio antifurto ma adesso non me la sento di sostituirlo), 3. lucidatura cellula: mi servirebbe nome e dove reperire una buona cera x vetroresina o un polish; stenderei il tutto a mano. Vi aggiorno. Grazie. Gino
14
AndreaTour
AndreaTour
15/10/2011 41
Inserito il 29/03/2014 alle: 23:23:31
OK grazie IDZ4ij avevo anch'io i tuoi stessi sospetti che poi si sono verificati andando a visionarlo; in effetti non sono "camperisti" ed il VR era molto trascurato, adirittura la dinette è stata modificata x inserire ampli e cassa sub woofer [V] una cosa oscena rovinare così dei veicoli che comunque anche se economico ha una buona conformazione anche se non ha il mobilio SBrig...comunque bel mezzo anche quello che mi hai linkato...[8D] ma devo volare basso xchè ho fatto degli interventi a casa [8)] però un "camperino" me lo devo rifà...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/03/2014 alle: 20:04:50
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 29/03/2014  21:34:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come localizzatore questo costa poco e funziona bene in maniera semplice.

http://www.ebay.it/itm/LOCALIZZ...

Piu che altro non ha bisogno di abbonamenti o altro. Lo puoi impostare in varie maniere, la piu sempice è quella di chiamarlo al suo numero e lui riattacca e ti risponde con un SMS con longitudine e latitudine, e un link, cliccando sul link, vedi una mappa sullo smartphone, con la posizione del camper. Ha la batteria del Nokia 3310 che trovi dappertutto, ma ha anche un cavo da alimentarlo dalla batteria del mezzo (con la batteria interna come tampone). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/03/2014 alle: 21:58:34
Un saluto e ringraziamento agli Hymeristi e famiglie con cui ho condiviso un bello ed intenso week-end. Un particolare grazie a toyhdj80 Umberto per l'organizzazione e la logistica. Mi spiace per quelli che avevano programmato di esserci ma non hanno potuto. Sarà comunque da rifare. Seduto davanti, con lo sportello aperto, potete riconoscere Umberto [:D] Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 30/03/2014 alle 22:00:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/03/2014 alle: 23:28:32
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/03/2014  21:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belle foto, bel posto, bella compagnia, peccato che non c'ero, ma speriamo in una prossima volta. Tornato ora da un we con la suocera....[}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/03/2014 alle: 09:00:44
Mi associo a quanto detto da Massimo, veramente un meraviglioso we grazie ad una bella compagnia, un clima eccezionale ed un tema estremamente interessante e nuovo; davvero tutto notevole. Grazie a chi a permesso e condiviso tutto questo. Ci è dispiaciuto per chi, pur volendolo, non è potuto intervenire ma senz'altro ci sarà un seguito. L'incredibile sig. Zanardi che si sta dedicando in tutto e per tutto alla ricostruzione e mantenimento in ordine di volo di aerei della I GM con risultati di interesse mondiale. Il corrente impegno del sig. Zanardi: la ricostruzione del bombardiere Caproni utilizzato nella I GM. E in avanzatissimo stato di ricostruzione e tra non molto spiccherò il primo volo. I piloti pronti al volo, il Tiger Moth grigio è stato utilizzato nel film 'Il paziente Inglese'. Tra poco saliranno a bordo i due temerari Hymeristi. Massimoconhymer Toyhdj80 Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:47:36
Mi scuso con tutti gli amici hymeristi se occupo ancora per qualche riga il forum, ma non posso non ringraziare quelli che mi son stati compagni d'avventura nel w.e. aviatorio! Grazie a Massimo che mi ha volato affianco, sul grigio argento biplano che è stato sul set del "Paziente inglese". Grazie a Pierluigi, Roberto e Alessandro, con cui ho passato un w.e. che sembravamo conoscerci da una vita e, questo, sicuramente è anche merito di questo luogo dove gli hymeristi non si chiudono nella stretta discussione tecnica, ma si lascia spazio per aperture personali...e i risultati si vedono. Qui sopra vedrete alcune foto scattatemi da Massimo (in volo) e da Alessandro prima del decollo e questa la metterò sul passaporto al prossimo rinnovo [:D][8D] Sono uscito veramente "naturale" non è vero? Pertanto, confermo al mia disponibilità ad organizzare una replica dell'evento, con opportune innovazioni in modo da interessare anche eventuali "ripetenti". Io lo farò senz'altro! Trooooppo bello![:)][:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 31/03/2014 alle 16:51:22
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/03/2014 alle: 18:05:50
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 31/03/2014  16:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RIPETENTE![:D]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/03/2014 alle: 19:41:24
ti (per la verità solo due[:I]) Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 31/03/2014 alle: 20:16:01
Molto affascinati le foto dell'incontro aviatorio[8D][8D] ...certo essere sul posto e avere provato l'ebrezza del volo...sarà stata un esperienza davvero indimenticabile...[:)][:)] Hymeristi Volanti... ..a proposito di incontri...ma a Monzambano per l'11 maggio che si fà ??... non ci sono più notizie.... è possibile un aggiornamento ?[:p][:p] salutoni paul747
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:26:58
Dopo lo Spritz trangugiato con molto piacere da alcuni (pochi) ma temerari Hymeristi Volanti passiamo al piatto forte indicendo ufficialmente il 1° Incontro id="size4">HYMERnautiid="red">id="size5"> che si terrà nell'AA di Monzambano nel we del 10 ed 11 Maggio 2014. Sarà un incontro del tutto informale ma che servirà a dare un volto a tutti gli amici con i quali scambiamo dati, pareri informazioni sul mondo che gira intorno al nostro modo di passare parte del nostro tempo libero. Non c'è e non ci sarà nessun programma prestabilito ma, da Monzambano, si può arrivare abbastanza facilmente con la biciletta a Peschiera e/o a Borghetto. Tutta pista ciclabile ed esclusiva, adatta anche ai più piccolo ed ai più sfaticati. Non è previsto nessun 'pranzo sociale' ma solo qualche tavolata 'svuota gavoni' dove sarà piacevolissimo scambiarci le specialità delle nostre zone di provenienza, vino compresi. Per tale incontro era già stata fatta una preiscrizione dove avevano aderito: 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 5) kind of blue 6) Lotus76 7) gieffe 8) Dafi 9) Banacoa 10)paul 747 11)franco49tn 12)Hal47 13)Magikdave Di questa lista qualcuno era indeciso e mi sembra che qualcuno vi abbia rinunciato a causa di impegni. Ricordo che, tale incontro, è dedicato ai viaggiatori Hymermuniti ma non disdegniamo la compagnia di nessuno quindi simpatizzandi e nostri amici saranno i benvenuti. Parlando di cose più concrete il costo dell'area di sosta è di 12€ per 24h più 1€ se qualcuno ha anche un cane. Inoltre avrei bisogno che ognuno inviasse al mio indirizzo mail alexfrancato§hotmail.com il proprio nome e cognome, il numero di targa, il probabile giorno ed orario di arrivo. Naturalmente inviate questi dati quando siete certi di partecipare; devo presentare tale lista entro il 5.5.2015. Speriamo di formare un bel gruppo e che le nostre chiacchere possano evadere dai soliti temi che riguardano sospensioni, bombole di gas, pompe, trazione TP vs TA, Ducato/Ford/Mercedes/Iveco![;)][;)] Ciao a tutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/04/2014 alle 17:27:01
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 31/03/2014 alle: 21:43:13
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 31/03/2014  21:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho subito un invito di prima comunione, quindi purtroppo non potrò esserci il giorni 11. Un vero peccato avrei conosciuto diversi di voi con piacere. Mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link