CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
423 20 41067
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:40:21
....ogni giudizio è strettamente personale[:I][:I] e non condivisibile....universalmente da tutti[:)][:)][:)] paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 02/04/2014 alle: 23:59:27
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/04/2014  20:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la prima cosa che ho notato guardando la foto, urgono paraspruzzi e anche larghi. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:07:05
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 02/04/2014  21:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi piace la cabina scura, la avrei preferita bianca e con paraurti di plastica nero, però fanno anche altri colori della cabina, anche l'argento chiaro che è piu accettabile. Fortuna che il paraurti in tinta è opzional e quindi posso finalmente averlo nero di plastica. Come estetica mi piace piu degli exis-T perchè è visibilmente piu alto e quindi piu proporzionato, poi ha la porta con soglia piu bassa. La forma della cabina non è bellissima, ma sicuramente meglio del Ducato, se avesse una cabina piatta come l'Eurocargo sarebbe ottimo, ma le fanno tutte con cofano [}:)] Mi piacevano molto i vecchi Mercedes con parabrezza verticale e cofanino corto, ora così fanno il Vario che mi piace molto come linea. Ma, giustamente i gusti sono personali e i miei mi rendo conto un po fuori dalla media. D'altronde, se devo scegliere tra una ferrari e un escavatore, mi faccio un giretto sul secondo![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:15:51
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/04/2014  22:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del cruscotto Mercedes non mi piace troppo la palpebra tonda sopra gli strumenti, invece mi piace molto la parte sentrale e superiore, molto squadrata e massiccia. Come estetica, non so perchè la mania del doppio colore tra cabina e cellula. Oppure, mi piacerebbe la cabina rosso metallizzato, vista su un Bimobil e mi piace troppo ma Hymer non fa quel colore: Ma onestamente questo Bimobil ha anche una linea che mi piace molto di piu in generale, con coda bella alta da terra come deve essere. Peccato il prezzo che è il doppio dell' Hymer [:(] Anche la cabina WV pur essendo la stessa, mi piace di piu di quella Mercedes. Qui si vede anche come è piu bello il paraurti nero, da un idea di maggiore robustezza del mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:26:32
Alcune cose che non prenderò sono: il finestrone sul cupolino che porta dentro troppo caldo la cabina scura il paraurti verniciato, meglioplastica nera la dinette a L mentre fortunatamente il tavolo a parete è di serie i cerchi in lega, sempre odiati, meglio il solido ferro spero invece che HYMER si decida a installare come opzione la Combi Diesel , altrimenti è una bella spesa che devo affrontare subito sostituirla. Spero anche che piu avanti prevedano anche la cabina bianca, ma ci conto poco. direi sicuramente motore 160 e cambio manuale non so se oltre al ASR elettronico ci fosse un vero differenziale autobloccante che sarebbe da prendere sicuramente. sicuramente gancio di traino e immatricolazione a 42q __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:30:20
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 02/04/2014  19:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e benvenuto, anche io ho un B-514-SL ma cosa significa g.e.e ? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
giuan
giuan
28/11/2007 386
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:36:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/04/2014  00:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso, il mezzo a cui aspiri l'ho visto una decina di giorni fa da Bonometti, in attesa del ritiro del gemello su fiat; anche a me sinceramente lo sbalzo è apparso subito molto lungo e proprio di fianco c'era quello con la cabina scura: il fiat ha passo 3,90m mentre se non erro il mercedes ha 3,66m e quindi a parità di lunghezza totale uno sbalzo di 24 cm in più. Sarà una mia idea personale anche perché ho avuto 3 mezzi su sprinter 316 cambio aut/seq, ma dove potrai andare tu con ML sono sicuro che potrò andarci anch'io con la TA. A livigno anni fa con mercedes e blocco differenziale hanno dovuto tirarmi fuori col trattore e riguardo all'iveco gemellato, 5 anni orsono in Marocco al rientro dal Senegal indovina chi si è insabbiato? proprio l'iveco e fino al differenziale e quanto spalare prima di trainarlo... Vai comunque a vederlo così prendi bene le misure. ciao Gianni.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 01:36:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/04/2014  19:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè non vai in germania a guardarti anche questo ? http://www.wochnermobil.de/xaluca/1 forse lo si può avere con il molleggiamento ad aria che permette di far salire il posteriore di 20-30 cm. i costruttori mi parlarono di ciò ma non ricordo il modello su cui si può avere, sospetto vada bene anche per questo modello. telaio da 4.2t opzionale, 4x4 inseribile opzionale credo, alde opzionale, penso che ti metterebbero la truma a diesel subito se vuoi, il frigo a compressione se vuoi e altre cose che desideri. è una ditta piccola e flessibile che ti mette subito tutto quello che vuoi a differenza di Hymer che non sanno cosa sia la flessibilità. OT: se cambi il frigo dell'hymer con un frigo piccolo che fai con le griglie del frigo esterne che si vedono nella foto che hai linkato ?

Modificato da sergiozh il 03/04/2014 alle 01:41:56
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 03/04/2014 alle: 08:58:10
Al posto della griglia alta ci si mette una bella finestra [:D][:D][:D][:D] Tommaso: prendi appunti e segnati la mia profezia: alla fin fine te lo faranno avere con paraurti verniciato...[8D][8D][8D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 09:14:27
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 03/04/2014  00:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente ci sono condizioni limite in cui nessun camper è immune a problemi. Sarà che anche ora ho ben piu di due metri di sbalzo e non mi ha mai creato nessun problema, ma lo sbalzo non mi preoccupa molto. Mi preoccuperebbe su un trazione anteriore, ma unicamente perchè tutto cio che carichi nel garage alleggerisce le ruote di trazione. Come dicevo, uno sbalzo così deve avere almeno 50cm di luce da terra. Eè una delle cose che devo appurare prima di comperarlo, cioè se si puo fare rialzare le balestre fino a ottenere quella luce. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 09:19:27
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/04/2014  08:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa volta non faccio come l'altra volta che avevo ordinato un mezzo e poi alla fine ne ho dovuto prendere uno completamente diverso. Questa volta, se non arriva con ogni vite esattamente come ho scelto io (e starà tutto scritto nero su bianco) non lo ritiro e mi faccio rendere l'acconto.[}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 03/04/2014 alle: 09:53:48
Grazie per il benvenuto a iz4dj, era g.e. (gold edition), ti faccio una domanda: saresti interessato a provare un 514 dopo la cura dell dott. om+? Saluti e buoni km a tutti i bernini
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 03/04/2014 alle: 10:08:26
Grazie per il benvenuto a iz4dj, era g.e. (gold edition), ti faccio una domanda: saresti interessato a provare un 514 dopo la cura dell dott. om+? Saluti e buoni km a tutti i bernini
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 03/04/2014 alle: 10:35:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:07:36
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 03/04/2014  09:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, avevo letto male [:)] Ora ho capito. Il mio è del 2007 e la normale versione argento. Ma allora mi vuoi incuriosire, ma chi è questo dottore? [:0][?] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:00:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/04/2014  19:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quel concessionario lo conosciuto bene anch'io! Non è sicuramente un regalini e vedrai che Tommaso se vorrà fare la permuta dovrà aggiungere un cospicuo cachet visto il prezzo del super stimato Mercedes. Ma comunque contro l' innamoramento nulla si può fare nella maggior parte dei casi. Anche noi ci innamorammo hai noi del blasonato marchio ma non siamo stati corrisposti come speravamo!! illungo49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:34:55
@ illungo, Comprendo in certi casi il disinnamoramento , ma non pensare che se Tu avessi scelto quello dei cugini, avresti avuto molte differenze[:D] Il problema che penso più ti ha colpito ( almeno credo ) siano le sospensioni anteriori, e li, non avresti avuto nessuna differenza con quello dei cugini, il problema era ed è prettamente Fiat, quindi stessa zuppa. A dire il vero, a certe persone hanno passato le molle di ricambio in Hymer a prezzo scontato ( che sforzo [:)] ) ai cugini nemmeno quello [}:)] Per il resto , ossia cellula vera e propria, mi sembra di capire che loro hanno dei problemi che noi non abbiamo ( non sono pochissimi) e noi certi che loro non hanno. I loro pesano come mezzi di più a parità di lunghezza [:D] e come concessionari ognuno ha le sue rogne, alcuni sono validi tra i nostri sopravvissuti , e loro di validi ne hanno pochi....quindi facciamo pari. Non ultimo...i cugini costano di più mediamente... Tira le somme, e vedrai che c'è poco da stare allegri ovunque...è che normalmente ci si arrabbia di più per rogne subite, che non quelle che inconsapevolmente abbiamo evitato e non ci abbiamo sbattuto il grugno.[;)] Per farla breve, ti dirò ...." Il giardino dei vicini...è sempre più verde" Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:50:17
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 03/04/2014  00:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con quanto dici, effettivamente con il TA ho fatto strade veramente al limite senza mai trovarmi in seria difficoltà. L'unico difetto che imputo al TA è quella di avere una certa fragilità all'anteriore data da semiassi, giunti e sterzo; una complicanza in una zona un po' delicata meccanicamente tanto più se in presenza di una mansarda o del muso di un MH. Contrariamente a Tommaso do moltissima importanza alla lunghezza del passo ed al conseguente sbalzo, ne trovano grande giovamento la stabilità e la resistenza alle spinte laterali date dal vento o da mezzi che sorpassiamo o ci sorpassano. Certamente sono penalizzate le manovre ma non è che se ne facciano poi tantissime. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:51:43
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 03/04/2014  13:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, di Hymer non posso parlare male, anzi, a parte qualche piccolo difetto di gioventù ma prontamente risolto, i problemi che ho avuto e tutti i vari comportamenti negativi del mezzo, dipendono unicamente dalla meccanica FIAT e peggiorati dal telaio ALKO, che ha qualche punto a favore ma tanti a suo sfavore. Poi, gia che cambio lo prendo piu stretto perchè 2,35 in alcuni casi sono veramente fastidiosi. Ho fatto la simulazione online su un sito Tedesco sul configuratore Hymer e l'MLT come lo voglio io viene a costare 72/73 mila euro, ovvio che ci vuole un aggiunta, il mio è del 2007! Però non cifre esagerate. Poi ci spenderò qualcosina in accessori post vendita, penso che sostituire la Combi con la combi D ci vorranno un 2mila euro abbondanti (qualcosa recupererò vendendo una combi gas inusata), poi penso che mettere mano alle balestre posteriori sia da fare immediatamente e probabilmente un altro migliaio di euro ci andrà, ma forse un po meno. Poi ci metto la retrocamera Waeco, ma me la monto io che mi diverto, un bel pannello solare grande, mentre efoy e i due inverter sono le sole cose che mi smonterò e porterò dall'attuale. Penso che non monterò nessuna antenna ne parabola ne TV, perchè mi fa fastidio, sempre che la moglie non mi rompa troppo perchè li vuole. Neanche la veranda, ora non la ho e non mi manca. Come dicevo non metterò il finestrone sul cupolino e farò rivestire il maxioblo con il Wrapping sempre per eliminare l'ingresso del caldo. Per altre idee che ho aspetto e valuto, come vedere se si puo mettere un bombolone (ma sempre anche le due bombole) e trasformare il frigo in quadrivalente aggiungendo un compressore, ma sono da valutare. Altra cosa che non mi dispiacerebbe, sarebbe l'installazione di un verricello all'interno del paraurti, so che ci sono i kit per lo sprinter, poi, se non c'è di serie, il differenziale autobloccante o bloccabile e il rallentatore TELMA sull'albero di trasmissione. Ma non voglio mica fare tutto subito, altrimenti poi finisce il giochino [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58410
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:55:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/04/2014  01:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha il passo troppo lungo, non mi piacciono i mezzi con passo lungo, poi li ho guardati, mi sembra di ricordare che ha una dinette un po angusta. Mi sono trovato bene con Hymer, è su questo marchio vorrei rimanere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link