CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
432 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:53:19
@ latrofa.. Chiedo venia....non avevo letto bene, quando dicevi : Incide..." NON " ...poco, nella fretta che mi contraddistingue , avevo letto incide ..poco. L' idea di spostare il serbatoi, non è delle migliori....basta metterci poca acqua nei trasferimenti lunghi...come cura di dimagrimento è la meno onerosa...lo direbbe anche il Foscolo. @ alexf Io feci i calcoli di impronta per l' assale anteriore, sia per me che per Tommaso, e nonostante i Ns 1800 kg ( su potenziali 2500 kg ) decidetti che si poteva scendere di pressione davanti è di parecchio, cosa che abbiamo appurato non riscaldano minimamente i pneumatici anteriori, si ottiene solo un attimo di deriva in curva, molto controllabile comunque. Ve lo dice uno che fa curvoni a 120 km/h, ed in montagna scende e sale a tutta birra curve su curve. Io con il mio peso accertato di 1840 kg davanti, non tengo 4 bar, ma nemmeno 5... Varieze
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:26:21
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2014  18:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non c'è di che, solo due avemaria e tre paternostri, certo spostare ora i serbatoi non se ne parla, ma metterne uno nel vano della ruota di scorta ci avevo pensato, veramente parlavo di fallo di progetto,andava fatto in origine, quantunque giudico quei 1840kg sull'avanterno mal digeriti dalla sospensione, purtroppo sono limiti del Ducato,se fosse possibile,proverei ad alleggerirlo un pò, sopra ti ho dato uno spunto,oltretutto è semplicissimo pasare una tubatura per raccordarsi con quello davanti,al limite, non è male con due pompe. Roberto
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:47:56
@ latrofa 124, Certamente un sistema di trasferimento acque è fattibile, come nelle grosse navi che cambiano assetto trasferendo le acque da prua a poppa, pensa ,....che entrando nel porto di Tarragona, con una nave di 45,000 tonnellate, ci trovammo a toccare il fondo del porto per un banco che si era formato, il capitano , non si sconvolse più di tanto ....trasferì a prua dell'acqua, e poi pure 3 serbatoi di carburante , e ci liberammo dalla secca. All' uscita,...arrivammo a prua leggera, e ci incastrammo volutamente a mezza nave ,e ripetemmo l'operazione dell'entrata.[:D] A riguardo delle sospensioni anteriori del X-250, fui tra i primi ad adottare provvedimenti, e non quelli suggeriti da Hymer....avevo neanche 1200 km che avevo già armeggiato sul sistema, un giorno lo perfezionerò ...anche se ho la sicurezza che più di tanto non si possa ottenere, visto che è un problema di geometria della stessa. Si può puntare al meno peggio[:D], non alla perfezione...ma io ritengo che il mio compromesso sia valido, per i miei gusti di guida, che differiscono dal 90% degli altri camperisti. Quel che va bene a me, potrà andar bene a pochi....forse solo a Marcucciolo. Hai pene alternative a Padrenostri ed Avemarie ? Non sono ferrato in argomenti religiosi[:D] o, per lo meno quelli di quel tipo[:D] Aaaaa,...io nel vano della ruota di scorta...ci tengo la ruota appunto, anche se il concessionario non voleva darmela...è il mio veniva munito di compressore e Fix and -go, In Hymer sapevano che erano fuori peso, e togliere la ruota di scorta era per loro una trovata geniale, ma non ero dello stesso parere. Ciao, Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/04/2014 alle: 20:46:23
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2014  17:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono andato a vedere in questo momento, da fuori, senza toccare il camper, ma il display riporta le pressioni (le ultime registrate) delle gomme. O c'è qualcosa che lo interferisce anche a veicolo spento, o è quasto. Domani provo a portare in casa display e sensori, così vedo cosa fa. Ancora nessuna risposta dalla ditta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/04/2014 alle: 20:54:20
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2014  19:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io sono arrivato a pensare che le sospensioni del Ducato nascono per un furgone quasi sempre mezzo vuoto, quindi non è un mezzo adatto a fare dei camper. Capendo che tanto ci si spende solo dei soldi e non è che si raggiunga un buon risultato, sono arrivato alla soluzione, forse un po drastica: cambiare camper e che non sia su Ducato. Sicuramente sarà meglio (anche perchè peggio è difficile), spero di avere quello che ci si aspetta da un camper. Guardavo la posizione dei serbatoi del ML-T, almeno da quanto ho potuto capire guardando le foto anche nelle fasi di costruzione. I serbatoi sono immediatamente dietro all'assale posteriore, e quello delle bianche si trova piu alto, mentre quello delle grigie sotto al primo. Quindi quando l'acqua passa dal primo al secondo si mantiene sempre nella stessa posizione, o varia di pochissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:01:50
Ma porcaccia la miseria! Anche l'Ebola ci si mette a crearmi problemi! Mia moglie ha letto che l'Aeroporto di Parigi e altri sono in allerta per l'epidemia di ebola, e quindi non vuole andare a Parigi per Pasqua, e è talmente cocciuta che non c'è verso di darle una spirgazione. Mica siamo in aereo! E poi mica ci saranno i malati di ebola in giro per Parigi! Ma sta santa donna, mica vuole ragionare! Odio fare piani e poi per un motivo o un altro all'ultimo saltano, e rendermi cono che saltano sempre e solo per colpa della moglie! Quindi saltato viaggetto a Parigi e si va a Graz, sempre che all'ultimonon mi tiri fuori qualcos'altro [}:)] Se devo dire la verità a Parigi ci andavo per fare contenta mia moglie, ma non è che ci tenessi, forse a Graz me la passo di piu. Vediamola così [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 12/04/2014 alle: 00:06:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014  00:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...certo tra Paris e Graz...almeno per me, francofono e francofilo, non c'è storia: Parigi tutta la vita One-O-One Hymer B694SL
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 12/04/2014 alle: 02:20:11
Grazie a Varieze e a tutti, per i suggerimenti, farò sicuramente, le tre pesate. ( e controllo anche la misura esatta delle gomme, mi hai fatto venire un dubbio) ciao Davide
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/04/2014 alle: 10:17:10
@Tommaso, certo che tua moglie è facilmente influenzabile...( dai Mass media e non da Te) dille che a Graz, si sono verificati 6 casi sospetti di RABBIA. Se invece non volesse muovere, ti imbastisco un comunicato ASL, dove avvertono che a Pianoro si prevedono casi gravissimi di Aviaria per Pasqua..[:D] Consolati col Tiremoni[:)]Quello almeno ha il tasto ...off. Nelle mogli non lo ho ancora trovato[:D] Luca
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:02:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014  00:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettila così, puoi rivendere la prenotazione del campeggio a caro prezzo [:D] Noi andiamo a passare Pasqua e Pasquetta in costa azzurra tra Sant Raphael e Sant Maxime, se volete respirare un po' di aria di mare ci si vede da quelle parti. Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:09:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/04/2014  10:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo che a Graz non ci sia neanche uno con il raffreddore, altrimenti siamo rovinati! Tutto sommato a me va poi bene così, non sono amante delle città, quindi meglio una cittadina che una metropoli. Dicono che da ieri a Pianoro si aggiri un lupo mannaro pericoloso, che sbraita e ulula, lo hanno visto aggirarsi ringhiando nel piazzale appena fatto di una villetta in collina! [}:)][:D] finchè mi interessavo di cose con chiavetta di accensione o con interruttore, ero uomo felice, ma si sa che poi uno nella vita quando meno se lo aspetta ci rimane fregato e si sposa. Ma proprio a me che ero rimasto felicemente scapolo fino a 31 anni, doveva mettere gli occhi addosso? Ma non ne trovava uno meglio dalle sue parti!? [}:)][:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/04/2014 alle 12:12:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:15:05
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 12/04/2014  11:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco, a proposito, 185 euro buttati nel... Non farmici pensare che mi faccio il sangue cattivo [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:16:20
Il 25 o 26 aprile ho un matrimonio a lione... Non ho ancora programmato nulla, anche se partirò il prossimo lunedì di pasquetta... Quindi se anche salta tutto all'ultimo momento... Poco male! Cosa c'è a graz? Noi ci siamo stati un 10 anni fa, ma con una giornata la giri tutta, se non ricordo male... In bocca al lupo... A proposito hai visto che in zona c'è emergenza zecche? [:D] Ciao, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/04/2014 alle: 13:06:33
@ Lotus 76... cosa c'è a Graz ? C'è uno che aggiusta i TireMoni...[:D][:D][:D]
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/04/2014 alle: 13:07:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014  12:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non scherzavo, a Pasqua c'è la coda fuori del camping del Bois de Boulogne, la tua prenotazione la puoi rivendere tranquillamente. Buon fine settimana Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/04/2014 alle: 13:16:36
Ogni tanto sento di viaggi chilometrici verso destinazioni strane, e mi viene in mente che negli States in ambiente aeronautico si parlava di: Two hundred dollars hamburger ( un hamburger da 200 dollari) Erano quelli che si decideva di andare in una città improbabile in volo a due ore di distanza ( 400-500 km) per finire di mangiare un hamburger ******so uguale a quello dell'aeroporto di partenza...ma che costava 190 dollari di carburante...più l'Hamburger stesso...[:D][:p][:(!] V.E.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:11:00
stessa cosa anni 70'a Roma, allora la benzina costava poco,[:D][:D] "andiamo a prendere un caffè a Napoli",
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:16:02
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/04/2014  13:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai tempi in cui ero motociclista con gli amici si andava a bere un caffè ad innsbruck 250+250 km di strada di montagna, rigorosamnete no autostrada. Il caffé faceva ******... Ma vuoi mettere il divertimento? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:59:15
Io il caffè lo bevo in officina [:D][:D][:D][:D] a casa mai...son pigro. Noi partiamo mercoledì sera per la Baviera (Fussen, Andechs, Koningssee e poi nessuno lo sa dove andremo a finire) via Livigno. Ho finito proprio or ora di aggiornare il navigatore, sul tablet ho inserito le schede offline di campingcarinfos + l'app (sempre offline) dei campeggi che aderiscono alla camping card acsi. Speriamo solo nel meteo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/04/2014 alle: 16:39:16
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/04/2014  12:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, Graz è piccolina, penso che ci dedicheremo una giornata, massimo due se proprio si vuole girare senza meta e fermarsi a sedere da qualche parte. Stavo pensando a qualche posto da vedere casomai nel ritorno. Non mi dispiacerebbe una tappa di mezza giornata a Treviso nel ritorno, mi dicono che è da vedere. Ma non faccio piani (tanto c'è chi me li guasta), decido strada facendo. Ora vado a vedere dove è Bonometti a Vicenza, così a occhio dovrebbe esssere non distante dalla strada che facciamo, casomai il 22 al ritorno potrei fermarmi a vedere l'Hymer ML-T 580 [;)] Ci manca che mia moglie impara delle zecche! Va be che avendo una gatta che vive fuori e dentro il posto piu probabile dove trovarle è a casa [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link