quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2014 18:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è di che, solo due avemaria e tre paternostri, certo spostare ora i serbatoi non se ne parla, ma metterne uno nel vano della ruota di scorta ci avevo pensato, veramente parlavo di fallo di progetto,andava fatto in origine, quantunque giudico quei 1840kg sull'avanterno mal digeriti dalla sospensione, purtroppo sono limiti del Ducato,se fosse possibile,proverei ad alleggerirlo un pò, sopra ti ho dato uno spunto,oltretutto è semplicissimo pasare una tubatura per raccordarsi con quello davanti,al limite, non è male con due pompe. Roberto
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2014 17:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a vedere in questo momento, da fuori, senza toccare il camper, ma il display riporta le pressioni (le ultime registrate) delle gomme. O c'è qualcosa che lo interferisce anche a veicolo spento, o è quasto. Domani provo a portare in casa display e sensori, così vedo cosa fa. Ancora nessuna risposta dalla ditta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/04/2014 19:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sono arrivato a pensare che le sospensioni del Ducato nascono per un furgone quasi sempre mezzo vuoto, quindi non è un mezzo adatto a fare dei camper. Capendo che tanto ci si spende solo dei soldi e non è che si raggiunga un buon risultato, sono arrivato alla soluzione, forse un po drastica: cambiare camper e che non sia su Ducato. Sicuramente sarà meglio (anche perchè peggio è difficile), spero di avere quello che ci si aspetta da un camper. Guardavo la posizione dei serbatoi del ML-T, almeno da quanto ho potuto capire guardando le foto anche nelle fasi di costruzione. I serbatoi sono immediatamente dietro all'assale posteriore, e quello delle bianche si trova piu alto, mentre quello delle grigie sotto al primo. Quindi quando l'acqua passa dal primo al secondo si mantiene sempre nella stessa posizione, o varia di pochissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014 00:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...certo tra Paris e Graz...almeno per me, francofono e francofilo, non c'è storia: Parigi tutta la vita One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014 00:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettila così, puoi rivendere la prenotazione del campeggio a caro prezzo [:D] Noi andiamo a passare Pasqua e Pasquetta in costa azzurra tra Sant Raphael e Sant Maxime, se volete respirare un po' di aria di mare ci si vede da quelle parti. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/04/2014 10:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo che a Graz non ci sia neanche uno con il raffreddore, altrimenti siamo rovinati! Tutto sommato a me va poi bene così, non sono amante delle città, quindi meglio una cittadina che una metropoli. Dicono che da ieri a Pianoro si aggiri un lupo mannaro pericoloso, che sbraita e ulula, lo hanno visto aggirarsi ringhiando nel piazzale appena fatto di una villetta in collina! [}:)][:D] finchè mi interessavo di cose con chiavetta di accensione o con interruttore, ero uomo felice, ma si sa che poi uno nella vita quando meno se lo aspetta ci rimane fregato e si sposa. Ma proprio a me che ero rimasto felicemente scapolo fino a 31 anni, doveva mettere gli occhi addosso? Ma non ne trovava uno meglio dalle sue parti!? [}:)][:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 12/04/2014 11:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, a proposito, 185 euro buttati nel... Non farmici pensare che mi faccio il sangue cattivo [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/04/2014 12:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non scherzavo, a Pasqua c'è la coda fuori del camping del Bois de Boulogne, la tua prenotazione la puoi rivendere tranquillamente. Buon fine settimana Gieffe
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/04/2014 13:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai tempi in cui ero motociclista con gli amici si andava a bere un caffè ad innsbruck 250+250 km di strada di montagna, rigorosamnete no autostrada. Il caffé faceva ******... Ma vuoi mettere il divertimento? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/04/2014 12:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, Graz è piccolina, penso che ci dedicheremo una giornata, massimo due se proprio si vuole girare senza meta e fermarsi a sedere da qualche parte. Stavo pensando a qualche posto da vedere casomai nel ritorno. Non mi dispiacerebbe una tappa di mezza giornata a Treviso nel ritorno, mi dicono che è da vedere. Ma non faccio piani (tanto c'è chi me li guasta), decido strada facendo. Ora vado a vedere dove è Bonometti a Vicenza, così a occhio dovrebbe esssere non distante dalla strada che facciamo, casomai il 22 al ritorno potrei fermarmi a vedere l'Hymer ML-T 580 [;)] Ci manca che mia moglie impara delle zecche! Va be che avendo una gatta che vive fuori e dentro il posto piu probabile dove trovarle è a casa [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it