quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 24/06/2014 20:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che quella guida possa essere utilizzata per il portabici. Se hai la pazienza di attendere fino a sabato, ti posto la foto del portabici dei miei genitori, che si aggancia proprio su quella guida (Hanno un Dethleffs pure loro) Ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 25/06/2014 07:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto attendo fino a sabato[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 23/06/2014 14:56:50>>
quote:Hymer Exsis 572, vorrei progressivamente sostituire le lampade della cellula con faretti simili ma a led. Il fatto è che finora non ho capito come si tolgono le vecchie ...>> Sarebbe di aiuto vedere una foto dei faretti di cui parli. Però,come "anticipo", posso dirti che in quelli piatti e piccoli a soffitto, con dentro l'alogena, come ti è già stato detto, va tolta la ghiera "portavetrino" infilando un qualcosa di sottile(tipo la punta di un coltellino da cucina o la punta di un cacciavite piccolissimo) tra la cornice metallica che tiene il vetro e quella della base e facendo leva. Per i faretti snodati messi sotto i pensili o sotto la mensola sopra il letto, è invece sufficiente una ventosa, ad esempio di quelle grigie che si usano per gli oscuranti, inumidita e ben fissata. Vedrai che tenendo con una mano il cono e tirando con l'altra la ventosa, magari non al primo tentativo, ma la lampada viene via. È inutile provare ad infilare qualcosa tra bordo della lampada e cono metallico che contiene la lampada e fare leva, si riesce solo a fare dei danni. Enzo
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 25/06/2014 22:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Furbo il trucco della ventosa, bravo! Per la cronaca ieri ho pesato il van 512 in assetto da vacanza stanziale, con tutto pieno (acqua, gasolio, gas, frigo), 3 bici, 2 adulti e un bambino di 10 anni, tutto quello che serve per una vacanza al mare di 2 settimane....ta ta ta tam [:D] ....ta ta ta tam [:D] ....3250 kg! La moglie oggi parte col ragazzino e cane peloso per due settimane in Emilia (proveranno la AA di Casal Borsetti) e io mi godo le mie "ferie" tra casa e lavoro....per 13 giorni io e il gatto nero della strega saremo i re indiscussi della casa [8D][8D] @Tommaso: fai sgombrare l'autostrada che verso l'ora di pranzo passano dalle tue parti [:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/06/2014 07:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dell' "avviso ai naviganti" avrò cura di avvisare parenti e amici dell' imminente pericolo ! [:D][:D][:D] Però, pesa proprio poco....non capisco perchè lo hanno eliminato per sostituirlo con gli exis T che però non sono la stessa cosa. E dire che anche in Germania è pieno di Hymer Van, che forse è l'Hymer che mi è sempre piacciuto maggiormente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/06/2014 15:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hanno molta roba vegetariana (senza carne e senza pesce) al ristorante ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/06/2014 16:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roba vegeche??[:0] Non so se hai presente gli uomini dei boschi...e lo sport n.1 qui è il biathlon, che col bio non è neanche parente!! Anche gli ospiti sono 99% di pura razza germanica! in là con gli anni (e questo è uno dei nei del posto, pechè come direbbe Snoopy, non si "possono lumare le pupe")[:D] quindi gente a cui la tavola deve dare grossi e corposi alimenti. Scherzi a parte, dal menù emergono piatti tipici tirolesi, bisteccone e filetti, gulasch (molto buono, io l'ho preso) e contorni a base di patate in tutte le varianti. Di pesce, solo forellen (trote del torrente che passa qua due passi, credo e spero) Temo dovrai fare scorte da casa![:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/06/2014 15:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che invidia... noi qui ad abbronzarci la faccia di fronte ad uno schermo 24"... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/06/2014 15:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benissimo! sono contento di averti dato una giusta indicazione [:)] Il tuo vicino oltre al Concorde e alla Cayenne nera ha anche un cagnolino di nome Paula? Perchè se sono loro siamo stati spesso vicini di piazzola. Lui un po in carne, la moglie magrina che mi faceva dei gran discorsi in Tedesco , e io rispondevo sempre ja! Non hanno mai capito che solo mia moglie sa il Tedesco e io no.[;)] Due belle escursioni partendo dal lago (dove si va in bus) sono alla Malga Montal (che è del fratello della signora del campeggio) oppure un po piu lunghetta al Passo Stalle. Salutami tutta la famiglia Wieser, mi raccomando! Chissà se il Luglio riuscissi a farmi un we su...ma la vedo dura. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 26/06/2014 18:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se invece del 24 usi un 42" fai l'abbronzatura integrale[:D][:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2014 19:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cagnolino c'è, taglia bassotto e colore scuro. Non parlando tetesco e puzzando di gatto non oso avvicinarmi[:D] Lui ha la taglia XXL e i capelli come i miei (anche la taglia)[8D], lei no; quindi tutto porterebbe ad avvalorare l'ipotesi che siano i medesimi da te frequentati. Ci vorrebbe l'esame dei Ris per averne matematica certezza: 2+2=4[:D] Ma, accidenti, qui piove un'ora sì e un'ora no, almeno mantenessero la sequenza! Che sia Hymer bagnato, Hymer fortunato? Lo saprò dall'esame infiltrazione. Dimenticavo: servizi impeccabili, roba che se fuori piove ci si va in gita![:D][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/06/2014 19:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due tedeschi del Concorde avevano comperato un Hymer S Klasse, ovviamente nuovo, lo hanno tenuto un anno, poi non sopportavano piu gli scricchiolii della cabina del Mh e lo hanno cambiato con il Concorde, a dire loro molto meglio [:(] Okkio che il WiFi, non è libero (a meno che non sia cambiato qualcosa quest'anno) ma è a pagamento, e abbastanza caro, chiedi a Hans-Peter (quello che ha la Jeep nera con ruote enormi) io spendevo molto meno con la mia chiavetta TIM con 4Gb al mese per 10 euro. Tu hai il nipote che non vuole parlare Tedesco, io ho mia moglie, insegnante abilitata all'insegnamento del Tedesco, che sa dire solo le cose che non servono, per esempio le volevo fare tradurre un problema meccanico con un meccanico Tedesco, e non sapeva dirlo! [}:)] Per fortuna che il meccanico Tedesco parlava bene l'Inglese.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/06/2014 19:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, costa 2€ all'ora ("piena", come scrivono appena ci si connette). Io uso hotspot personale, anche se a volte fatica. Che i due siano un pò pieni di soldi si vede dal fatto che si muovono in auto+camper (o camper+auto?) quando il Cayenne nel gavone proprio non ci sta[8D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 27/06/2014 21:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro! Come 2+2=4[8D][:D] Ehm...oggi giornata cupa! Nuvole a livello del tetto del camper e pioggia. Credo che sarà giornata all'ingrasso: adesso si va alla macelleria del paese a prendere un pò di ciccia e poi si legge e si gioca a carte. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 24/06/2014 20:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Come promesso.
Puoi vedere sia gli attacchi superiori che l'appoggio inferiore.
Il lavoro lo ha fatto lo stesso concessionario di cui hai l'adesivo sul retro del tuo...
Ciao, roby
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain