quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/06/2014Ê 10:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto ho visto che gli attacchi sono quelli piccoli quindi prima del 2010. E' possibile che un camper omologato 2012 (ago) sia un modello prima del 2010? Boh[}:)][}:)] Comunque grazie per l'interessamento e la puntualitˆ della risposta. Ciao from beppe
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/06/2014 19:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così a occhio riterrei più probabile che sia il tubo di scarico del lavandino(che ha già dato problemi a molti) a perdere, non quello di mandata dell'acqua al rubinetto, che ti bagnerebbe più probabilmente l'interno del mobiletto sotto il lavandino. Ma è facile fare la prova, basta fare buttare il rubinetto, prima tenendoci sotto una bacinella, e poi facendolo buttare dentro il lavandino con l'acqua che va giù per lo scarico, e vedere in quale dei due casi si bagna il pavimento. Sono queste le cose che fanno venire dei dubbi sul proprio amore per il camper. [:D] Enzo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/06/2014 21:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo bagno dovrebbe essere identico al mio, con la parete mobile. Anche a me si era rotto il tubo di scarico, e l'acqua la trovavo sul pavimento del bagno. Comunque nulla di grave perchè poi va giu per lo scarico della doccia. Fai una prova, tappa lo scarico , riempi il lavandino. Se è lo scarico non dovresti vedere acqua a terra anche attendendo un po. Poi apri lo scarico, a questopunto dovresti vedere l'acqua a terra. Io ero svogliato e quindi lo ho fatto sostituire da MAGLI. Comunque, quando ruoti la parete, vedi una specie di soffietto di plastica pianca. è fissato con una listella di metallo coperta da un profilo bianco. Togli il profilo, vedi le viti, le sviti e rimuovi la listella metallica, scosti il soffietto e vedi il tubo. Come avrai visto il tubo dali dietro va a finire nel vano cassetta WC dove c'è una giunta. Sfili il tubo e lo sostituisci con uno uguale dalla stessa identica lunghezza. Se è troppo corto tira, se è troppo lungo fa la pancia e il lavandino non scarica bene. Se non riesci a trovare il tubo originale da un concessionario HYMER (MAGLI lo ha) potresti eventualmente adattare, almeno provvisoriamente una di quelle guaine con spirale che si usano per gli impianti elettrici da esterno, per le curve. Mi sembra un tubo proprio simile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 28/06/2014 15:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so cosa significhi il discorso degli attacchi piccoli con l'anno di produzione.. Il camper dei miei é stato prodotto nel 2014... Non so se il concessionario abbia ordinato gli attacchi piccoli per motivi estetici... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 29/06/2014Ê 08:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PerchŽ sul catalogo fiamma ci sono 2 tipo di attacchi specificati come per modelli prima del 2010 e dopo il 2010. Dopo il 2010 la piastra alta quanto la guida e le viti non sono passanti. Prima del 2010 la piastra pi piccola (come quella dei tuoi genitori) e le viti dovrebbero essere passanti. Non so che cosa significhi ma comunque fra pochi giorni potr˜ verificare la differenza. Beppe
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/06/2014 11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma non passare da Magli, metti un qualsiasi tubo di buona plastica dello stesso diametro e sopratutto liscio e non corrugato come messo dall' Hymer perchè non corre negli anfratti in cui deve passare. E sopratutto una fascetta sia sotto il lavandino che nell' innesto nel vano cassetta wc poichè nel mio una volta si è sfilato sotto il lavandino e l' altra nel vano cassetta con inondazione di tutta la parte anteriore della cellula. Buon lavoro!! Certo che risparmiare due fascette e su un tubo di miglior qualità avrà sollevato le sorti economiche del bilancio del gruppo Hymer! illungo49
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/06/2014 11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che la cosa piu noiosa della riparazione sia quella di smontare il soffietto, se lo hai gia fatto ormai sei a metà dell'opera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 29/06/2014 14:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tubo Hymer è liscio all'interno e ha la spirale all'esterno, se si mettesse un tubo liscio senza spirale, poi si schiaccia nelle curve, se hanno messo quello un motivo c'è. Secondo me si puo utilizzare della guaina Gewiss da esterno (del giusto diametro) che mi sembra uguale al tubo Hymer.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 28/06/2014 09:58:09 (> se vai dal macellaio, non farti mancare la surfleischVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.suedtirolerland.it/i...
è carne affumicata che si fa cuocere in un tegame assieme ai crauti, morbida e ottima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/06/2014 14:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Assolutamente impreciso il ns Tommaso! Quello che hai messo in foto è materiale elettrico. Da un buon fornitore di materie plastiche trovi quello liscio da ambo le parti con nervatura interna come quello che io ho usato sia nel bocchettone acque chiare che nel lavandino bagno. Non mi funziona più imageshake; cosa c'è di alternativo per postare le foto? Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/06/2014 13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Non mi funziona più imageshake; cosa c'è di alternativo per postare le foto?>> http://it.tinypic.com/ [;)][;)][;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/06/2014 13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le foto ora uso tinypick, che non richiede registrazione. Oggi ho ricevuto una multa per eccesso di velocità sulla FIrenze PIsa LIvorno. facevo la pazza velocità di 104km/h su limite 90 su autostrada a 4 corsie + corsia di emergenza. €29 di multa + €18 di notifica [:(!] Niente decurtazione di punti... tanto il camper è intestato alla moglie e i punti li avrebbero tolti a lei... a parte scherzi, io ho superato i limiti, ho sbagliato e pago... però mi sento un po' fregato... limite 90 [:0] €18 di notifica[:0] pazienza va, poteva andare peggio, bastavano un paio di km/h in più e sarebbero stati ben altri dolori!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/06/2014 20:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gente che viaggia con un doppio asse e poi se ne va perché finisce la convenzione ACSI? [:o)] O con due maxi moto? Naaahhh... Il motivo è più semplice. Noi siamo talmente messi male che certe cose non ce le ricordiamo neanche più. Io, avendo lavorato per una multinazionale tedesca (anzi, due, Mannesmann e Siemens), mi ci ingrugnavo ogni anno. In primavera i tedeschi (e molti "virtuosi" paesi del nord), da buoni cristiani, festeggiano: - ascensione (sempre di giovedì) - pentecoste (sempre di lunedì) - santissima trinità - sacro cuore di Gesù (sempre di giovedì) - corpus domini (sempre di giovedì). Mmmm... se le ho ricordate tutte... NATURALMENTE, ciò significa ponti su ponti.[}:)] Garantire continuità alle forniture (od organizzare la riunione periodica mensile) era una corsa ad ostacoli, da metà marzo a fine giugno! Il costo del lavoro in Italia è alto e c'è poco lavoro? Basterebbe ripristinare queste feste, invece di inventarsi cose strane come Halloween...[;)] Meno soldi in tasca ai lavoratori (forse), ma più soldi spesi in giro (di sicuro). Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa