CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
478 20 40966
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 28/06/2014 alle: 15:20:06
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/06/2014Ê 10:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto ho visto che gli attacchi sono quelli piccoli quindi prima del 2010. E' possibile che un camper omologato 2012 (ago) sia un modello prima del 2010? Boh[}:)][}:)] Comunque grazie per l'interessamento e la puntualitˆ della risposta. Ciao from beppe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/06/2014 alle: 19:22:21
Allarme generale! Ho raggiunto mia moglie al mare e sembra che ci dia un problema a qualche tubo che porta l'acqua al rubinetto del bagno. Mi dice che quando lo usa trova poi dell'acqua sul pavimento del bagno stesso. Sapete come poter accedere sotto al rubinetto? Il mio bagno è quello con doccia integrata e lavandino che ruota sul wc. Grazie in anticipo. Rik.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/06/2014 alle: 21:45:52
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/06/2014  19:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così a occhio riterrei più probabile che sia il tubo di scarico del lavandino(che ha già dato problemi a molti) a perdere, non quello di mandata dell'acqua al rubinetto, che ti bagnerebbe più probabilmente l'interno del mobiletto sotto il lavandino. Ma è facile fare la prova, basta fare buttare il rubinetto, prima tenendoci sotto una bacinella, e poi facendolo buttare dentro il lavandino con l'acqua che va giù per lo scarico, e vedere in quale dei due casi si bagna il pavimento. Sono queste le cose che fanno venire dei dubbi sul proprio amore per il camper. [:D] Enzo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/06/2014 alle: 21:59:29
Il problema è lo scarico nel punto della cerniera come lo raggiungo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/06/2014 alle: 22:35:00
Mi dispiace ma non ci ho mai messo le mani e non so aiutarti. Però ho letto qualcosa in merito qui sul forum, quindi qualcuno che ci ha lavorato c'è di sicuro. Augurati che passi di qui. Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 28/06/2014 alle: 23:14:05
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/06/2014  21:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo bagno dovrebbe essere identico al mio, con la parete mobile. Anche a me si era rotto il tubo di scarico, e l'acqua la trovavo sul pavimento del bagno. Comunque nulla di grave perchè poi va giu per lo scarico della doccia. Fai una prova, tappa lo scarico , riempi il lavandino. Se è lo scarico non dovresti vedere acqua a terra anche attendendo un po. Poi apri lo scarico, a questopunto dovresti vedere l'acqua a terra. Io ero svogliato e quindi lo ho fatto sostituire da MAGLI. Comunque, quando ruoti la parete, vedi una specie di soffietto di plastica pianca. è fissato con una listella di metallo coperta da un profilo bianco. Togli il profilo, vedi le viti, le sviti e rimuovi la listella metallica, scosti il soffietto e vedi il tubo. Come avrai visto il tubo dali dietro va a finire nel vano cassetta WC dove c'è una giunta. Sfili il tubo e lo sostituisci con uno uguale dalla stessa identica lunghezza. Se è troppo corto tira, se è troppo lungo fa la pancia e il lavandino non scarica bene. Se non riesci a trovare il tubo originale da un concessionario HYMER (MAGLI lo ha) potresti eventualmente adattare, almeno provvisoriamente una di quelle guaine con spirale che si usano per gli impianti elettrici da esterno, per le curve. Mi sembra un tubo proprio simile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/06/2014 alle: 08:06:33
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 28/06/2014  15:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so cosa significhi il discorso degli attacchi piccoli con l'anno di produzione.. Il camper dei miei é stato prodotto nel 2014... Non so se il concessionario abbia ordinato gli attacchi piccoli per motivi estetici... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 29/06/2014 alle: 10:07:03
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 29/06/2014Ê 08:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PerchŽ sul catalogo fiamma ci sono 2 tipo di attacchi specificati come per modelli prima del 2010 e dopo il 2010. Dopo il 2010 la piastra alta quanto la guida e le viti non sono passanti. Prima del 2010 la piastra pi piccola (come quella dei tuoi genitori) e le viti dovrebbero essere passanti. Non so che cosa significhi ma comunque fra pochi giorni potr˜ verificare la differenza. Beppe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/06/2014 alle: 11:11:07
Ho smontato il soffietto e ho trovato il tubo scarico rotto nella curva dove poi scende nel vano della cassetta wc....tubo decisamente corto [}:)][}:)] Ora vedrò se farmi la riparazione da solo o affidarmi al concessionario. Intanto in settimana tornando da CasalBorsetti passo da Magli e prendo un po' di tubo. Per adesso cartello fuori servizio appeso in bagno[:D]
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:08:38
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/06/2014  11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma non passare da Magli, metti un qualsiasi tubo di buona plastica dello stesso diametro e sopratutto liscio e non corrugato come messo dall' Hymer perchè non corre negli anfratti in cui deve passare. E sopratutto una fascetta sia sotto il lavandino che nell' innesto nel vano cassetta wc poichè nel mio una volta si è sfilato sotto il lavandino e l' altra nel vano cassetta con inondazione di tutta la parte anteriore della cellula. Buon lavoro!! Certo che risparmiare due fascette e su un tubo di miglior qualità avrà sollevato le sorti economiche del bilancio del gruppo Hymer! illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:48:36
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/06/2014  11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che la cosa piu noiosa della riparazione sia quella di smontare il soffietto, se lo hai gia fatto ormai sei a metà dell'opera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:55:14
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 29/06/2014  14:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tubo Hymer è liscio all'interno e ha la spirale all'esterno, se si mettesse un tubo liscio senza spirale, poi si schiaccia nelle curve, se hanno messo quello un motivo c'è. Secondo me si puo utilizzare della guaina Gewiss da esterno (del giusto diametro) che mi sembra uguale al tubo Hymer. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 29/06/2014 alle: 16:39:01
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 28/06/2014  09:58:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se vai dal macellaio, non farti mancare la surfleisch

http://www.suedtirolerland.it/i...

è carne affumicata che si fa cuocere in un tegame assieme ai crauti, morbida e ottima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/06/2014 alle: 20:23:11
L'abusivo starebbe approfittando della copertura del camping e dei clienti ultra soddisfatti okkio che lì non scherzanoid="green"> Ciao a tutti...impegno assolto e lasciato il campeggio chiggiotto! Come già ricordato queste non sono state vere e proprie vacanze ma solo 'un regalo' fatto alle nipotine con la speranza che nel prossimo inverno abbiano meno problemi respiratori. Di conseguenza ben poche grigliate anche se ho fatto diverse visite al fornitissimo e colorito mercato del pesce. Un periodo parecchio morigerato ma anche positivo. Vi ho parlato dei moltissimi campeggiatori del nord Europa, educati, silenziosi e cordiali. Con la fine del mese (e forse per la fine della convenzione ACSI) sono rientrati tutti a casa, grandi e calorosi saluti e, con qualcuno, la possibilità e quindi l'impegno di ritrovarsi anche il prossimo anno. Purtroppo questi equipaggi sono stati sostituiti da campeggiatori nazionali e non è che il cambio sia stato molto edificante. Comunque non vado oltre, ormai è andata. Ho visto anch'io parecchi bei camper e diversi a doppio asse, parecchie moto caricate su rimorchi, anche un signore e compagna ognuno con la propria grossa moto. Ah, in campeggio ho passato alcuni giorni con l'amico Giuseppe (peppe46), li in vacanza con famiglia e nipotino. Approfitto per salutarlo e ringraziarlo della piacevolissima compagnia ed aggiungo anche l'invito a frequentare di più queste pagine. Ciao a tutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 30/06/2014 alle: 13:38:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/06/2014  14:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Assolutamente impreciso il ns Tommaso! Quello che hai messo in foto è materiale elettrico. Da un buon fornitore di materie plastiche trovi quello liscio da ambo le parti con nervatura interna come quello che io ho usato sia nel bocchettone acque chiare che nel lavandino bagno. Non mi funziona più imageshake; cosa c'è di alternativo per postare le foto? Saluti illungo49
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:07:04
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/06/2014  13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: Non mi funziona più imageshake; cosa c'è di alternativo per postare le foto?>
> http://it.tinypic.com/ [;)][;)][;)] Marco
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:12:30
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/06/2014  13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le foto ora uso tinypick, che non richiede registrazione. Oggi ho ricevuto una multa per eccesso di velocità sulla FIrenze PIsa LIvorno. facevo la pazza velocità di 104km/h su limite 90 su autostrada a 4 corsie + corsia di emergenza. €29 di multa + €18 di notifica [:(!] Niente decurtazione di punti... tanto il camper è intestato alla moglie e i punti li avrebbero tolti a lei... a parte scherzi, io ho superato i limiti, ho sbagliato e pago... però mi sento un po' fregato... limite 90 [:0] €18 di notifica[:0] pazienza va, poteva andare peggio, bastavano un paio di km/h in più e sarebbero stati ben altri dolori!! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:42:26
Anch'io sono passato a tinypic o come cavolo si scrive.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 30/06/2014 alle: 18:44:54
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/06/2014  20:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gente che viaggia con un doppio asse e poi se ne va perché finisce la convenzione ACSI? [:o)] O con due maxi moto? Naaahhh... Il motivo è più semplice. Noi siamo talmente messi male che certe cose non ce le ricordiamo neanche più. Io, avendo lavorato per una multinazionale tedesca (anzi, due, Mannesmann e Siemens), mi ci ingrugnavo ogni anno. In primavera i tedeschi (e molti "virtuosi" paesi del nord), da buoni cristiani, festeggiano: - ascensione (sempre di giovedì) - pentecoste (sempre di lunedì) - santissima trinità - sacro cuore di Gesù (sempre di giovedì) - corpus domini (sempre di giovedì). Mmmm... se le ho ricordate tutte... NATURALMENTE, ciò significa ponti su ponti.[}:)] Garantire continuità alle forniture (od organizzare la riunione periodica mensile) era una corsa ad ostacoli, da metà marzo a fine giugno! Il costo del lavoro in Italia è alto e c'è poco lavoro? Basterebbe ripristinare queste feste, invece di inventarsi cose strane come Halloween...[;)] Meno soldi in tasca ai lavoratori (forse), ma più soldi spesi in giro (di sicuro). Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 30/06/2014 alle: 19:03:39
Ma dei nuovi B Premium Line, nessuno sa niente?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link