quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 30/06/2014 13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo so che è guaina da impianti elettrici da esterno (la uso a rotoli interi[:D]) ma è il tipo di "tubo" che assomiglia di piu a quello dello scarico Hymer. Probabilmente un tubo come dici tu, liscio dentro e fuori, ma con spirale nello spessore, sarebbe troppo rigido e non è che poi sforza sul sifone quando deve ruotare la parete?. Solo una supposizione visto che non lo ho toccato con mano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/06/2014 14:42:26 (> volendo c'è ancheVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.photobucket.com/
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/07/2014 11:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'exsis hanno risolto più intelligentemente il problema (lo dico a Tommaso, futuro utente di tale categoria) senza tubi soggetti a rotazione, ma con la creazione di uno scarico a terra (sul piatto doccia) in corrispondenza del punto di caduta dell'acqua dal piede della parete rotante... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 25/06/2014 22:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i suggerimenti, scusa il ritardo ma sono rientrato solo oggi dopo ben 5 gg di vacanza ... Proverò a metterli in pratica, sperando di non fare danni [:I] Buoni viaggi
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/07/2014 11:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che su quello che andrò a prendere sia differente visto che il lavandino è fisso.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/07/2014 12:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che si possa smontare il sifone svitando la piletta di scarico, quindi sfilarlo dal foro sotto al lavandino, sostituire il tubo e rimontare il sifone. Da me nel vano cassetta WC il tubo corrugato si imbocca su un tubo rigido, da te continua il corrugato? Potresti trovare un pezzetto di tubo di plastica che passi giusto internamente al corrugato e insarirlo ai due lati con due fascette. Per esempio vedere se va bene un pezzetto di canna da impianto elettrico, che la misura dovrebbe essere quella. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 01/07/2014 23:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 03/07/2014 12:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la lampadina da sostituire occhio a trovarne una identica non solo come potenza ma anche come codici. Lo scorso anno ero in Spagna e sono impazzito per una lampadina di posizione posteriore, le comperavo al Carrefour e non funzionavano; poi sono andato in FIAT e li hanno controllato i codici e mi hanno data la lampadina giusta.
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 03/07/2014 13:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho anch'io un ricordo tremendo della ricerca di una "bombilla" in Spagna [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it