CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
480 20 41079
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:01:23
Grazie Alessandro Sei molto gentile, ricordavo che avevi questo proposito, ma non ero ben sicuro che fossi tu. Ho trovato un passaggio con due passaggi ponte con partenza per mercoledì 30 luglio e perciò ci penseremo in questo fine settimana. Se non l'hai già fatto prova a vedere se trovi una data, io l'ho trovata con Grimaldi , usando l'applicazione aFerry. Se decideremo di fare questo viaggio mi permetterò di chiederti qualcosa in più . Palinuro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:29:52
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 03/07/2014  18:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Palinuro, questa volta voglio rinunciare alla nave, da casa ad Istambul sono praticamente gli stessi km. che, sempre da casa, ci vogliono per arrivare a Bari e poi da Iugomenitsa ad Istambul. In più pagherei il traghetto. Poi viaggio con un cagnolino e loro, in nave, non sono molto graditi se non costretti a cose che non mi piacciono. Non farti scrupolo a chiedere, per quel che posso lo faccio più che volentieri. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 03/07/2014 alle 18:33:53
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:02:10
Ciao Alessandro, bisogna proprio che ci troviamo per una pizza, devo chiederti anche altre cosette; ti telefonerò a casa prossimamente. Un saluto a Rosella e a risentirci Pierluigi P.S.: non sarà certo semplice cambiare quella lampadina, ci proverò[^] mal che vada me la tengo così ... spenta, tanto non serve a niente[:I] L'unica cosa che mi disturba è la lucina gialla di emergenza continuamente accesa sul cruscotto[}:)] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:10:24
L'unica cosa che mi disturba è la lucina gialla di emergenza continuamente accesa sul cruscottoid="green"> Cecchina anche quella! L'idea della pizza non è niente male, ci aggiorniamo. A presto Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 03/07/2014 alle 19:11:31
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 03/07/2014 alle: 23:27:30
Messaggio per Tommaso: gironzolando in internet nel sito della mobile.de sezione camper fuoristrada ho visto in vendita un Hymer-Eriba ML - T 580 4x4 ALLRAD >>> NEU! MODELL 2015 <<< il prezzo è altino, 83.000€ però... lo sapevi? ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:19:20
@alexf, Birichino...potevi allegarci il sito dove trovarlo....dopo un po' ne sono venuto a capo... Tommaso, È una bomba, è molto più alto da terra , ho visto, e' una manna per Te...4x4 !![:D][;)] proprio quel che sognavi nelle notti di mezza estate[:)] Probabilmente la produzione 2015 prevede una serie espansa della tipologia del tuo veicolo favorito [:D] Sapendo che in fine estate non ti perdi la Fiera tedesca,...vai a vederlo[:p] Non ti rimane che convincere la moglie, che poi non ci sarà più nessun terreno in grado di fermarti[:D] Varieze.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:48:23
per chi non vuole scartabellare il sito tedesco:

http://goo.gl/4kY9BU

Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:52:17
Eccolo http://www.palmo.de/fahrzeugangebote/details/hymer-eriba-ml-t-580-4x4-allrad-neu-modell-2015/ Tommaso è fatto apposta per te!! Ieri sono stato da Magli, mi ha servito un signore biondo, mi ha dato un tubo modificato apposta per il variobad, ha la spirale molto molto fitta. Quando farò il lavoro posterò alcune foto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/07/2014 alle: 13:17:19
Lo ho imparato proprio questa mattina e non sto nella pelle dalla felicita! Sono passato da MAGLI e mi ha dato la notizia della versione 4X4 , ottima notizia! Notizia un po meno buona è che la opzione 4X4 costa circa 10mila euro in piu [:(] Non ne ho ancora parlato con la moglie che è molto piu oculata (leggi veramente tirchia) ma mi sa che mi indebito fino al collo, ma sarebbe stupido non prendere il 4x4 Penso anche un domani che lo rivendessi, vendere un 42q (che potrebbe anche stare nei 35) , mi sa che è piu difficile che vendere un 42q 4x4 perchè chi prende un mezzo simile sa che comunque quei 150kg in piu lo portano fuori dalla possibilità di rimanere nei 35, e quindi probabilmente ha gia l'ottica di un patente C. @suki74 ti ha servito il capo in persona, cioè Vito che è in marito della Monica MAGLI. Alto, biondo che sembra tedesco, ma è Italianissimo. Mentre scrivevo ho messo al corrente la moglie, prima uno sguardo sgranato e un "non pensarci proprio" , poi parlando che così eviteremo di slittare in un baratro di 300m o di dovere spendere migliaia di euro di trattori a tirarci fuori di prati [;)] , si è trasformato in un ni, e poi in un "va'bè, ma tu sei sempre il solito" che prendo per un "ok, ma la grana in piu la cacci tu" e quindi un SI ![:D] Ma cosa gli faccio io alle donne! [:D][:D][:D][:D] (si gli rompo i cosidetti a morte finchè per sopravvivere non cede)[:D][:D][:D]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/07/2014 alle: 13:21:50
@ Tommaso, Vado in vacanza con Te....[:D], così se mi impantano col Ducato,....mi tiri fuori col tuo 4x4[:D][:)] Il cavo di traino...lo porto io[:D] Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 04/07/2014 alle: 13:40:15
A vederlo è molto più alto del 4x2....non dovrai nemmeno lavorare sulle balestre per alzare il posteriore e il suo lungo sbalzo...tutti soldi risparmiati [:D][:D][:D][:D] dillo alla dolce metà
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/07/2014 alle: 16:25:32
@ Suki 74, Se leggi bene ...è la prima cosa che gli avevo fatto notare[:D] a Tommaso. Decade però una affermazione da Lui fatta...non c'è bisogno di usare il gradino retrattile [:)] alto come è ...dovrà usarlo per forza ! Ma è il minore dei mali. Gli amici " african lovers " si troveranno Sciur. Tommaso fra i piedi quanto prima, chi lo ferma più [:)] Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 04/07/2014 alle: 16:53:19
Dai Tommaso, allora il più è fatto!! Comunque guardando le foto proposte, quella riguardante la cabina di guida vista dalla dinette mi sembra proprio...la capanna di Bethlemme![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/07/2014 alle: 16:57:45
E vai Tommaso!! si vive una volta sola e si rischia anche di viverla maluccio[:(] Adesso la Tunisia non hai più scuse per non farla...io ti accompagnerò volentieri ... col Toy però[:D][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/07/2014 alle: 17:44:08
Ragazzi... non per causare attacchi di panico a qualcuno, ma... sicuri che sia un 4x4 vero e non uno di questi cosi dotati di centralina più o meno intelligente che aumenta l'aderenza? Cioè: Ok le 4 route motrici. Ma ridotte e blocco differenziali ci sono? Altrimenti... mah? Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/07/2014 alle: 17:51:26
@ Cordy....[;)] Non fare il guastafeste [}:)]. [:D] Sarà giusto....tanto Tommy va prima in Germania con la lista delle domande e la lente di ingrandimento...poi....mica si chiama San Tommaso per niente[:D] Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 04/07/2014 alle: 17:54:20
Ciao Stefano cosa intendi per '4x4 vero'? Il termine 4x4 è ormai inflazionato e dentro, oggi, ci viene messo di tutto e di più. Con molta probabilità questo mezzo avrà qualche accorgimento che gli permette più trazione data la motricità sulle 4 ruote, avrà ruote più grandi e maggiore altezza da terra, un telaio e sospensioni più robuste, forse un primino e forse un differenziale bloccabile. Certamente Hymer non avrà fatto una scocca diversa da quella tradizionale e, pertanto, il mezzo non potrà permettersi sollecitazioni più gravose del lecito. Rimane comunque un mezzo che potrà permettere di percorrere certi tracciati senza particolari apprensioni. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:21:48
Se poi si vuole rendere più performante il proprio Sprinter 4x4 c'è la tedesca

www.iglhaut-allrad.de

che prevede una serie di importanti ed efficienti modifiche per rendere più performante il mezzo. Questo è un esempio di una splendida realizzazione:

www.myspecialcamper.it/gallery

e dalle ottime prestazioni:

www.youtube.com/watch?v=11EgU-f...

Questo mezzo l'ho incrociato in Tunisia, un po' danneggiato dalla famosa primavera araba ed il proprietario è concittadino di Tommaso. Naturalmente si tratta di un mezzo dotato di una scocca ben diversa dalle tradizionali a pannelli. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:35:03
quel 4x4 hymer nuovo va anche nei fiumi islandesi o niente guado ? se entra in acqua fino a che altezza dell'acqua ?

Modificato da sergiozh il 04/07/2014 alle 18:37:07
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:54:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/07/2014  18:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, per questo basta applicare uno snorkel alla presa d'aria! Tommaso fa un bel foro di 8-10 cm sul fianco del Mercedes e ci applica il tubo col funghetto in cima e diventa anche U-Boat![:D][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
50 minuti fa
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link