quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/07/2014 18:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, niente guadi, non è un fuoristrada, al massimo potrebbe andare in quei 30-40cm di acqua dove andrebbe qualsiasi dei nostri camper, con una differenza, che se il fondo è sdrucciolevole, casomai con un camper non 4x4 si rimane a metà. Non è neppure il mezzo giusto per strade particolarmente accidentate, perchè una cellula a pannelli tradizionale, seppure quella Hymer sia sopra la media, alla lunga patise la percorrenza di strade (e parlo di normali strade bianche) troppo accidentate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 04/07/2014 18:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo metterlo sulla Jimny, ma la moglie ha gia detto che non vuole vedere quel "tubo da stufa" che le sembra una cosa da fanatico. Ma come si evince, non copisce nulla e non ha quel particolare gusto estetico che un uomo puo apprezzare [;)][:D] Ma mi devo adeguare [:(] Per fare dei buchi nei mezzi appena nuovi, è una mia specialità, ma anche su questo sono stato diffidato [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2014 20:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non fa ne fuoristrada ne guadi ma esce solo dall'erba bagnata io non lo prenderei. maggiori consumi e peso per l'erba bagnata ? ma dai...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/07/2014 23:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono tanti che comperano delle vetture familiari Audi con 4x4 stradali e neppure queste fanno fuoristrada o guadi [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2014 00:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, non dovrebbero comprarli. ho appena sentito oggi che in svizzera 1/3 o 1/4 delle auto nuove vendute sono 4x4, roba da matti.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2014 02:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in Giappone moltissime auto sono a trazione integrale anche le più piccole che poi sono la maggioranza. Non è che li abbiano particolari esigenze ma, probabilmente, quando si fanno grandi numeri anche se complicata il costo della meccanica diventa più ragionevole. Sempre in quel paese anche i più piccoli camioncini tipo il Porter della Piaggio (che è orientale) od ancora più piccoli sono quasi esclusivamente 4x4. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 05/07/2014 09:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera chi compra l'auto 4x4 abita per lo più in pianura / città. le regioni di montagna dove sarebbero giustificate sono le regioni con meno 4x4. si comprano per motivi psicologici e non per motivi reali.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2014 11:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche in Trentino a Alto Adige quasi nessuno compera auto fuoristrada, se guardi hanno tutte auto sportive ribassate. Il fuoristrada è considerato auto da boschier e quindi mezzo da lavoro e non da persona fine. Uno che sta tutta la settimana su una Landrover a tagliare boschi, si compera una Golf ribassata con ruote superribassate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/07/2014 12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che comunque non è un mezzo da fare fuoristrada, qualsiasi tipo di trazione integrale è gia piu che sufficente. Anzi, nel 75% dei casi gia la normale trazione posteriore, abbinata al Traction+ (o come lo chiama la Mercedes), sarebbe piu che sufficente. La trazione integrale, potrà essere indispensabile in poche occasioni , diciamo quelle due o tre volte all'anno, e piu che altro se malauguratamente si impegna in discesa una strada ciottolosa e ripida. Ci si accorge che non si puo proseguire e bisogna tornare su a retro. Questa è la condizione in cui la TP mostra il suo limite. In questi casi, si inserisce la 4X4 e si torna su bene. Lunedì sera ho appuntamento da MAGLI dove ci sarà anche un tecnico Tedesco della HYMER , apposta per chiedergli tutte queste cose. Se fosse una versione con riduttore sarebbe molto utile visto che prima o poi vorrei prendermi un rimorchio trasporto auto da 1650kg su cui portare la Jimny. Dovendo fare manovre con il rimorchio su pendenze molto ripide, o per esempio sull'erba all'interno di un campeggio, avere il 4x4 e ridotte da una maggiore sicurezza di cavarsela ovunque anche con rimorchio e anche su fondi con poco grip. Su un mezzo così, reputo che gia la TP gli permetterebbe di cavarsela bene, quindi reputo il 4x4 non indispensabile ma è quel qualcosa di piu che male non fa. Sono i 10mila euro in piu che non sono pochi, ma ho fatto un calcolo che, non mettendo il motore V6 nè il cambio 7G tronic risparmio gia 8mila euro, non metto la veranda, non metto la TV ne antenna o parabola, e quindi in pratica vengono fuori i 10mila euro. Diciamo che ho una mia priorità sugli accessori, e quindi preferisco il 4x4 a altre cose che reputo poco o per nulla utili. Come quando ho cambiato auto, ho speso 18mila euro per una Jimny che è uno scatolotto con finiture da utilitaria, ma ha il 4x4 e ridotte, con la stessa cifra avrei preso una "bella" familiare full'optional con ogni sorta di tecnologia. Ma ho dato la priorità a certe scelte su altre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/07/2014 12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'hymer nuovo 4x4 ha la trazione su 4 ruote permanente o inservibile a bisogno ? pensavo permanente ma da quel che scrivi mi sembra inservibile, sempre si tratti dello stesso sprinter dell'hymer...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2014 14:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inservibile [?][:D] certo che se è "inservibile" allora serve proprio a poco [:D][:D][:D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2014 14:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tecnico Hymer tedesco originale tutto per te?!! Magli ti tratta proprio bene![:D][:D][:D]