CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
481 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:17:40
Guadi ? Solo sino all'altezza dei piedini della moglie.... Poi... Sono dolori[:D][:D] ( per Tommaso, non per il camper ) Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:36:50
Guadi Islandesi? Non dovrebbero esserci grandi problemi se non uno sbalzo troppo basso e lungo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:00:37
sono ben felice di dovere usare il gradino...in questo caso. La HYMER da un aumento di altezza di 13cm, che non sono pochi. Però, l'aumento di altezza è piu che altro anteriormente, e a vederlo sembra quasi piu alto davanti che dietro. Penso però che o sia un effetto ottico dovuto ai passaruota dietro piu piccoli, o comunque che il mezzo sia esattamente pari. Se però dietro fosse piu basso che davanti, casomai un paio di spessori tra assale e balestra (un lavoro che però funzionalmente non serve a nulla) o fare centinare un filino le balestre, dovrebbe risolvere tutto. Riguardo al 4x4 la Mercedes specifica che lo Sprinter 4x4 non è un veicolo off-road (tantomeno come camper con una cellula tradizionele e sbalzo pronuciato) ma è un mezzo per togliersi di impiccio in certe situazioni, come un campo di erba, uno strappetto innevato, terra fangosa etc... Però la meccanica Sprinter 4x4 ha anche le marce ridotte, molto utile se si deve manovrare sul ripido, specialmente con un rimorchio pesante. Non so se abbia o meno i blocchi dei differenziali, devo appurare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:06:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/07/2014  18:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, niente guadi, non è un fuoristrada, al massimo potrebbe andare in quei 30-40cm di acqua dove andrebbe qualsiasi dei nostri camper, con una differenza, che se il fondo è sdrucciolevole, casomai con un camper non 4x4 si rimane a metà. Non è neppure il mezzo giusto per strade particolarmente accidentate, perchè una cellula a pannelli tradizionale, seppure quella Hymer sia sopra la media, alla lunga patise la percorrenza di strade (e parlo di normali strade bianche) troppo accidentate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:14:58
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 04/07/2014  18:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo metterlo sulla Jimny, ma la moglie ha gia detto che non vuole vedere quel "tubo da stufa" che le sembra una cosa da fanatico. Ma come si evince, non copisce nulla e non ha quel particolare gusto estetico che un uomo puo apprezzare [;)][:D] Ma mi devo adeguare [:(] Per fare dei buchi nei mezzi appena nuovi, è una mia specialità, ma anche su questo sono stato diffidato [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 23:29:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2014  20:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non fa ne fuoristrada ne guadi ma esce solo dall'erba bagnata io non lo prenderei. maggiori consumi e peso per l'erba bagnata ? ma dai...

Modificato da sergiozh il 04/07/2014 alle 23:32:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/07/2014 alle: 00:38:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/07/2014  23:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono tanti che comperano delle vetture familiari Audi con 4x4 stradali e neppure queste fanno fuoristrada o guadi [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/07/2014 alle: 02:26:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2014  00:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, non dovrebbero comprarli. ho appena sentito oggi che in svizzera 1/3 o 1/4 delle auto nuove vendute sono 4x4, roba da matti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/07/2014 alle: 08:27:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2014  02:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in Giappone moltissime auto sono a trazione integrale anche le più piccole che poi sono la maggioranza. Non è che li abbiano particolari esigenze ma, probabilmente, quando si fanno grandi numeri anche se complicata il costo della meccanica diventa più ragionevole. Sempre in quel paese anche i più piccoli camioncini tipo il Porter della Piaggio (che è orientale) od ancora più piccoli sono quasi esclusivamente 4x4. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 05/07/2014 alle: 09:07:15
Sergio ,non voglio contraddirti e come giustamente dici , in grande maggioranza l'inutilita in svizzera di avere un 4x4 non trova giustificazione ma, mi pare normale per certi piccoli paesini situati in alture . Per esempio se nevica, a casa mia non ci arrivi di certo con l'autobus e pensa che la fermata e davanti alla porta d'ingresso, anch'io mi sono munito di una piccola swift 4x4 e ne sono pienamente soddisfatto , ovvio che se abitavo a Zurigo centro magari mi bastava la toyota aygo della mia ragazza . Cordialmente e buona giornata e buoni km a tutti www.magikdave.altervista.org
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/07/2014 alle: 10:02:08
Ciao Davide, come va? Ho bisogno di una tua consulenza tecnica: se non sbaglio, sul tuo camper hai montato un pannello solare flessibile/piatto; come ti trovi? di che marca è? avverti il problema del calore derivante dall'incollaggio del pannello sul tetto? Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/07/2014 alle: 11:56:29
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 05/07/2014  09:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in svizzera chi compra l'auto 4x4 abita per lo più in pianura / città. le regioni di montagna dove sarebbero giustificate sono le regioni con meno 4x4. si comprano per motivi psicologici e non per motivi reali.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/07/2014 alle: 12:20:00
Ho posto il quesito perché SO che il Vito (o Viano) ha un normale cambio a 5 marce e la centralina 4matic. Che usa il sistema ABS per "emulare" il bloccaggio del differenziale. Che va bene sulla rampa del box (corta e poco in pendenza) con un dito di neve. Ridotte vere e blocco dei differenziali sono un'altra cosa. Credo che lo sprinter sia un po' meglio, ma usi comunque il sistema 4matic. Valido per un berlinone, non per un mezzo come un camper od un fuoristrada "vero". Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/07/2014 alle: 12:27:28
Dal sito MB: " Sprinter 4x4: Vincente, anche nella marcia fuoristrada. La strada per il successo può passare a volte per strade non lastricate. Grazie alla trazione integrale (a richiesta) [1], alla stabilità di marcia migliorata e all'ADAPTIVE ESP® di ultima generazione, il nuovo Sprinter è in grado di affrontare grandi sfide anche in caso di condizioni meteorologiche e stradali avverse. Inoltre, con la gestione elettronica della trazione 4ETS che frena automaticamente e in modo selettivo le ruote che slittano, si ottiene una coppia maggiorata per una buona aderenza degli pneumatici. La trazione integrale inseribile [1] trasmette la forza motrice a tutte e quattro le ruote contemporaneamente, distribuendola tra asse anteriore e posteriore in rapporto di 35:65. Oltre alle sue qualità fuoristradistiche il nuovo Sprinter è dotato anche di molti equipaggiamenti opzionali che permettono un impiego fuoristrada ancora più flessibile e sicuro: Trazione integrale [1], inseribile anche con demoltiplicazione Downhill Speed Regulation (DSR) [2] [1] Disponibile per particolari versioni. Per conoscere il modello di trazione integrale disponibile, si prega di consultare i dati tecnici delle singole versioni. [2] In abbinamento con TEMPOMAT. " Ecco appunto. PARTICOLARI VERSIONI. Dato che con Hymer le ultime scelte sono state un po' discusse... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/07/2014 alle: 13:46:17
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2014  11:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche in Trentino a Alto Adige quasi nessuno compera auto fuoristrada, se guardi hanno tutte auto sportive ribassate. Il fuoristrada è considerato auto da boschier e quindi mezzo da lavoro e non da persona fine. Uno che sta tutta la settimana su una Landrover a tagliare boschi, si compera una Golf ribassata con ruote superribassate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/07/2014 alle: 14:05:14
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/07/2014  12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che comunque non è un mezzo da fare fuoristrada, qualsiasi tipo di trazione integrale è gia piu che sufficente. Anzi, nel 75% dei casi gia la normale trazione posteriore, abbinata al Traction+ (o come lo chiama la Mercedes), sarebbe piu che sufficente. La trazione integrale, potrà essere indispensabile in poche occasioni , diciamo quelle due o tre volte all'anno, e piu che altro se malauguratamente si impegna in discesa una strada ciottolosa e ripida. Ci si accorge che non si puo proseguire e bisogna tornare su a retro. Questa è la condizione in cui la TP mostra il suo limite. In questi casi, si inserisce la 4X4 e si torna su bene. Lunedì sera ho appuntamento da MAGLI dove ci sarà anche un tecnico Tedesco della HYMER , apposta per chiedergli tutte queste cose. Se fosse una versione con riduttore sarebbe molto utile visto che prima o poi vorrei prendermi un rimorchio trasporto auto da 1650kg su cui portare la Jimny. Dovendo fare manovre con il rimorchio su pendenze molto ripide, o per esempio sull'erba all'interno di un campeggio, avere il 4x4 e ridotte da una maggiore sicurezza di cavarsela ovunque anche con rimorchio e anche su fondi con poco grip. Su un mezzo così, reputo che gia la TP gli permetterebbe di cavarsela bene, quindi reputo il 4x4 non indispensabile ma è quel qualcosa di piu che male non fa. Sono i 10mila euro in piu che non sono pochi, ma ho fatto un calcolo che, non mettendo il motore V6 nè il cambio 7G tronic risparmio gia 8mila euro, non metto la veranda, non metto la TV ne antenna o parabola, e quindi in pratica vengono fuori i 10mila euro. Diciamo che ho una mia priorità sugli accessori, e quindi preferisco il 4x4 a altre cose che reputo poco o per nulla utili. Come quando ho cambiato auto, ho speso 18mila euro per una Jimny che è uno scatolotto con finiture da utilitaria, ma ha il 4x4 e ridotte, con la stessa cifra avrei preso una "bella" familiare full'optional con ogni sorta di tecnologia. Ma ho dato la priorità a certe scelte su altre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/07/2014 alle: 14:06:17
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 05/07/2014  12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'hymer nuovo 4x4 ha la trazione su 4 ruote permanente o inservibile a bisogno ? pensavo permanente ma da quel che scrivi mi sembra inservibile, sempre si tratti dello stesso sprinter dell'hymer...
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 05/07/2014 alle: 15:13:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2014  14:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inservibile [?][:D] certo che se è "inservibile" allora serve proprio a poco [:D][:D][:D] Gieffe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/07/2014 alle: 16:31:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2014  14:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tecnico Hymer tedesco originale tutto per te?!! Magli ti tratta proprio bene![:D][:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/07/2014 alle: 16:35:27
Inservibile??[?] bella questa.... Direi che il termine sia un po' ...osè[:D] Se fa girare le 4 ruote, di sicuro serve,... sia sui prati che su neve, o terreni fangosetti. Non vorrei dire, ma Tommaso di veicoli 4x4, ne ha avuti più di uno, saprà quindi ciò che serve o meno, poi la salita di casa sua, non è proprio una passeggiata. ( e nemmeno la discesa...per proprietà transitiva) Di sicuro serve a far peso[:D]Così le ruote aderiscono meglio al terreno[:D][:D][:D] Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link