quote:Risposta al messaggio di giocamp55 inserito in data 06/07/2014 23:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> foto please.
quote:Risposta al messaggio di giocamp55 inserito in data 06/07/2014 23:37:29 (> Immagino che ti possa interessare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymerclubitalia.com/...
Allora i camper erano costruiti con piu cura di adesso, se è stato al chiuso sarà in ordine, sicuramente ci andranno i pneumatici nuovi, e farei un bel controllo a cinghie e manicotti nonchè un test dei freni, sostituzione dei liquidi etc. Un altra cosa che farei , eè fare controllare le sigillature. Dopo 20 anni potrebbero essersi seccate e quindi alla prima pioggia potrebbe rovinarsi quello che non si è rovinato in 20 anni. Se è a posto, secondo me è un piccolo investimento che vale la pena di fare. Bella la pianta classica, e la dimensione compatta, camper da vero viaggiatore. Complimenti! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dopo questa prima acqua la successiva arriva chiara.
Indubbiamente non si può dire che non sia una stranezza.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/07/2014 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stamattina sono stato dal mio concessionario (b--tti) e, dovendo aspettare mia moglie una mezz'oretta, mi sono guardato l'exsis montato su sprinter. Beh, ognuno ha le proprie esigenze, gusti e passioni, ma confrontando i mezzi montati su ducato (quello nuovo) e quelli su mercedes... non c'è storia. Quelli su ducato mi piacciono di più (sia dal punto di vista estetico che da quello della vivibilità)! Inoltre non comprerei un mezzo "prima serie". Alla fine è la prima volta che Hymer si avventura, con le nuove serie dei semintegrali, su motorizzazione mercedes e per lo più 4x4... lascerei passare almeno un anno prima di avventurarmi nell'acquisto... per non rischiare di trovarmi con le sospensioni posteriori a tampone [:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/07/2014 12:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho parlato con chi di dovere (alte cariche ) e mi è stato detto che il 4x4 è un prototipo e che stanno lavorando assieme a Mercedes per le sospensioni posteriori del modello definitivo che non saranno quelle del prototipo che pende verso dietro e che così non puo andare (parole del mio contatto), comunque la consegna si parla del 2015 e quindi il tempo passa per forza. [:(] Anch'io sono andato apposta a Vicenza a vederlo (ma quello non è 4x4), e a fianco c'era un T-588 su Ducato, che hanno la pianta e allestimento identici. Devo dirti che invece ho avuto la impressione opposta, quello su Ducato ha un gradino a metà della dinette in cui mi sono ripetutamente inciampato mentre quello su sprinter ha il pavimento completamente pari, cabina compresa, in quello su Ducato, causa questo gradino, in dinette sforavo il soffitto con la testa (e sono 1,74) mentre in quello su Sprinter non c'è il gradino e c'è quindi parecchia altezza in piu. Quello su Ducato non ha il gradino integrato e quindi la soglia della porta molto alta e si rende indispensabile per salire il gradino estraibile, quello su Sprinter ha un ampio gradino integrato e quindi soglia della porta bassa, e quindi estrarre il gradino è una maggiore comodità, ma non indispensabile per salire. Per non parlare della cabina delllo Sprinter con finitura e estetica del cruscotto molto piu piacevole e curata, e maggiore confort nella posizione di guida e piu spaziosa. Quello che ho notato di negativo è che nella versione su sprinter l'armadio sinistro, sotto al letto, è piu piccolo che nel Ducato. Sono ovviamente impressioni e gusti personali, ma tra ML-T 580 e Exis T-588 , secondo me non c'è paragone. Un grosso vantaggio del 4x4 è che è 13 cm piu alto di quello 2WD e quindi avrà almeno 50/55cm di spazio da terra del paraurti posteriore, e quindi si risolve anche il problema dello sbalzo lunghetto. Con una simile altezza da terra nn c'è problema di toccare. Risvolto negativo, la altezza esterna passa a 3,05 e quindi in Francia si sale di classe autostradale. Ma il mio sarà un 42q e quindi sarebbe nella classe superiore anche se stesse sotto i 3m. Lo vedrò la prima volta alla Fiera di Dusseldorf a fine Agosto, prima di dire l'ultima parola, e li sarà gia la versione con le balestre messe a posto. Comunque lo Sprinter 4x4 è in produzione gia da anni,in questo ultimo, che comunque è quasi un anno che è in produzione, hanno un po modificato la trasmissione che ha un controllo elettronico, e che è lo stesso sistema di trasmissione gia usato sulle vetture SUV ML e GLK e quindi gia molto testato. Anche il sistema BlueTec Eu6 è gia testato a lungo sui camion ma anche sulle vetture mercedes. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it