CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
484 20 40966
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 14:55:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/07/2014  14:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Lo vedrò la prima volta alla Fiera di Dusseldorf a fine Agosto" a Düsseldorf guarda anche i camper della ditta Wochner che ti ho già indicato in passato, ne fanno uno di 6.70 metri. mi hai già detto che non ti piacciono ma guardali ugualmente dal vivo secondo me. mostrali anche alla moglie. [;)]

Modificato da sergiozh il 08/07/2014 alle 14:56:46
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 08/07/2014 alle: 15:03:47
Buon pomeriggio, Allora, andiamo per ordine, la mia idea iniziale era quella di ricercare il problema nel boiler, dopodiché ho iniziato a nutrire dubbi sul rubinetto ed infine, dopo avervi interpellato, salta fuori il problema alghe che inizialmente, essendo tutto nuovo non avevo considerato. Ottima l'idea di Varieze di bypassare il boiler con un tubo diretto e sicuramente sarà una prova da fare, per il momento vi dico come procederò nei prossimi test. Intanto ho svuotato boiler e tubazioni, successivamente ho staccato il tubo di mandata dell'acqua calda da sotto il rubinetto del bagno, all'estremità del tubo scollegato ho innestato un piccolo rubinetto volante dopodiché ho nuovamente riempito l'impianto. Adesso sto aspettando che tutto si formi e successivamente aprirò il piccolo rubinetto innestato e aprendo quello elettrico originale raccoglierò l'acqua, se arriverà pulita sarà da imputare il problema al rubinetto altrimenti innesterò il rubinetto provvisorio all'uscita del boiler e dopo un paio di giorni avrò modo di analizzare anche il boiler. In ultima analisi procederò con il metodo "Varieze" e così facendo avrò analizzato in maniera separata rubinetto, boiler e tubazioni. Per finire, concluso tutto e qualsiasi sia il risultato provvederò ad un consistente lavaggio che male non farà sicuramente. Se nel frattempo qualcun'altro ha idee valide non esiti ad esprimersi. Grazie a tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:56:42
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/07/2014  14:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li guarderò, per farti piacere, ma la disposizione non mi aggrada, la dinette mi sembra sacrificata, parere personale, poi saranno senz'altro ottimi, come i mezzi di quasi tutti i piccoli allestitori, che curano maggiormente il prodotto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:25:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2014  22:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi un'altra dimette io penso che te la fanno come vuoi (con sovrapprezzo per il lavoro / tempo in più che impiegano).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:17:19
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/07/2014  23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto è anche che stando in Hymer su Hymer ho una ottima valutazione dell'usato, poi ho il concessionario accanto a casa e secondo me questo è una cosa fondamentale nell'acquisto di un camper. Poi, non so se il marchio che dici tu fa la versione 4x4 su cui sono ormai indirizzato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:11:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  09:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'usato wochner è molto ambito in germania, è di nicchia ma nei forum tesedchi si legge di gente che cerca un usato wochner il concessionario vicino lo capisco. secondo me a comprare da chi lo costruisce direttamente si ha il vantaggio di un pigliar rapporto prezzo/prestazioni perché viene a mancare il guadagno del concessionario. riguardo al 4x4: li facevano su 5 tonnellate su richiesta e il fatto che li fanno o meno dipende se allo mette a loro disposizione un telaio 4x4 (prima o poi lo faranno anche sui modelli da 4.2 t). al meglio chiedi a loro direttamente tanto per sapere. per conto mio non comprare un camper nuovo solo perché vuoi cambiare il tuo. il nuovo camper deve soddisfarti pienamente, altrimenti ne esci frustrato. se non lo trovi che ti soddisfa al 100% aspetta a comprarlo.

Modificato da sergiozh il 10/07/2014 alle 10:13:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:19:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/07/2014  10:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ML-T 580 4x4 mi soddisfa al 100% , sembra che la Hymer lo abbia fatto su mia specifica, una volta gli mandai una lunga email dove dicevo come mi sarebbe piacciuto che facessero un camper, e lo hanno fatto! Da non credere! Se poi fosse stato invece che 42q, anche 52q tanto meglio, 42 mi bastano e avanzano, ma a quel punto anche 52 sarebbe andato ancora meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:31:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  12:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già caro Tommaso, sono contento che tu abbia trovato un mezzo che ti soddisfa al 100%, anche se poi si sa che si potrebbe sempre volere qualcosa di più, ma quello fa parte della razza umana... Per me invece il mezzo perfetto non esiste.. nel senso che con il tempo cambiano le esigenze e quindi quello che va bene ora magari non andrà bene tra 5-6 anni... Quindi si punta ad un compromesso. Però sono contento di ciò che ho ora e, attualmente, non lo cambierei con nessun altro (quasi...) Quello che cambierei invece sarebbe la testa di chi gestisce il mio concessionario. Non è possibile avere appuntamenti per la manutenzione dopo 2 mesi dalla richiesta e capiofficina che alla consegna del mezzo non ti ascoltano per più di 3 minuti... E' troppo chiedere un po' di attenzione e non solo un pollo da spennare? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/07/2014 alle: 13:56:26
Non è possibile avere appuntamenti per la manutenzione dopo 2 mesi dalla richiesta e capiofficina che alla consegna del mezzo non ti ascoltano per più di 3 minuti Ciao ROberto hai perfettamente ragione! Questo tuo concessionario sarebbe anche il mio ma con lui ho chiuso i ponti e mai più li riaprirò! Ultimamente e per necessità mi sono rivolto al concessionario di Tommaso dove ho trovato attenzione ed efficienza pur essendo aumentata la distanza. Pur non avendo grandissima esperienza di concessionarie potrei definirlo una piacevole rarità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:30:23
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 10/07/2014  12:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che ora penso che mi soddisfi al 100%, poi usandolo troverò sicuramente qualcosa da migliorare...è un mio difetto. Anche per me è un compromesso, perchè io volevo 4x4 o come minimo trazione posteriore, e non MH, mentre la moglie voleva bagno grande e letti gemelli. Fosse per me furgonato Sprinter 4x4 di 6m , ma non viene approvato dal restante 50% degli azionisti [:D] almeno per ora, chissà, piu avanti forse. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:33:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che ora penso che mi soddisfi al 100%, poi usandolo troverò sicuramente qualcosa da migliorare...è un mio difetto pregio Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:36:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/07/2014  13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il motivo principale per cui sto con Hymer è anche il mio concessionario con cui mi trovo veramente bene e abbiamo un rapporto molto buono. Comunque, se qualcuno deve portare il mezzo qui a Bologna (Ozzano) da MAGLI, e lasciarlo li, casomai accordandosi prima, posso dare uno strappo in auto in stazione centrale di Bologna, nella pausa pranzo, (anche se a Ozzano c'è bus e treno per raggiungere comodi la stazione centrale di Bologna). Può essere un occasione per conoscerci. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:03:29
Ciao Tommaso e grazie per la preziosa disponibilità, terrò nota se dovessi averne bisogno.[;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:15:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/07/2014  15:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> farlo per te è poi sempre un vero piacere! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:18:06
Cari amici del forum Nel tentativo di portare il camper dall'elettrauto a causa di una fastidiosa accensione della spia dell'abs, che peraltro non da alcun segno di perdita di efficenza della frenata o altro, uscendo dal rimessaggio ho urtato una guida in ferro con leggero scalino di un esercizio commerciale, appena poco fuori ed è partito un pneumatico posteriore , appena cambiati, con largo squarcio laterale! Per fortuna ho potuto contare sul l'aiuto del ragazzo del rimessaggio che mi ha aiutato a rientrare e poi a CAMBIARE LA GOMMA!! Non so a quanti di noi sia capitato.Magari con temporale che si è' scatenato proprio in quel momento!! Intanto ho scoperto che il crick in dotazione non e' assolutamente in grado di sollevare il peso del mezzo, e ci siamo dovuto aiutare con un'altro che per fortuna aveva lui, a martinetto e leva sporgente. La seconda cosa e' che se non hai un culturista che ti sviti le sei viti della gomma non c'è la farai mai!! La terza considerazione e' che se ti accade di notte in un punto pericoloso dove non ti puoi fermare e magari in un paese straniero, non puoi fare altro che affidarsi ai soccorsi, capendo come fare ed aspettare! Certamente il nostro proverbiale e positivo atteggiamento che ci porta ad avventurarci anche in luoghi solitari e privi di assistenza può essere messo in risonanza da una banale avventura metropolitana come la mia, ma forse è' davvero difficile essere preparati ad ogni evenienza. Un saluto a tutti Palinuro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:36:15
Ciao Palinuro, a parte il consistente danno subito considera che hai fatto un'esperienza di primaria importanza. Questo argomento è stato trattato a lungo su queste pagine ed è stato confermato quanto hai scritto ma anche trovate delle soluzioni. Per svitare i bulloni delle ruote servirebbe una chiave professionale e con un braccio abbastanza lungo da poter fare una buona leva. Al limite ci si potrebbe aiutare con una prolunga, ad esempio mezzo mt. di tubo idraulico da 1". Oltre a questo un crick idraulico con capacità di sollevamento di almeno 2000Kg. Ora non ricordo che mezzo tu abbia ma, se dotato di telaio Al-ko, avrai il problema della relativa distanza da terra con ruota posteriore forata tra il terreno ed il punto di appoggio del crick che risulta essere di 12 cm. con ruota da 16". Un ottimo crick adatto allo scopo è quello dato in dotazione all'Iveco Daily, è un doppio stadio e quindi basso ma con un ottimo allungamento. Tempo fa tra i partecipanti di queste pagine è stato fatto un gruppo di acquisto per dotarsi di questo utile accessorio. A parte la pappardella di quanto sopra ho sperimentato che chiamando i soccorsi si innalza notevolmente il livello di sicurezza durante la sostituzione di un pneumatico, specialmente in autostrada. Comunque è determinante poter cambiare un pneumatico in tutta sicurezza anche con la dotazione di bordo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/07/2014 alle: 22:03:35
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 10/07/2014  19:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questa chiave telescopica nessun dado mi resiste [:D][:D] poca spesa e tanta resa. Per il crick devi spendere di più.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/07/2014 alle: 23:18:09
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/07/2014  13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece "canto fuori da coro"[;)] Mai e dico MAI ho aspettato più di 15 gg dalla mia richiesta per avere un appuntamento per la manutenzione o montaggio accessori od interventi particolari; sono cliente di questo Conce dal 2006 come acquirente camper e dal 2002 come noleggiante ed IO non posso che parlarne più che bene sotto ogni punto di vista[^] Avrei un sacco di episodi positivi da raccontare in proposito[^] E' indubbio che il mercato è cambiato moltissimo in questi ultimi tempi e tutto è ormai "tirato" al massimo, così come il tempo che i capiofficina ti possono dedicare ... questo per la verità l'ho notato anch'io ultimamente. Oggi pomeriggio sono passato di là per vedere i nuovi MH Ecovip (belli - e basta) ed abbiamo parlato per un bel po' del più e del meno del nostro mondo: nella tranquillità del momento, alla fine di un anno commercialmente molto duro e di fronte ad un altro anno pieno di incognite, è stato molto interessante ed istruttivo non dico capire, ma quantomeno, intuire il perchè di certe scelte e conseguenti atteggiamenti e comportamenti. Per quanto riguarda il camper, anch'io sono nel complesso molto soddisfatto del mio, ma ci sono per la verità alcune cosette che mi irritano (passo troppo corto, sbalzo troppo pronunciato, ruotine da 15") per cui sto valutando un cambio; alla fine della fiera però, dopo aver visto, direi pure anche molto bene, quelle che erano le alternative, ho deciso che rimarrò in famiglia: Hymer tutta la vita[^][^][^] Vedremo a Parma se ci saranno novità (anche se credo non ce ne saranno nel mondo MH) ... mal che vada mi riprendo un nuovo 504[:I][:D][:D][:D] Ciao notte a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 10/07/2014 alle: 23:58:47
Caro Alexf Grazie per i suggerimenti, ricordo infatti che sul mio precedente camper, un mansardato su Iveco Daily, avevo un crick del tipo da te descritto che cercherò di ritrovare considerando che sul posteriore ho 1900 kg. Il mio mezzo e' un MH Legend 675. Non ho capito invece di che chiave parla Suki, forse volevi allegare una foto? Un caro saluto post traumatico Palinuro Ps. Come si fa ad allegare una foto?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/07/2014 alle: 08:29:28
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 10/07/2014  23:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'età avanza per tutti [:D][:D][:D] Ecco la chiave http://www.ebay.it/itm/Chiave-Ruote-Svita-Bulloni-Telescopica-17-19-21-23-mm-Auto-Camion-LAMPA-/221207421656?pt=Ricambi_automobili&hash=item3380fd62d8&_uhb=1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link