CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
485 20 40966
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 11/07/2014 alle: 13:05:03
Grazie suky ora si che capisco di quale chiave si tratti, vedro di procurarmrla
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 11/07/2014 alle: 17:01:19
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 11/07/2014  13:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Palinuro ciao Hai mail per il cricco idraulico e se vuoi anche la chiave Usag Franco
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 11/07/2014 alle: 22:13:14
Scusa Franco Ma che vuol dire quel che hai scritto a proposito di crick e chiave ? Perdonami forse sarà la mia atavica inesperienza tecnica Palinuro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2014 alle: 22:29:45
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 11/07/2014  22:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggi la email e capirai [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 12/07/2014 alle: 00:14:16
Ok grazie Pardon non mi era chiaro Pal.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/07/2014 alle: 21:48:52
...ultimamente siamo andati a vedere la fiorita al piano Grande di Castelluccio (Umbria)....provo a postare la mia prima foto.... ...speriamo bene..[:)][:)][:)[:)][:)] paul747
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/07/2014 alle: 22:12:10
GRAZIE! Mi hai fatto ricordare il viaggio nel parco dei monti sibillini. Lì sul pian grande ad ora di cena un branco di cavallini bradi circondó il nostro camper... Gran bel posto eh? [;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2014 alle: 00:15:55
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 12/07/2014  21:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe la fioritura delle lenticchie? Me ne parlavano la settimana scorsa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/07/2014 alle: 09:33:18
Ciao a tutti e specialmente a Paolo che ci ha postato una bellissima foto! Dev'essere un posto veramente magico in questi momenti, chissà che un bel giorno possiamo anche noi ammirarlo dal vivo. Intanto noi siamo qui, continuamente torturati da temporali, vento e tanta tanta acqua![}:)] Unico aspetto positivo e quello di non dover annaffiare il giardino! Buona domenica a tutti voi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/07/2014 alle: 12:33:53
Qui a Milano, la pioggia è ancora il minore dei mali, Abito esattamente dove esonda il Seveso, quindi qui siamo in un Lago di fango, tutte le case allagate, i garage con 2mt d'acqua, ci sono nei marciapiedi montagne di cose tenute nelle cantine oramai da buttare,....dai garage di 3 vicini ho visto uscire 6-10 auto ( Mercedes, Audi, Porsche, ed altre normali ) andate direttamente dal rottamatore...ancora gocciolanti sul carro attrezzi. Per fortuna quella mattina sono sceso alle 5, è ho fatto una diga all'inizio della rampa garage, con dei legni , piastrelle, e sacchi di sale ( non avendo altro) questo unito a due pompe ad immersione installate con la logica del "non si sa mai", almeno ha fatto si,che il Ns condominio lo ho salvato ( salvati 4 su 200, gli altri sono immersi) Per rendere le giornate ancor più movimentate ci hanno fatto visita pure i ladri nell'ambulatorio di mia moglie, ...due volte in 20 gg, con devastazioni annesse, e furto di computer, per non parlare del resto. Quindi Voi fortunelli, state in vacanza, e godetevi la mia profonda invidia, che è tripla, visto che non solo non vado in vacanza, ma lavoro anche per rimediare ai danni. Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/07/2014 alle: 13:53:52
Massima solidarietà a Varieze per tutto e complimenti per aver salvato il palazzo [;)] Io invece è da ieri che smonto e rimonto il camper per sostituire il flessibile di scarico del lavandino del variobad del mio Hymer Van. Il flessibile si è rotto in corrispondenza dello spilogo della parete mobile vicino alla cerniere. Il flessibile nel mio caso arriva fin fino sotto al vano wc, per accedervi bisogna togliere il passaruota (locaro) post. sx. Ecco la sequenza del lavoro: Rimuovere e rimontare il locaro della ruota posteriore dx(è l'arco di finitura della bandella) è stato difficile per la presenza della cornice dello sportello del vano wc, in pratica si svitano le due viti a vista e l'arco si sfila verso l'alto tranne nella parte anteriore per colpa del vano wc. Primo mannaggia a Hymer. Rimuovere la ruota post. dx rimuovere il locaro post. dx che è fissato con 6 viti e un po' di sigillante. Complimenti a hymer per aver fatto il locaro coibentato. Ora la giunta tra tubo flessibile e tubo rigido è perfettamente accessibile In bagno bisogna rimuovere la canalina bianca a protezione delle 8/9 viti che fissano il "soffietto" a protezione delle cerniere della parete mobile, è semplicemente a pressione Rimuovere le 8/9 viti del "soffietto". Sfilare l'attacco in plastica del tubo flessibile dal sifone del lavandino. Adesso si può sostituire il tubo flessibile, peccato che quello fornito da hymer è 2/3 centimetri più corto di quello montato in origine in più è discretamente più rigido e quindi gira più largo....alla fin fine ho dovuto prolungarlo di 8/9 centimetri usando un pezzo del tubo appena smontato e una canalina da 10 da elettricista. Rimontare il tutto è stato abbastanza facile a parte il codolino della ruota post. sx. Dopo aver sostituito il tubo ho fatto parecchia fatica a evitare che non ci fossero perdite negli innesti del tubo bianco modificato fornitomi come ricambio forse perchè il suo interno non è perfettamente liscio ma un po' spiralato. Comunque alla fin fine Suki ha vinto!![:D][:D][:D][:D]
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 13/07/2014 alle: 15:53:18
@ varieze ...comprensione e solidarietà per gli eventi atmosferici e per le ripetute incursioni dei balordi malviventi[}:)][}:)] @ Tommaso ...i fiori di vario colore, rosso,giallo,viola ecc ... sono i cosiddetti infestanti (cioè fiori naturali) che sbocciano ad un certo periodo,di solito da metà giugno sino ai primi di luglio,nel mezzo delle piantine di lenticchia, la cui raccolta avviene verso fine agosto. ...l‘evento della fioritura raccoglie ogni anno una moltitudine di persone e molti camperisti....e purtroppo oltre la bellezza della natura si deve,a malincuore assistere alla poca civiltà e rispetto delle regole di molti noi italiani....calpestio selvaggio delle coltivazioni...per foto ricordo...parcheggio selvaggio....ecc... ....veramente un peccato....[V][V][V][img][/img]l paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:07:16
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/07/2014  13:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che lavorone! Però, io avrei fatto una giunta al tubo nel vano cassetta, in questo modo non dovevi smontare praticamente nulle, un domani se ricapitasse (speriamo di no) sarebbe un attimo, e tanto la giunta è stata fatta ugualmente. Sicuramente la restante parte del tubo era buona, perchè la rottura avviene sempre e solo dove si piega. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:09:51
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 13/07/2014  15:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della spiegazione sui fiori, molto interessante. Chissà se un giorno ci passerò. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:36:30
Che disastri, Luca, mi dispiace tantissimo[:(] @ Paolo Una meraviglia; per me, che amo la fotografia, è la méta per eccellenza ma, per un motivo o per un altro, non ho mai beccato la fioritura o, quando c'era, non ci sono potuto andare[xx(] In futuro, caro Paolo, approfitterò della tua conoscenza del luogo per consigli ed informazioni pratiche[^] @ Suki Quel tubo si era crepato anche a me due/tre mesi fa: è un difetto di tutti i "variobad" mi hanno detto: gira e rigira la paretina, alla fine il tubo si crepa. A me hanno fatto una giunta di tubo rigido nella parte incriminata e soggetta a logorio. Pensavo che il lavoro fosse più complicato, per cui ho preferito farlo fare al conce; la prossima volta però me lo farò io[^] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/07/2014 alle: 17:04:39
La sincerità di Hymer, e la conoscenza anche superficiale delle lingue, avrebbe aiutato molti nella scelta del bagno che si autodistrugge. Variobad....ossia "Vario..bad" vuol dire "Variante cattiva" o pessima.[:D][:D] Omen..Nomen V.E.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/07/2014 alle: 17:56:15
Ovviamente...scherzavo con il Bad ..bagno, non vorrei che qualcuno mi credesse. Poi con l'età, e dopo aver subito 2 furti , ed un "quasi" allagamento si diventa un po' "acidi", se poi....si è sfruculiatori di natura, allora si coglie ogni occasione per prendere bonariamente per i fondelli, le vittime delle invenzioni Hymeriane.( basta un tubo con calza esterna metallica per renderlo indistruttibile localmente...eh, eh)[:D][:D] Grazie a Suki74,Paul 747,kind of blue per la solidarietà espressa, mi serve come consolazione ( magra...ma pur sempre consolazione) Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/07/2014 alle: 18:40:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/07/2014  16:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se avessi immaginato che il tubo comprato come ricambio fosse corto rispetto a quello di primo equipaggiamento avrei sicuramente evitato di smontare tutto e avrei giuntato nel vano WC...giunta per giunta! Volevo fare un lavoro a regola d'arte e invece non ho potuto! Mi comunque servito per vedere come lavorano nelle parti nascoste i tedeschi, belli i supporti al piatto doccia tutti in acciaio e tutto abbastanza in ordine.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2014 alle: 23:30:59
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/07/2014  18:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, quello che ho notato guardando come è costruito l'Hymer e paragonandolo a mezzi di blasonato marchio Italiano [:D], ho notato la enorme differenza dell'assemblaggio dove non si vede. Anch'io ho notato il solido supporto del piatto doccia, veramente un capolavoro. Io poi mi sono dotato di telecamera endoscopica (utilissima nei lavori sul camper) e quindi vado a esplorare ogni minimo pertugio! Ho immaginato infatti che il completo smontaggio sia stato fatto proprio non sapendo del tubo corto. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 00:10:05
per chi fosse interessato, trovati 50 ML-T E6 nuovi o usati, pure trazione 4per4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link