quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/07/2014 13:39:21 (> Allora mi spiego meglio[^] - Il nuovo B 504 nasce con l'Al-Ko (mi pare che adesso tutta la produzione Hymer su Fiat sia Al-Ko) quindi no balestre; - il 504 lo fanno solo su telaio light, purtroppo[V] - sul nuovo Ducato "restyling" ( https://magazine.camperonline.i... ) si possono montare in opzione le ruote da 16" La mia richiesta originaria è nata dopo la mia visita dello scorso giugno a Bad Waldsee. Mentre ero all'interno del "nuovo" 504 sono entrati due tecnici Hymer e con una scheda in mano si sono messi a confabulare nella zona bagno (che stessero cercando una soluzione al tubo di scarico del variobad[?][:o)]). A quel punto ho deciso di porre la mia domanda anche a loro; risposta in sintesi: "kein Problem mit Al-Ko; immer vorsichtig, aber kein Problem" (e te pareva che non fosse così) facendomi poi uno schizzo della sospensione Al-Ko sulla cartellina che avevano in mano e spiegandomi in inglese ed un po' in tedesco il perchè ... anche se l'inglese lo conosco abbastanza bene, di fronte a certi di termini tecnici sono rimasto un po' a bocca aperta e ho solo detto "Danke"[:I] Ecco dunque il perchè a questo punto mi rivolgo a voi esperti[^] Anch'io sono del parere che sarebbe meglio un passo decisamente più lungo, ma il problema è che per avere questo dovrei andare su un mezzo di mt. 6,80, il che per me è assurdo (anche per il peso). Fermo restando che io comunque voglio/vorrei restare in Hymer[^] Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/07/2014 18:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho interpretato quello che dice Pierluigi nel senso che il nuovo Ducato, cioè quello che sta uscendo in questo periodo, sarà disponibile dalla fiat anche con ruote da 16" sui telai light. Ogni altra ipotesi sembra strana, a meno che la Hymer non monti cerchi da 16" con ruote superribassate per mantenere il diametro delle 15", e a quel punto piove sul bagnato perchè in un camper che gia è rigido, metterci ruote a spalla bassa è una roba assurda. Gia furono fatti da Hymer e Adria modelli con il 17" superibassato in opzione....roba da revocare la laurea agli inge che solo lo hanno pensato! Riguardo ai passi, se un mezzo è corto e ha il garage, per forza il passo è corto perchè la ruota deve essere piu avanti del portellone del garage. Da me con mezzo di 6,60 e passo 3,45, tra portellone del garage e passaruota ci saranno 10 cm, quindi non si potrebbe mettere un passo piu lungo. Però, volendo stare su un MH Hymer di 5,99 si potrebbe pensare all'Exis I 514 che ha passo 3,45 __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014 16:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le lampade tecnoled le dovresti trovare qui http://www.tecnocamper.com/
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/07/2014 19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tommaso non vorrei proprio che tu avessi ragione, cioè che vengano montate ruote da 16 ma anzichè essere / 70 sono / 65 così l'anteriore diventa ancora più rigido. La Top Group di Padova è in grado di farmi omologare sul mio telaio Light le ruote da 16 ma diventano / 65 pertanto con "meno gomma",naturalmente ho rinunciato.E' inutile aver provato soluzioni diverse per ammorbidire l'anteriore e poi peggiorare il tutto con i pneumatici. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014 16:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio concessionario ne aveva alcune, ma non erano quelle che servivano a me. Le ho comunque individuate sul catalogo, gli ho fatto la lista con codici e tutto e me le ha ordinate. I prezzi però non corrispondevano ... naturalmente! [:D] Se non sai chi le può avere dalle tue parti, sul catalogo, a pagina 5, ci sono tutti i contatti della ditta, numero di telefono compreso. Telefona e fatti dire quale rivenditore riforniscono dalle tue parti. Se poi questi non le avesse disponibili, fai un elenco di quelle che ti servono e le fai ordinare. Tanto ormai quasi nessuno fa più magazzino, soprattutto con questo materiale che sta diminuendo rapidamente di prezzo. Enzo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/07/2014 21:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà differente il rapporto della trasmissione finale. Ma non avrebbero fatto prima a eleiminare i cerchi da 15 e proporre solo ruote da 16? casomai in differenti larghezze a seconda dei pesi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 15/07/2014 21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il lettere avevo 6-- [:I]... ma quando andava proprio di lusso! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/07/2014 19:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho provato ma ... 'la quantità non è disponibile!' Una domanda ancora. Trovo in giro molte lampade led con attacco G5.3 che mi sembra simile al GU4 ma, sono copatibili? Grazie e buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/07/2014 09:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto che ho scritto che in passato la Fiat ci ha abituato a certe cavolate... Infatti avevo proprio quel modello di ducato che dava un errore del 10% circa... E pazienza sbagliasse solo la velocità ma sbagliava in eccesso anche le distanze... Ed i consumi erano del 10% inferiori di quelli reali... Così alcuni sprovveduti di questo forum possono vantare percorrenze del 10% maggiori degli altri 9 km.l invece degli 8 reali! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/07/2014 14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti do un consiglio da uno che sta molto dietro alla tecnologia lascia stare samsung sè puoi meglio sony o lg vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna