CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
487 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/07/2014 alle: 16:20:55
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/07/2014  13:39:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora mi spiego meglio[^] - Il nuovo B 504 nasce con l'Al-Ko (mi pare che adesso tutta la produzione Hymer su Fiat sia Al-Ko) quindi no balestre; - il 504 lo fanno solo su telaio light, purtroppo[V] - sul nuovo Ducato "restyling" ( https://magazine.camperonline.i... ) si possono montare in opzione le ruote da 16" La mia richiesta originaria è nata dopo la mia visita dello scorso giugno a Bad Waldsee. Mentre ero all'interno del "nuovo" 504 sono entrati due tecnici Hymer e con una scheda in mano si sono messi a confabulare nella zona bagno (che stessero cercando una soluzione al tubo di scarico del variobad[?][:o)]). A quel punto ho deciso di porre la mia domanda anche a loro; risposta in sintesi: "kein Problem mit Al-Ko; immer vorsichtig, aber kein Problem" (e te pareva che non fosse così) facendomi poi uno schizzo della sospensione Al-Ko sulla cartellina che avevano in mano e spiegandomi in inglese ed un po' in tedesco il perchè ... anche se l'inglese lo conosco abbastanza bene, di fronte a certi di termini tecnici sono rimasto un po' a bocca aperta e ho solo detto "Danke"[:I] Ecco dunque il perchè a questo punto mi rivolgo a voi esperti[^] Anch'io sono del parere che sarebbe meglio un passo decisamente più lungo, ma il problema è che per avere questo dovrei andare su un mezzo di mt. 6,80, il che per me è assurdo (anche per il peso). Fermo restando che io comunque voglio/vorrei restare in Hymer[^] Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 15/07/2014 alle 16:23:07
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:57:40
@ Pierluigi, Andiamo passo per passo: Sarà la fretta,.... sarà che devo ritirare il " Mongolino d'oro" ma non ho trovato quanto tu affermi, ovverosia che uno prende un Light....è si limita a montare le ruotone da 16" , forse qualcuno intende, che puoi ordinare un mezzo di tal fatta...ma dovrebbe farlo la Hymer...prima, e non tu [:D] I due signori del " Kein Problem" forse intendevano che la sospensione Alko, accetta come dimensionamento la ruota grossa...è sin li....ci può stare ( meglio chiedere conferma alla Alko Italia)...e /o forse i due " tecnici" intendevano semplicemente che ci sta nel....passa ruota?[:D][:)] Che poi tu voglia rimanere in Hymer ...ci sta [:)][:p], ma che tu affermi che se passi ad un modello più lungo ...non stai per forza nei pesi...è un filo azzardato. Vai alle tabelle pesi e controlla , e poi sappimi dire..adesso hanno alleggerito tutta la gamma. Questo ovviamente se poi non vai a metterci optional su optional a manetta[:D] Stai parlando con uno che ha una bestia da 7,20 mt ( comodissima e stabilissima [;)][:D]) un attimo fuori peso perché Heavy, motore 3000, tendalino, Efoy, garage traboccante di robbba...insomma, me la sono voluta[}:)], quindi un oculato proprietario a mio parere può permettersi tranquillamente un 6,80. Con passo adeguato e decente. Magari con la gioia della famiglia che riesce a muoversi senza girare a trottola. Il mio gatto, è felicissimo, perché riesce a fare dei bei balzi senza urtare niente, e ha spazio per schivarmi quando lo voglio catturare.[:D][:D] Io non sento il vento sotto i 20 mt/ sec al traverso ( 72 km/h di vento), ma è merito sia dell'Alko, sia del mio passo che è 86 cm. maggiore del tuo.[:p] Non sono l'oracolo di Delfi...quindi sentì il parere di altri..." Esperti"che magari hanno un pensiero anche divergente[:)] Ciao, Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:20:54
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/07/2014  18:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho interpretato quello che dice Pierluigi nel senso che il nuovo Ducato, cioè quello che sta uscendo in questo periodo, sarà disponibile dalla fiat anche con ruote da 16" sui telai light. Ogni altra ipotesi sembra strana, a meno che la Hymer non monti cerchi da 16" con ruote superribassate per mantenere il diametro delle 15", e a quel punto piove sul bagnato perchè in un camper che gia è rigido, metterci ruote a spalla bassa è una roba assurda. Gia furono fatti da Hymer e Adria modelli con il 17" superibassato in opzione....roba da revocare la laurea agli inge che solo lo hanno pensato! Riguardo ai passi, se un mezzo è corto e ha il garage, per forza il passo è corto perchè la ruota deve essere piu avanti del portellone del garage. Da me con mezzo di 6,60 e passo 3,45, tra portellone del garage e passaruota ci saranno 10 cm, quindi non si potrebbe mettere un passo piu lungo. Però, volendo stare su un MH Hymer di 5,99 si potrebbe pensare all'Exis I 514 che ha passo 3,45 __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:32:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014  16:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le lampade tecnoled le dovresti trovare qui http://www.tecnocamper.com/
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:40:59
Prima o poi Hymer dovrà spiegare perchè usa passi così corti...tutti gli altri tedeschi a parità di lunghezze (parlo di camper con lunghezza complessiva sotto ai 6.5 m) hanno passi più abbondanti. Il mio Van da 6 metri con passo da 3.3 sul bagnato sgomma a più non posso manco avesse un 3.0 V6 Mercedes!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:48:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/07/2014  19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tommaso non vorrei proprio che tu avessi ragione, cioè che vengano montate ruote da 16 ma anzichè essere / 70 sono / 65 così l'anteriore diventa ancora più rigido. La Top Group di Padova è in grado di farmi omologare sul mio telaio Light le ruote da 16 ma diventano / 65 pertanto con "meno gomma",naturalmente ho rinunciato.E' inutile aver provato soluzioni diverse per ammorbidire l'anteriore e poi peggiorare il tutto con i pneumatici. Saluti. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:12:12
Raymundo Navarro mi ha scritto dalla sua orbita "quadrada" Querido compagnero, dì al tuo amigo Pier Luis que un paso corto es come el "Proyecto de Paloma Segunda" una "Vacada exceptional" Lo han estudiado lo stesos de la mia Capsula, que es capace solo de orbitas quadradas, e que se tira el viento "Espacial" son dolores, el proyectista es un cornudo doble, nos ha fato un veicolo instable porque voleva girar en un fazoleto, dato que la entrada de la casa de la sua fidanzada era piccolo piccolo, ma poi se ha capotado due volte en la Autoruta que puerta a la sua casa dove vive lui steso. Maldita sea, metonos ruedas pequegnissimas, que sembran quelle del carrillo del Supermercado , fose porque pensan de resparmiare goma, e las ruedas trottolan come banderillas....Cornudos. Se no quieres paso simple e pequegno...pasa directamiente al paso doble, almeno te diviertes a bailar sabiendo el porquè. Espero tu conoscas el "Paso doble", altrimiento te lo explico quando paso per de qui a la proxima orbita quadrada. Raymundo.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:15:30
Ho dei seri dubbi che si possa montare una ruota da 16" (a meno di non giocare sul rapporto cerchio/spalla) su un mezzo che nasce per le ruote da 15". Con una ruota più grande non sarebbero più ottimizzati i rapporti delle marce, il contakilometri, etc... (è pur vero che in passato la fiat ci ha abituato a certe cavolate, ma sbagliare è umano...) Kind, come hai potuto vedere con il mio exsis con letti gemelli stai sui 6,75 e in due si rientra abbondantemente con i pesi! ;-) ciao a tutti... vi leggo sempre ma intervengo poco a causa degli impegni che ultimamente si accavallano!! buone ferie a tutti. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:43:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014  16:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio concessionario ne aveva alcune, ma non erano quelle che servivano a me. Le ho comunque individuate sul catalogo, gli ho fatto la lista con codici e tutto e me le ha ordinate. I prezzi però non corrispondevano ... naturalmente! [:D] Se non sai chi le può avere dalle tue parti, sul catalogo, a pagina 5, ci sono tutti i contatti della ditta, numero di telefono compreso. Telefona e fatti dire quale rivenditore riforniscono dalle tue parti. Se poi questi non le avesse disponibili, fai un elenco di quelle che ti servono e le fai ordinare. Tanto ormai quasi nessuno fa più magazzino, soprattutto con questo materiale che sta diminuendo rapidamente di prezzo. Enzo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:27:16
Ogni altra ipotesi sembra strana, a meno che la Hymer non monti cerchi da 16" con ruote superribassate per mantenere il diametro delle 15"...Gia furono fatti da Hymer e Adria modelli con il 17" superibassato in opzione...roba da revocare la laurea agli inge che solo lo hanno pensato!id="green"> Non so cosa possa fare Hymer e quali siano le reali e necessarie modifiche che dovrebbe fare mamma Fiat ma ho provato a configurare un new Ducato in versione trasformazione. Chiedendo l'opzione HillHlder mi chiede se voglio pneumatici M+S con 200€ oppure pneumatici invernali (225/70 R15) e (225/75 R16)con 520€ oppure opzione pneumatici maggiorati nelle stesse misure e sovraprezzo. Pressoché stesse opzioni anche configurando un mezzo con MTT da 33.q.li. Quindi si aumenta effettivamente il diametro di rotolamento e probabilmente ci sarà qualche altro adeguamento meccanico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 15/07/2014 alle 21:31:35
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:53:07
"io ho interpretato quello che dice Pierluigi nel senso che il nuovo Ducato, cioè quello che sta uscendo in questo periodo, sarà disponibile dalla fiat anche con ruote da 16" sui telai light." Grazie Tommaso, hai interpretato benissimo quello che volevo dire [^] (e dire che a scuola in Lettere avevo 8[:o)][:)]) E questo è un"pezzo di carta" che ho trovato in merito; copio/incollo: "...le ruote da 16” - anche in lega con nuovo design - disponibili anche sulla gamma Ducato standard." Adesso però mi ritiro di buon ordine perchè mi sono accorto che sto creando un certo ca.sino .... anche sulla mia casella di posta elettronica[:0][B)] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:07:42
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/07/2014  21:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà differente il rapporto della trasmissione finale. Ma non avrebbero fatto prima a eleiminare i cerchi da 15 e proporre solo ruote da 16? casomai in differenti larghezze a seconda dei pesi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:09:56
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 15/07/2014  21:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io il lettere avevo 6-- [:I]... ma quando andava proprio di lusso! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/07/2014 alle: 09:24:38
@ kind of blue, Alexf,Lotus 76 leggo per esempio.....: "Ho dei seri dubbi che si possa montare una ruota da 16" (a meno di non giocare sul rapporto cerchio/spalla) su un mezzo che nasce per le ruote da 15"." Adesso ho solo una incognita,...volete ridere...o piangere?[?] Siamo nel Novenbre 2007,ed ho dei feroci dubbi, inizio quindi una verifica sperimentale la più accurata possibile ( con i pochi strumenti a disposizione) sui rapporti reali dei Ducato 2300...sia nella versione Heavy...che quella Light di due amici, il motivo è troppo lungo per essere spiegato in due parole, e comincio ad avere grosse perplessità con i risultati. Posseggo la tabella dei rapporti del cambio del veicolo,pubblicata dal fabbricante, ed anche le riduzioni finali, ho rilevato il diametro esatto delle gomme,( 2 tipi) e quindi la circonferenza dei pneumatici stessi , mi è facile a questo punto correlare velocità ( Gps) con giri motore, e vedere la conferma dei vari rapporti di trasmissione. Ohibò...ohibò...non tutti tornano, ma questo fa parte di un'altro discorso, ma sorpresa delle sorprese, rilevo che il Tachimetro/ Odometro è lo stesso sia negli Heavy, che nei Light [:D][:)]...ergo...uno dei due, è per forza sbagliato. Senza gran fatica, si dimostra errato quello dei Light, che montando lo stesso degli Heavy segnano perennemente velocità errate , sovrastimate del 9%, che caso vuole, sia all'incirca la differenza delle due circonferenze tra le ruote da 15" e da 16"![}:)][:(!][V][xx(] Non vado avanti...per carità di Patria...ma le scoperte non finirono li[}:)][:(!][:p] Forse qualcosa è cambiato nel frattempo? Non lo so[B)][:0]...ai posteri l'ardua sentenza[:D][:D] Non vi dico altro, ma vi invito a meditare ,sopratutto quando mi rendo interprete dei messaggi pervenuti da Raymundo, il quale cerca in maniera alquanto "naif", di rendervi partecipi delle sue elucubrazioni.[:)]dette in maniera forse roboante, ma tristemente vere.[xx(] Visto che fornite i voti che avevate in lettere,( 2 di Voi)...Raymundo vi comunica che Lui aveva 18, (mooolto più di Voi) ma dove studiava davano i voti in ventesimi, e poi non era Italiano, ma Castellano ( Spagnolo della regione della Castilla, considerato ancor oggi lo Spagnolo DOC) Per voi si sforza di scrivere in italiano, ...ma a quanto pare ... con scarso successo[:D][:D] Varieze e Raymundo.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:42:01
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/07/2014  19:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ho provato ma ... 'la quantità non è disponibile!' Una domanda ancora. Trovo in giro molte lampade led con attacco G5.3 che mi sembra simile al GU4 ma, sono copatibili? Grazie e buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/07/2014 alle: 12:17:48
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/07/2014  09:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai visto che ho scritto che in passato la Fiat ci ha abituato a certe cavolate... Infatti avevo proprio quel modello di ducato che dava un errore del 10% circa... E pazienza sbagliasse solo la velocità ma sbagliava in eccesso anche le distanze... Ed i consumi erano del 10% inferiori di quelli reali... Così alcuni sprovveduti di questo forum possono vantare percorrenze del 10% maggiori degli altri 9 km.l invece degli 8 reali! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/07/2014 alle: 13:54:54
Senza gran fatica, si dimostra errato quello dei Light, che montando lo stesso degli Heavy segnano perennemente velocità errate , sovrastimate del 9%, che caso vuole, sia all'incirca la differenza delle due circonferenze tra le ruote da 15" e da 16"!id="green"> Già si erano fatti questi confronti nel forum. Il mio 'antico' 2,8 jtd Maxi e quindi con ruote da 16" ha un minimissimo scarto al contakm. Penso però che gli interassi dei fori sul cerchio non siano uguali tra 15" e 16" e quindi differente flangia di attacco, forse anche i dischi freno, che sono certamente diversi tra Light ed Heavy. Sarebbe davvero interessante sentire cosa dice mamma Fiat, quasi quasi...le scrivo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/07/2014 alle: 13:56:32
@ Lotus 76, "De Castronadas " ne conosco a vagonate, non tutte descrivibili su queste pagine, per ovvie ragioni,conosco anche i pregi, che non vengono presi in considerazione se non raramente, insomma, la vera disgrazia è scoprirle strada facendo, sperando non portino alla fermata del mezzo, che per mia fortuna non ho mai dovuto provare sulla mia pelle. Tendenzialmente, se qualcuno mi chiede un consiglio....suggerisco la versione Heavy, per tantissime ragioni, così come personalmente preferisco il 3000 , ma non per il motore in se stesso, bensì per quel che gli sta intorno. La lotta col peso, sarà resa più difficoltosa con Heavy e 3000, ( sono circa 95 kg in più ) ed ecco spiegato il motivo dell' uso delle versioni 2300... e telaio Light, che favoriscono gli allestitori a tentare di rimanere in un peso a vuoto ,....decente. Di veramente interessante, in questo periodo è la nascita del dispositivo Landi, che miscelando metano al gasolio rende il veicolo soggetto ad una normativa appena nata, ...quale? Gli ibridi metano - gasolio, avranno in dotazione un " bonus " di 540 kg, cosa che porterebbe il peso a vuoto a 4040 kg...pur avendo la patente B , e l 'omologazione rimane 3,5 ton, ...non solo, ma il veicolo passa alla classe Euro seguente contestualmente, e può entrare nei centri abitati. Condizione necessaria è avere il dispositivo ESP installato. Io, a questo punto, trovo che la versione Heavy , dimensionata a 42 q sia raccomandabile ( anche se degradata a 35 q burocraticamente....si avrebbe un veicolo capace di 42 q ( tecnicamente) 40,4 legalmente...ma realmente sul libretto da 35 q. Sul profilo resa motore...non ho dubbi, è ...è rimane un veicolo con la coppia e potenza del diesel originale...che talvolta in crociera beve il 60% di gasolio, e circa 40% di metano. Inconvenienti? Tre Costo maggiore iniziale ( circa 3000 euro) Peso del sistema ( stimato 100-150 kg) ma a fronte di 540 di portata supplementare. Ricerca di spazio sotto telaio x 2-3 bombole da 250 ATM. Anzi il più grosso inconveniente è il quarto... Se la normativa sarà recepita anche nel resto d' Europa o meno. Questo è vitale, altrimenti non servirà ad un tubo. Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:06:30
sono sicuro che tra voi Hymeristi c'è qualcuno che puo darmi un consiglio su un argomento totalmente estraneo. Vorrei prendere uno Smartphone o simili. Ora uso un "vecchio" Nokia Communicator E90 che, avendo una tastiera fisica abbastanza grande e comoda, mi permette di scrivere pagine e pagine abbastanza comodamente, infatti, tutti i miei lunghi diari di viaggio, li batto inizialmente con quello. Però incominciano a uscire i limiti, è quasi impossibile navigare in internet se no nei siti piu semplici etc... Quindi vorrei prendere un SAMSUNG con l'Android, ma ce ne sono tanti e non riesco a capire (essendo ignorante in materia) quale faccia al caso mio. Ecco cosa ci devo fare: - Telefonare, quindi dovrebbe essere il mio unico cellulare - Archiviare e consultare manuali in PDF - Navigare in Internet, e andare su Google Eatrh - Scrivere lunghi testi tipo Word, meglio se abbinandoci una tastierina fisica bluetooth in quanto odio e non riesco a scrivere con le tastiere virtuali. - Usare alcune applicazioni (per esempio convertitore di coordinate) - Usarlo come "cornice digitale" se devo fare vedere delle foto a qualcuno. - Usarlo come Modem WiFi per andare su Internet con il Notebook o altri dispositivi. Non mi interessa che abbia una fotocamera particolare perchè non la userò se non per emergenza. Non mi interessa usarlo come navigatore, ma vorrei che avesse un GPS interno per l'uso con certe applicazioni che lo richiedono. Non dovrebbe essere eccessivamente grande perchè dovrei averlo sempre con me, ma uso sempre pantaloni tipo militare con tasconi alla coscia e quindi fino a 7 o 8" per me è ancora tascabile. Guardavo questi modelli: Galaxy S5: mi piace che sia waterproof, perchè è fastidioso non potere rispondere al telefono se si sta girando sotto la pioggia (ho da tempo abolito gli ombrelli). Però mi sembra uno schermo un po piccolo. Galaxy Note3: (ma sta per uscire il 4 che sarà waterproof) mi piace che abbia una pennetta che penso sia comoda, anche se non ne conosco l'uso. Schermo da 5,7" che mi sembra gia abbastanza fruibile ma ancora ben tascabile. Però non so che particolarità abbia questo modello, specie in relazione alla possibilità di scrivere lunghi testi (casomai in posizione landscape, appoggiato sul tavolo con un supporto e tastiera bluetooth) Galaxy Tab 4: Ha schermo da 8", sicuramente comodo per la visualizzazione dei PDF e delle foto, ma al limite della tascabilità. Non so se faccia anche da telefono (cioè telefonare portandolo all'orecchio e non solo con auricolare), e nel caso forse è scomodo così grandino. Non ho ben chiara la differenza pratica e di utilizzo tra Smartphone grande e Tablet piccolo. E' un po che ci penso, ma quando acquisto qualcosa, solitamente mi piace saperne di piu che il venditore, ma in questo caso non riesco a capire e quindi sono incerto e sto rimandando l'acquisto gia da troppo. Così a occhio e a sensazione, pensavo al Note 3 o al Note 4 quando uscirà, ma non ho idea se vada bene per le mie esigenze. Scusate se la ho fatta lunga, ma sono sicuro che tra voi c'è qualche esperto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2014 alle 14:10:10
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:10:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/07/2014  14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti do un consiglio da uno che sta molto dietro alla tecnologia lascia stare samsung sè puoi meglio sony o lg vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link