quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/08/2014 20:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che puoi, nel precedente camper lo stesso conce mi fece la modifica sostituendo il tubo di scarico con uno più lungo e facendolo uscire dalla griglia inferiore. Il frigo era un thetford di quelli grossi (credo 140/150 l) con porta unica e faceva parecchia condensa. In quello attuale sempre thetford, praticamente identico ma da 90 litri, di condensa ne fa veramente poca. Mi piacerebbe cambiargli la centralina e trasformarlo in AES per maggiore comodità e per essere più tranquilli quando siamo lontani dal camper, per esempio se manca la 220V frigo va in blocco mentre con la centralina AES passerebbe a gas senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 28/08/2014 17:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che le pareti non sono più bianche ma un bel grigio smog, con il ditino ci puoi scrivere i messaggi d'amore [:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/08/2014 17:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ho autocostruito ben 1o anni fa con uno stampo unico in alluminio Non è mai servita la molla esterna il mio si blocca a pressione. e di questo non mi piace che diminuisca l'aria in entrata essendo attaccato sotto ,il mio è sullo scarico sopra [;)] Utilissimo per non portare a casa un blocco di ghiaccio e per non fare infiltrare ,per le dilatazioni, l'acqua delle giuntura Franco Costo : forse 20 cent di alu
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/08/2014 17:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a chi interessa il "raccogli condensa" è venduto anche in Italia (vedi pag. 31 del catalogo FCE).[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/08/2014 20:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risolto anche il problema condensa frigo da oramai quasi 10 anni e su tre mezzi! [;)] La griglia è predisposta con attacco per tubo Fai il forellino da 7 mm nella parte alta vaschetta Inserisci spingendo forte un tubetto diam 8 mm. flessibile di rilsan o poliuretano nel foro Lo agganci al telaio griglia predisposto La condensa in eccesso si scarica all'esterno dalla griglia E' un pratico "TROPPOPIENO"
Franco
E da sempre poi costruito in ripiano inclinato
in alluminio .che porta all'esterno qualsiasi
goccia di acqua entri dalla griglia anche superiore
durante temporali-viaggio- o lavaggio senza copertura!
E ricopre tutte le parti elettriche
proteggendole e preserva il pavimento da infiltrazioni! quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 29/08/2014 10:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi ti posso fare una lista talmente "lunga" che non userai più il camper per i prossimi due anni ! [:D] Franco
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/08/2014 11:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma un bel foro in diagonale con una punta da 2mm è troppo semplice ? [;)]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/08/2014 16:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi ....porta pasiensa, 'ste donne! Comunque dai, un prolungamento delle vacanze non fa mai male e poi, potrai asciugare un po' di umidità accumulata in questo strano agosto. Un caro saluto a Marilena. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/08/2014 17:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non funziona abbiamo comunque allegerito l'Hymer [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/08/2014 16:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi evviva il ghiaccio sulle nostre robuste pareti. Vorrei io avere una "condicio sine qua non" come la tua per tenere in camper, (a me mi tengono per le [8][8] in altro modo[}:)]) per cui goditi Riva di Ugento ed il suo mare.(scusate per a me mi) Un abbraccio anche a chi ti obbliga. Forse sarò a Parma giovedi sera per visitare venerdi Saluti Massimo