CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
503 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/09/2014 alle: 15:20:07
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/09/2014  13:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @alexf Alessandro in altra sezione si scrive che oggi e' il tuo compleanno: ma io te li faccio qui tra gli orsi AUGURONI Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2014 alle: 15:32:08
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 01/09/2014  15:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhhg...mi hanno scoperto!! ...ed io che pensavo di passare indenne! Comunque grazie. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:43:30
@ Alessandro , Auguri[:)] Grazie per la foto, e ti confermo che i palloni sono i mezzi più ingovernabili esistenti . Salgono bruciando propano ( in quantità industriali ) in emergenza mollando zavorra [:)] ma è assai pericoloso dato che questa potrebbe andare in testa a qualche malcapitato. [xx(]Scendono, facendo niente, per raffreddamento dell'aria, o aprendo una finestrella nella sommità dell'involucro, si spostano col vento, perche' ne sono abbracciati, e l' unica possibilità di scelta è salendo cercare una corrente che vada nella direzione auspicata . Questa infatti è l'unica possibilità che ha il pilota. Essendo quindi totalmente inutili, si pensò subito di dar loro una forma da sigaro, e metter loro un motore per andare dove si voleva, ma si chiamarono...: Dirigibili, [:)] proprio perché si potevano dirigere. L' unica applicazione pratica la ebbero in guerra ( prima guerra mondiale ) tenendoli legati a terra ( si chiamavano frenati ) e mettendo su un povero disgraziato che fungeva da osservatore, ma che veniva regolarmente impallinato dal nemico. Vennero usati pure come barriere antiaeree, ma con scarsissimo successo.[:(!] Oggigiorno portano persone romantiche a spasso, senza alcuna meta...alla spera in Dio, e quando ne vedete uno che scende , la miglior cosa è scansarsi subito, si rischia di venire travolti dal cestello. In poche parole....Ale, ...ti è andata bene[:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:52:20
Dimenticavo....Alessandro,...[:)] Essendo anche un filo,..." Perfido " ( io ovviamente) , mi è scappato un piccolo ghigno, quando il nostro buon Suki, mettendoci delle belle fotografie , come Tu auspicavi....[:D], il pubblico vedendo la foto del bellissimo cagnolino , cosa vede?? Vede in un margine della foto un piccolo rivoletto di sigillante[:D] È non il cane [:D] Cosa dire[:D] Potenza della tecnica ??[?] [:D][:D][:D] Varieze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:55:43
Eccomi qua, tornato ieri....purtroppo. Sono ancora sfasato, dopo 32 giorni in giro ci vuole un pò a riconettersi con la vita di casa e lavoro. Normandia, Bretagna (stupendo), poi una settimana a Parigi (che mi ha massacrato) e un paio di giorni a Dusseldorf. Praticamente sempre sole o quasi, comunque sempre una temperatura ottimale per stare in maglietta e pantaloni corti senza mai sudare (tra i 12 e i 20°). Vi informo ufficialmente che al piu presto vado a firmare per questo, ora che lo ho visto e ci è piacciuto! Come si vede dalle foto, anche la moglie è contenta e approva l'acquisto! Il mio però non avrà lo snorkel e le gomme tassellate, che fanno scena ma non servono a nulla, e paraurti nero standard e non in tinta perchè piu resistente, per il resto identico. Ho letto velocemente alcune pagine indietro: - La centralina Schaudt OVP-1 la misi quasi subito, infatti a me la centralina SCHAUDT è saltata solo perchè allagata dalla perdita di un tubo fessurato. Se non ricordo male, nelle ultime serie il protettore di sovratensioni dovrebbe essere gia incorporato nella centralina, ma non sono sicuro. - Il costosissimo lamierino sullo scarico Truma lo ho preso anch'io, ma non ancora usato, prima ci incastravo una forchetta di plastica (orribile ma funzionava). Altrimenti si formava un blocco di qualche kg di ghiaccio sul passaruota che rischiava di romperlo. - Lo scatolotto affogato nel cupolino, potrebbe essere l'antenna del digitale terrestre, visto che leggevo nei cataloghi che è di serie. Sicuramente sarà amplificata e quindi avrà anche un cavo di alimentazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:47:06
tantissimi AUGURI da parte mia e di mia moglie ad Alessandro e un gran ben tornato al mister Tommaso che spero ci illustri, anche sommariamente, delle più significative novità della Fiera.....o.ho...?? o... ha visto solo il suo Super futuro mezzo...?[;)][;)][:D][:D] ...info tecnica...tanto per rimanere in tema....come si smontano i rubinetti per sostituire eventualmente il microsvic.?? non devo fare nessuna sostituzione ...ma è meglio sapere dove mettere le mani nell'eventualità che la sfiga...colpisca[V][V] paul747
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:52:07
In poche parole...Ale,...ti è andata beneid="green"> Dopo quanto mi hai spiegato non posso che darti pienamente ragione! Pensavo avessero una serie di aperture che, opportunamente comandate, la fuoriuscita dell'aria calda riuscisse a dare un minimo di direzionalità. Come procedura di sicurezza facevano scendere pallone e cesta con dentro 20 persona direttamente sopra un rimorchio trainato da un grosso fuoristrada. Facevano scendere i passeggeri solo dopo aver fissato saldamente la cesta al rimorchio e sgonfiato il pallone. Ho però visto che era il fuoristrada che inseguiva il pallone e non viceversa! Quando il pallone scendeva sul piano la manovra veniva anche facile ma quando il pilota scendeva tra le collinette c'era veramente da divertirsi e poi...di palloni ce n'erano diversi...una mattinata emozionante e pure divertente! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/09/2014 alle 17:54:57
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:59:13
...scusate la non corretta battitura....volevo scrivere "MICROSWITC"....non vorrei che i super tecnici mi "bacchettassero"...[:I][:I] paul747
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/09/2014 alle: 18:19:17
Ha ragione Varieze, anzichè dire come è dolce e carino il peloso rompiscatole avete subito visto il sigillante appiccicoso [:D][:D] E' inutile, questo è un forum di supertecnici [:)] Auguri a Alexf, per quanto riguarda il freddo a noi piace molto di più uscire in inverno sulla neve che in estate andare al mare. A mia moglie piace l'avventura [;)]

Modificato da suki74 il 01/09/2014 alle 21:53:24
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2014 alle: 18:29:08
a noi piace molto di più uscire in inverno sulla neve che in estate andare al mare. A mia moglie piace l'avventura id="green"> Non dicevo 'caldo' nel senso del clima ma per la carica di adrenalina che da un viaggio. Se parlo di Bretagna, Germania ed analoghi storce il naso, troppo scontati; preferisce località con pochi turisti e tantissime incognite e cose non prevedibili! Purtroppo ormai non so più dove portarla! Belli i tuoi pelosi ma, vanno d'accordo? Certo che siete un equipaggio ben numeroso. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/09/2014 alle: 18:35:28
Auguri a chi compie gli anni, complimenti a Tommaso per i futuri acquisti e grazie per le delucidazioni sull'antenna. Il prossimo passo sarà sentire il concessionario per capire se quella è proprio l'antenna e dove possono essere intercettati i cavi. Non ho la TV ma, se la cosa è semplice, potrei collegare tale antenna all'autoradio 2din che ho in cabina, già predisposta per il DDT, così se capita posso guardare qualcosa nelle giornate di pioggia. Belle le foto con i palloni. Ogni tanto ad Asiago fanno una manifestazione con le mongolfiere. Noi siamo stati un paio di anni fa e sono proprio belle, sopratutto di notte, quando la fiamma le illumina come delle lampadine! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:35:47
A tutto posso resistere.....tranne alle tentazioni...( Oscar Wilde) Voi mi servite le battute sempre in un piatto d'argento... Paul, per esempio che teme di essere bacchettato con l'interruttore micro... Insomma, nella seconda tua versione ti manca ancora un "H" Micro switch.Pare sia la versione ufficiale, Ma te la sei proprio voluta, se non mettevi in risalto l'errore ci passavo sopra. Ma nel timore tu sia convinto che si scrive come lo hai scritto,la seconda volta... allora mettici pure l'H, anche se alcuni sostengono sia MUTA[:D] Alessandro ...con la moglie dedita all'avventura,che non ama la placida Europa..provoca dicendo che: Non sai dove portarla? Non so...Libia, Iraq, Siria...dicono siano alquanto emozionanti[:D][:D][:D]e pieni di sorprese. Perdonate invece il mio italiano scombicchierato, e ricordatevi che non è la mia madre lingua, solo quando parlo come Raymundo Navarro ...sono a mio agio[:D][;)][:)] Poi, amo scherzare...in fondo vi sarete abituati.[xx(] varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:45:59
Mica è finita lì...qui non si salva nessuno... Scopro di essere un tecnico Spuertanato....a leggere Suki. "questo è un forum di spuertecnici" Che dire? Concordo...[:D] Varieze
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:52:27
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/09/2014  18:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanno d'accordo, nessun problema anche perchè il gatto comanda e l'altro ubbidisce d'altronde il gatto pesa il doppio del cane, è decisamente più "potente" e pure più furbo. Oscar, il cane, è un patatino, meno di tre kg, correre corre ma solo a salire sul lettone ha grosse difficoltà mentre Bottone, il gatto nero della "strega" vola su armadi e finestre. Naturalmente il camper è pieno di accorgimenti anti gatto a cominciare da un interruttore supplementare sulla pompa dell'acqua per evitare che in nostra assenza, nel caso riesca ad aprire il rubinetto della cucina, ci svuoti tutto il serbatoio delle chiare [:D][:D] Già successo proprio a Monginevro.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:59:11
Prima ancora di leggere il tuo intervento in cui sottolinei le mie fregnacce mi è capitato di rileggere le castronerie scritte e così ho corretto subito per non fare figuracce. In italiano sono una bestia come pure in tante altre cose e con gli anni invidio sempre più chi sa scrivere bene.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:16:38
Non so...Libia, Iraq, Siria...dicono siano alquanto emozionantie pieni di sorpreseid="green"> Beh, qualche giorno fa eravamo ad Harran (vedi foto con similtrulli) e quindi a 16 km. dal confine Siriano. Il posto era carino ed invitante e voleva fermarsi li per la notte, ho faticato non poco a farle capire che era una zona troppo 'calda', l'hanno convita gli oltre 48°C di temperatura![:0] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/09/2014 alle 22:18:09
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:25:57
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 01/09/2014  17:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paul ti hanno bacchettato ma nessuno ha risposto alla tua richiesta tecnica. Provo: Dovresti poter smontare la leva del miscelatore trovando una micro vite a brugola (nome tecnico "grano") coperta probabilmente dal tappino in plastica che indica i colori rosso-blu di acqua calda e fredda. Tolto il "grano, estrai la leva ed accedi alla cartuccia del miscelatore; vedrai il micro switch (giusto varieze [;)]). A mio parere e difficile che si guasti lo switch ma potrebbe al limite andare fuori posizione o deformarsi la lamella metallica di comando. Mi e successo nel bel mezzo delle highland ed ho provvisoriamente installato un interruttore prolungando i fili sopra il lavello. Recentemente nella mia doccia ho rotto invece la maniglia del miscelatore per cui facendo la doccia attivo manualmente lo switch con belle scintille quando chiudo l'acqua Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/09/2014 alle 22:30:00
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:28:08
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/09/2014  17:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che sei stato scoperto tanti anguri da Giuseppe e Daniela
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:39:47
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto gli auguri, riceverli mi ha fatto davvero un grande piacere![:)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 02/09/2014 alle: 01:07:05
HaHaHa, troppo tardi puliti tutti i profili togliendo la resina appiccicosa! e adesso?? faccio un bordino di silicone? Ma se esce perchè dovrebbe proteggere dall'infiltrazione, sara quello che resta dentro che protegge. PS bellissimi i pelosi! www.360kayak.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link