CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
504 20 41090
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/09/2014 alle: 11:07:18
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 01/09/2014  22:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io saluto il ritornato Tommaso, ma oltre a quella di Paul c'era anche la mia richiesta su come si smonta il coperchio del miscelatore. Purtroppo da me la borchietta indicante il verso per calda e fredda che tappa il foro non c'è(c'era sul precedente Knaus) anche se c'è il foro(che rimane scomodissimo dietro). Nel foro non si vede però alcuna brugola di un grano ma la superficie piana un pezzetto di plastica bianca che sembrerebbe formare un "dentino" di tenuta sul suddetto foro. Ed era proprio questo dentino che a suo tempo, non facendo il proprio lavoro, faceva sfuggire il coperchio con la leva. Ho solo il tremendo sospetto che gli ex tecnici del conce(ormai da tempo a ragione "burned") abbiano fatto l'ennesimo disastro fissando il tutto con dell'adesivo bestiale, suppongo cianoacrilato (Attak o simile) di cui erano soliti non fare economia. Figuriamoci che usavano il Sikaflex dove sarebbe stato più che sufficiente del normalissimo silicone monocomponente. Penso che, avendo messo una pezza al mio problema, come già scritto, aspetterò di essere rientrato e far risolvere al conce, molto disponibile nel rimediare ai palesi "casini" combinati dai suoi ex "tennici". Grazie comunque a tutti per il supporto. Enzo

Modificato da et4beta il 02/09/2014 alle 11:13:21
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/09/2014 alle: 11:24:09
L' interruttore piccolo, detto anche micro switch... Ha perfettamente ragione massimoconhymer ,[:)] a seguire il lessico, ci si dimentica poi di proporre una soluzione adeguata[xx(] Ora,....sembrerebbe che le case che producono i rubinetti , non vogliano che si possa aggiustarli, infatti non ho mai visto disegni con spaccati dei rubinetti stessi, ne mi sembra esistano ricambi parziali, con l'ovvio intento che nel caso di guasto , il malcapitato debba sostituire il tutto. Per smontare il rubinetto l'approccio del nostro Massimochehal'hymer, è giusto ..togli la brugola senza testa ( grano) , poi togli il coperchio ...è vedi l'incriminato micro interruttore, il quale pare o ha un filo staccato, o si è piegata la lamella azionatrice, o si è mosso dalla sede.[V] Non ultimo ,si è proprio scassato [:(!] Ma a questo punto sarebbe il caso di trovare un ricambio, e qui viene il difficile, speriamo che qualcuno lo estragga lo fotografi, legga delle sigle ...se sono presenti, e lo si trovi via internet. Una volta individuato, una bella cordata di Hymeristi sarebbe consigliabile, ed ognuno di noi potrebbe munirsi di 1/2 di riserva, magari con un volonteroso che costruisce un mini report fotografico ( sulla falsa riga di quelli Tommasiani ) su come smontare togliere e rimontare il famigerato " Micro switch" Cercansi volontari.[:D] Magari Tommaso, che ha poco da fare , se non aspettare il 4x4...potrebbe avventurarsi nell' impresa,[:D] prima di rendere il suo glorioso a Magli, in fondo è un classico lavoro di precisione adatto ad un super Cerusico[:D]che non ha modifiche da fare per un bel po' . O, magari qualcuno ha già dovuto asportare un rubinetto defunto, ed ha il cadavere da vivisezionare?[?][:)] Varieze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/09/2014 alle: 12:05:41
Invece di cercare dai rivenditori di camper, cercherei: [url] http://it.rs-online.com/web/c/?sra=oss&r=t&searchTerm=microswitch oppure su it.farnell.com od insomma su distributori di materiale elettronico. Credo che (oltre ad un prezzo di gran lunga inferiore) si trovi tutto ciò che occorre per sostituire/migliorare il meccanismo in questione. Troppa grazia sant'Antonio?[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
11
Puffetto10
Puffetto10
28/08/2014 32
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:19:34
Salve a tutti è scusate l'intromissione... Vorrei comprare anch'io un motorhome hymer ma sono molto indeciso e avrei qualche dubbio... Ho trovato un hymer b klasse 654 sl del 2004 a 31000€ e un hymer 690 E del 1997 con 107000km a 22000€ voi quale dei due potreste consigliarmi? Sono entrambi con patente C il secondo però ha 3 assi ma solo 115 cc (a me sembrano un po' pochini[?]) c'è qualcuno di voi che ha esperienza su questi mezzi e potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:29:35
Ciao a tutti ho anch'io un problema con il rubinetto della doccia. Durante l'inverno ed il mezzo in rimessaggio lascio il rubinetto aperto per evitare rotture da ghiaccio ed ora mi sono accorto che il micro non funziona più, forse bloccato in posizione scorretta. Fortunatamente accendo la pompa tramite una minima apertura del miscelatore del lavello in bagno e, proprio per questo, mi sono dimenticato di tentare di ripararlo. Se qualcuno non asseconda l'invito di Varieze appena ritiro il camper provvedo ad intervenire a...cuore aperto![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:45:22
Trovo solo oggi una zona con copertura internet, pertanto aggiungo i miei auguri di buon compleanno ad Alessandro che, pur in ritardo, spero lì gradisca[:)] L'Abruzzo è veramente bello e selvaggio, vi si decanta il "silenzio" e posso confermare che è proprio profondo...compreso il silenzio della rete! Non si sta così male scollegati dal mondo! Adesso viene il lavoro di recuperare le centinaia di mail pervenute...intanto comincio con quelle della sezione Hymer su Col. Circa il dilemma tra argomenti tecnici e cronache di viaggi devo ammettere che preferisco le seconde, anche se leggo tutte le disquisizioni tecniche pur non capendo spessissimo i concetti ma trovo che ci stiano entrambe le cose. A proposito di inconvenienti sul mezzo: mi si è spenta la telecamera Waeco, ma poco male, faccio scendere la signora che mi aiuta nelle manovre e lo fa con molto impegno e precisione...quasi quasi la faccio togliere del tutto (la telecamera, non la signora![:D]) in ossequio al detto ricordato da varieze (e frequentissimo in Africa) che quello che non c'è non si rompe. Poi, mica finita qui: una serratura di un armadietto non chiude più, è di quelle a pulsante tondo. E l'immancabile guarnizione dell'oblò posteriore sul tetto che s'incolla! Come vedete faccio parte anch'io della famiglia "qualità Hymer"[:D] Rileggo dopo tanto silenzio anche Tommaso con l'annuncio ufficiale del nuovo acquisto; se non fosse che il mio è praticamente nuovo mi sarei messo in fila per acquistare il suo usato: fortunato chi se lo aggiudicherà. Ho anche visto che Roberto Lotus 76 ha "fatto le pulci" al suo camper [8D], praticamente smontati i rivestimenti, adesso non ha più segreti. Con oggi ho messo la prua a nord e conto di rientrare per fine settimana a casa, tappe brevi e lente...il rientro è sempre traumatico e peggio sarebbe farlo con lunghe tirate. Passeremo per la Toscana per riequilibrare il carico enologico ormai quasi a zero e magari ci starà qualche salamino e robe da mettere in pentola, tanto da aiutare la memoria nei giorni nebbiosi che ci attendono in Padania. Alle prossime [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:58:35
Non appena a casa provvederò, come detto, a mettere mano alla cosa. Ma rientrerò in Italia martedì 9 sera, quindi prima di una decina di giorni non se ne parla di lavorarci. Ora avrei tutto sotto mano, anche tempo disponibile, dato che si è messo a "temporalare" dopo quaranta giorni ininterrotti di bello, il che mi darebbe l'occasione di occuparmene, ma non mi azzardo, con i mezzi limitati di cui dispongo qui, ad andare a cercare maggiori rogne. Mi ci manca solo di rompere ben bene un rubinetto e poi sono a posto! Ripeto che nei miei rubinetti non c'è nessuna vite di fermo della calotta della leva di apertura/chiusura, che sembra bloccata in loco da un dentino " a molla" di plastica che si incastra nel foro posteriore già menzionato. Enzo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1638
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:09:19
Tutte queste discussioni su rubinetti, micro switch etc, mi fanno tornare in mente l'impianto del primo camper che comprarono i miei genitori, nel lontano 1983... un Arca "semintegrale" su renault... La pompa era comandata da un interruttore posto vicino al lavello della cucina, così quando si era in bagno e ci si voleva lavare si gridava "pompa!" e qualcuno la accendeva. Alla fine del lavaggio altro grido "spegni!" e altra pressione del bottone... Ahhhh che tempi! [:D][:D] quel che non c'era non si rompeva, ma non tornerei indietro [:)][:)] Che dire, caro Umberto torna con calma, che tanto non ti perdi niente[;)][;)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:54:19
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/09/2014  11:24:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quando lo avrete il mano questo: Micro Switch potrebbe essere uno di questi ?

https://www.google.it/search?q=...

Franco
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:08:20
Alcuni mesi fa chiesi appunto se qualcuno sapeva di quel maledetto micro switch ma nessuna risposta[V]Sono andatoda vari ricambiati di elettronica e ho trovato solo cose similari[}:)]Morale rubinetto doccia che era perfetto 120 euro[}:)]Poi che lo smontaggio lavandino,vetro....fatto io[8)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:27:05
A bad walsee, nello store Movera, hanno a scaffale tre tipi diversi di micro, li ho visti una ventina di giorni fa. Però a catalogo mi sembra che non ci siano, sta sera controllo.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:35:52
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/09/2014  15:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piu simile e' primo a sx, pero' non se ne deducono le dimensioni. Per chisi dilettera' nella sostituzione ricordarsi di utilizzare il contatto NC perche' la pompa parte con levetta alta e si ferma con leva abbassata. Se passo al camper il prox w.e. e mi ricordo faccio qualche foto Saluti Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:44:10
@ Cordy, e la grazia di Sant Antonio, Chi ha mai detto di rivolgersi ad un concessionario? Io, no di certo. Se leggi attentamente ho detto aprite il rubinetti incriminati, e tirate lo fuori, andiamo a leggere tipo, caratteristiche elettriche, e quote, poi si cerca via internet. Franco simpaticamente ci manda le immagini di 700 micro interruttori , chiedendosi se è uno di quelli, tu Stefano ne illustri qualcuno di meno, ma sempre tanti...troppi. La risposta ironica che vi siete guadagnati è: Si...si....è uno di quelli [:D], ma il problema sta nel quale?[?] me lo dite Voi?[?][:p] È li dove vi volevo...[:D] e chiedevo ad uno o più volonterosi di aprire un residuato bellico per capire quale esso sia[:D]....o Pofforbaccco [:D] Subito dopo verrà un dubbio...hanno usato negli ultimi 10 anni, lo stesso modello di micro? O, cambia da rubinetto a rubinetto ? O cambia per annate? L' era di internet fa credere che basti...un click..ma non è così, bisogna sventrarne uno o più di uno, possibilmente senza romperli, quasi un mestiere da Anatomo patologo.[:D] Altrimenti saremo sempre al punto di partenza. Por* ca paletta, sempre a me tocca fare il cattivo del gruppo, e tirarvi per i capelli. Sight[}:)] Però ..devo dire....che mi viene bene[:D][:)] Varieze.
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:04:52
Cosa che non ho detto a volte non va perché si rompono i filettino vicino interruttore,io uno l'ho riparato non sapete con quali best...e[:I]Il concessionario quella volta mi disse da cambiare[}:)]Ho poi fatto altri 4 anni[:D]
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:39:20
Tanto sono qui che non faccio nulla e così mi do da fare "pericolosamente" attorno ai miei rubinetti con specchietto(il foro di bloccaggio è dietro) e occhiali da 2,5(da 3 non li ho portati). Così ho visto che il rubinetto lavandino bagno e quello doccia hanno, come dicevo, all'interno del foro un perno in plastica che se spinto rientra liberandosi dal foro, che, nella parte più interna è un millerighe(non so quale sia l'aspettativa di vita di un millerighe in plastica di 3 mm. di diametro, ma pur con tutto l'ottimismo possibile mi sento triste!). Ovviamente il perno, se spinto all'interno rivela una spinta di ritorno ma talmente debole che è sufficiente quel po' di ossido e di calcare formatosi in zona ad impedirgli di reimpegnarsi nel foro. Sono convinto che l'ideatore di questo sistema deve essere seriamente "disturbato"! Comunque il cappellotto con la leva del rubinetto, anche dopo aver sbloccato il perno, non viene via con forza normale ed io di più non riesco a mettercene, la paura di rompere qualcosa a molte centinaia di km da casa è troppa. Altra cosa è invece per il perno del rubinetto lavello che è completamente bloccato, il che conferma i miei timori sull'uso sconsiderato di potenti sostanze adesive. Condivido in pieno quanto scritto da varieze, prima bisogna stabilire di preciso qual è il microswitch(o i microswitch dato che a seconda dei modelli di rubinetto potrebbero non essere di un unico tipo) e poi cercare di reperirli. Solitamente sui particolari di qualità vi sono scritti dei codici che dovrebbero aiutare. Cambiare tutto un gruppo rubinetto ancora valido è solo l'ultima spiaggia. La mia ventilata intenzione di rivolgermi al conce è dovuta solo al fatto che probabilmente con l'uso dei collanti che è stato fatto dai SUOI ex-tecnici, arrivare al microswitch sarà praticamente impossibile senza schiantare qualcosa. Enzo

Modificato da et4beta il 02/09/2014 alle 17:43:25
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:54:31
Qui Riva di Ugento: sole poco, acqua tanta[xx(] dicono che sarà così ancora per due giorni ... pazienza. Per fortuna abbiamo trovato degli amici coi quali si ride alla grande[;)] Ne approfitto innanzitutto per fare i migliori auguri di buon compleanno ad Alessandro. E poi faccio i miei complimenti a Tommaso per l'acquisto. I miei rubinetti e microswitch vari al momento vanno benissimo e spero vadano sempre così anche perchè non saprei dove mettere le mani, nonostante le vostre precise e dettagliate istruzioni[:I] Ciao e a risentirci Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:57:59
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 02/09/2014  17:39:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E se fosse da scollegare i fili e collegarli ad un pedalino a terra come ho fatto io da 30 anni con le pompe a pressostato ?

http://accessoricaravan.it/shop...

Risparmio acqua considerevole ,nessuna rottura possibile e magari lasciare solo quello della doccia attivo normale o con deviatore !

https://forum.camperonline.it/t...

Franco

Modificato da franco49tn il 02/09/2014 alle 18:02:43
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:14:48
E no...Franco, Troppo facile, sarebbe come arrendersi, siamo un gruppone di quasi 120 Hymeristi, almeno 40 saranno " tosti" ed abili, qualcuno magari pure eccelso[:)] quindi ne veniamo a capo di sicuro, anche solo per sfidare i carognetti che hanno progettato una simil vachade ( credo sia francese). Et4 beta è alle prese con degli stupidi pernini di plastica, massimoconhymer dice che trattasi di "grani"...dobbiamo scoprire se sono rubinetti di diversa genealogia ( bel parolone complicato) , o che quelli di etabeta siano stati sabotati da mani improvvide.[:(!] Oramai è una sfida che ci deve vedere vincenti, così potremo distruggere il ricatto insito nel cambiare rubinetto per il solo guasto di un microswitch da 3 euro[:D] Ooooohhh perdirindindina [:D] Maledetto mio camper che sta a 36 km, e che non vedo da mesi, ( ogni tanto telefono al rimessatore per chiedergli se è ancora li [:D] ) altrimenti andavo anche io a sventrare la manopola per vedere cosa c'è sotto. Nel caso non pervenissero novità mi riprometto di andare a vedere il mio camper, e vado munito di scopettone per togliere le ragnatele che nasconderanno i rubinetti dalla vista.[:)] Tommaso...se ci sei..batti un colpo... Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:47:59
Salve a tutti, tornati anche noi da un giro in Spagna del nord ora posso dare il mio piccolo contributo per il problema rubinetti, ma senza metter foto perché non uso i vari siti internet per archiviarle e quindi non posso... L'anno scorso il micro del rubinetto cucina non apriva più il contatto se non chiudendo e forzando la leva, il problema era solo che si era rotto un piccolo fermo e non stava nella sua sede. Il rubinetto è quello con il becco alto che fa una curva di 180 gradi verso il basso e la leva del miscelatore è di fianco. Il blocchetto si smonta svitando la leva stessa che è l'unica parte metallica del miscelatore. Spero di essere di qualche aiuto. Ora vado a dare lezioni di guida alla figlia, speriamo bene [:D] Gieffe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:14:44
L'anno scorso ho dovuto risuscitare il rubinetto della cucina perchè il micro faceva contatto solo in una posizione del miscelatore, ho smontato giusto la leva e ho trovato un filo pizzicato e "miracolosamente" sono riuscito a dargli un puntino di saldatura, incrocio le dita ma è un anno che non ha più dato problemi, sperem. Avevo fatto anche un paio di foto, non sono però di grande aiuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link