CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
505 20 40966
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:19:52
Il link che ho messo è il punto di ingresso. Da cui si può iniziare la ricerca del proprio interruttore (che fra l'altro elettricamente è un pulsante). Io userei la sigla che di solito è stampata oppure incisa sul corpo del pulsante. Che potrebbe essere un oggetto composto: ci sono anche gli accessori al link. Come ad esempio i carrelli a rotella. Io sul mio camper avevo l'autoclave e quindi non so indirizzare la vostra ricerca oltre. Ma dopo avervi letto ve la consiglio! ;) Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:26:01
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/09/2014  20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tipo di rubinetto il cui microswitch mi sta dando dei problemi e che appartiene ad un B 514 S del 2010 è questo:
Mi sembra abbastanza differente, però forse la parte del meccanismo è abbastanza simile. Enzo

Modificato da et4beta il 02/09/2014 alle 21:29:14
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:59:03
...solo ora vi leggo... ...ringrazio il Prof. Varieze...sempre attento e preciso a correggere i propri alunni in difficoltà con i termini tecnici in lingua anglosassone [:I][:I]...d'altra parte ....ricordo che tutti noi fummo a suo tempo considerati alunni e, per quanto mi riguarda ,accetto ben volentieri "correzioni" da chi senza dubbio ha molta...ma molta più padronanza della "lingua".[:)][:)] A proposito, ringrazio Massimo per la sua risposta e....devo constatare che la mia pura e semplice curiosità in merito ai micro....(non mi azzardo, potrei scordare qualche altra lettera..) è stata condivisa da molti....certo se il buon Alex o altri che hanno veri problemi da risolvere in merito, ci volessero informare (anche con foto) di che tipo sono e come sono posizionati ...sarebbe buona cosa...per TUTTI. ...un saluto ossequioso...al Prof. paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:17:57
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/09/2014  18:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono qui...ma non ci penso neanche di vedere come si smontano i rubinetti, invecchiando sono arrivato alla conclusione che quello che funziona non va toccato. Una volta non erò così prudente [:(] Penso che l'idea di Franco dell' interruttore pulsante a pavimento sia sicuramente la soluzione migliore. Quando avevo la caravan avevo i pulsanti a piede e erano comodi , duraturi e si risparmia acqua. In bagno è un po difficile da realizzare in quanto dovrebbe essere stagno, ma si puo fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:22:07
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/09/2014  08:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di rispondere ho voluto approfondire ma nel frattempo e' tornato Tommaso che mi ha anticipato con la risposta esatta. Confermo che si tratta di antenna amplificata con 3 cavi appunto perche' causa vetroresina manca la massa. Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:30:07
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/09/2014  20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono si di aiuto le tue foto. Si puo individuare che il micro .. non e' con levetta ma con un bel pulsantino per cui meno fragile. Sui mie rubinetti, progettati lo scorso millennio, sono invece a lamella con contatto e scintilla a vista Recentemente ho cambiato il rubinetto del lavello cucina con uno piu moderno ( penso simile al tuo con tubo alto a U rovesciata). Saluti Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:40:48
Il punto della situazione...micro dei rubinetti... Sino adesso non abbiamo potuto osservare in foto, ne un rubinetto totalmente aperto, ne un micro isolato[}:)]. Ma non dispero[:)] Cosa si evidenzia nel frattempo? Che i sistemi di bloccaggio della leva sono molteplici[:(!][xx(], e non esiste un sistema unico! Infatti si parla di un grano in un caso, di una spinetta in un altro caso, infine della leva metallica svitabile in un terzo caso. Poi,a ben vedere, per ora ( almeno così sembra di capire) non è mai stato un problema vero e proprio sul micro stesso,....bensì un filo pelato, una o più rotture degli elementi che servono ad attivare il micro stesso ( presuppongo in plasticaccia )[:(!] Vediamo se qualche volonteroso ci fornirà maggiori ragguagli[:)] @ Tommaso, ...e si ....sei proprio invecchiato[}:)] sei diventato un super prudente, al punto tale che il terrore di impantanarti in qualche landa, ti fa optare per il 4x4 per non correre rischi[:D][:D] Ti confesso che davanti al tuo diniego di aprire il rubinetto, sono stato tentato da farti una " Macumba" che ti bloccasse il medesimo, così per forza lo avresti aperto a favore della comunità ..[:D] Ma poi l'intento è rientrato, sopratutto perché non ho trovato su internet una procedura affidabile su come si dovesse procedere ...[:)] @ Paul 747, Prendo come un simpatico e divertente " Sfotto' " il tuo nominare il " Professore" ed i relativi " ossequi", mi hanno divertito assai, anche se il termine di Professore, mal mi si addice, sono un volgare tecnico.[:D] e come molti colleghi ,pecco di momentanei eccessi di pignoleria[:D] forse eccedo in ironia, con scivolate nel sarcasmo.[:p] [:D][:D][:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:16:43
Beh, se smettesse di funzionare allora ci metterei le mani...[;)] A proposito di piccoli guasti e contrattempi in viaggio... Ero a St.Malo e avevo notato la sera che l'Efoy funzionava a lungo, anzi, mi sono detto, "domani cambio la tanica perchè ce ne sono due dita". La mattina dopo mi sveglio e non funziona nulla, centralina spenta e 10V in batteria. Nella notte era defunta improvvisamente la BS e l'Efoy aveva finito il metanolo. Cambio tanica e l'Efoy riparte, e dopo pochi istanti posso riaccendere la centralina. Capito che la BS mi ha lasciato (Exide GEL pagata 400 euro soli 3 anni fa [}:)]), non mi perdo d'animo. Cerco un centro commerciale e trovo una battaria auto di stesse dimensioni (in emergenza va bene tutto). Poi nel parcheggio del centro commerciale mi metto a sostituirla. Sembra facile vedendo la foto: La BS è fissata al pavimento con due staffette angolari di alluminio, una frontale (si vede in basso) e una laterale. Quattro viti in tutto. Però...le viti (M5) sono passanti nel pavimento, con testa croce dal lato interno e dado sotto al pavimento. Ovviamente con il sale il bulloncino è un blocco di ruggine con il dado. Fortunatamente una si spezza, ma nelle altre mi si stonda subito la croce. Rientro nel centro commerciale, compero un mazzo di lame da seghetto, e, tenendo con uno straccio incomincio da sotto a tagliare i bulloni. Circa un ora di imprecazioni e una montagna di lame spezzate. Penso che qualche progettista della Hymer sia sicuramente stato colpito da qualche accidente che gli ho mandato. Poi, cerco di sfilare la BS, ma non passa perchè a fianco è stato installato il Booster [}:)] anche senza accidenti (perchè è un valente tecnico), penso che siano un po fischiate le orecchie a Gabriele, il capofficina di MAGLI. D'altronde non ci sono altri spazi nel vano. Quindi smonto il booster, fortunatamente cosa abbastanza semplice. Rientro all Auchan e compero bulloncini, dadi e rondelle inox, ma questa volta li monto con il dado all'interno! La sicurezza dell'Auchen mi guardava male, perchè ogni volta che rientravo ero sempre piu sporco e sudato, dopo tre ore a lavorare steso nel piazzale, e è anche stato uno dei pochi momenti di pioggia del viaggio [}:)]. Però, che soddisfazione quando uno se la cava con le sue forze anche in situazioni di emergenza! [8D] Quindi, controllate come è fissata la vostra BS, e se necessario sostituire i bulloni con bulloni a testa esagonale Inox, e montati dal basso all'alto, con dadi all'interno. Comunque Se invece della stupida testa a croce fossero stati esagonali, degli M5, con due chiavi, in un attimo li avrei spezzati e eliminati. PS: sostituendo la GEL con una al Piombo, bisogna ricordarsi di spostare l'apposito selettore sulla centralina!. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/09/2014 alle 10:25:28
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:30:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/09/2014  23:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso , i pedalini non occorre siano "stagni" in quanto ,pensando ai possibili contatti ho SEMPRE fatto lavorare il NEGATIVO Poi in bagno se esiste doccia a terra il cavo "inguainato" è lungo circa 50 cm. per essere sollevato in caso di pulizia o doccia chiamasi "CAVO VOLANTE" Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:41:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2014  10:16:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sapendo possa servire in camper ho appresso un PORTALAMA che evita l'uso dello straccio

http://www.ficiarashop.it/artic...

alcune lame ricambio -+ seghetto ferro piccolo con lame a varie dentature per inox-ferro e legno [;)] Franco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:58:01
@ Tommaso, Leggendo le tue disavventure con la tua seconda batteria " Gel" da 400 euro ,vissuta solo 3 anni, mi vengono in mente le profezie di Marcucciolo ( vero guru sulle batterie ) il quale nel suo nuovo Catha, non appena acquistato rimosse subito la Gel, per mettere una volgare batteria ad acido, sigillata ma nulla di più. Forse la tua batteria soffriva di " Accrocchite " [:D] , che è la malattia che si nota nel tuo vano, che si riassume anche in " Troppa grazia Sant Antonio " o se vuoi, tutto ciò che non c'è ....non si rompe, o per lo meno non rompe in caso di rimozione[:D] Immagino Lorenza imperturbabile a bordo, che sommessamente chiedeva...allora ? Come va? Quando partiamo? È tu imbufalito, con seghe, seghetti, dadi bulloni e smoccolamenti. Se ti filmavano, saresti su youtube [:D] Luca.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/09/2014 alle: 11:08:44
@ Sempre per Tommaso, Non tutto il mal vien per nuocere... A mio parere hai buoni motivi per chiedere al tuo concessionario un ulteriore sconto di 400 euro, sul nuovo Hymer [:D][:D][:D] V.E.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 03/09/2014 alle: 11:21:16
... non so se mi sia divertito più nella lettura dell'ultimo post di Tommaso, cui devo ascrivere indubbie capacità anche letterarie oltre quelle tecniche già ben note, oppure in quelli di Raymundo di cui sento spesso la mancanza! Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/09/2014 alle: 11:42:35
Eh, eh, eh... conoscendo Tommaso e Lorenza mi sono perfettamente visto la scena sia del via vai nel centro commerciale sia quella dipinta da Varieze al riguardo dell'impazienza di Lorenza nel ripartire e senza capire perché in buon Tom andasse dentro e fuori del market! Certo che perdere una batteria dopo solo 3 anni, di primario marchio e ben assistita da Efoy fa proprio impressione!! Quello delle batterie è veramente un mondo strano e legato molto alla...fortuna! Il problema delle viti arruginite l'ho vissuto anch'io ma a casa mentre facevo manutenzione. Le ho sostituite come fatto da Tommaso, inox, esagonali ma da 6 per poter avere maggiore presa e possibilità di forzare. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/09/2014 alle: 11:59:38
Vedendo la foto di tommaso vedo il silver che pure io ho montato ma mi sa che[8)]Camper anni 8,5,prima batteria exide anni 1,5 la vedo gonfiata rimborsata per metà,poi messa agm 2 anni circa cambiata fortunatamente in garanzia poi anche questa caput dopo circa 3 anni ora montata nds da circa 1 anno e mezzo la quale viene caricata da carica batteria esterno il suo originale è andato poi tanto visto il risultato.Da dire che le batterie sono sempre ben cariche e il camper lo adopero spesso,quindi niente scariche lunghe[}:)]Che dire vediamo con questa batteria a dire chi racconta di batterie con 6/7 anni di vita[:0]Quella motore da dire durata anni 6,5[:)]
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:03:48
scusate visto ora avrei scritto solver ma il mac mi corregge certe parole se non rileggi[:I]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:09:31
Amigo Giodesi, Aqui estoy ( NdR, qua sono) siempre en la maldita orbita quadrada, de vez en quando ( ogni tanto) recibo Telex ( no tengo computer ne cellular ) de los amigos terrestres. Me diverto muchissimo, con las vuestras problematicas, e las batterias Gel , me fan ridere, forse el gel es mejor ( meglio ) ponerlo en los cabellos, e non en las batterias, io, en la Estacio'n Paloma Segunda la mia la ho butado del oblò' ...y no me piento. Los Accrocchios poi che el amigo Tommaso le aveva puesto al suo servicio, de seguro han contribuido a matarla. ( ucciderla ). Pienso de escribir una lettera a Lorenza, para esprimir la mia solidariedad, e augurarle che el proximo camper el suo marido ponga menos accrocchios. Por suerte el ultimo che compro' el amigo Tommaso, se lo ha vendido al otro ( all'altro) accrochiador , perdido ( el milanes) Vale,.. Raymundo.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:17:22
Se non fosse perché è montata dentro il camper credo che la metterei normale ma di quelle sigillate,nel probabile prossimo camper che ho visto monterebbe una exide al gel[:(]ma esterna al mezzo[:)]Poi finche dura bene poi[xx(]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/09/2014 alle: 13:33:49
Oggi sono in attesa di notizie di lavoro, quindi ho poco da fare, quindi sono portato a rompere le[8][8] al prossimo, o a elargire suggerimenti non richiesti, o a confondere le idee a chi le ha già confuse[:D] Mi avventuro nella spiegazione della centrale elettrica dell' amico Tommaso ( a dire il vero traduco una missiva pervenuta dallo spazio da Raymundo ) ma immaginando che qualcuno avesse difficoltà a comprendere i profondi significati reconditi che lui illustra , ve la ho tradotta : La centrale Tommasiana , comprende una batteria di gelatina,[:D] abbondantemente sciacherata da un Solver ( l'amico Delfi , suggeriva del mago Silver) ,poi ha un Energy Power come rivitalizzatore ,sicuramente nascosto c'e pure un parallelatore, ed è contemporaneamente servito da un Efoy, ma presuppongo ( ne sono quasi certo ) pure da un pannello solare. Di sicuro ...dimentico qualcosa....[:D] La solerte batteria vive collegata permanentemente alla 220...anzi 230 casalinga dell'amico, ma lo riceve filtrato dall'OV-1, che demanda a Schaudt la logica di carica, che a sua volta opera in funzione di un balordo microswitch ( che piace tanto a Paul ) che decide come caricarla...a capocchia[:)] A questo punto, nessuno si stupirà che le carissime gelificate batterie si suicidino dopo soli 3 anni, e ovviamente lo facciamo come la legge di Murphy insegna...in piena vacanza. Non prendetevela con me, lo scritto...è di Raymundo[:D]noto amante della tecnologia moderna, che lo tiene relegato in orbita da 25 anni, senza alcuna speranza di ritorno a tempi brevi.[:)] V.E.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/09/2014 alle: 13:35:00
In aprile del 2004 ho preso l'attuale camper ed aveva montata una Exide al gel da 90A. Dopo pochi mesi non si riusciva più a caricare ed è stata sostituita in garanzia, nel piazzale del conce di batterie simili ne aveva un bancale! Mi è stata montata una Fiamm al gel da 100A che mi è durata fino allo scorso autunno e l'ho sostituita solo per precauzione in quanto faceva ancora il suo dovere dopo ben 9 anni. Ora ho montato una GP da 120A AGM e vedremo come si comporta. Per la batteria motore non ho avuto la stessa fortuna, la prima è letteralmente esplosa dopo 3 anni, la successiva dopo 4, l'attuale ha 3 anni di garanzia. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link