quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/09/2014 20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tipo di rubinetto il cui microswitch mi sta dando dei problemi e che appartiene ad un B 514 S del 2010 è questo:
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/09/2014 18:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono qui...ma non ci penso neanche di vedere come si smontano i rubinetti, invecchiando sono arrivato alla conclusione che quello che funziona non va toccato. Una volta non erò così prudente [:(] Penso che l'idea di Franco dell' interruttore pulsante a pavimento sia sicuramente la soluzione migliore. Quando avevo la caravan avevo i pulsanti a piede e erano comodi , duraturi e si risparmia acqua. In bagno è un po difficile da realizzare in quanto dovrebbe essere stagno, ma si puo fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/09/2014 08:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di rispondere ho voluto approfondire ma nel frattempo e' tornato Tommaso che mi ha anticipato con la risposta esatta. Confermo che si tratta di antenna amplificata con 3 cavi appunto perche' causa vetroresina manca la massa. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/09/2014 20:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono si di aiuto le tue foto. Si puo individuare che il micro .. non e' con levetta ma con un bel pulsantino per cui meno fragile. Sui mie rubinetti, progettati lo scorso millennio, sono invece a lamella con contatto e scintilla a vista Recentemente ho cambiato il rubinetto del lavello cucina con uno piu moderno ( penso simile al tuo con tubo alto a U rovesciata). Saluti Massimo
La BS è fissata al pavimento con due staffette angolari di alluminio, una frontale (si vede in basso) e una laterale. Quattro viti in tutto.
Però...le viti (M5) sono passanti nel pavimento, con testa croce dal lato interno e dado sotto al pavimento. Ovviamente con il sale il bulloncino è un blocco di ruggine con il dado. Fortunatamente una si spezza, ma nelle altre mi si stonda subito la croce. Rientro nel centro commerciale, compero un mazzo di lame da seghetto, e, tenendo con uno straccio incomincio da sotto a tagliare i bulloni. Circa un ora di imprecazioni e una montagna di lame spezzate. Penso che qualche progettista della Hymer sia sicuramente stato colpito da qualche accidente che gli ho mandato.
Poi, cerco di sfilare la BS, ma non passa perchè a fianco è stato installato il Booster [}:)] anche senza accidenti (perchè è un valente tecnico), penso che siano un po fischiate le orecchie a Gabriele, il capofficina di MAGLI. D'altronde non ci sono altri spazi nel vano. Quindi smonto il booster, fortunatamente cosa abbastanza semplice.
Rientro all Auchan e compero bulloncini, dadi e rondelle inox, ma questa volta li monto con il dado all'interno!
La sicurezza dell'Auchen mi guardava male, perchè ogni volta che rientravo ero sempre piu sporco e sudato, dopo tre ore a lavorare steso nel piazzale, e è anche stato uno dei pochi momenti di pioggia del viaggio [}:)].
Però, che soddisfazione quando uno se la cava con le sue forze anche in situazioni di emergenza! [8D]
Quindi, controllate come è fissata la vostra BS, e se necessario sostituire i bulloni con bulloni a testa esagonale Inox, e montati dal basso all'alto, con dadi all'interno.
Comunque Se invece della stupida testa a croce fossero stati esagonali, degli M5, con due chiavi, in un attimo li avrei spezzati e eliminati.
PS: sostituendo la GEL con una al Piombo, bisogna ricordarsi di spostare l'apposito selettore sulla centralina!.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/09/2014 23:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso , i pedalini non occorre siano "stagni" in quanto ,pensando ai possibili contatti ho SEMPRE fatto lavorare il NEGATIVO Poi in bagno se esiste doccia a terra il cavo "inguainato" è lungo circa 50 cm. per essere sollevato in caso di pulizia o doccia chiamasi "CAVO VOLANTE" Franco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2014 10:16:43 (> Sapendo possa servire in camper ho appresso un PORTALAMA che evita l'uso dello straccioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ficiarashop.it/artic...
alcune lame ricambio -+ seghetto ferro piccolo con lame a varie dentature per inox-ferro e legno [;)] Franco