CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
513 20 41131
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 09/09/2014 alle: 17:38:41
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/09/2014  14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me le alghe si formano con i serbatoi vuoti e residui di umidita che non si possono asciugare nei tubi. Con serbatoio ed impianto pieno mai viste alghe ( dicono che manca l'ossigeno). Naturalmente prima di partire cambio l'acqua. Saluti Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 09/09/2014 alle: 17:44:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/09/2014  17:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non li svuoto MAI nemmeno io [;)] Ma uso ad ogni riempimento un poco di "bustina" di EUCLORINA Nessun odore se in dose esatta Non uso per cucinare Consumiamo pochissima acqua con il mio "Pedalino" almeno 1/3 di Voi e scarico così molto poco . Carico solamente dal mio tubo di casa ma solo e sempre quello che è CORTO sempre pulito e SCARICATO in pendenza ed asciugato con aria compressa filtrata ed essicata e se devo (alle poche volte) ricaricare un poco in campeggio uso il mio contenitore anche lui dedicato solo all'acqua pulita ! MAI usare tubi che non si conoscono e che hanno dentro sicuramente le alghe createsi per il sole cocente in un tubo all'esterno o a terra. = SERBATOI sempre puliti e con uno scarico completo annuale elimino la eventuale sabbiolina che arriva dalla linea (ma anche a casa). Alle volte uso anche un filtro portatile per "caricare" con cartuccia filtrante e carbone /ma solo per paesi caldi! Franco

Modificato da franco49tn il 09/09/2014 alle 21:26:50
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/09/2014 alle: 12:42:10
Io nel serbatoio delle chiare metto solo Champagne, me va bene pure il prosecco, non fanno alghe, ma solo bollicine[:D] [:D] V.E.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:22:31
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/09/2014  12:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> figurarsi che goduria, farsi il bidet, con tutte quelle bollicine, hummmm

Modificato da latrofa124 il 10/09/2014 alle 14:24:58
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:32:25
Dovrebbe venir bene anche lo schampoo![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:36:04
...pensa quando ti lavi i denti... :) :) One-O-One Hymer B694SL
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/09/2014 alle: 15:52:44
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 10/09/2014  14:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma...semplicemente, berselo col flut? [:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 10/09/2014 alle: 15:56:31
Ma quindi lo champagne non rovina le guarnizioni? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1627
Inserito il 10/09/2014 alle: 16:22:04
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 10/09/2014  15:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e si può anche instaurare una comunicazione costruttiva con l'agente di PS che rileva l'eventuale contravvenzione Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1627
Inserito il 10/09/2014 alle: 20:53:24
Vi segnalo un software di riconoscimento vocale che stò oramai testando da alcuni mesi ed è eccezionale perchè consente all'utente di interagire con il PC a voce (ad una velocità tripla rispetto a quella di battitura); si possono usare le applicazioni di Windows per creare documenti, inviare posta elettronica etc.: per esempio io detto il topic in questo forum e lui alla stessa velocità scrive. Una volta addestrato i margini di errore sono molto ridotti. Si chiama Dragon Naturally Speaking, è in vendita sul sito della casa madre ad € 99,00 (in amazon costa € 82,5 e lo inviano a casa). A me ha rivoluzionato il modo di scrivere al pc e per questo lo segnalo, se a qualcuno interessano maggiori informazioni me le chieda (nel mio piccolo ovviamente). Gino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/09/2014 alle: 21:07:11
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 10/09/2014  20:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente sarà uno strumento utilissimo per chi deve scrivere molto e in fretta...personalmente non sono più in queste condizioni ed anzi, sto tornando ad usare carta e penna...poi, dopo rilettura passo a trascrivere e a riscrivere con la tastiera. Noto, nel mio piccolo, alcuni miglioramenti qualitativi. Ribadisco, comunque, il parere positivo su quanto da te segnalato[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 11/09/2014 alle: 12:42:06
Per l'ennesima volta su CamperPress hanno pubblicato un fai da te del nostro buon Tommaso... Complimenti! Avevo già visto il tuo lavoro e mi chiedevo se hai rinunciato all'autoradio o se la avevi montata da qualche altra parte (su un supporto sopra il cruscotto [:o)] ) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 19:25:12
per Tommaso che sa tutto, ma motorhome su Mercedes a 35ql nessuna novità dalle tue parti? Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Inserito il 11/09/2014 alle: 20:32:05
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 11/09/2014  12:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ho visto anch'io, e sono felice che i miei lavori destino interesse. Si, non ho l'autoradio, in macchina la uso, ma solamente quando sono solo, e solo nel percorso casa lavoro per ascoltare il GR, mentre in camper che sono al 99% con la moglie, non la userei mai e non la ho messa. Anche nel prossimo camper niente autoradio (a meno che non sia costretto a montare un monitor per retrocamera che la ingloba), e neppure TV, meglio una lettura o due chiacchiere. Quest'estate, in 32 giorni mai accesa la TV e neanche venuta l'idea, quindi deciso che se ne puo fare a meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Inserito il 11/09/2014 alle: 20:36:53
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/09/2014  19:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, prima c'era una versione di MH su Sprinter ruota singola 35q, ma ora non è piu in produzione, come MH su Sprinter solo 52q. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1627
Inserito il 11/09/2014 alle: 20:45:57
Avete notato che sul sito della Hymer è almeno una settimana che non si leggono i modelli? Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Inserito il 11/09/2014 alle: 20:56:01
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 11/09/2014  20:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, ci ho guardato ora e io li vedo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:57:37
Buongiorno [:)] Però negli ultimi listini avevano lo starlight alleggerito riuscendo ad immatricolarlo 35 Q mah.... sarebbe un peccato non potendo più disporre di un MH su MB nei 35 Q. Saluti Pino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 12/09/2014 alle: 09:09:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/09/2014  20:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah, con me sfondi una porta aperta (mai avuta la tv in camper)... Quanto alla radio invece mi trovo personalmente bene con una doppio din con funzione retrocamera, navigatore... e radio (!) il navigatore mi torna utile anche perchè a volte si va in posti conosciuti ma magari on the road ci si trova a dover cambiare strada... senza tirar fuori navigatori, telefonini.. è lì comodo.. lo si usa. Insomma un pensierino lo farei... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 10:04:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/09/2014  20:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io li vedo, per curiosità sono andato a vedere questo decantato ML-T, visto che interessa anche a me la meccanica Mercedes, sinceramente non è che le piante mi abbiano convinto molto,perchè stiamo parlando di misura a 7m, poi quella a letti gemelli,dal punto di vista ergonometrico,è inguardabile, scavando nel web ,cosa ti trovo: è una stima personale, non vorrei che tutta la produzione della versione 580 è a terra nei piazzali dei concesionari,oltre 50 gli annunci nella "sola" Germania.su un solo sito:automobile.it,se vedi gli altri .... richiamo la definizione italiana di "sola", ci sei a Parma? Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
43 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link