quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014 00:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto una comparazione che riguarda un pò tutte le marche, la cosa che più mi ha sorpreso è il numero dei veicoli in pronta consegna del gruppo Hymer in Germania,chiaro in Italia oramai ordinano solo su venduto, mi chiedo, se i concessionari sono pieni,quali sono gli ordini da mandare in produzione? forse i citati ML-T 4 per 4,i famosi 30, perchè di ML-T 580 versione a trazione posteriore,ne hanno a terra a decine, in pratica una a conce, con tutte le motorizzazioni possibili, con e senza cambio automatico,comunque tutte con cabina blu. Alcuni sono già scontati partono da 67.000 euro con iva a 19%,proverò a trattare un ulteriore sconto , a60 con iva nostra,forse ci faccio un pensierino. Devo considerare la verniciatura della cabina,almeno bianca ,quella blu non si può vedere.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 14/10/2014 21:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale Fantastic Vent hai? Quello che da la Hymer cioè il 4000 a tre velocità o il 6600 con telecomando? Te lo chiedo perchè io ho il 6600 e mi ha dato alcuni problemi di facile risoluzione e eventualmente potrei inviarti i manuali per la riprogrammazione o reset del telecomando. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/10/2014 22:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il rele è funzionante ma vibra anzichè rimanere eccitato, si direbbe quasi che gli arriva dell'alternata, ma se non eri collegato a 220 mi sembra una ipotesi da scartare. Oppure guarderei che non ci sia qualche stagnatura staccata che casomai fa si che nel momento che il relè si eccita si disalimenta e quindi si stacca innescando un loop. Penso di essermi espresso da bestia [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/10/2014 23:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che normalmente i concessionari ordinano preventivamente casomai un esemplare di quei modelli che sanno essere i piu richiesti. Riguardo a acquistare in Germania, è senz'altro conveniente a patto di vendere preventivamente qui il proprio usato. Infatti la il mercato dell'usato subisce molto di piu la svalutazione e quindi un usato verrebbe valutato molto meno che in Italia, facendo perdere ogni vantaggio. Anzi, l'ideale sarebbe comperare in Germania se si cerca un usato anche recente perchè si trova roba ottima a prezzi incredibili. Comunque ci sono enormi concessionari come quello Hymer (e non solo ) di Sulzemoos, che sono abbastanza comodi da raggiungere, e hanno sui piazzali centinaia di mezzi nuovi di tutti i modelli, spesso acquistati con "sconto quantità" dalla casa madre e quindi con prezzi molto al disotto del listino. Però bisogna prenderli come sono non potendo scegliere la configurazione. Vedo che parli del 560, saresti piu interessato a quello rispetto al 580? Ovvio che è questione puramente di gusto personale e di abitudine, ma visto che la lunghezza è identica non è meglio i letti gemelli (eventualmente trasformabile anche in mega matrimoniale o addirittura tre posti letto) rispetto al letto trasversale? La differenza è un po meno spazio di armadi, ma secondo me vale la pena. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 14/10/2014 21:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anch'io ho i pulsanti (d'altronde abbiamo sempre l'exis, ti ricordi ti avevo mandato il libretto istruzioni quando forse non l'avevi ancora). Anch'io ho le guarnizioni che si incollano, una perdita dal rubinetto del bagno e il piatto doccia che scricchiola!
http://www.hme-ev.de/bb3/index.php
Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014 23:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fuochino ma per la seconda che hai detto [:)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014 23:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il 6600 con telecomando, il quale telecomando, a proposito, ha il tastino "stop" sfondato. Va bene che ho una forza mostruosa[:D], ma è proprio fatto da cani e comunque, dopo 1 anno e mezzo di utilizzo ancora non ho capito come utilizzarlo; riesco bene ad accenderlo, ma per spegnerlo faccio ogni volta una sequenza più o meno casuale fino a che si ferma, perchè premendo solo stop se ne fa un baffo! Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 15/10/2014 08:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah sì, adesso ricordo, scusa ma la memoria (cos'è?) va e viene (meno[:I]). In bagno ho il piatto doccia in legno e ancora non sento scricchiolii ma sono anche un pò sordo; tuttavia, mia moglie che ci sente benissimo, ancora non mi ha addossato anche qesta colpa[:D]. Qualche tempo fa con il camper non perfettamente in bolla, se aprivo il rubinetto del bagno non scaricava nel serbatoio delle grige ma usciva dal condotto che non arriva completamente a filo e quindi andava sul pavimento![:0]Poi ho scoperto che avevo il foro di scarico ostruito da capelli...e non erano i miei, come molti di voi sanno[:D][;)][:D] La moglie, con l'Adria, aveva trovato una serie di limiti che ci hanno indotto a cambiare mezzo poichè la vita da camperisti ci attirava, adesso, lo rimpiange...valle a capire tu...però, senza di loro sai che noia[:D] Ma quando le dico, va bene, allora lo cambiamo, prima però dobbiamo fare un colpo in banca, ritorna sui suoi giudizi e dice che l'Exsis è proprio bellissimo! Inoltre, e questo è l'argomento supremo a suo favore (dell'Exsis), è Aziz (gatto di kg 8!) che lo trova estremamente confortevole e panoramico, specie davanti![:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/10/2014 08:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3-una delle teste delle bandelle esterne in alluminio crepataid="red"> Roberto, cos'è sta roba? dove si trova? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 15/10/2014 08:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, dai, allora per essere solamente un povero dentista, ci ero andato vicino [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014 09:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti avere questo telecomando:
accensione e spegnimento molto semplici.
Per accendere spingi due volte il tasto "auto/manual/off" così dalla posizione di OFF passa per Auto e poi MANUAL
Per spegnerlo spingi nuovamente due volte il tasto "auto/manual/off" così dalla posizione MANUAL passa per auto e va su OFF.
Una volta acceso in Manual (si illumina per un po la relativa spia) , poi con le frecce su e giu scegli la velocità.
Ci sarebbe anche il funzionamento AUTO ma non lo ho mai usato.
Se ogni tanto il telecomando fa bizze, spesso basta togliere il fusibile del FV attendere un attimo e rimetterlo.
Io ho spesso problemi in presenza di trasmittenti WiFi che mi impediscono il regolare funzionamento del telecomando, che in tali casi funziona solo praticamente appoggiando il telecomando al FV.
Qui ci sarebbe la soluzione
http://www.beamalarm.com/Documents/fan-tastic_fan_6600r_with_remote.html
ma da me non funziona perchè ho scoperto che ci sono due serie di telecomandi apparentemente uguali ma diversi e il mio dovrebbe essere la prima serie mentre il tutorial vale solo per la seconda serie.
Il nuovo camper arriverà con il FV 4000 quello a tre velocità e senza sensore pioggia, poi metterò il kit upgrade per convertirlo nel 6600 sperando che gli attuali non abbiano questi problemi di telecomando.
Ora sono richiesto per il lavoro [:(] ma casomai riprenderemo l'argomento.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014 09:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una hazzata, oggi pomeriggio posto una foto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014 23:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,ero interessato al 580, su "automobile .it" ne ho visti anche qui una cinquantina,tutti 580,però neanche un 560, ma che strano? che non lo abbiano ancora prodotto in serie?,sono in attesa di ordini?. visto il risultato del 580,sono prudenti, sono sicuro che se si chiede a Magli un 580,te lo da disponibile nel giro di due giorni, lo prende in Germania. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/10/2014 09:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci guardi bene, sono sempre quelli messi su vari siti online. Mi sembra normale che ci siano piu che altro dei 580 , almeno secondo me il 560 non ha molto senso. Avere il letto trasversale avrebbe senso se il mezzo fosse pero almeno 40cm piu corto, mantenendo la stessa lunghezza, a quel punto è molto piu vivibile con i letti longitudinali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/10/2014 09:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Tommaso è proprio il mio telecomando, solo che dove c'è scritto OFF c'ho un buco[:D], riesco ugualmente ad accedere alla funzione, probabilmente premendo direttamente sul sensore sottostante[:I] Ieri, poi, ho mostrato al tecnico del Conce l'inconveniente: lo accendo con il tasto SENSOR su ON, la rotellina nera fa un paio di giri in apertura e poi subito torna a chiudere il coperchio; allora metto SENSOR su OFF e il coperchio si apre regolarmente...solo che se piove, mi piove dentro![:(!] Ho notato che se, dopo questa manovra, aspetto 5 minuti e rimetto SENSOR ON rimane aperto e funziona regolarmente; se piove si chiude da solo ma se dopo provo a riaccenderlo devo escludere SENSOR. Il tecnico ha visto ma ho capito che non aveva alcuna idea del perchè e non posso dargli torto...speriam bene... Mi son spiegato da cani, credo...[xx(][:I] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)