CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
564 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:20:56
Buonasera a tutti io concordo con Tommaso nel tenere la lista così com'è e solamente cambiare il colore ad un ex oppure anche affiancarci il nuovo mezzo (sempre si riesca a sapere). Mi offro anch'io per contattare parte dell'attuale lista. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
Lele 76
Lele 76
22/06/2014 1
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:33:26
Buonasera a tutti,scusate se mi intrometto,anch'io posseggo un Hymer GT 644 acquistato da pochi mesi e non sono facente parte della lista!cmq se mi posso permettere vorrei dare una dritta a Sergio per la resa del suo mezzo,ovvero non è normale la scarsa velocità di punta che dici con quei cavalli,tecnicamente dovresti controllare il misuratore massa aria che influisce sulla velocità e consumie non fa accendere nessuna spia o la valvola EGR che influisce nella partenza e nei consumiche però fa accendere la spia del motore
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:50:09
Per nostra stessa ammissione siamo una congrega di hymeristi orsi scombinati e siamo ospiti sulle pagine di questo forum aperto a tutti i camperisti di ogni marca, ed è bello così. Altrimenti avremmo il nostro sito o forse faremmo parte dei radunisti di hymerclubitalia, e allora potremmo gestire la lista in modo più dinamico ed interattivo, con colori, corone, croci, stele funerarie e tutto quanto. La nostra lista è solo un elenco di amici più o meno virtuali che vogliono condividere una passione su queste pagine, se non ci sono più, non sono più amici o non hanno più questa passione è inutile che restino nella lista a fare numero, non stiamo alla ricerca di followers, no? Spero per voi che siate stati in giro per il mondo a godervi questi giorni di bel tempo, noi a casa a lavora' [:(] buona settimana. Gieffe
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 20/10/2014 alle: 08:38:07
buongiorno a tutti [:)] odysseus ....presente! partecipo poco,ma vi seguo sempre con attenzione e con piacere[:I] pino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/10/2014 alle: 08:59:24
Concordo con suki e gieffe. Di una lista di hymeristi che non lo sono più e che non scrivono mai non ne vedo l'utilità. Invece interessante sarebbe, come nel gruppo di bmwisti, avere i recapiti degli hymeristi nelle varie città; ciò potrebbe essere utile in caso di bisogno, oltre che per scroccare una bevuta.[:D]

Modificato da xc70 il 20/10/2014 alle 09:00:41
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 20/10/2014 alle: 09:42:26
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/10/2014  08:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una brutta idea. E se qualcuno è bravo in disegno, sarebbe bello avere un "logo" per riconoscerci. Verieze Attendo il via per l'invio delle mail. RufusArras L'Extracomunitario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:04:41
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 20/10/2014  09:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta qui su COL c'era un bravissimo vignettista ma, purtroppo, ha lasciato questo forum, proverò a contattarlo. Non sono amante dei simboli ma per gli amici Hymer sarei disposto a soprasedere. Se dite provo a sentire. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:09:25
Grazie per il contributo e delle nuove idee, da tutti fornite. Cercherò di attuare quel che chiamo " Diplomazia " di gruppo, cercando di far convergere le idee che avete illustrato, da storico...ad attualmente possessore, e infine momentaneamente senza Hymer. Li chiamerò così quelli che sono andati via, ma che potrebbero pure tornare una volta appurato che avevano il meglio...è non lo sapevano. Quindi : Lasciamo la lista con i numeri che ognuno ha, ...facciamo un aggiornamento del censimento che serve comunque è coloriamo di un colore a scelta quelli che non lo hanno più, ma manteniamo il loro mezzo come tipo, anno, città , perché potrebbe servire per ri contattarli per informazioni sul tipo, ed a questo punto , implementiamo l' informazione con chi di Hymer ne ha avuto più di uno. Mi spiego meglio..è lo faccio con un esempio a caso....vediamo un po' ...Tommaso Su Tommaso in neretto il camper nuovo, ( il 4x4 anno 2015 ) e dopo, a colore come chi non lo ha più il vecchio modello B 514 SL 2007. Questa descrizione aumenta la possibilità di consultazione sapendo che Tommaso sa tutto anche del 514 SL ( per i nuovi venuti, non per i super frequentatori, che lo sanno benissimo) Io stesso aggiungerò in coda a colore B - 614 SL 2007 ( 2300 cc) per far capire cosa avevo prima. Penso che altri avessero nel passato avuto un Hymer , aggiungendolo con colore lo si capirebbe meglio e l'informazione anche " Storica " ne guadagnerebbe di sicuro. Nelle ultime righe , una sorta di " Leggenda" ci sarà la spiegazione sul fatto che il neretto rappresenta l'attuale posseduto, e il colore ( non...so ,..verde per es. ) rappresenta quello posseduto nel passato. Forse diplomaticamente spero di aver accontentato tutti, e potrebbe aprire l'archivio anche a chi leggendoci, volesse mettersi in lista anche adesso che è proprietario di un marchio diverso, ma nel passato aveva un Hymer. La storicità ...è garantita, anzi implementata , il poter capire chi ha un modello ancora adesso ...pure, e ci permette anche ,che dopo questo perfezionamento del censimento che faremo comunque ed a maggior ragione, chiunque possa VENDENDO il proprio veicolo, cambiare il proprio colore, senza per questo alterare il numero progressivo del listone. ( la qual cosa incasinerebbe non poco la gestione dell'archivio) Prendo nota degli ultimi arrivi tra i volontari , e mi auguro che ne arrivi ancora qualcuno, così magari saremmo in 10, e ci toccherà di scrivere solo 12 mail cadauno. Le mail a questo punto andrebbero scritte a tutti, non solo per sapere se hanno venduto o meno, ma anche se ne avevano un'altro nel passato, che modello era, e di che anno. L'informazione verrà aggiunta in coda a colore) Commenti? Varieze. PS Lele 76...magari cogli l'occasione per aggiungersi pure tu[:D] @ Ruffus arras..ho troppa carne al fuoco , per pensare a " Loghi", ma procede pure... Darò a tutti la suddivisione degli elementi da interrogare quando il numero di volontari scribacchini si sarà stabilizzato....non abbiamo grande fretta ( per fortuna) @ XC 70, Non possiamo scrivere i recapiti di ognuno....viola la Legge della Privacy. Mezzi per comunicare privatamente esistono da tempo, se la curiosità lo richiede. @ bruno 65, Corridore innato, ti consiglio di non pubblicizzare troppo la tua indole ( ne so qualcosa anche io ) in un Mondo di saggi Padri di famiglia che vanno in gran parte a 90/ 100 km/ h. Meglio parlare di potenzialità del mezzo, che non di reale capacità [:)] Se poi quello di Sergioz non va più di 120km/ h, non penso sia grave , magari per quel che ne so potrebbe avere dei rapporti cambio che non lo permettono, o...un limitatore di giri, o di velocità , cosa non improbabile. Se nelle altre marce tira...potrebbe non avere nessun problema meccanico, ne di Egr, ne altro.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:16:29
Che silenzio...[:D] Nessun commento alla mia proposta[:(!] Intanto vi fornisco la lista dei volontari: Varieze aggiornerà dal n1 al n 10 Suki 74 dal n 11 al 20 RuffusArras dal n 21 al 30 XC 70 dal n 31 al 40 Gieffe dal n 41 al 50 Gino 1963 dal n 51 al 60 Lotus dal n 61 al 70 Toyhdj80 dal n 71 al 80 Alexf. Dal n 81 al 90 Ho usato l' ordine cronologico con cui si sono presentati i volontari[:)] In mancanza di altri volontari ( spero ne arrivino altri 3 per fare dal 90 al 120 ) ci ridistribuiremo noi gli ultimi. La domanda da farsi agli interessati è semplicissima: Stiamo aggiornando la lista degli Hymeristi del CoL...tu sei presente, desidereremmo sapere se hai ancora il mezzo con cui eri iscritto, o se ci sono variazioni,o lo avessi venduto. Se hai posseduto prima un altro Hymer di quello attuale, potresti fornirci il modello e anno di immatricolazione ? Aggiorneremo la lista mantenendoti sempre in lista...anche se lo avessi venduto. Grazie I volontari Hymeristi @ dai Tommaso ...non puoi sottrarti...[:D] tra i volontari [:)][:p] anzi fai una bella prova di colore sul tuo, e metti il nuovo Mercedes in neretto e poi in color verde ( c'è quel colore ?) il tuo vecchio 514. Se vuoi ,..sul mio attuale aggiungi la dicitura 3000 cc, e sul mio vecchio B- 614 SL 2300 cc del 2007. Così si capisce perché cambiai camper[:D] E vediamo che effetto fa.[:0] Cordy rendilo a colore [:D] Poi , se non vi gusta....cambiamo. Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:36:02
Nessun commento perché oggi ho lavorato non stop [xx(] E poi cosa c'è da commentare davanti a cotanta saggezza [:D] mi associo e appena possibile comincio a scrivere mail, non so se prima vogliamo sviluppare un testo standard, ma credo vadano già bene le poche righe da te scritte qui sopra. un saluto a tutti Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:52:10
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/10/2014  17:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK! Dall'81 al 90 ci sono e già conosciuti e certi: Lotus76 Magikdave Xc70 Syncra (che non si sente da tanto tempo)![}:)] Ventoinvespa che, anche se non scrive qui, lo conosco personalmente. Metà lavoro praticamente già fatto! (comunque scriverò lo stesso) Se serve prendo altri numeri. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:56:35
Non ho scritto nulla perchè... obbedisco[:D][8D] Mi va bene quanto da te sintetizzato, recependo le sagge osservazioni di quanti hanno insistito per non perdere la memoria storica della colonia degli orsi hymernauti![:)][;)] Comincio subito il mio giro di contatti e poi vedo di aggiornare il mio trancio di lista![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 20/10/2014 alle 18:01:20
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:11:07
parto immediatamente [:)] RufusArras L'Extracomunitario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:11:35
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/10/2014  17:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e vabbè, per spirito di corpo mi offro volontario, anche se in questo periodo , senza camper, mi sento poco motivato e ho pochi argomenti sul forum [:(] Riguardo a modificare definitivamente il mio rigo, per scaramanzia lo farò appena ho il mezzo [;)] Per rendere le cose piu semplici e meno possibilità di errori, io farei così, nominare un direttore dei lavori (direi sicuramente Varieze [;)]) , lui a questo punto prenderà in mano il comando del manipolo di volontari. Assegnerà quindi a ciascuno un certo numero di contatti specificando quali. Quando i volontari avranno mandato richiesta ai contatti loro assegnati, riporteranno al comandante quanto riuscito a sapere. A questo punto e quindi solo a lavoro terminato, il comandante apporterà le modifiche alla lista mettendola sul forum. Questo per evitare confusione e che ognuno di noi metta numerose liste una dopo l'altra parzialmente modificate e che possono creare confusione o errori. Luca, cosa ne dici? Anche perchè ti ho buttato la patata bollente [:D][:D][:D] Il lavoro di coordinamento e preparatorio, forse meglio farlo via email anzichè tuto qui sul forum, anche per non creare confusione? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/10/2014 alle 18:14:50
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:20:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2014  18:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> APPROVO! Direi che Luca abbia più volte dimostrato doti organizzative e di coordinamento[:)] Pertanto io non appena avrò eseguito il compitino gli girerò i risultati! A proposito, il primo della lista, peraltro mio conterraneo, WILD DRAKE, non salta fuori dalla lista in CoL...c'è qualche altra via per arrivare a lui? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:25:13
buona sera a tutti l'importante stare sempre con amici veri. [IMG]
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:32:22
ecco fatto, ho inviato la mail a mio "gruppetto", ovvero dal 21 al 30, adesso aspettiamo le risposte RufusArras L'Extracomunitario
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:56:49
@ Tommaso, È proprio in virtù del fatto che hai poco da fare , che noi anime pie, ti diamo qualcosa da scrivere nelle lunghe notti insonni[:D] Vuoi mettere l' onore che avranno gli Hymeristi da te interpellati....[:)]. Niente poppò di meno che il Grande Tommaso da Pianoro [?][:)] Vedo che ti sei già vendicato ripassandomi la patata bollente di assemblare il tutto[:D] Alexf ( Alessandro ) fortunello giochi facile [:D] bene visto che chiedi supplemento ...presto fatto, ti fornisco pure quelli dal 91 al 100 ...sono troppi [?] dillo..e ne diamo 5 a qualcun altro[:p] e tu fai anche 91 al 95. A Tommaso ...volontario riluttante iniziamo con dargli dal 101 al 110[:D] A RuffusArras per esagerata efficienza....magari gli propongo dal 110 all'ultimo della lista[:D], il quadro sarebbe completato. Fate conto che negli ultimi nominativi ci sarà la certezza di trovarli, e non avranno cambiato una cippa di niente, perché sarebbe assurdo iscriversi in lista e subito venderlo[:D] Ma le vie del Signore sono infinite...tra i camperisti [:)] Problemi come quello riscontrato da Umberto con Wild Drake sono possibilissimi, magari il nickname , fu scritto male,o qualcosa del genere, o a pensare male potremmo avere dei nomi civetta, non so se riesco a rendervi l'idea, a questo punto immagino di chi siano. Ma potrebbe anche essere che io ho troppa fantasia e siano errori di trascrizione. Alla fine avremo forse una lista di Sparituri ...non contattabili, eclissati o che semplicemente non rispondono...vedremo il da farsi. Qualche idea ci verrà di sicuro...magari gli mandiamo un messo Comunale [:D][:D][:D] Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:57:34
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 20/10/2014  18:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Compito svolto anche da parte mia, ho già una risposta, da lontano, da una bellissima regione! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/10/2014 alle: 19:11:54
Miei carissimi volontari, Alla fine avrete aumentato le vs conoscenze, stabilito un rapporto maggiore verso i singoli, e anche se non ci credete...me ne sarete grati[:)] Saremo forse un gruppo " virtuale " ma più passa il tempo più ci conosceremo, con pregi e virtù di ognuno di Voi, e nel mio caso ...difetti e rompiballismo acuto[:D] Sono curioso di vedere chi ha avuto più di un Hymer a questo punto ( li chiameremo i recidivi [:D] ) Good Job ( me lo ha suggerito Renzi, che adesso si dice così [:D] ) Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link