ttp://i60.tinypic.com/fwitdk.jpg ">ttp://i60.tinypic.com/9i7ggh.jpg ">ttp://i57.tinypic.com/jaun87.jpg ">ttp://i57.tinypic.com/1hz75s.jpg ">nduto il camper[B)]
Sì, proprio così, ho venduto il mio B-Klasse 504 (tre anni e mezzo, 62.000 km) ed ho comprato .....
..... un altro B-Klasse 504 [:0][:0]
ma il modello nuovo però [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Un po' di sana follia nella vita ci vuole ogni tanto[^]
Questo era il mio vecchio
E questo è, anzi sarà il nuovo
Le differenze all'esterno sono sostanzialmente queste:
- lunghezza 599 anzichè 594; questi 5 cm in più hanno permesso di inclinare leggermente il muso e di renderlo meno "schiacciato";
- è stata ampliato l'accesso al vano motore sia in larghezza (adesso il cofano si apre completamente da dx a sx) che in altezza, consentendo così un leggermente più agevole accesso agli organi meccanici; certamente è ora molto più facile cambiare le lampadine dei fari (constatato di persona);
- è stata modificata la fanaleria posteriore;
- vengono montati di serie cerchi da 16"; pur non essendo possibile prendere il tealaio heavy (la Hymer non lo prevede neanche in opzione sul 504), almeno avrò delle ruote più "serie";
- il telaio Al-Ko, con tutti i suoi pro e i suoi contro; io non l'ho mai avuto per cui non mi esprimo.
All'interno invece ho visto soltanto dei piccoli ritocchi: arredamento di tonalità leggermente più chiara con antine e cassetti cucina di color bianco/panna; plancia leggermente modificata per restyling nuovo Ducato (tutta nera), cuscineria della dinette più sostenuta (nel mio attuale era un po' troppo morbida con effetto affossamento), letti con sistema Froli (provato: ultracomodo)
e poi ci siamo presi il tavolo rotondo; l'abbiamo visto in Germania e ci è piaciuto subito
è allungabile, ovviamente
Basta, mi pare non ci sia altro.
Consegna prevista per fine febbraio.
Ciao a tutti
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/10/2014 12:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approvo 100 x 100[:D]...sperando non finisca tra noi cugini come nella tragedia da te ricordata[;)][8D][:D] @ Pierluigi Wow, bello[:)] ce lo mostrerai dal vivo tra pochi mesi[:)] Circa la follia, sull'onda di varieze, ricorderai certamente quanto dicevano gli antichi: "semel in (qualche) anno, licet insanire", E mi pare che questa sana follia stia assumendo proporzioni di rilievo...a parte la degenerazione dei transfughi[:D][:D][:D] ops, [:I] ,,,calumet della pace?[:D][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 26/10/2014 17:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero Mauro, c'eri anche tu ... ci siamo conosciuti proprio in quella occasione[:D][:D][:D] La ripeteremo sicuramente, magari in termini più soft rispetto all'altra volta[;)] Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/10/2014 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mich, le tue parole mi fanno molto piacere[^] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/10/2014 11:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho contattato Rango come da accordi inviando la mail concordata ed ho ricevuto la seguente risposta: ...siamo il numero 57. siamo ancora in possesso del hymer 564 del 2004, precedentemente avevamo un laika. ciao, Anna (rango). Ho aggiornato dell'evolversi del sondaggio nel dettaglio varieze. Non capisco il successivo intervento di rango nei confronti di varieze. Gino
���������������������
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera � come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/10/2014 12:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico acquisto, congratulazioni, Ciao Graziano e Stefania
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/10/2014 12:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auguri bel mezzo [^] l'importante stare sempre con amici veri.
[IMG] quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/10/2014 12:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il cambio, in effetti quello nuovo mi sembra piu agraziato. Il "vecchio" era un po piu verticale davanti, questo ritorna un po alla linea tipo quello della mia serie, anzi, così a occhio il parabrezza mi sembrerebbe proprio quello. Ottimo le ruote da 16" [;)] Solo un consiglio, se possibile, mettici i fendinebbia perchè così "guercio" sta proprio malino, oltre alla indubbia utilità in curva. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it