CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
571 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:46:13
ttp://i60.tinypic.com/fwitdk.jpg ">ttp://i60.tinypic.com/9i7ggh.jpg ">ttp://i57.tinypic.com/jaun87.jpg ">ttp://i57.tinypic.com/1hz75s.jpg ">nduto il camper[B)] Sì, proprio così, ho venduto il mio B-Klasse 504 (tre anni e mezzo, 62.000 km) ed ho comprato ..... ..... un altro B-Klasse 504 [:0][:0] ma il modello nuovo però [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un po' di sana follia nella vita ci vuole ogni tanto[^] Questo era il mio vecchio E questo è, anzi sarà il nuovo Le differenze all'esterno sono sostanzialmente queste: - lunghezza 599 anzichè 594; questi 5 cm in più hanno permesso di inclinare leggermente il muso e di renderlo meno "schiacciato"; - è stata ampliato l'accesso al vano motore sia in larghezza (adesso il cofano si apre completamente da dx a sx) che in altezza, consentendo così un leggermente più agevole accesso agli organi meccanici; certamente è ora molto più facile cambiare le lampadine dei fari (constatato di persona); - è stata modificata la fanaleria posteriore; - vengono montati di serie cerchi da 16"; pur non essendo possibile prendere il tealaio heavy (la Hymer non lo prevede neanche in opzione sul 504), almeno avrò delle ruote più "serie"; - il telaio Al-Ko, con tutti i suoi pro e i suoi contro; io non l'ho mai avuto per cui non mi esprimo. All'interno invece ho visto soltanto dei piccoli ritocchi: arredamento di tonalità leggermente più chiara con antine e cassetti cucina di color bianco/panna; plancia leggermente modificata per restyling nuovo Ducato (tutta nera), cuscineria della dinette più sostenuta (nel mio attuale era un po' troppo morbida con effetto affossamento), letti con sistema Froli (provato: ultracomodo) e poi ci siamo presi il tavolo rotondo; l'abbiamo visto in Germania e ci è piaciuto subito è allungabile, ovviamente Basta, mi pare non ci sia altro. Consegna prevista per fine febbraio. Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:50:48
Ai simpaticissimi trasfughi, che vorrebbero che gli Hymernauti, togliessero il logo Hymer, e loro potersi fregiare dell'orso, direi che li autorizziamo a usare il Ns logo... A condizione che: mettano alsuo posto: "La penso come Marco Porzio Catone" ( detto il censore) Lascio agli intrepidi ricercatori su " Wiki" cose pensasse l'illustre senatore alla voce Carthago. In fondo siamo come i Milanisti ed Interisti, cugini, carissimi cugini, ma pur sempre rivali, che non vuol dire antagonisti ne tanto meno nemici. Se poi continuano a leggerci, e vengono di qui...nostalgici, vorrà dire che gli Hymernauti qualche merito, o marcia in più...l'avranno[:D] O sbaglio[?] In fondo l'Italia è il paese dei Guelfi e Ghibellini, Capuleti e Montecchi, Coppisti e Bartaliani, non vedo niente di strano che ci siano quindi Hymeristi e Carthaginesi[:D] Ma il caso dell'amico che vuole il Ns logo, è forse più vicino al dramma Shakespiriano, dei Capuleti e Montecchi, dove il personaggio, pur essendo di una parte...amava l'altra[:D] Storia e Letteratura...non tradiscono mai ( per chi le ama) Varieze.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:52:40
Mezzo concreto, molto bello, in un panorama di lucine e frivolezze bisogna riconoscere che questo veicolo è bello e funzionale. Mich
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/10/2014 alle: 13:22:56
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/10/2014  12:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo 100 x 100[:D]...sperando non finisca tra noi cugini come nella tragedia da te ricordata[;)][8D][:D] @ Pierluigi Wow, bello[:)] ce lo mostrerai dal vivo tra pochi mesi[:)] Circa la follia, sull'onda di varieze, ricorderai certamente quanto dicevano gli antichi: "semel in (qualche) anno, licet insanire", E mi pare che questa sana follia stia assumendo proporzioni di rilievo...a parte la degenerazione dei transfughi[:D][:D][:D] ops, [:I] ,,,calumet della pace?[:D][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:07:12
@ Pierluigi ...complimenti per il nuovo acquisto....bello e, penso molto comodo, anche il tavolo rotondo allungabile. Un curiosità, ...la parte allungabile del tavolo rimane sotto il tavolo quando questo è rotondo o bisogna riporla da qualche parte?? ....speriamo di rincontrarci presto un pò tutti quanti[:p][:p].... così avremo la scusa di scroccare una bella bevuta.[:D][:D][:D] Ricordo a Voi "Nordisti"...che il prossimo incontro, quando lo organizzeremo, dovrà essere un pò più nel centro....[:p][:p][:p] ..a presto..[:)][:)] paul747
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:25:12
Bravo Pierluigi, hai fatto bene, è sempre bello essere ottimisti e guardare avanti, desiderare sempre cose nuove e migliori. ora dovrai solo stare attento...all'inaugurazione![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:27:38
Mi unisco ai complimenti a Kind of blue, il quale terrorizzato dal fatto che al censimento potesse "eventualmente" risultare che fosse proprietario di due Hymer in sequenza ... ha preferito fare outing[:D] Mai avrei confessato di saperlo[:D][:D][:D] Bello il nuovo Hymer....e pare assai funzionale. Varieze
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 26/10/2014 alle: 16:00:39
Congratulazioni a Kind of Blue!, gran bel mezzo [:)] Gino
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:26:26
Mi unisco agli altri Hymernauti per fare i complimenti a Pierluigi (kind of blue). Alessandro (alexf) ti ha ricordato che tre anni e mezzo fà abbiamo partecipato e condiviso l'innaugarazione del tuo (attuale) precedente mezzo. Constatato che l'inaugurazione ti ha portato bene e di km ne hai fatti. Si potrebbe ripeterla, ovviamente integrando anche quella di Tommaso (IZ4DJI). AUGURI di nuovo Pierluigi e buoni km a tutti. Mauro
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:30:30
Grazie ragazzi, pensavo di sentirmi dire: ma tu sei fuori di testa[xx(] ed invece vi sento molto solidali ... grazie ancora[^] La parte allungabile del tavolo è comparsa miracolosamente da sotto il tavolo grazie all'abilità di un tipo con una maglietta azzurra con il logo Hymer ... spero di riuscirci anch'io[:o)] Per quanto riguarda l'inaugurazione, caro Alessandro, ormai sono abituato a tutto, non vedo l'ora; anzi ne potremmo fare due: una qua da noi ed una dalle parti di Paolo[:D] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:38:38
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 26/10/2014  17:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero Mauro, c'eri anche tu ... ci siamo conosciuti proprio in quella occasione[:D][:D][:D] La ripeteremo sicuramente, magari in termini più soft rispetto all'altra volta[;)] Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:41:55
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/10/2014  12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mich, le tue parole mi fanno molto piacere[^] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:16:23
Complimenti a Pierluigi, questo si che e' essere fedeli. Attendo notizie circa l'evento Adesso sei a piedi o tieni il vecchio fino alla consegna? Saluti Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:28:14
Congratulazioni a chi ha fatto i nuovi acquisti... Chissà di riuscire a fare l'inaugurazione tutti assieme! Quanto al logo apprezzo le vostre fatiche. Magari l'orso potrebbe essere disegnato dentro ad un camper... Personalmente però semplificherei il tutto. Farei una sagoma di un orso tutta nera e stop. Tanto per capirci tipo l'alce di caponord o il dromedario simbolo del marocco. Ecco, un orso nero adesivo. Modesto, anonimo, semplice, senza loghi, scritte etc Noi ci ri-conosceremo e negli altri potrebbe solleticare la curiosità e venire a bussarci alla porta. Forse il cabernet di oggi a pranzo era troppo buono?... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:35:45
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/10/2014  11:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho contattato Rango come da accordi inviando la mail concordata ed ho ricevuto la seguente risposta: ...siamo il numero 57. siamo ancora in possesso del hymer 564 del 2004, precedentemente avevamo un laika. ciao, Anna (rango). Ho aggiornato dell'evolversi del sondaggio nel dettaglio varieze. Non capisco il successivo intervento di rango nei confronti di varieze. Gino
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:37:05
Complimenti Pierluigi per il tuo nuovo acquisto ! Fortunatamente il 504 è rimasto pressoché tale con qualche miglioramento e non supera i sei metri. mentre Il nuovo 514 come il mio lo hanno portato a circa 6,80 per inserire il frigo a colonna ! Questa scelta per me è molto opinabile. Non mi ha altresì convinto molto l'incremento della lunghezza dei mezzi che arrivavano a 6,99. Ora superarano i 7,00 m! Mah ! Vai a capirli questi crucchi! ��������������������� "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera � come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 26/10/2014 alle: 20:43:41
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/10/2014  12:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico acquisto, congratulazioni, Ciao Graziano e Stefania
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:06:58
Idea per il logo. HYMbEaR. Forma contratta di hymer e bear (orso, per chi non parla inglese). Io ho usato le maiuscole e minuscole. I grafici potranno usare colori o caratteri o allineamenti o una miscela di queste cose. Vantaggio aggiuntivo: in inglese suona simile a "nella birra".[:D] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:07:20
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/10/2014  12:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> auguri bel mezzo [^] l'importante stare sempre con amici veri. [IMG]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:31:54
> Complimenti per il cambio, in effetti quello nuovo mi sembra piu agraziato. Il "vecchio" era un po piu verticale davanti, questo ritorna un po alla linea tipo quello della mia serie, anzi, così a occhio il parabrezza mi sembrerebbe proprio quello. Ottimo le ruote da 16" [;)] Solo un consiglio, se possibile, mettici i fendinebbia perchè così "guercio" sta proprio malino, oltre alla indubbia utilità in curva. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link