quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 06/11/2014 16:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco in poche parole di spiegarti la "Filosofia" del gruppo di hymeristi presenti su queste pagine. E' un gruppo di mutuo soccorso, dove ognuno apporta le proprie conoscenze ed esperienze, e capacità di risolvere problemi che spesso sono già capitati...e risolti. Basato esclusivamente sul volontariato e l'affetto ( talvolta critico) verso il marchio che accomuna tutti.[:)] Abbiamo costituito una sorta di censimento dei presenti, che incorpora il modello di Hymer posseduto attualmente....o in passato, specificando l'anno di prima immatricolazione, per poter agevolmente contattare chi ha un modello simile o uguale al proprio. Questo censimento che è in fase di miglioramento in questi giorni, verrà riproposto su questa pagine a breve. Il gruppo...o almeno parte dei suoi componenti, da l'anno scorso, hanno iniziato a proporre mete da raggiungersi in comune, ...così, per conoscersi un po' meno virtualmente.Alcuni latitano, è da questo è nata la fama di ORSI, che vivono rintanati nella propria grotta, e difficilmente vengono avvistati nelle località più frequentate dai più.[:D] Tra tutti i componenti Hymeristi , è sorto recentemente un nuovo nome, e i più socievoli hanno preso il nome di HYMERNAUTI....che collega loro con la navigazione su queste pagine "spaziali" e il beneamato Hymer. Non esiste quindi una iniziativa specifica, al di là di quelle illustrate, e da quelle sempre possibili in divenire. I soli lettori, non iscritti alla lista, non possono fregiarsi del titolo di Hymernauta, viene dato loro comunque ascolto, ma non hanno lo spirito di gruppo che accomuna...i più disponibili ad aiutare il prossimo. ( Talvolta pure se hanno marchi con un certo grado di parentela[:)]) Varieze.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 07/11/2014 09:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 06/11/2014 18:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi![:)] Varieze ti ha già esaurientemente aggiornato sullo stato delle iniziative che sono in atto, tra qualche giorno/settimane (chi lo sa?) posteremo l'avanzamento lavori relativamente al gruppo degli HYMERNAUTI: cerchiamo forse un camper d'oro?[:D][8D][:D] certo, a sentire un tal Tommaso, orso cerusico, lui sembra averlo appena trovato[:D][;)][:D][8D] Continua a seguirci[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 07/11/2014 14:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, caro paul, gli orsi, come ben sai, non son facili a trovarsi![:D][8D] Ne avevamo individuati alcuni, qua e là, scoprendo, però, che oltre alla protezione di WWF, Legambiente, Greenpeace e, per gemellaggio, persino LIPU[8D], godono di salvacondotto alla riproduzione (non quella di specie) da parte di vari marchi registrati[:D] Poi, gli acchiappaorsi hymernauti sono ancora nella fase dei cervelli fumanti e delle prove d'autore, alcuni addirittura con abbondante produzione di grafite[:D] Ti spiegherò in chiaro tutto il back stage di questo parto, sperando che stavolta non sia l'orso a partorire il topolino![:o)] Si può sperare di esibirlo per Natale e tu abbi fede![:D] A tutti gli aspiranti hymernauti, buona prosecuzione di attività, pensionati compresi che, contrariamente a ciò che dicono le malelingue, spesso han più impegni di prima, alexf docet![:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 07/11/2014 14:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Dove trovo le info su cosa state organizzando x gli hymernauti?
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 07/11/2014 18:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giornalmente le conversazioni più vecchie vengono archiviate. Comunque in totale il forum Hymer conta attualmente 484 pagine. sarebbe interessante capire quante ne hanno in tutto gli altri... in nostri cugini car...nesi ne hanno in tutto 1387 [B)] significherà qualcosa? - sono in molti più di noi? - sono in meno ma hanno più rogne? boh? ai posteri l'ardua sentenza [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 07/11/2014 15:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Umberto, per quel che so di Marchi & Brevetti la tutela dei suddetti è volta ad una protezione commerciale del nome e del marchio di una azienda onde evitare che altri si approfittino in modo fraudolento del nome famoso di qualcuno a scopo di lucro. Vedi i casi di marchi contraffatti a partire dal famoso coccodrillino delle magliette di tanti anni fa. Se noi usassimo dei marchi, anche registrati, allo scopo di cui qui si parla sarebbe un uso assolutamente privato e non commerciale, quindi non credo che andremmo incontro ad alcun problema, semmai faremmo pubblicità gratuita. Personalmente mi piaceva molto uno dei primi bozzetti con l'orso credo di una qualche squadra russa e la scritta Hymernauti con i caratteri del marchio Hymer. Che problema ci sarebbe ad avere tale marchio su un Hymer ? [:D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/11/2014 19:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se vengono usati senza scopo di lucro, il proprietario può chiedere l'immediata sospensione dell 'utilizzo, ma anche il pagamento per uso. RufusArras L'Extracomunitario
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/11/2014 19:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, ma la saggia e professionale risposta di Rufus induce a prudenza.! Potremmo però chiedere alla casa un contributo pubblicitario per farci gli adesivi![:D][8D][:D] Scherzo, tanto sappiam già la risposta dei todeschi[:)]! Invece, e qui viene il bello, abbiamo un pool di cervelli creativi che sta sfornando parecchi schizzi (c)orsaioli, nel senso che gli orsi dovrebbero poi stare appiccicati sui nostri mezzi in corsa (e anche fermi!, anzi più fermi che in corsa, com'è nella natura dei camper ...e anche degli orsi[8D][:D][8D][:D]). Oltre a quel bozzetto che ti piace, ce ne sono altri piuttosto carini e presto andremo a consultazione del popolo aspirante hymernauta! Buon fine settimana, meglio se camperizzato e parcheggiato in area di sagra, che è stagione![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 07/11/2014 19:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma su un Hymer dove il marchio già c'è non è possibile che qualcuno faccia questioni se ce ne mettiamo un'altro [8D], anche se inserito in un contesto un po' diverso. Per l'orso che gli fa da contorno non vedo particolari problemi, basta farlo leggermente diverso dall'originale, ammesso che l'originale sia poi un marchio registrato... Questo week end comunque siamo a casa a fare un po' di giardinaggio, il camper l'abbiamo usato intensamente quello scorso [:D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 07/11/2014 00:34:35 (> grazie, sono andato appena ora a dare un occhiata, bella prova, ora vedo di salvarmela, foto comprese. Però, ho visto anche un altra notizia che interesserà a tanti, e che mi sembra passata in sordina: https://magazine.camperonline.i... Si era parlato poco tempo fa della modifica al Ducato della FAM , la così detta "motricità rinforzata" che comprende un vero differenziale autobloccante, sospensioni rinforzate, piastra paramotore e pneumatici M+S tassellati. Ecco, la HYMER rende disponibile questa modifica, per ora su un solo modello, ma poi dicono su tutti gli Exis-T. Diciamo che con questa modifica, il Ducato si riscatta notevolmente ai miei occhi. Probabilmente è la scelta piu equilibrata , senza l'esagerazione (piu che altro come costo) dello Sprinter 4x4 (ma a me piace esagerare [:D]) e comunque un sistema di trazione che nel 90% delle situazioni puo essere piu che sufficente a trarsi di impaccio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 07/11/2014 09:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qua! [:)] In effetti non ci avevo fatto caso, ma sono andato a vedere ora e compare piu volte la foto della TRuma Combi D , anche se poi nella didascalia è indicato Truma Combi 6. Anche da quello che so io la Combi D non è disponibile e quindi penso a un refuso del catalogo. Anch'io, a Settembre, quando ho ordinato il semintegrale Hymer ML-T 580 4x4 avrei voluto la Combi D ma il concessionario, interpellate anche le alte sfere in Germania, mi ha confermato che non è possibile averla. Quindi l'unica soluzione sarebbe, una volta arrivato il mezzo, comperare una Combi D e farla sostituire a quella a GAS , poi cercare di vendere la Combi a GAS. Operazione oltremodo costosa, attorno ai 3mila euro circa. Spero solo che non decidano di rendere disponibile la Combi D dopo la consegna del mio mezzo, altrimenti divento una bestia! [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2014 21:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso. Io ho abbandonato Hymer (avuti 2 motorhome compatti) proprio a motivo della stufa (vabbe', ho preso Laika, quindi i quattrini sono comunque rimasti in casa[:D]). Per quanto mi riguarda, dopo averlo collaudato, in futuro sempre e solo riscaldamento a gasolio[;)]. Certo che, conoscendo la tradizionale precisione teutonica, mi sembra strano che abbiano sbagliato le fotografie. Non so per quando e' prevista la consegna del tuo ML-T, ma io mi terrei costantemente informato circa la possibilita' di installare la Combi D in fabbrica (ho fatto cosi' a suo tempo anche con Laika - nel 2010 la Combi D non era prevista a catalogo).
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2014 21:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come opzione avere il camper senza stufa, con i tubi predisposti ma senza stufa che poi aggiungi tu a parte non è eventualmente possibile in via eccezionale ? OT: quando andai da wochner l'ultima volta mi dissero che hanno già istallato combi a diesel su camper fatti da loro.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 08/11/2014 09:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi Davide come mai questa decisione ? Non avevi più nulla da fare e aggiungere sul tuo camper e quindi non ti divertivi più o ci sono motivi più gravi? Un saluto Gieffe