CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
584 20 41131
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 08/11/2014 alle: 12:04:06
Davide ma cosa ci combini?? Proprio ora che lo avevi perfezionato al meglio!! Beh, ti faccio i miei migliori auguri per una buona e futura scelta e ricorda che, chi è entrato nel nostro ed 'esclusivo club', ci resterà per sempre! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/11/2014 alle: 12:08:05
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 08/11/2014  09:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato...[V] Un Hymernauta in meno, ma forse beccheremo chi lo avrà comperato[:)] Gli Orsi, sembrano in estinzione[:)], magari il Logo lo facciamo con la "Foca Monaca"[:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/11/2014 alle: 12:24:42
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 07/11/2014  18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I numeri.....croce e delizia[:D] Bisogna esaminare altri numeri in realtà, specificatamente sul CoL Noi Hymeristi abbiamo scritto circa 11,660 post, il Carthaginesi 28,900 ( più del doppio) Noi siamo stati letti da 424,960 persone ( ovviamente letti più volte dalle stesse persone) loro...958,000 , anche qui, loro più del doppio. Verrebbe da dire, loro sono il doppio di NOI ?[?] Invece NO assolutamente, noi saremo molto più del triplo , quadruplo di loro, ma loro scrivono, leggono di più su queste pagine, insomma i Ns sono poco amanti dei Forum, viaggiano e basta, non perdono tempo a disquisire su vari problemi....semplicemente perchè non li hanno. Solo con la nuova generazione di Hymer e Carthago, i "Falli " abbondano, e quindi si cerca aiuto in chi condivide le rogne. Loro con le loro, noi con le nostre. Questo è il mio pensiero, credo che gli Hymeristi abbiano una maggior platea di super esperti, che è un eufemismo per dire "Grandi Pensionati" che oramai ne hanno viste di tutti i colori, invece loro tolta qualche eccezzione, sono "Ragazzi" , più propensi ai computer, chat, e modernità varie. Potrò sbagliare, ma non credo di essere lontano dalla realtà. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/11/2014 alle: 12:31:43
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 05/11/2014  16:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fornisci per favore: Tipo ( Signo ecc)...anno immatricolazione del mezzo , città di residenza, e RuffusArras ti immette nella lista. A presto. V.E.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/11/2014 alle: 12:38:15
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/11/2014  08:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ha nessuna notizia dei 20 dispersi? Spariti, eclissati? Magari sono stati avvistati in Groenlandia? Africa? Profonda Russia? Non credo si siano evaporati, almeno....il camper è grosso assai. Spero di non dover arrivare ad una taglia di 10,000 dollari come nel lontano Far West. Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 08/11/2014 alle: 14:45:30
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 08/11/2014  09:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la consegna è metà Marzo, spererei anch'io in un ripensamento dei tecnici Hymer, comunque il conce lo sa della mia preferenza e quindi me lo segnalerebbe, come mi ha prontamente segnalato appena si è avuta la possibilità del 4x4 sapendo che sicuramente la avrei aggiunta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 08/11/2014 alle: 14:47:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/11/2014  10:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu sei abituato a un costruttore semi artigianale con cui si possono discutere dettagli e opzioni, con delle megafabbriche come la Hymer, si puo avere solo esattamente le cose previste, e non una virgola in meno o in piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 08/11/2014 alle: 14:52:37
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 08/11/2014  09:49:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Avrei pensato a tutti fuorchè a te, vendere il camper, dopo quello che ci hai fatto. Visto che ti stai guardando attorno per il nuovo, e visto che proprio tu parlavi di "Motricitee Reinforcee" non so se hai visto che la HYMER ha deciso di mettere come opzione la modifica "Motricitee Reinforcee" della FAM con differenziale autobloccante, sospensioni rialzate etc.... https://magazine.camperonline.i... per ora su un solo modello, ma sembra che verrà estesa a tutta la serie Exis-T __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 215
Inserito il 08/11/2014 alle: 15:59:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/11/2014  14:52:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Una applicazione simile, con differenziale autobloccante a controllo elettronico e comando elettrico ELOCKER di produzione Eaton, viene gia' utilizzato su alcuni veicoli di produzione Fiat Brasile (Idea, Strada, Uno ecc.) con risultati oserei dire eccellenti, come da video che allego:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Meditate gente, meditate....[:p] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 08/11/2014 alle: 16:37:07
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/11/2014  12:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già fatto [:D] RufusArras L'Extracomunitario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 08/11/2014 alle: 16:37:27
Basterebbe sdoppiare il circuito dei freni ed anche il pedale. Si potrebbe così, all'occorrenza, frenare la sola ruota che slitta e dare quindi motricità a quella con l'aderenza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/11/2014 alle: 17:35:41
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/11/2014  16:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è anche una soluzione assai economica, basta comperarsi un cavo di acciaio, ed andare sempre dietro a Tommaso, lui diventa la Ns "Motricitee reinforcee"; e visto che ora è pure leggero, magari il cavo lo porta Lui nel gavone[:D] L'amico che ti tira fuori dai guai.[:D]( Lorenza permettendo) Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 08/11/2014 alle: 18:44:36
...e ma Tommaso non va mai al caldo! Lui si blocca su erba umida o fango mentre io su sabbia e pietraie, totale incompatibilità! Comunque una robista banda di traino ce l'ho già.[;)][;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:44:04
Ciao Alex nulla di grave ,ora i camper li vendo e penso che di mio non ne avro un altro per un bel pezzo ,usero quelli che metto a noleggio nei week end quando ne avro uno a disposizione . Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 08/11/2014 alle: 20:24:21
quote:Risposta al messaggio di magikdave196 6 inserito in data 08/11/2014  19:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ci sarà un prossimo incontro di hymeristi in una località che tu possa raggiungere, sarai comunque il benvenuto anche se ti presenterai con un mezzo qualsiasi!! Penso che siano d' accordo tutti quelli che ti hanno conosciuto per la tua affabilità e la tua esperienza maturata sui nostri scatoloni. Saluti illungo49
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/11/2014 alle: 23:24:43
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 08/11/2014  19:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello Davide: andrai sempre in giro con un camper diverso[:o)] e tutti diranno: ma chi è quello lì che cambia il camper ogni mese[?][?][?][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 09/11/2014 alle: 00:51:05
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 08/11/2014  15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato il sistema Brasiliano, ma mi sembra di vedere che c'è un anella dentata che si sposta e blocca la rotazione dei planetari rendendo il differenziale completamente bloccato. Non mi piace troppo come sistema perchè in caso di sterzata su fondo compatto, si rischia di spaccare il differenziale, o comunque il veicolo tende ad andare dritto. Il sistema FAM che conosco bene in quanto c'è sulla Citroen Nemo XTR di mia moglie, invece innesta delle frizioni, quindi blocca il differenziale, consentendo comunque un minmo scivolamento in caso di forte torsione, evitando quindi rotture. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 09/11/2014 alle: 00:58:32
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/11/2014  16:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando avevo la Dyane, avevo messo due leve del freno a mano, ognuna che agisce su un unico freno. La Duane ha due freni di stazionamento ognuno sui due semiassi delle ruote anteriori, quindi il gioco è facile. In parcheggio ovviamente li tiravo entrambi, ma in percorsi off-road, tirandone un po uno o l'altro avevo fatto un sistema per trasferire la coppia sulla ruota in presa, e funzionava egregiamente. Stessa cosa avevamo fatto sull'Ape che avevo in società con un amico, ma li mi serviva perchè mettevo l'ape su due ruote (basta un colpo di sterzo), poi bloccavo il freno della ruota sollevata e riuscivo a viaggiare su due ruote anche per tratti di parecchie centinaia di metri. Riuscivo sempre a radunare un certo pubblico in paese [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 09/11/2014 alle: 01:02:51
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/11/2014  17:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto vero, ma che sarò piu leggero...vedremo. Si forse di un pochino, ma penso che starò appena sotto i 3850kg quindi solo 150 kg meno che il 514. Meglio di niente. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 09/11/2014 alle: 07:53:45
In fin dei conti sono stato hymerista per davvero e come tutte le belle avventure prima o poi finiscono. Un mezzo come il mio praticamente perfetto (per me), a parte la carrozzeria, mi sa tanto che mi sara difficile riaverne . Comunque sia,al prossimo raduno se non mi rifiutate ,non manchero' e magari mi presento con un camper anonimo home made , il mio camper ideale é su meccanica 4x4 ,monoscocca ed interni hymer con equipaggiamento Magikdave , quindi non esiste. Grazie Illungo Grazie Alex PS. ... SICURO che Mi riconescerete dalla bicicletta [:D][:D] Saluti e buona Domenica. www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 09/11/2014 alle 08:27:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link