CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
741 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 30/04/2015 alle: 22:13:49
Milazzo...festa del Santo Francesco di Palma...in Sicilia per ora tempo bellissimo...[8D][8D][8D] paul747
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/04/2015 alle: 22:47:41
oggi carnivoro domani vegetariano alla Sagra del Carciofo Saluti Massimo
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/04/2015 alle: 23:38:27
Beh.. Dopo giorni di diluvio qui a Roma c'è stato un bel sole pomeridiano che fa ben sperare per domani e così... noi siamo in fuga da una sacco di cose.. Dall'ennesimo concerto del primo maggio, praticamente nel nostro quartiere che da due giorni ha scatenato un traffico impossibile, fuggiamo da prove di Giubilei che già si annunciano, scappiamo dal clima schizofrenico delle dispute parlamentari sulla legge elettorale .. Insomma che palle!! È così.. Complice il nostro amato MH, ce ne andiamo a Sperlonga.. Sperando che il tepore di inizio Maggio ci dia forza per tornare lunedì e ricominciare ad avere a che fare con tutto ciò... Umberto/Massimo/Kind La questione dei pesi corporei / strutturali, per me che sono un tecno-umanista non si pone, cibo e vino sono gli unici pesi sui quali non risparmio, quindi lievitiamo pure con gioia, trasferendo i pesi avanti, dietro e al centro, con disinvoltura, tanto a Firenze più che non portare la ruota, non porteremo di sicuro la bilancia.. almeno noi uomini, ..le signore.. non so. Alessandro Davvero pensavi che fossi... preoccupato in proposito? Penso a te come un fine interprete dell'autoironia ampiamente presente nel nostro forum.. O non ho capito la tua.. Buon primo maggio a chi lavora ..e a chi è alla goduta pensione. Angelo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/05/2015 alle: 11:57:11
Anche noi siamo rimasti a casa, una figlia sotto esami, l'altra piena di verifiche, non le abbiamo volute lasciare a casa da sole a cavarsela anche con pranzi, cene e pulizie varie. Ho pensato che potevo finire con i lavori di sistemazione di giardino e cancelli, ma piove [:(], quindi divano e relax, e ci guardiamo bene dall'andare all'Expo oggi [:D] Gieffe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:15:54
Ma allora siamo in parecchi ad essere a casa! Continuo così con il mio lavoro di restauro degli scuri delle finestre, li devo sverniciare e rimettere a nuovo, un lavoraccio ma quel che più mi pesa è che ogni tanto piovischia e devo ritirare il tutto. Visto anche che, nonostante il giorno, sto lavorando, mi riallaccio all'officina di TOmmaso complimentandomi ancora ma una volta era così anche la mia poi arrivarono le bici nostre e delle figlie, poi gli scooter, poi i tricicli delle nipotine, ora anche le loro bici ... e non c'è più posto per la mia attrezzatura. Quando devo prendere un cacciavite devo tirar fuori una montagna di cose. Comunque ora grossi lavori (a parte gli scuri attuali) non ho più voglia di farli e poi ho deciso di allegerire il mezzo togliendo la pesante ed inutile cassetta degli attrezzi (mi serviva sempre quello che non c'era), l'ho implementata un po' e la tengo nel sottoscala pronta così ad ogni evenienza. Angelo, in certe occasioni dev'essere proprio pesante vivere a Roma. Immagino le diverse manifestazioni, i cortei di protesta, le prepotenti auto dei politici ecc. Rimane comunque una meravigliosa città. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/05/2015 alle: 15:12:19
Anch'io a casa, ho lavorato tutta mattina tra camper (spostata presa gancio di traino che era troppo bassa) e poi giardino. Non piove e c'è anche un po di sole e molto vento. Non avevo proprio voglia di muovermi in camper per andare a cacciarmi nella ressa. Ultimamente, per me andare in camper vuole dire andare all'estero, e girare in Italia mi piace sempre meno perchè si trova spesso fitto e difficoltà di ogni genere. Ho pensato che se dovevo andare qui al mare, ci posso andare meglio il prossimo we che ci sarà meno gente in giro, e è ancora stagione possibile per il mare (da giugno a settembre evito accuratamente di andare al mare, troppo caldo e troppa gente). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 01/05/2015 alle: 15:18:42
Per ora tanta erba da tagliare,poi martedì un paio di giorni all'isola di Veglia.Speriamo che il tempo migliori e non si ripeta la storia dell'altro anno:muffe marciumi e molti trattamenti fitochimici dalle viti,orti ulivi e alberi da frutto.Saluti pane vino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:15:21
Anche noi a casa, tra il meteo inclemente e altre cose ho preferito restare a casa e andare a lavorare sabato mattina. Domani poi mi tocca cambiare il supporto del terzo stop del camper che si é tutto crepato é ha dato origine a una piccola infiltrazione. Spero che il vecchio non venda cara la pelle e che si faccia togliere senza troppi complimenti. A lavoro finito metterò qualche foto.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:43:47
Non vi lamentate ! Io sono a casa dal settembre scorso e non potrò uscire, se Dio vuole, prima del mese di agosto ! La cosa veramente importante è poter uscire di nuovo. Non ne vedo l'ora ! [:)]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 02/05/2015 alle: 01:10:21
Ciao Tommaso ho letto che hai ritirato camper nuovo ma forse così potevi risparmiarti un 50mila euro

http://m.subito.it/vim/12293105...

[B)] Ovviamente scherzo complimenti bel mezzo[:p] ps. Pensate che posso meritarmi anch'io l'adesivo del gruppo? ciao a tutti
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/05/2015 alle: 16:18:38
casalinghi[:I] Mi sono appena comprato questo (su Amazon circa 9 Euro) è un kit di primo soccorso[^] Ho scoperto che quello vecchio che avevo era scaduto nel 2012[B)] Un mio conoscente è appena rientrato da un giretto in Germania ed in un'area di servizio vicino a Norimberga è stato fermato dalla polizia (o qualcosa di simile) che gli ha chiesto il kit di primo soccorso; non avendolo, lo hanno "invitato" ad andarlo a comperare subito allo shop dell'area di servizio. Ci sono altri oggetti obbligatori all'estero? (oltre all'estintore che devo ancora comprare!) Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/05/2015 alle: 16:20:16
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 01/05/2015  20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grande in bocca al lupo, Giovanni, pazienza[B)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 02/05/2015 alle: 16:46:27
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 02/05/2015  16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l In Spagna è obbligatorio avere 2 triangoli, in caso di fermata bisogna metterlo anche davanti oltre che dietro. In Francia è obbligatorio avere un alcol test omologato dai francesi, comprato da mia figlia minorenne lo scorso anno in una farmacia in Costa Azzurra, l'hanno guardata un po' straniti [:D] Invece del kit di pronto soccorso non mi sono mai preoccupato, avere in bagno l'armadietto dei medicinali non è sufficiente? Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:14:54
Bravo Pierluigi ad aver toccato l'argomento. Nel mio Hymer ho trovato all'origine il pacchetto di prontosoccorso, non ho controllato la scadenza ma lo controllo/reintegro/implemento sempre. Ho poi il ricambio di tutte le lampade e fusibili, due estintori e coperta antifuoco, 2 giubbetti rifrangenti, 2 triangoli, 2 torce antivento, 2 zeppe per ruote (trovati in origine), l'occorrente efficiente per smontare e rimontare una ruota. Non ho il kit per l'alcool test ma me ne doterò anche se quando guido il camper non bevo mai in modo categorico! Naturalmente le catene, sempre a bordo. In rete ho trovato questo ma non so quanto aggiornato/corretto sia. Oppure questo sito dove da anche l'omologa per i kit di pronto soccorso, per fortuna siamo in EU e le regole dovrebbero essere standardizzate. http://www.ledraest.com/dotazioni-auto-in-eu.html Italia •triangolo sicurezza auto •giubbetto ad alta visibilità (da indossare all'esterno della vettura) Austria •triangolo sicurezza auto •estintore •kit di pronto soccorso •giubbetto ad alta visibilità Bosnia Erzegovina •triangolo sicurezza auto •kit di pronto soccorso •lampadine di scorta Bulgaria •triangolo sicurezza auto •estintore Croazia •triangolo sicurezza auto •kit di pronto soccorso •lampadine di scorta •giubbetto ad alta visibilità (doppio obbligo - utilizzo del giubbetto e d'obbligo quando si esce dalla vettura sulla strada ed e parte del kit di accessori obbligatori) Francia •triangolo sicurezza auto •kit alcool test Germania •triangolo sicurezza auto (per le vetture provenienti dall'estero si richiede il triangolo solo nel caso che questo faccia parte del kit degli accessori obbligatori nello stato nel quale la vettura e stata registrata) •giubbetto ad alta visibilità (solo per camion) Gran Bretagna •triangolo sicurezza auto •kit di pronto soccorso Romania •triangolo sicurezza auto Ungheria •triangolo sicurezza auto Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 02/05/2015 alle 17:20:55
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:42:21
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2015  17:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alex, interessante[^] Evidentemente adesso la Hymer, per risparmiare, non lo mette più: non c'è infatti nè su questo nuovo nè c'era su quello precedente. Lo trovai invece sull'Hobby che acquistai nel 2007. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:09:26
Grazie Pierluigi, ne ho proprio di bisogno. Stiamo cercando di vincere più che una grande battaglia, una guerra ! A fine maggio se Dio vuole, il grosso dovrebbe essere già passato. Incrociamo le dita. [;)] Giovanni "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:37:55
Solidarietà a Giovanni e a tutti quelli che hanno grossi problemi in questo periodo. Che io sappia l'etilometro non è più obbligatorio in Francia ne per i residenti, ne per gli stranieri. Ho scritto a un gendarme alsaziano amico di web e di moto. Vediamo che mi dice. Dopo 150 primi netti [:D][:D] di imprecazioni ho battuto il supporto del terzo stop, ora non mi rimane che pulire l'alluminio dalle ultime tracce di sigillante e montare il nuovo pezzo. Ciao. Rik.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:53:44
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/05/2015  18:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovanni mi associo nel farti gli auguri che tutto si risolva per il meglio, a volta la vita ci riserva prove molto difficili ma bisogna fare di tutto per superarle. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:51:00
Notizie fresche dalla Francia.... L'alcool test é obbligatorio ma in caso di controllo non é prevista sanzione. L'amico francese mi ha detto: non di capire questa é la Francia [:D]
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/05/2015 alle: 20:32:18
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/05/2015  19:51:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per caso il tuo amico alsaziano ha/aveva una Aprila ? Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link