CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
759 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/05/2015 alle: 21:18:28
Rientrati anche noi, alle 18,30 stavamo già scaricando dal camper e, nel mentre, ripassavamo i momenti importanti che abbiamo vissuto in questo breve we, troppe per essere ricordate tutte.
E stato molto bello rivedere gli amici già conosciuti ed altrettanto nel conoscere nuove persone con le quali avevamo fin qui condiviso solo brevi momenti virtuali.
New entry che sembravano conosciute da sempre tanto siamo stati bene assieme.
Noi maschietti magari abbiamo guidato i camper sotto un tempo inclemente ma chi ha fatto la parte del leone in questo nostro incontro sono state le nostre signore che hanno contribuito con grande professionalità ed amore alla riuscita di questo evento; un grande grazie alla....nostra metà del cielo!

Il tempo non proprio bello ha solo disturbato un po' ma non ci ha impedito nulla, forse un po' inumiditi ma senza mai un tentennamento!
Posto alcune foto, mi sono accorto di non averne fatte nei diversi momenti conviviali ma ho visto qualcuno scattare, arriveranno.

Vorrei poi inviare un grandissimo saluto al grande Vittorio che si è fatto in 31 per vivacizzare il gruppo e....ci è pure egregiamente riuscito!!!!
Alessandro

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/05/2015 alle: 21:33:56
Rientrati anche noi sad
con viaggio brevissimo e senza traffico.
Un grazie a tutti per le bellissime 2 giornate trascorse insieme.

Una immagine di questa mattina

ed una degli ultimi istanti - grazie Elisabetta (suki74):

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 24/05/2015 alle 21:36:06
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/05/2015 alle: 21:43:12
Presi come eravamo dalle varie attività non abbiamo quasi parlato di Tecnica.

@Rollo56
mi è rimasta in sospeso la spiegazione "visiva" che dovevi darmi sul sensore common rail.

@ kind of blue
ci siamo dimenticati di giocare un po con il tester.

alla prossima

Saluti
Massimo

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/05/2015 alle: 21:48:44
Arrivati anche noi, traffico poco, in tre orette eravamo a casa anche grazie alla guida sportiva di mia moglie che mi ha anche permesso una veloce pennichella.
Grazie a tutti per la compagnia e per l'organizzazione.
Ci vediamo sicuramente alla prossima.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:16:21
Ecco alcune foto di venerdì sera.

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 24/05/2015 alle: 23:37:00
Mi associo all encomio delle nostre signore fatto da Alessandro. Ho trovato splendida la partecipazione delle nostre compagne, per la collaborazione e per l'allegria portata per la buona riuscita dell'incontro. Noi stiamo qui a scrivere, e magari anche ad organizzare, poi però senza di loro tutto questo parlare e organizzare non avrebbe lo stesso bel risultato. Le foto ci aiuteranno a ricostruire i bei momenti passati e a ricordarci sopratutto di loro, cercando di non dimenticare i nomi, per questo saluto tutti anche a nome di mia moglie Rossella.
angelo
aggiungo foto di quel che siamo riusciti a bere al pranzo di oggi( sempre all'interno del codice di autoregolamentazione non dichiarato e perciò senza limite)

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 24/05/2015 alle: 23:48:34
Grazie a tutti dei bei momenti vissuti assieme.
Rientrati tranquillamente, Vittorio e'  gia' a letto addormentato, distrutto ma felice della vOstra compagnia.
Volevo mandarvi una foto, ma il computer fa i capricci e mi arrangio con il tablet, domani ci riprovo.
Spero che Firenze vi sia piaciuta perche la sento ovviamente un po' mia.
Ciao
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/05/2015 alle: 23:49:03
guardavo le foto, che non commento perchè non ce ne è bisogno, ma guardavo quel vialetto della AA. O i camper sono molto lunghi, o le piazzole corte,  mi sembra che sia un po stretto lo spazio del corsello per poi manovrare nelle piazzole.

O e un effetto delle foto?

Vabè che se ne siete usciti dopo tutte quelle bottiglie, sicuramente la manovra era agevole laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/05/2015 alle: 08:31:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2015 alle 23:49:03

guardavo le foto, che non commento perchè non ce ne è bisogno, ma guardavo quel vialetto della AA. O i camper sono molto lunghi, o le piazzole corte,  mi sembra che sia un po stretto lo spazio del corsello per poi manovrare
nelle piazzole. O e un effetto delle foto? Vabè che se ne siete usciti dopo tutte quelle bottiglie, sicuramente la manovra era agevole Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso

inutile dire che la tua mancanza è stata molto sentita, tutti desideravamo vedere il tuo 'panzer' e chi non ti conosceva finalmente vederti di persa.
Purtroppo non sempre si riesce a fare quel che si vorrebbe e bisogna saper accettare anche se con dispiacere, speriamo ci sia una prossima volta.

La nuova AA di Firenze è praticamente un campeggio anche se, come tale, un po' spartano ma completo di quanto può servire ad un itinerante e da ospitalità anche a roulotte e tende.

In effetti le piazzole sono un po' strane in quanto in forte ed illogica pendenza ed inoltre poco profonde, una camper di 7 mt. ci sta appena. Molto è lo spazio in senso parallelo al vialetto però dicono ci debbano stare 2 camper. Comunque c'erano moltissimi stranieri e tutti parcheggiati paralleli alla strada con molto spazio a disposizione. Noi per essere più vicini e comodi per fare la tavolata nel vialetto ci siamo messi in questo modo ma eravamo solo noi e non abbiamo avuto alcun problema per uscire.

Per il 'panzer' avevamo localizzato una bella piazzola, in pendenza e con terreno molto smosso, ti saresti davvero divertito e.....pure noi!!!wink
Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 25/05/2015 alle: 08:45:24
Dalle foto del tour in centro, dall'apparecchio delle tavole e dalla fila di morti pronti per la fossa comune direi che vi siete proprio divertiti!!

Complimenti anche per la tovaglia... ma i tovaglioli avevano anch'essi i loghi?

ora nella foto di gruppo dovreste fare come si faceva nei giornali qualche tempo fa, ricavare la sagoma delle persone e collegarle al giusto nick, così anche gli assenti possono collegare le facce con i nomi!!

Bravi!!

Invece io sono rimasto a casa a fare il programma per la prossima uscita e a vedermi il giro d'italia che è passato per il mio paese!! bella carovana, ma non mi si dica che quel ciclismo lì è rispettoso dell'ambiente.. tra moto e auto di servizio, carovana, assistenza, ammiraglia, polizia etc... c'erano più auto che ciclisti!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:04:06
Meno male che non son venuto! Così non sono ingrassato!
(adattamento de "La volpe e l'uva" alla mia defezionewink)
Superbissima torta e tovaglia coordinata (anche viceversa) son certo che diverrà una costante nei nostri incontri e magari anche con i tovaglioli: pensate l'effetto di una foto degli orsi a tavola con il bavaglino con logo in bella vista, forchetta e coltello, pronti...via! laughwink

Alla prossima

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/05/2015 alle: 12:11:43
In risposta al messaggio di alexf del 25/05/2015 alle 08:31:54

Ciao Tommaso inutile dire che la tua mancanza è stata molto sentita, tutti desideravamo vedere il tuo 'panzer' e chi non ti conosceva finalmente vederti di persa. Purtroppo non sempre si riesce a fare quel che si vorrebbe
e bisogna saper accettare anche se con dispiacere, speriamo ci sia una prossima volta. La nuova AA di Firenze è praticamente un campeggio anche se, come tale, un po' spartano ma completo di quanto può servire ad un itinerante e da ospitalità anche a roulotte e tende. In effetti le piazzole sono un po' strane in quanto in forte ed illogica pendenza ed inoltre poco profonde, una camper di 7 mt. ci sta appena. Molto è lo spazio in senso parallelo al vialetto però dicono ci debbano stare 2 camper. Comunque c'erano moltissimi stranieri e tutti parcheggiati paralleli alla strada con molto spazio a disposizione. Noi per essere più vicini e comodi per fare la tavolata nel vialetto ci siamo messi in questo modo ma eravamo solo noi e non abbiamo avuto alcun problema per uscire. Per il 'panzer' avevamo localizzato una bella piazzola, in pendenza e con terreno molto smosso, ti saresti davvero divertito e.....pure noi!!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

vorrà dire che conoscendovi, al prossimo incontro mi porterò il rimorchio con ghiaia e badile e stivali per rendere decente la piazzola che mi riserverete laugh

Quindi, se ho capito bene, la norma è parcheggiare paralleli al vialetto? Oppure è concesso se non c'è pienone?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/05/2015 alle: 12:14:28
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/05/2015 alle 21:43:12

Presi come eravamo dalle varie attività non abbiamo quasi parlato di Tecnica. @Rollo56 mi è rimasta in sospeso la spiegazione visiva che dovevi darmi sul sensore common rail. @ kind of blue ci siamo dimenticati di giocare un po con il tester. alla prossima   Saluti Massimo

Se non ricordo male, era per te che avevo messo da parte un cric del Daily? O mi confondo con qualcun altro?

Visto che non sono venuto (ma lo avevo gia caricato in camper), se ne hai urgenza posso sempre fare un pacco, dimmi tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 25/05/2015 alle: 12:47:03
Complimenti per l' arredo ed il corredo della tavolatata ma ancor più per le leccornie che avete postato. Tuttavia devo constatare che il record delle bottiglie consumate non è stato superato: sarà per la prossima volta e spero anche di contribuire.
illungo49
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 25/05/2015 alle: 13:32:53
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/05/2015 alle 21:43:12

Presi come eravamo dalle varie attività non abbiamo quasi parlato di Tecnica. @Rollo56 mi è rimasta in sospeso la spiegazione visiva che dovevi darmi sul sensore common rail. @ kind of blue ci siamo dimenticati di giocare un po con il tester. alla prossima   Saluti Massimo

Vedo di trovare qualche immagine per poterti indicare l' oggetto del contendere.

Ciao
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:10:07
Foto di Vittorio stanco delle camminate, ma felice della compagnia:

Ciao a tutti e grazie di nuovo.
Daniele

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:16:52
Buongiorno a tutti smiley
Ritornati questa mattina dopo aver passato la notte in autostrada.
Ottima esperienza con gli amici "orsi ed orse" smiley
Noi da nuovi "adepti" vi siamo riconoscenti per la l'allegria che ci avete trasmesso e che ricorderemo sempre con piacere,abbiamo trovato un gruppo molto affiatato e ci siamo integrati molto bene.
Bella la "location" in quel di Firenze e ,di comune accordo con la mia signora, ci prenotiamo già per il prossimo incontro wink
Un grandissimo ringraziamente a tutte le signore che si sono cimentate nella preparazione di vari piatti regionali e che sono stati sicuramente graditi da tutti.
Dei vini la miglior dimostrazione è stata la foto dei "morti in battaglia"laugh

Un grande abbraccio a tutti gli Hymernauti
pino&mariuccia
Allego anch'io delle foto  a testimonianza della riuscita dell'evento

Il "CAPOLAVORO" di Palinuro (Angelo e Rossella) ........l 'AMATRICIANAsmileyyes
Grande successo !!!

ciao a tutti
alla prossima

Modificato da odysseus il 25/05/2015 alle 14:51:47
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:29:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 12:11:43

vorrà dire che conoscendovi, al prossimo incontro mi porterò il rimorchio con ghiaia e badile e stivali per rendere decente la piazzola che mi riserverete Quindi, se ho capito bene, la norma è parcheggiare paralleli al vialetto? Oppure è concesso se non c'è pienone?   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Le piazzole sono tutte dotate di allacciamento elettrico e rubinetto d'acqua, sono delimitate da una siepe e sono molto grandi però anche mal fatte.
Hanno una importante pendenza verso il viale e non è facile mettere in piano i camper inoltre nel senso ortogonale ci possono stare solo mezzo con lunghezza non superiore a 7 mt.

Ho chiesto in direzione e più per curiosità che per altro come vanno sistemati i mezzi e mi han detto 2 per piazzola mentre quasi tutti occupavano una piazzola intera e parcheggiati paralleli alla strada, anche i semplici furgonati. Probabilmente ora è tutto tollerato ma poi non so, rimane il fatto che queste piazzole sono quantomeno 'strane'.

Un altro appunto poi relativo allo scarico delle cassette. Non ho visto lo scarico nei blocchi servizi ma solo il pozzetto fuori dall'area, un bel pezzo di strada per le piazzole più lontane.

Questa struttura è però molto comoda per raggiungere Firenze in bicicletta, 20 min. di facile e tranquilla pedalata e si è agli Uffizi.
Parecchio più scomodi i mezzi pubblici sia per la vicinanza della fermata sia per l'interpretazione di quale bus prendere specialmente per il rientro.angry
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:51:48
Per dare più corpo alle informazioni vi dico che è stato approntato anche un documento di presenza che, essendo molto ambito dai collezionisti, negli anni diventerà prezioso ed aumenterà di valore!!
C'era anche quello di Tommaso e di un altro paio di amici che hanno rinunciato all'ultimo momento. Naturalmente è vietata la consegna postuma!!

Alessandro

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:36:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 12:14:28

Se non ricordo male, era per te che avevo messo da parte un cric del Daily? O mi confondo con qualcun altro? Visto che non sono venuto (ma lo avevo gia caricato in camper), se ne hai urgenza posso sempre fare un pacco, dimmi tu.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

SI SI SI
ricordi bene
non c'è fretta per cui se puoi tenerlo li e non ti disturba.
Grazie e saluti
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link