1981 dopo la "trasformazione Turchia
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2015 13:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra )
In risposta al messaggio di odysseus del 05/06/2015 alle 17:26:29
1981 dopo la trasformazione TurchiaMessaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2015 13:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @Tommaso Questi sono stati i miei mezzi : 1978 Sardegna
il secondo, a parte il tetto alto, era lo stesso modello del mio.

)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2015 alle 18:05:20
Mi sono fatto un regalino: Ho approfittato che ho venduto un ricetrasmettitore che non usavo e nel negozio mi hanno fatto un buono di 600 euro. Così mi sono comperato due RTX PMR Midland G15 e poi anche questogiochino della Garmin E' una telecamerina full HD che incomincia a registrare quando si avvia il motore e si ferma quando si spegne, tutto da sola. Con una micro SD da 32 Gb registra circa 9 ore di marcia e poi incomincia a riscrivere sopra al piu vecchio. Utile in caso di incidente come prova. Però, visto che fa filmati di buona qualità, mi sembra interessante anche quando si fa qualche percorso particolare, come passi di montagna, gole etc, da tenere il filmato come ricordo. Volendo c'è un tastino con il quale contrassegnare la parte di filmato (blocchi di 4minuti) e salvarlo. Poi c'è un pulsantino per scattare foto in alta definizione. Poi c'è un programma per PC con cui visionare i filmati, e da qui eventualmente salvare dgli spezzoni o fare delle foto. L'apparecchio ha a bordo un GPS per cui nel filmato compare anche la posizione e la velocità. Con il programma, a fianco del filmato compare una mappa sulla quale si vede la traccia del percorso e il puntino che si muove della posizione attuale del filmato. Avendo un GPS a bordo, ha anche il database autovelox per cui da l'avviso nelle zone a rischio. A corredo viene dato un inutile cavo da 1,6m , ma io ho preso quello opzionale da 4m, così lo ho inserito invisibile tutto attorno al parabrezza fino sotto al cruscotto, dove si alimenta dalla presa accendino (che appunto si alimenta inserendo il quadro). Fortunatamente nel mio camper gli oscuranti scorrevoli hanno una piccola finestrella scorrevole che servirebbe per il gamb dello specchietto (per chi lo ha) e quindi ho fatto passare di li il gambo della camera. Così chiudendo gli oscuranti sta all'interno al riparo da occhi indiscreti. Ora è arrivata la moglie! Speriamo di riuscire a partire! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bello!!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2015 alle 18:05:20
Mi sono fatto un regalino: Ho approfittato che ho venduto un ricetrasmettitore che non usavo e nel negozio mi hanno fatto un buono di 600 euro. Così mi sono comperato due RTX PMR Midland G15 e poi anche questogiochino della Garmin E' una telecamerina full HD che incomincia a registrare quando si avvia il motore e si ferma quando si spegne, tutto da sola. Con una micro SD da 32 Gb registra circa 9 ore di marcia e poi incomincia a riscrivere sopra al piu vecchio. Utile in caso di incidente come prova. Però, visto che fa filmati di buona qualità, mi sembra interessante anche quando si fa qualche percorso particolare, come passi di montagna, gole etc, da tenere il filmato come ricordo. Volendo c'è un tastino con il quale contrassegnare la parte di filmato (blocchi di 4minuti) e salvarlo. Poi c'è un pulsantino per scattare foto in alta definizione. Poi c'è un programma per PC con cui visionare i filmati, e da qui eventualmente salvare dgli spezzoni o fare delle foto. L'apparecchio ha a bordo un GPS per cui nel filmato compare anche la posizione e la velocità. Con il programma, a fianco del filmato compare una mappa sulla quale si vede la traccia del percorso e il puntino che si muove della posizione attuale del filmato. Avendo un GPS a bordo, ha anche il database autovelox per cui da l'avviso nelle zone a rischio. A corredo viene dato un inutile cavo da 1,6m , ma io ho preso quello opzionale da 4m, così lo ho inserito invisibile tutto attorno al parabrezza fino sotto al cruscotto, dove si alimenta dalla presa accendino (che appunto si alimenta inserendo il quadro). Fortunatamente nel mio camper gli oscuranti scorrevoli hanno una piccola finestrella scorrevole che servirebbe per il gamb dello specchietto (per chi lo ha) e quindi ho fatto passare di li il gambo della camera. Così chiudendo gli oscuranti sta all'interno al riparo da occhi indiscreti. Ora è arrivata la moglie! Speriamo di riuscire a partire! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bravo Tommaso, proprio un acquisto utile e divertente!😀😜
Hymer
https://www.myvan.com/with-the-...
In risposta al messaggio di Cordy del 07/06/2015 alle 19:15:18
Dedicato a... ;) 2 suggerimenti per le tue considerazioni. Consumo:parliamo di pesi e superficie frontale comparabili? Per la stabilità: confronti un motorhome ed unsemi integrale (ad assetto rialzato, per di più) o sto facendo confusione io? Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
grazie, ora mi leggo l'articolo.
, chi invece preferisce casomai viaggiare a velocità consona a un camper, ma nel piu totale confort e silenziosità, allora con il mio fa centro.
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/06/2015 alle 21:31:51
Rufus che cos'è il tutor fatto da Tommaso per Il copri oblò ? Mi sono perso qualcosa? Complimento a Tommaso per la diavoleria della Garmin, mi pare di aver visto che qualche compagnia di assicurazione cominci a proporredei terminali come un ausilio per un corretto stile di guida,ma non la vorrei confondere con la cosiddetta scatola nera che ho fatto applicare sulla macchina di mia figlia per valutare la sua condotta di guida. Certamente questo terminale e di gran lunga superiore e poi consente un uso totalmente personale e privato. dai primi commenti che fai sul tuo nuovo mezzo, si desume che notavi una maggiore stabilità sul MH. Ho capito bene ? Per quanto mi riguarda ottimo fine settimana sul Gran Sasso per sfuggire alla calura romana. Piana di Fonte Vetica, che consiglio a chiunque farà vacanze passando per queste bellissime montagne. saluti, Angelo
Eccolo qua il mio tutorial: