CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
769 20 40966
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:26:29
1981 dopo la "trasformazione Turchia Messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2015  13:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra )
@Tommaso
Questi sono stati i miei mezzi :
1978 Sardegna

Modificato da odysseus il 05/06/2015 alle 17:30:40
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:33:08
1982 Egitto

Modificato da odysseus il 05/06/2015 alle 17:35:15
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:37:54
1984 Siria Giordania (la spiaggia di Aqaba)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:40:47
1989 Algeria
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:44:03
1993 Libia
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:49:56
2003 L'ultimo acquisto con il quale sicuramente non potrò fare viaggi simili a causa della situazione politica nei vari paesi, in compenso ,col passare degli anni si fanno ferie più da "pensionati"smiley
Saluti pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 05/06/2015 alle: 17:51:04
In risposta al messaggio di odysseus del 05/06/2015 alle 17:26:29

1981 dopo la trasformazione TurchiaMessaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2015  13:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @Tommaso Questi sono stati i miei mezzi : 1978 Sardegna

il secondo, a parte il tetto alto, era lo stesso modello del mio.

Complimenti per i viaggi!  Ora che so che hai un curriculum del genere, quando parlo con te avrò un po di soggezione wink

Forse allora però c'era piu tranquillità a andare in quei posti. crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:05:20
Mi sono fatto un regalino:

Ho approfittato che ho venduto un ricetrasmettitore che non usavo e nel negozio mi hanno fatto un buono di 600 euro.

Così mi sono comperato due RTX PMR Midland G15 e poi anche questo giochino della Garmin

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/apps/videocamere-action-cam/dash-cam-20/prod167831.html

E' una telecamerina full HD che incomincia a registrare quando si avvia il motore e si ferma quando si spegne, tutto da sola.  Con una micro SD da 32 Gb registra circa 9 ore di marcia e poi incomincia a riscrivere sopra al piu vecchio.  Utile in caso di incidente come prova.
Però, visto che fa filmati di buona qualità, mi sembra interessante anche quando si fa qualche percorso particolare, come passi di montagna, gole etc, da tenere il filmato come ricordo.
Volendo c'è un tastino con il quale contrassegnare la parte di filmato (blocchi di 4minuti) e salvarlo.  Poi c'è un pulsantino per scattare foto in alta definizione.
Poi c'è un programma per PC con cui visionare i filmati, e da qui eventualmente salvare dgli spezzoni o fare delle foto.  L'apparecchio ha a bordo un GPS per cui nel filmato compare anche la posizione e la velocità.   Con il programma, a fianco del filmato compare una mappa sulla quale si vede la traccia del percorso e il puntino che si muove della posizione attuale del filmato.
Avendo un GPS a bordo, ha anche il database autovelox per cui da l'avviso nelle zone a rischio.
A corredo viene dato un inutile cavo da 1,6m , ma io ho preso quello opzionale da 4m, così lo ho inserito invisibile tutto attorno al parabrezza fino sotto al cruscotto, dove si alimenta dalla presa accendino (che appunto si alimenta inserendo il quadro).

Fortunatamente nel mio camper gli oscuranti scorrevoli hanno una piccola finestrella scorrevole che servirebbe per il gamb dello specchietto (per chi lo ha) e quindi ho fatto passare di li il gambo della camera. Così chiudendo gli oscuranti sta all'interno al riparo da occhi indiscreti.

Ora è arrivata la moglie! Speriamo di riuscire a partire!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:08:06
Ti ringrazio ma erano viaggi alla portata di tutti,bastava documentarsi prima , aver voglia di guidare e di soddisfare la curiosità di conoscere posti nuovi.
Il mezzo era un Ford transit diesel immatricolato autocarro a 3 posti (per non pagare il superbollo a quei tempiwink)
Era strettamente di serie ,poi sono andato a Ravenna dove c'era uno dei primi allestitori che montava il tetto in vetroresina in giornata,così si poteva stare in piedi ed avevo anche ricavato un vano per il "portapotti"
Lento ,per arrivare a 90 all'ora bisognava "fare un preventivo"laugh
Ma mi ha dato tante soddisfazioni; ora con l'Hymer è un'altra cosa ,certamente sopratutto per le comodità che offre .
Speravo di conoscerti al "raduno" di Firenze perchè ho visto che sei un esperto di problematiche di camper,sarà per la prossima volta.
e poi hai cominciato dalla "gavetta" come me yes
saluti pino
Chiedo scusa per l'O.T
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:15:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2015 alle 18:05:20

Mi sono fatto un regalino: Ho approfittato che ho venduto un ricetrasmettitore che non usavo e nel negozio mi hanno fatto un buono di 600 euro. Così mi sono comperato due RTX PMR Midland G15 e poi anche questo
giochino della Garmin E' una telecamerina full HD che incomincia a registrare quando si avvia il motore e si ferma quando si spegne, tutto da sola.  Con una micro SD da 32 Gb registra circa 9 ore di marcia e poi incomincia a riscrivere sopra al piu vecchio.  Utile in caso di incidente come prova. Però, visto che fa filmati di buona qualità, mi sembra interessante anche quando si fa qualche percorso particolare, come passi di montagna, gole etc, da tenere il filmato come ricordo. Volendo c'è un tastino con il quale contrassegnare la parte di filmato (blocchi di 4minuti) e salvarlo.  Poi c'è un pulsantino per scattare foto in alta definizione. Poi c'è un programma per PC con cui visionare i filmati, e da qui eventualmente salvare dgli spezzoni o fare delle foto.  L'apparecchio ha a bordo un GPS per cui nel filmato compare anche la posizione e la velocità.   Con il programma, a fianco del filmato compare una mappa sulla quale si vede la traccia del percorso e il puntino che si muove della posizione attuale del filmato. Avendo un GPS a bordo, ha anche il database autovelox per cui da l'avviso nelle zone a rischio. A corredo viene dato un inutile cavo da 1,6m , ma io ho preso quello opzionale da 4m, così lo ho inserito invisibile tutto attorno al parabrezza fino sotto al cruscotto, dove si alimenta dalla presa accendino (che appunto si alimenta inserendo il quadro). Fortunatamente nel mio camper gli oscuranti scorrevoli hanno una piccola finestrella scorrevole che servirebbe per il gamb dello specchietto (per chi lo ha) e quindi ho fatto passare di li il gambo della camera. Così chiudendo gli oscuranti sta all'interno al riparo da occhi indiscreti. Ora è arrivata la moglie! Speriamo di riuscire a partire!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bello!!!

E' un po' che ci giro attorno e prima o poi mi decido...

Quella che hai preso è il top, complimenti!!! Ora ci farai vedere dei bei spezzoni di viaggi!!

Buon fine settimana a tutti.

Roberto
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:48:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2015 alle 18:05:20

Mi sono fatto un regalino: Ho approfittato che ho venduto un ricetrasmettitore che non usavo e nel negozio mi hanno fatto un buono di 600 euro. Così mi sono comperato due RTX PMR Midland G15 e poi anche questo
giochino della Garmin E' una telecamerina full HD che incomincia a registrare quando si avvia il motore e si ferma quando si spegne, tutto da sola.  Con una micro SD da 32 Gb registra circa 9 ore di marcia e poi incomincia a riscrivere sopra al piu vecchio.  Utile in caso di incidente come prova. Però, visto che fa filmati di buona qualità, mi sembra interessante anche quando si fa qualche percorso particolare, come passi di montagna, gole etc, da tenere il filmato come ricordo. Volendo c'è un tastino con il quale contrassegnare la parte di filmato (blocchi di 4minuti) e salvarlo.  Poi c'è un pulsantino per scattare foto in alta definizione. Poi c'è un programma per PC con cui visionare i filmati, e da qui eventualmente salvare dgli spezzoni o fare delle foto.  L'apparecchio ha a bordo un GPS per cui nel filmato compare anche la posizione e la velocità.   Con il programma, a fianco del filmato compare una mappa sulla quale si vede la traccia del percorso e il puntino che si muove della posizione attuale del filmato. Avendo un GPS a bordo, ha anche il database autovelox per cui da l'avviso nelle zone a rischio. A corredo viene dato un inutile cavo da 1,6m , ma io ho preso quello opzionale da 4m, così lo ho inserito invisibile tutto attorno al parabrezza fino sotto al cruscotto, dove si alimenta dalla presa accendino (che appunto si alimenta inserendo il quadro). Fortunatamente nel mio camper gli oscuranti scorrevoli hanno una piccola finestrella scorrevole che servirebbe per il gamb dello specchietto (per chi lo ha) e quindi ho fatto passare di li il gambo della camera. Così chiudendo gli oscuranti sta all'interno al riparo da occhi indiscreti. Ora è arrivata la moglie! Speriamo di riuscire a partire!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bravo Tommaso, proprio un acquisto utile e divertente!😀😜
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 05/06/2015 alle: 20:32:35
Bella Tommaso! 
È da un po che cercavo qualcosa di simile e serio.. Questa mi sembra proprio fatta bene e da bravo assicuratore non mancherò a montarla... Sia in camper che in auto se riesco a scambiarla senza difficoltá.

per il ritiro del 614 ho ancora una settimana di quaresima... Uffa... Tra l'altro il 13 giugno è Sant'Antonio è da buon padovano porterá fortuna sicuramente. angel
andrea

Modificato da andrea1970 il 05/06/2015 alle 20:37:35
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 06/06/2015 alle: 12:45:22
Forse quanto segue può interessare maggiormente al nutrito gruppo dei "veneti".
Segnalo che il Museo Hemingway e della Grande Guerra di Bassano organizza un incontro a mio sommesso avviso  molto interessante; faccio un copia/incolla del programma.    

Ciao.       

MUSEO HEMINGWAY E DELLA GRANDE GUERRA PRESENTA
Bassano e la Guerra Granda
Itinerario speciale per gruppi 
Sabato 13 giugno ore 09.00-17.00
Il Museo Hemingway e della Grande Guerra, in collaborazione con il Museo degli Alpini e i Musei all’aperto del Grappa sono lieti di invitarvi alla visita guidata: " Bassano e la Guerra Granda", sabato 13 Giugno dalle 9.00 alle 17.00 alla scoperta dei luoghi della memoria a Bassano e sulle cime del Grappa.

Programma
Ore 9.00
Ritrovo a Bassano del Grappa a Villa Ca Erizzo  e visita guidata al Museo Hemingway e della Grande Guerra. A seguire passeggiata guidata in centro storico e arrivo sul ponte degli Alpini.

Ore 11.00 
Visita guidata al Museo degli alpini

Ore 12.30 
Partenza da Bassano con le proprie auto* con destinazione Monte Grappa e arrivo in località col Campeggia

Ore 13.15 
Arrivo alla destinazione e breve passeggiata in direzione della zona restaurata di Casara Andreon

Ore 13.40 
Esperienza di pranzo in trincea: i partecipanti all’evento pranzeranno come i soldati del grande conflitto nelle gavette militari, serviti dal cuoco della truppa. 

Ore 14.30 
Visita emozionale alla zona restaurata con letture di alcuni brani che narrano le vicende di vita in trincea, visita delle aree logistiche del sistema recentemente ricostruite, postazioni militari e osservatorio di vedette.

Ore 16.15
Rientro a Bassano del Grappa

La visita guidata  ha un costo di 20 euro incluso il pranzo e sarà effettuata al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti.

E'  necessaria la prenotazione entro il 9 giugno.

Per info e prenotazioni: 
tel 0424 529035 o  info@villacaerizzoluca.it

Gino

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/06/2015 alle: 11:08:48
Un caro saluto a tutti da Brema, città bellissima. Anche il tempo è ottimo. Ciao al prossimo Wi-Fi 
Pierluigi

@Riki
peccato x il diario ma sono partito il 4. Grazie comunque 

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:35:50
Tornato dal mare all'ora di pranzo, autostrada semivuota, quindi mi sono lanciato per prova (solitamente mi metto a 100 di contakm o meno) ai 110-120kmk (di contakm) per vedere come va il mezzo a altissima velocità. 
Faccio un paragone con il precedente Ducato ALKO.    Fino ai 100 di contakm, non si apprezzano particolari differenze di quida, ma appunto andando a queste elevate velocità, il Ducato risulta andare piu dritto, con questo bisogna correggere un po di piu, ma nulla di particolarmente fastidioso, ma bisogna abituarsi.
A un certo punto, è arrivata una bella raffica di vento mentre andavo a 120 in seconda corsia, e si è sentita parecchio , ha dato proprio l'idea che il mezzo si mettesse di traverso, quindi mi ha preso un po di sorpresa (nel ducato si sentiva meno) , ma con semplice correzzione del volante si è subito rimesso dritto. Però penso che con questo mezzo, dovendo viaggiare con vento a raffiche particolarmente intenso, ci si deve adeguare a viaggiare molto tranquilli.

Altra cosa, ma potrebbe essere una impressione perchè non ho fatto alcun conto, mi sembra che non consumi poco, mi è stato consegnato dal concessionario con il pieno (serbatoio da 100 litri) e ora che sono a circa 650km ci sono solo tre tacchette nell indicatore.  Potrebbe anche essere che all'inizio con il rodaggio consumi di piu (l'auto di mia moglie dopo qualche migliaio di km ha quasi dimezzato il consumo) oppure che sia solo una mia impressione.  Con il prossimo pieno vedrò di azzerare e fare conte abbastanza precisi.

Con il Ducato, piu o meno stesso peso, facevo circa 8km/litro di media, qui vedremo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:12:48
Oggi con il tutor del nostro buon Tommaso, con mia moglie ho fatto il copri maxi oblò.
telo da tenda bianco.......
appena arrivo in campeggio lo monto.

grazie Tommaso.
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:15:18

https://www.myvan.com/with-the-...

Dedicato a... ;)
2 suggerimenti per le tue considerazioni. Consumo:parliamo di pesi e superficie frontale comparabili? Per la stabilità: confronti un motorhome ed unsemi integrale (ad assetto rialzato, per di più) o sto facendo confusione io? 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:31:51
Rufus
che cos'è il tutor fatto da Tommaso per Il copri oblò ? Mi sono perso qualcosa? 

Complimento a Tommaso per la diavoleria della Garmin, mi pare di aver visto che qualche compagnia di assicurazione cominci a proporre dei terminali come un ausilio per un corretto stile di guida,ma non la vorrei confondere con la cosiddetta scatola nera che ho fatto applicare sulla macchina di mia figlia per valutare la sua condotta di guida. Certamente questo terminale e di gran lunga superiore e poi consente un uso totalmente personale e privato.
dai primi commenti che fai sul tuo nuovo mezzo, si desume che notavi una maggiore stabilità sul MH. Ho capito bene ?
Per quanto mi riguarda ottimo fine settimana sul Gran Sasso per sfuggire alla calura romana. Piana di Fonte Vetica, che consiglio a chiunque farà vacanze passando per queste bellissime montagne.
saluti, Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:45:59
In risposta al messaggio di Cordy del 07/06/2015 alle 19:15:18

Dedicato a... ;) 2 suggerimenti per le tue considerazioni. Consumo:parliamo di pesi e superficie frontale comparabili? Per la stabilità: confronti un motorhome ed unsemi integrale (ad assetto rialzato, per di più) o sto facendo confusione io?  Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

grazie, ora mi leggo l'articolo.

Si, i due mezzi sono difficilmente comparabili, il B-514 alto 285 e largo 2,35 invece l'ML-T alto 3m e largo 2,22.

Poi il Ducato era ALKO, quindi con il difetto di essere un po legnoso, mentre questo ha balestre. Il Ducato un 3.0 160cv e questo un 2.2 160cv.

Ma piu che altro il consumo per muovere gli organi meccanici 4x4 sicuramente incide. Probabilmente compensato dal motore 2.2 che dovrebbe essere molto piu parco del 3.0 iveco, ma compensazione solo parziale.

In quanto alla stabilità, gia sapevo che un mezzo con sospensioni rialzate di ben 15cm rispetto al normale, avrebbe perduto, anzi, mi meraviglio che comunque sia discretamente stabile anche a alta velocità, e quindi tutto sommato sono positivamente impressionato.

Devo poi dire che preferisco qualche minima correzzione sul volante, in cambio di potere girare come su un hovercraft, cioè non sentire minimamente le asperità stradali, che è la cosa che non ho mai sopportato del Ducato alko.

Comunque penso che chi vuole correre forte fa bene a prendere il Ducato, poi se in una buca si scheggia un dente ci penso io wink, chi invece preferisce casomai viaggiare a velocità consona a un camper, ma nel piu totale confort e silenziosità, allora con il mio fa centro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58110
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:52:58
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/06/2015 alle 21:31:51

Rufus che cos'è il tutor fatto da Tommaso per Il copri oblò ? Mi sono perso qualcosa?  Complimento a Tommaso per la diavoleria della Garmin, mi pare di aver visto che qualche compagnia di assicurazione cominci a proporre
dei terminali come un ausilio per un corretto stile di guida,ma non la vorrei confondere con la cosiddetta scatola nera che ho fatto applicare sulla macchina di mia figlia per valutare la sua condotta di guida. Certamente questo terminale e di gran lunga superiore e poi consente un uso totalmente personale e privato. dai primi commenti che fai sul tuo nuovo mezzo, si desume che notavi una maggiore stabilità sul MH. Ho capito bene ? Per quanto mi riguarda ottimo fine settimana sul Gran Sasso per sfuggire alla calura romana. Piana di Fonte Vetica, che consiglio a chiunque farà vacanze passando per queste bellissime montagne. saluti, Angelo
...

Eccolo qua il mio tutorial:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Coperture%20in%20tela%20per%20oblo%20Hymer.pdf

devo dire che ho anche azzeccato il materiale giusto, perchè dopo che sono stati montati 7 anni sul camper senza mai piu smontarli, quindi sole, pioggia, neve, velocità autostradale etc, li ho smontati solo quando ho venduto il 514.  Lavati in lavatrice, sono ancora come nuovi a parte un po di macchiette (ma sul tessuto grigio non si nota).

Ora ne ho montato uno nel Oblo centrale del ML-T  e starà su con continuità finchè non venderò anche questo, ma tra chissà quanti anni.
Poi ne ho un altro di scorta perchè nel 514 avevo anche in bagno il maxioblo e quindi avevo fatto due coperture.

Ora, per montarlo bene e riuscire a tendere bene la cordina e quindi tendere perfettamente la stoffa, lo ho lasciato a bagno in una catinella, lo ho montato ancora fradicio, tirato bene e poi lasciato asciugare. La stoffa così si tende ancora meglio.

Infatti, avevo notato che con la pioggia, tendeva a allentarsi un po e in autostrada faceva qualche movimento, per poi tendersi nuovamente asciugandosi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link