Io sabato vado al mare con i nipotini vari per una settimana quindi nessun problema ad aspettare il tuo ritorno.
Spero che tua figlia o figlio non leggano il forum visto il "finalmente" liberatorio dalla vacanza coi nipotini, peraltro in quella splendida zona di Chioggia|Sottomarina e di cui ho un ottimo ricordo per una contravvenzione sosta camper in inverno nel parcheggio prima del ponte di ingresso alla cittadina. Sosta per andare al mercato del pesce lungo il canale. Buoni km per la vacanza vera e confidiamo in qualche ragguaglio fotografico-
avevo ormai dimenticato queste temperature.
Anch'io nel 514 montai l'inverter sul soffitto del gavone.
Ciao Denis...al momento la cucciola manco ne vuole sapere di stare in sella...altro che pedalare. Ho misurato oggi l'altezza max delle bici e arrivo a 107 cm. Sai dirmi se tale misura entra in "grotta"? Intanto ho fatto qualche aggiunta: navi waeco al posto del monitor multimediale, un piccolo inverter come quello che avevo (pp 602 waeco), ruota di scorta (in realtà 4 termiche, di cui una in estate finische nel bagagliaio e viceversa). Grazie Denis in anticipo se mi puoi verificare la misura.
In risposta al messaggio di mrsv del 26/06/2015 alle 15:00:36
Ciao Denis...al momento la cucciola manco ne vuole sapere di stare in sella...altro che pedalare. Ho misurato oggi l'altezza max delle bici e arrivo a 107 cm. Sai dirmi se tale misura entra in grotta? Intanto ho fatto qualcheaggiunta: navi waeco al posto del monitor multimediale, un piccolo inverter come quello che avevo (pp 602 waeco), ruota di scorta (in realtà 4 termiche, di cui una in estate finische nel bagagliaio e viceversa). Grazie Denis in anticipo se mi puoi verificare la misura. Fabrizio
Ciao Fabrizio, la scheda tecnica indica come misura della porta di entrata del garage come 65x 105 ( l x h), quindi potresti forse farle entrare inclinandole un po', mi riservo di misurare garage e bici quando torno a casa questa sera, x correttezza ti dico che impiego veramente pochissimo tempo a sfilare i manubri e risulta molto semplice e alla portata di tutti.
Hymer
In risposta al messaggio di alesanguin del 26/06/2015 alle 16:31:18
Ciao Fabrizio, la scheda tecnica indica come misura della porta di entrata del garage come 65x 105 ( l x h), quindi potresti forse farle entrare inclinandole un po', mi riservo di misurare garage e bici quando torno acasa questa sera, x correttezza ti dico che impiego veramente pochissimo tempo a sfilare i manubri e risulta molto semplice e alla portata di tutti. X Pierluigi: Bentornato, anche il mio camper in curva fa un rumore simile a quello tuo, oggi sono stato in una officina Fiat per esporre il problema, ho appuntamento il gg. 07/07/2015 perché non riuscirei a portarlo prima, se ti interessa posso farti sapere di cosa si tratta. Ciao Denis
Grazie Denis, aspetto con ansia la tua diagnosi; io sono indeciso se portarlo in Fiat o in Al-Ko, fammi sapere

In risposta al messaggio di mrsv del 26/06/2015 alle 15:00:36
Ciao Denis...al momento la cucciola manco ne vuole sapere di stare in sella...altro che pedalare. Ho misurato oggi l'altezza max delle bici e arrivo a 107 cm. Sai dirmi se tale misura entra in grotta? Intanto ho fatto qualcheaggiunta: navi waeco al posto del monitor multimediale, un piccolo inverter come quello che avevo (pp 602 waeco), ruota di scorta (in realtà 4 termiche, di cui una in estate finische nel bagagliaio e viceversa). Grazie Denis in anticipo se mi puoi verificare la misura. Fabrizio
Ciao Fabrizio, ho fatto le misure della porta del garage, in corrispondenza dell'ammortizzatore di richiamo della porta siamo a circa 105 cm, dove non c'è hai circa 3 cm in più, all'interno del garage hai circa 110 cm, la bici di mia moglie, giusto per darti qualche dato arriva al manubrio a 118 cm, la mia a 110 cm. Se hai bisogno di altre informazioni resto a disposizione.

In risposta al messaggio di kind of blue del 26/06/2015 alle 22:50:52
Grazie Denis, aspetto con ansia la tua diagnosi; io sono indeciso se portarlo in Fiat o in Al-Ko, fammi sapere A proposito: a quale officina Fiat tu ti affidi? Io alla Industrial Cars del gruppo Ceccato di Albignasego: mi sono sempre trovato bene ed il capo officina è un camperista. Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ciao Pierluigi, nei precedenti camper come assistenza Fiat mi sono sempre rivolto all'officina Massaro in zona industriale zona Padovaland, questa volta ho preso contatti con l'officina Rizzato in via San Marco ed è sempre Fiat professional. Ero indeciso anch'io su chi doveva intervenire, ho semplicemente chiamato il servizio clienti Fiat specificando che si trattava di un camper con telaio alko e di quale problema "soffriva", mi hanno indirizzato a questa officina, poi vedremo........
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2015 alle 10:14:16
Uffa, sono pronto per partire da ieri sera, ma la moglie ha sempre qualcosa dell'ultimo minuto e quindi sono qui che giro in tondo aspettando di potere levare le ancore Vabè il Perigord non scappa ........ però che scatole! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma come...? Dovevi partire ieri nel tardo pomeriggio!!!

Enzo i6qkl In risposta al messaggio di et4beta del 27/06/2015 alle 11:31:47
Ma come...? Dovevi partire ieri nel tardo pomeriggio!!! E io che questa notte non ho chiuso occhio preoccupato per te che dormivi chissà dove nel camper nuovo cui ancora non sei abituato! Enzo i6qkl
Appunto, dovevo,
, ma sai come è mia moglie. D'altronde dopo 25 anni cosa ci vuoi fare, l'unica è cercare di stare calmo, ma mi sa che senza saperlo sono diventato un santone asceta 

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2015 alle 11:43:48
Appunto, dovevo, , ma sai come è mia moglie. D'altronde dopo 25 anni cosa ci vuoi fare, l'unica è cercare di stare calmo, ma mi sa che senza saperlo sono diventato un santone asceta Spero che alle 12:30 si parta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ecco spiegato perché l'astronauta italiana ha dovuto ritardare il rientro.

Hymer
In risposta al messaggio di alesanguin del 27/06/2015 alle 10:07:00
Ciao Fabrizio, ho fatto le misure della porta del garage, in corrispondenza dell'ammortizzatore di richiamo della porta siamo a circa 105 cm, dove non c'è hai circa 3 cm in più, all'interno del garage hai circa 110 cm,la bici di mia moglie, giusto per darti qualche dato arriva al manubrio a 118 cm, la mia a 110 cm. Se hai bisogno di altre informazioni resto a disposizione. Ciao Denis
Grazie mille...se non ho ravato le misure sono a 107cm...proverò...se no vai di pieghevole e bimba a piedi!!!