Buon viaggio in danimarca!!
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2015 alle 16:44:29
Quanto ai sensori per le gomme mi trovo più che bene con quelli che ho comprato 6 mesi fa, ottimo funzionamento e sensazione di sicurezza aumentata... Anch'io ero molto soddisfatto di miei sensori TireMoni montati lo corsoanno a giugno, Poi, durante l'inverno, il sensore anteriore lato passeggero ha cominciato a dare dati inattendibili fino a bloccarsi del tutto. Contattata l'azienda sono stato invitato ad inviarla in sede per la riparazione. Per tal operazione mi sono rivolto alle Poste Italiane e su consiglio dell'impiegato ho inviato il tutto come lettera raccomandata assicurata. A distanza di più di un mese il materiale non e ancora arrivato al destinatario e la tracciatura si ferma alla dogana di transito. Ora non è possibile fare più niente, solo un reclamo ed aspettare l'esito dell'indagine. Credo proprio di aver perso il mio gioiellino seppur poco affidabile!! Massimo, certo che ci vedremo per il baccalà anche se preferirei i risotti di Isola della Scala ma potremmo farli tutti e due come lo scorso anno. Se qualcuno vuole unirsi sarà il benvenuto. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Per tal operazione mi sono rivolto alle Poste Italiane.....
RMA
ed ecco che il cliente, con l'oggetto in garanzia guasto da restituire, si vedrebbe al massimo addebitato il costo di trasporto(andata e ritorno) che la ditta pagherebbe al proprio corriere, costo che solitamente è 1/3 di quello che paga l'utente privato.
Enzo i6qkl 
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2015 alle 21:54:04
Enzo e Massimo avete perfettamente ragione!! Quando lavoravo avevamo abbonamenti con tutti i principali corrieri e, spedire materiale, costava praticamente nulla; da privati il rapporto cambia. Pensavo che un pacco (consideratolettera perché leggero) raccomandato ed assicurato fosse veramente tale ma non è così! La tracciatura si ferma al confine e poi più nulla, ora la procedura prevede il reclamo ed avrò risposta tra non meno di un mese e che risosta sarà??? Quello che fa rabbia è che ci si rivolge ad un muro, il famoso muro di gomma, il classico muro pubblico ben diverso da quello privato. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Quando avevo il Tiremoni, ebbi un problema e non andava, lo spedii con DHL che c'è un centro proprio vicino al mio studio. Fu una discreta spesa, ora non ricordo bene, penso sui 20 euro, ma è andato a buon fine. Era poi da riprogrammare la centralina e torno perfettamente funzionante tanto che ora il mio ex Tiremoni se lo gode con soddisfazione un altro amico Hymerista qui del COL
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2015 alle 22:47:11
Quando avevo il Tiremoni, ebbi un problema e non andava, lo spedii con DHL che c'è un centro proprio vicino al mio studio. Fu una discreta spesa, ora non ricordo bene, penso sui 20 euro, ma è andato a buon fine. Era poida riprogrammare la centralina e torno perfettamente funzionante tanto che ora il mio ex Tiremoni se lo gode con soddisfazione un altro amico Hymerista qui del COL . Ma tu hai spedito tutto o solo il sensore guasto? Nel senso che una cosa è se hai perso solo un sensore o tutto quanto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2015 alle 22:56:54
Ciao Tommaso mi è stato chiesto di inviare tutto anche le batterie originali dei sensori visto he avevo provato a sostituirle! Avevo letto della tua disavventura che si aggiunge ala mia, segno che tanta affidabilità questoprodotto non ha. Adesso mi piacerebbe che l'azienda si prendesse un po' di responsabilità visto che tutto è nato per un loro problema, vedremo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
anche a me quel prodotto mi ha deluso, tanto che appena tornato perfettamente funzionante lo ho venduto.

In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 15:45:00
Mi ha anche consigliato di farlo vedere da una ditta dove si appoggiano loro, specializzata in ammortizzatori, perchè, visto che la Hymer aumenta le balestre da due a tre fogli (viene aumentata la portata dell'asse posterioreda 2250 a 2430kg), gli ammortizzatori posteriori, che sono gli originali, potrebbero essere un po scarsi. Ancora!!! Un po' fano loro ma poi a completare deve pensarci il cliente con altri esborsi. Scusami Tommaso ma sono cose che mi fanno arrabbiare!!! Non poteva pensarci Hymer sin da subito? Tanto viste le cifre che chiedono qualche centinaio di € in più non avrebbero cambiato niente .... ora hanno un valore completamente diverso, almeno per me. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
mah, i nostri mezzi nascono come furgoni, che solitamente viaggiano per la maggior parte del tempo vuoti o semivuoti e occasionalmente a pieno carico. Noi siamo a pieno carico da vuoti, e sovraccarichi appena si mette su due robe.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2015 alle 16:21:48
mah, i nostri mezzi nascono come furgoni, che solitamente viaggiano per la maggior parte del tempo vuoti o semivuoti e occasionalmente a pieno carico. Noi siamo a pieno carico da vuoti, e sovraccarichi appena si mette sudue robe. Secondo me, da come lo ho provato e guidato, il mezzo va benissimo, fila dritto, non si reclina minimamente anche affrontando curve o S strette anche veloce, quindi, secondo me il terzo foglio della balestra, aggiunto da Hymer, fa gia il suo buon lavoro, il fatto di aumentare gli spessori posteriori, è un fatto mio, piu che altro estetico, perchè non mi piace visivamente il mezzo che pende indietro, ma come guida va perfettamente. Gli ammortizzatori rinforzati, sempre se servono, era una idea del meccanico, perchè viaggio a 39q di cui la quasi totalità del carico è nello sbalzo, e quindi sicuramente male non farebbero. Diciamo che così va bene, sicuramente potrebbe migliorare un po con due ammortizzatori rinforzati, anche se personalmente non ne sento la necessità. Puo essere che dopo dirò che va meglio, ma puo anche essere che non me ne accorga. Direi che qui la Hymer la assolverei perchè gia installando un terzo foglio alle balestre fa molto di piu di quanto facciano altri costruttori, che la meccanica non la toccano. Ora Hymer mette anche le molle anteriori M11 sul Ducato di serie, e anche questo fa onore, il grosso errore invece lo fecero con il mio precedente, uno dei primi della serie, con molle Fiat gia a pacco fino da nuovo, ma era uno dei primissimi, poi dall'anno dopo incominciarono a mettere le M11 e me le riconobbero al 50% anche a garanzia terminata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Già, positivo il fatto che abbiano messo un foglio di balestra in più prevedendo quindi un possibile carico supplementare ma non hanno pensato all'ammortizzatore che lavora in connubio con queste!
In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 16:50:07
Già, positivo il fatto che abbiano messo un foglio di balestra in più prevedendo quindi un possibile carico supplementare ma non hanno pensato all'ammortizzatore che lavora in connubio con queste! A loro questa opzionesarebbe costata ben meno che a noi. Comunque una volta sono andato in Germania con un furgone azendale ed era ben carico e basso dietro. Sono stato fermato e portato in pesa ed ho notato che nel parcheggio erano stati convogliati tutti i mezzi in tale situazione. Bene hai fatto a farlo alzare, anche visivamente è segno di...buona salute! Ah, non ero sovrappeso! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
esattamente, con il B-Klasse, che dopo la mia "cura" alle sospensioni era bello alto, una volta a un posto di blocco di pesatura mi hanno guardato e fatto segno di proseguire.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2015 alle 19:27:04
esattamente, con il B-Klasse, che dopo la mia cura alle sospensioni era bello alto, una volta a un posto di blocco di pesatura mi hanno guardato e fatto segno di proseguire. Con questo invece, con la coda bassa mi fermerebberosubito. Gia ha i passaruota davanti enormemente piu alti di quelli dietro della cellula e solo questo lo fa sembrare molto piu alto davanti che dietro, almeno che non penda veramente indietro. Qui una foto in Perigord, dove un po si nota Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Proprio bello!!!!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/07/2015 alle 21:07:29
Proprio bello!!!! Complimenti !!!! Non sembra proprio lungo quanto è in realtà. Anche questo particolare contribuirà a distrarre i pesatori svizzeri o teutonici. Saluti Massimo
si, con il fatto che è alto 3m , e forse anche i due colori, non sembra proprio un 7m (6,98 esattamente).
In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 21:28:09
BELLISSIMO!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie, in effetti appena lo vidi a Dusseldorf mi piacque molto perchè, secondo me è un giusto compromesso, non volevo un veicolo da fuoristrada perchè non ho intenzione di fare percorsi fuoristrada, ma un veicolo capace di una maggiore mobilità e capace di affrontare con maggiore scurezza una salita di ghiaia, la neve, o un parcheggio su prato. Tutto cio senza rinunciare alla comodità abitativa di un camper "normale" mentre i camper fuoristrada giocoforza sono sacrificati perchè devono avere dimensioni compatte e sbalzo corto.