CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
787 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/07/2015 alle: 11:16:56

Buon viaggio in danimarca!!

Quanto ai sensori per le gomme mi trovo più che bene con quelli che ho comprato 6 mesi fa, ottimo funzionamento e sensazione di sicurezza aumentata...

Mi sembra che quelli che proponi tu siano più problematici da montare... o sbaglio?
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/07/2015 alle: 12:08:29

Accidenti...precisione teutonica come sempreyes
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:44:29
Quanto ai sensori per le gomme mi trovo più che bene con quelli che ho comprato 6 mesi fa, ottimo funzionamento e sensazione di sicurezza aumentata...

Anch'io ero molto soddisfatto di miei sensori TireMoni montati lo corso anno a giugno, Poi, durante l'inverno, il sensore anteriore lato passeggero ha cominciato a dare dati inattendibili fino a bloccarsi del tutto. Contattata l'azienda sono stato invitato ad inviarla in sede per la riparazione.
Per tal operazione mi sono rivolto alle Poste Italiane e su consiglio dell'impiegato ho inviato il tutto come lettera raccomandata assicurata. A distanza di più di un mese il materiale non e ancora arrivato al destinatario e la tracciatura si ferma alla dogana di transito.
Ora non è  possibile fare più niente, solo un reclamo ed aspettare l'esito dell'indagine. Credo proprio di aver perso il mio gioiellino seppur poco affidabile!!

Massimo, certo che ci vedremo per il baccalà anche se preferirei i risotti di Isola della Scala ma potremmo farli tutti e due come lo scorso anno.
Se qualcuno vuole unirsi sarà il benvenuto.
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/07/2015 alle: 18:55:41
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2015 alle 16:44:29

Quanto ai sensori per le gomme mi trovo più che bene con quelli che ho comprato 6 mesi fa, ottimo funzionamento e sensazione di sicurezza aumentata... Anch'io ero molto soddisfatto di miei sensori TireMoni montati lo corso
anno a giugno, Poi, durante l'inverno, il sensore anteriore lato passeggero ha cominciato a dare dati inattendibili fino a bloccarsi del tutto. Contattata l'azienda sono stato invitato ad inviarla in sede per la riparazione. Per tal operazione mi sono rivolto alle Poste Italiane e su consiglio dell'impiegato ho inviato il tutto come lettera raccomandata assicurata. A distanza di più di un mese il materiale non e ancora arrivato al destinatario e la tracciatura si ferma alla dogana di transito. Ora non è  possibile fare più niente, solo un reclamo ed aspettare l'esito dell'indagine. Credo proprio di aver perso il mio gioiellino seppur poco affidabile!! Massimo, certo che ci vedremo per il baccalà anche se preferirei i risotti di Isola della Scala ma potremmo farli tutti e due come lo scorso anno. Se qualcuno vuole unirsi sarà il benvenuto. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Per tal operazione mi sono rivolto alle Poste Italiane.....
Per esperienza, quando si invia all'estero qualcosa, l'opzione più favorevole(dal punto di vista delle probabilità di arrivo al destinatario) è rivolgersi ad un corriere, nel caso della Germania la preferenza potrebbe andare a DHL Express oppure anche GLS. La spesa è sicuramente sensibile ma il risultato è pressoché garantito in brevissimo tempo. Se invece vuoi avere buone possibilità di perdere la tua roba allora vanno bene anche le Poste, salvo che non fai dei pacchi nel qual caso interviene SDA che ora non è proprio male(su territorio nazionale), anche se di certo non al top.
Ciò che fa maggiormente "inquietare"(eufemismo) è il fatto che tutte le ditte effettuano spedizioni ed hanno con i corrieri contratti forfettari a bassissimo prezzo fisso(l'unica variante sono il peso e le destinazioni "scomode" come ad esempio le isole), per cui sarebbe sufficiente che questi, essendo materiale in garanzia, attivassero un reso autorizzando un

RMA

ed ecco che il cliente, con l'oggetto in garanzia guasto da restituire, si vedrebbe al massimo addebitato il costo di trasporto(andata e ritorno) che la ditta pagherebbe al proprio corriere, costo che solitamente è 1/3 di quello che paga l'utente privato.
Ma forse è troppo semplice! angry
Sembra strano eppure c'è qualche venditore online che lo fa!

Enzo i6qkl
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:29:20

wink

Relativamente alla spedizione recentemente ho scoperto che esistono aziende che hanno abbonamento con i grossi courier e ti propongono dei prezzi competitivi come se si fosse abbonati, compreso ritiro a domicilio.
Con circa 6 € ho spedito con UPS in 24 ore in Italia; alcune danno la possibilità di sceglierti il corriere.
Basta ricercare con google "spedire" appaiono queste pubblicità tipo Spedire.com, globalservice.it o similari.
Fai il preventivo, confronti e scegli.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/07/2015 alle 21:32:38
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/07/2015 alle: 21:54:04
Enzo e Massimo

avete perfettamente ragione!!
Quando lavoravo avevamo abbonamenti con tutti i principali corrieri  e, spedire materiale, costava praticamente nulla; da privati il rapporto cambia.
Pensavo che un pacco (considerato lettera perché leggero) raccomandato ed assicurato fosse veramente tale ma non è così!
La tracciatura si ferma al confine e poi più nulla, ora la procedura prevede il reclamo ed avrò risposta tra non meno di un mese e che risosta sarà???

Quello che fa rabbia è che ci si rivolge ad un muro, il famoso muro di gomma, il classico muro pubblico ben diverso da quello privato.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:47:11
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2015 alle 21:54:04

Enzo e Massimo avete perfettamente ragione!! Quando lavoravo avevamo abbonamenti con tutti i principali corrieri  e, spedire materiale, costava praticamente nulla; da privati il rapporto cambia. Pensavo che un pacco (considerato
lettera perché leggero) raccomandato ed assicurato fosse veramente tale ma non è così! La tracciatura si ferma al confine e poi più nulla, ora la procedura prevede il reclamo ed avrò risposta tra non meno di un mese e che risosta sarà??? Quello che fa rabbia è che ci si rivolge ad un muro, il famoso muro di gomma, il classico muro pubblico ben diverso da quello privato. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quando avevo il Tiremoni, ebbi un problema e non andava, lo spedii con DHL che c'è un centro proprio vicino al mio studio. Fu una discreta spesa, ora non ricordo bene, penso sui 20 euro, ma è andato a buon fine. Era poi da riprogrammare la centralina e torno perfettamente funzionante tanto che ora il mio ex Tiremoni se lo gode con soddisfazione un altro amico Hymerista qui del COL smiley.

Ma tu hai spedito tutto o solo il sensore guasto? Nel senso che una cosa è se hai "perso" solo un sensore o tutto quanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:56:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2015 alle 22:47:11

Quando avevo il Tiremoni, ebbi un problema e non andava, lo spedii con DHL che c'è un centro proprio vicino al mio studio. Fu una discreta spesa, ora non ricordo bene, penso sui 20 euro, ma è andato a buon fine. Era poi
da riprogrammare la centralina e torno perfettamente funzionante tanto che ora il mio ex Tiremoni se lo gode con soddisfazione un altro amico Hymerista qui del COL . Ma tu hai spedito tutto o solo il sensore guasto? Nel senso che una cosa è se hai perso solo un sensore o tutto quanto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso

mi è stato chiesto di inviare tutto anche le batterie originali dei sensori visto he avevo provato a sostituirle!
Avevo letto della tua disavventura che si aggiunge ala mia, segno che tanta affidabilità questo prodotto non ha.
Adesso mi piacerebbe che l'azienda si prendesse un po' di responsabilità visto che tutto è nato per un loro problema, vedremo.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2015 alle: 23:09:18
In risposta al messaggio di alexf del 09/07/2015 alle 22:56:54

Ciao Tommaso mi è stato chiesto di inviare tutto anche le batterie originali dei sensori visto he avevo provato a sostituirle! Avevo letto della tua disavventura che si aggiunge ala mia, segno che tanta affidabilità questo
prodotto non ha. Adesso mi piacerebbe che l'azienda si prendesse un po' di responsabilità visto che tutto è nato per un loro problema, vedremo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

anche a me quel prodotto mi ha deluso, tanto che appena tornato perfettamente funzionante lo ho venduto.

A me poi i sensori con indicazione con troppi decimali davano ansia, perchè variavano sempre e ero sempre li a guardare. Onestamente preferirei un sistema che non indica la pressione, ma nel quale si imposta una soglia di pericolo, sotto la quale scatta un allarme. In tal modo ci si dimenticherebbe del sistema fino al giorno in cui una ruota incomincia a perdere aria.

Un po come le auto che hanno il manometro della pressione olio, o quelle con la semplice spia. Con il manometro si è sempre li a guardare e ci si chiede perchè sale o scende. Meglio una bella spia ross che quando si accende sai che devo fermarti immediatamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:05:22
Andato questa mattina in Mercedes, Officina ORAD a San Lazzaro di Savena BO, per regolare i fari.
Hanno guardato alle sospensioni, le balestre sono perfettamente adeguate e reggono bene il peso, non sono appiattite ma hano la loronormale curvatura e ci sono almeno 15cm di distanza dai tamponi.  Il fatto che sia 3cm piu basso dietro che davanti è dovuto proprio all'assetto della versione 4x4 che anche a vuoto è appena piu basso dietro che davanti dove viene alzato 15cm per fare stare il differenziale sotto al motore. Nella versione 4x4 ci sono di serie degli spessori di 6cm tra assale posteriore e balestre, me li fanno rifare alti 10cm, in questo modo la coda si alza di 4cm e il mezzo diventa perfettamente pari. E' piu che altro una cosa estetica, perchè vedere il mezzo che sembra seduto, non è bello.
Mi ha anche consigliato di farlo vedere da una ditta dove si appoggiano loro, specializzata in ammortizzatori, perchè, visto che la Hymer aumenta le balestre da due a tre fogli (viene aumentata la portata dell'asse posteriore da 2250 a 2430kg), gli ammortizzatori posteriori, che sono gli originali, potrebbero essere un po scarsi.  Ma per questo mi sa che ci penso a Settembre, al ritorno, non mi piace fare le cose con i tempi stretti e nella imminenza della partenza che è a fine mese, a meno che non li abbiano gia pronti a magazzino, perchè sostituire i posteriori e una banalità.

Gia che ero li ho anche rifatto il pieno dell'ADBLUE (in 3mila km consumati 8 litri su 18 di capacità) e presi anche 5litri da tenere a bordo di scorta per il viaggio in Scozia che sarà sui 7000/7500km e quindi va aggiunto sicuramente.

Sempre piu soddisfatto della Officina ORAD, veramente professionali , e molto disponibili anche come persone. Tra l'altro anche il titolare è camperista.
Trovare una buona officina affidabile per il proprio camper è come avere un buon pediatra di fiducia per il proprio figlio winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/07/2015 alle 12:09:07
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:45:00
Mi ha anche consigliato di farlo vedere da una ditta dove si appoggiano loro, specializzata in ammortizzatori, perchè, visto che la Hymer aumenta le balestre da due a tre fogli (viene aumentata la portata dell'asse posteriore da 2250 a 2430kg), gli ammortizzatori posteriori, che sono gli originali, potrebbero essere un po scarsi.

Ancora!!! Un po' fano loro ma poi a completare deve pensarci il cliente con altri esborsi.
Scusami Tommaso ma sono cose che mi fanno arrabbiare!!! angry
Non poteva pensarci Hymer sin da subito? Tanto viste le cifre che chiedono qualche centinaio di € in più non avrebbero cambiato niente .... ora hanno un valore completamente diverso, almeno per me.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:21:48
In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 15:45:00

Mi ha anche consigliato di farlo vedere da una ditta dove si appoggiano loro, specializzata in ammortizzatori, perchè, visto che la Hymer aumenta le balestre da due a tre fogli (viene aumentata la portata dell'asse posteriore
da 2250 a 2430kg), gli ammortizzatori posteriori, che sono gli originali, potrebbero essere un po scarsi. Ancora!!! Un po' fano loro ma poi a completare deve pensarci il cliente con altri esborsi. Scusami Tommaso ma sono cose che mi fanno arrabbiare!!! Non poteva pensarci Hymer sin da subito? Tanto viste le cifre che chiedono qualche centinaio di € in più non avrebbero cambiato niente .... ora hanno un valore completamente diverso, almeno per me. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

mah, i nostri mezzi nascono come furgoni, che solitamente viaggiano per la maggior parte del tempo vuoti o semivuoti e occasionalmente a pieno carico. Noi siamo a pieno carico da vuoti, e sovraccarichi appena si mette su due robe.
Secondo me, da come lo ho provato e guidato, il mezzo va benissimo, fila dritto, non si reclina minimamente anche affrontando curve o S strette anche veloce, quindi, secondo me il terzo foglio della balestra, aggiunto da Hymer, fa gia il suo buon lavoro, il fatto di aumentare gli spessori posteriori, è un fatto mio, piu che altro estetico, perchè non mi piace visivamente il mezzo che pende indietro, ma come guida va perfettamente.
Gli ammortizzatori rinforzati, sempre se servono, era una idea del meccanico, perchè viaggio a 39q di cui la quasi totalità del carico è nello sbalzo, e quindi sicuramente male non farebbero. Diciamo che così va bene, sicuramente potrebbe migliorare un po con due ammortizzatori rinforzati, anche se personalmente non ne sento la necessità. Puo essere che dopo dirò che va meglio, ma puo anche essere che non me ne accorga.

Direi che qui la Hymer la assolverei perchè gia installando un terzo foglio alle balestre fa molto di piu di quanto facciano altri costruttori, che la meccanica non la toccano. Ora Hymer mette anche le molle anteriori M11 sul Ducato di serie, e anche questo fa onore, il grosso errore invece lo fecero con il mio precedente, uno dei primi della serie, con molle Fiat gia a pacco fino da nuovo, ma era uno dei primissimi, poi dall'anno dopo incominciarono a mettere le M11 e me le riconobbero al 50% anche a garanzia terminata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:29:29
Domanda sulla antenna radio.

Il mio, come penso anche i MH, dovrebbe avere un antenna radio amplificata affogata nella VTR del cupolino. Secondo me ha una ricezione veramente molto scarsa, tale da rendere praticamente inutilizzabile la radio. Me ne sono reso conto dopo avere cercato di usarla. Riceve solamente poche stazioni molto forti.
Anche altri notano questo?
Non che mi interessi la radio o i DVD etc, che probabilmente non userò mai, perchè la uso praticamente solo come monitor per la retrocamera, ma visto che ho pagato profumatamente per una radio multimediale, vorrei che facesse quello che deve fare, poi sta a me eventualmente decidere di non usarla.

Probabilmente mi converrebbe usare un altra antenna e non quella di serie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:50:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2015 alle 16:21:48

mah, i nostri mezzi nascono come furgoni, che solitamente viaggiano per la maggior parte del tempo vuoti o semivuoti e occasionalmente a pieno carico. Noi siamo a pieno carico da vuoti, e sovraccarichi appena si mette su
due robe. Secondo me, da come lo ho provato e guidato, il mezzo va benissimo, fila dritto, non si reclina minimamente anche affrontando curve o S strette anche veloce, quindi, secondo me il terzo foglio della balestra, aggiunto da Hymer, fa gia il suo buon lavoro, il fatto di aumentare gli spessori posteriori, è un fatto mio, piu che altro estetico, perchè non mi piace visivamente il mezzo che pende indietro, ma come guida va perfettamente. Gli ammortizzatori rinforzati, sempre se servono, era una idea del meccanico, perchè viaggio a 39q di cui la quasi totalità del carico è nello sbalzo, e quindi sicuramente male non farebbero. Diciamo che così va bene, sicuramente potrebbe migliorare un po con due ammortizzatori rinforzati, anche se personalmente non ne sento la necessità. Puo essere che dopo dirò che va meglio, ma puo anche essere che non me ne accorga. Direi che qui la Hymer la assolverei perchè gia installando un terzo foglio alle balestre fa molto di piu di quanto facciano altri costruttori, che la meccanica non la toccano. Ora Hymer mette anche le molle anteriori M11 sul Ducato di serie, e anche questo fa onore, il grosso errore invece lo fecero con il mio precedente, uno dei primi della serie, con molle Fiat gia a pacco fino da nuovo, ma era uno dei primissimi, poi dall'anno dopo incominciarono a mettere le M11 e me le riconobbero al 50% anche a garanzia terminata.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Già, positivo il fatto che abbiano messo un foglio di balestra in più prevedendo quindi un possibile carico supplementare ma non hanno pensato all'ammortizzatore che lavora in connubio con queste!
A loro questa opzione sarebbe costata ben meno che a noi.

Comunque una volta sono andato in Germania con un furgone azendale ed era ben carico e basso dietro.
Sono stato fermato e portato in pesa ed ho notato che nel parcheggio erano stati convogliati tutti i mezzi in tale situazione.
Bene hai fatto a farlo alzare, anche visivamente è segno di...buona salute!

Ah, non ero sovrappeso!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:27:04
In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 16:50:07

Già, positivo il fatto che abbiano messo un foglio di balestra in più prevedendo quindi un possibile carico supplementare ma non hanno pensato all'ammortizzatore che lavora in connubio con queste! A loro questa opzione
sarebbe costata ben meno che a noi. Comunque una volta sono andato in Germania con un furgone azendale ed era ben carico e basso dietro. Sono stato fermato e portato in pesa ed ho notato che nel parcheggio erano stati convogliati tutti i mezzi in tale situazione. Bene hai fatto a farlo alzare, anche visivamente è segno di...buona salute! Ah, non ero sovrappeso! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

esattamente, con il B-Klasse, che dopo la mia "cura" alle sospensioni era bello alto, una volta a un posto di blocco di pesatura mi hanno guardato e fatto segno di proseguire.
Con questo invece, con la coda bassa mi fermerebbero subito.

Gia ha i passaruota davanti enormemente piu alti di quelli dietro della cellula e solo questo lo fa sembrare molto piu alto davanti che dietro, almeno che non penda veramente indietro.

Qui una foto in Perigord, dove un po si nota

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/07/2015 alle: 21:07:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2015 alle 19:27:04

esattamente, con il B-Klasse, che dopo la mia cura alle sospensioni era bello alto, una volta a un posto di blocco di pesatura mi hanno guardato e fatto segno di proseguire. Con questo invece, con la coda bassa mi fermerebbero
subito. Gia ha i passaruota davanti enormemente piu alti di quelli dietro della cellula e solo questo lo fa sembrare molto piu alto davanti che dietro, almeno che non penda veramente indietro. Qui una foto in Perigord, dove un po si nota   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Proprio bello!!!!
Complimenti !!!!
Non sembra proprio lungo quanto è in realtà.
Anche questo particolare contribuirà a distrarre i "pesatori" svizzeri o teutonici.

Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/07/2015 alle: 21:28:09
BELLISSIMO!!
Alessandro

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/07/2015 alle: 21:36:12

@Tommaso
Sbirciando sotto i minibus sprinter che portan 15 persone + bagagli + una specie di portapacchi aggiuntivo alto come tutto il pullmino fissato sul retro ho visto che hanno
4 balestre anzichè 3 ,questo per le ruote gemellate ,prova ad informarti .
Buoni km ,al nord ,so che ti piaccciono i climi freschi,al contrario di me che ogni estate vado sempre al sud, l'importante è viaggiare (come diceva qualcuno)
saluti pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2015 alle: 22:56:44
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/07/2015 alle 21:07:29

Proprio bello!!!! Complimenti !!!! Non sembra proprio lungo quanto è in realtà. Anche questo particolare contribuirà a distrarre i pesatori svizzeri o teutonici.   Saluti Massimo

si, con il fatto che è alto 3m , e forse anche i due colori, non sembra proprio un 7m (6,98 esattamente).
Anche alla guida, sarà che è largo solo  2,22  o sarà lo sterzo e sospensioni che lo rendono guidabile con due dita, non so perchè mi da l'idea di guidare un mezzo molto piu piccolo del precedente, anche se in effetti è 40cm piu lungo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/07/2015 alle: 23:11:06
In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 21:28:09

BELLISSIMO!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Grazie, in effetti appena lo vidi a Dusseldorf mi piacque molto perchè, secondo me è un giusto compromesso, non volevo un veicolo da fuoristrada perchè non ho intenzione di fare percorsi fuoristrada, ma un veicolo capace di una maggiore mobilità e capace di affrontare con maggiore scurezza una salita di ghiaia, la neve, o un parcheggio su prato. Tutto cio senza rinunciare alla comodità abitativa di un camper "normale" mentre i camper fuoristrada giocoforza sono sacrificati perchè devono avere dimensioni compatte e sbalzo corto.
Direi che poi, nonostante tutto avere dietro alle spalle una grossa ditta diffusa come la Hymer, da maggiore tranquillità, e penso che si mantenga meglio il valore rispetto a mezzi semiartigianali e molto specializzati.

Una bella sorpresa, è anche il consumo, che in virtu di un motore particolarmente parco, nonostante il 4x4, non mi sembra scostarsi in maniera significativa da quanto consumavo con il B-Klasse. Ma voglio fare conti piu precisi in occasione del viaggio in Scozia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link