scusa Sergio, mi era sfuggita la tua domanda. Diciamo che quel tipo di oblo grande è comune in tutti gli imer fino penso da 20 anni fa. Lo trovo estremamente piu comodo così a apertuta parallela, perchè si puo tenere aperto anche se piove, ovviamente se piove piano.
Oggi ho portato il camper dal concessionario per il montaggio della Combi Diesel. Li c'era anche Paul 747, di passaggio di ritorno dalla Germania, e quindi ci siamo conosciuti. Mi è dispiacciuto che ero un po di fretta e quindi non sono stato con loro molto tempo
spero che mi perdonino e che potremo rifarci in futuro.

Forse non ho letto bene, ma mi sembra che sia largo 2,22 come gli exis T e come il mio. Secondo me per avere veramente un mezzo compatto non deve essere piu largo di 2,10/2,15 la larghezza conta veramente tanto di piu che la lunghezza.
mi dispiace per la turbina, sono cose che disturbano proprio specialmente se rovinano un viaggio. Pensa che il mio B-514 mi arrivò con climatizzatore guasto e mi venne consegnato riparato solo pochi giorni prima della partenza per il Portogallo!.
bel lavoro, come si dice l'allievo ha superato il maestro.

)

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2015 alle 15:02:09
Oggi ho portato il camper dal concessionario per il montaggio della Combi Diesel. Li c'era anche Paul 747, di passaggio di ritorno dalla Germania, e quindi ci siamo conosciuti. Mi è dispiacciuto che ero un po di fretta equindi non sono stato con loro molto tempo spero che mi perdonino e che potremo rifarci in futuro. Ho chiesto per l'oscurante, Magli si è informato e per quella dimensione di finestra (la finestra sinistra in dinette) esiste anche (installato su altri modelli) la versione di oscurante come nei modelli precedenti e come ho sulla cucina. Ho quindi deciso di ordinarlo e farlo montare. Mia moglie ha subito obbiettato che ho le mani bucate e butto soldi in spese non indispensabili. Tanto se non sgridava per quello avrebbe trovato un altro motivo e quindi tanto vale..... Riguardo alla radio, allora forse anche provando la antenna a baffo non avrò buoni risultati, almeno sarò preparato. Non vorre una antenna esterna che sono sempre fonti di rottura.....nel senso che si puo rompere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Terrò presente le info sull'oscurante. Per quest'anno li tengo così poi se proprio non ci troviamo bene provvederemo.
In risposta al messaggio di pane vino del 13/07/2015 alle 17:45:14
Abbiamo passato tre giorni a Sauris alla festa del prosciutto da Wuolf,quasi da subito mia moglie si è accorta che l'uscita dell'acqua dai miscelatori era debole.La pompa gira ma il getto è minore del solito.Cosa devo fare per sostituire la pompa,devo comperarne una più potente,sostituirla da soli:problemi.Grazie Alessandro pane vino
non ho esperienza diretta in quanto è dal 2007 che ho a bordo una pompa nuova di ricambio, e quindi non ho mai avuto problemi

Abbiamo passato tre giorni a Sauris alla festa del prosciutto da Wuolf,quasi da subito mia moglie si è accorta che l'uscita dell'acqua dai miscelatori era debole.La pompa gira ma il getto è minore del solito.Cosa devo fare per sostituire la pompa,devo comperarne una più potente,sostituirla da soli:problemi.Grazie Alessandro pane vino
Non vorrei uscire OT: io ho sostituito in emergenza la pompa che avevo acquistato da Bonometti per riserva e ti garantisco che si è trattato di una passeggiata ma mi permetto di invitarti a pulire dal calcare la doccetta e il filtrino del rubinetto. Ciao
Hymer
Se Sei ancora nei 2 anni di garanzia... Farei un pronto in concessionario...
In risposta al messaggio di pane vino del 13/07/2015 alle 20:48:08
Quello che da maggior fastidio,la poca pressione esercitata nel vater(Gino la pompa ha 15 mesi) Tommaso, per sostituire la pompa devo svitare quella ghiera blu?Nella cisterna,il tappo per svuotarla quasi tocca la valvola per caso:togliendolo con la mano la posso aver danneggiata. Alessandro pane vino
si, per estrarre la pompa, sviti la ghiera , quella dove entrano i tubi e i fili, e sollevando estrai la pompa.

, ho avuto il piacere di incontrare al passo Vezzena l'orso Lotus con la sua bella famigliola a cui va , di nuovo , un mio amichevole saluto. Inoltre a Ozzano dell'Emilia presso Magli ho avuto un incontro ''ravvicinato'' con il fantomatico orso Tommaso......è proprio vero..... il mondo è piccolo e delle volte le coincidenze sono di una precisione inaspettata. Comunque è stato veramente piacevole dare un volto a questi amici..... HYMERNAUTI