CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
790 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 14:53:26

scusa Sergio, mi era sfuggita la tua domanda.  Diciamo che quel tipo di oblo grande è comune in tutti gli imer fino penso da 20 anni fa.  Lo trovo estremamente piu comodo così a apertuta parallela, perchè si puo tenere aperto anche se piove, ovviamente se piove piano.
Però ho coperto la cupola trasparente con una cuffia di tela bella tesa, tanto da stare fissa anche in marcia, perchè l'oblo trasparente porta dentro troppo caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:02:09

Oggi ho portato il camper dal concessionario per il montaggio della Combi Diesel. Li c'era anche Paul 747, di passaggio di ritorno dalla Germania, e quindi ci siamo conosciuti. Mi è dispiacciuto che ero un po di fretta e quindi non sono stato con loro molto tempo blush spero che mi perdonino e che potremo rifarci in futuro.

Ho chiesto per l'oscurante, Magli si è informato e per quella dimensione di finestra (la finestra sinistra in dinette) esiste anche (installato su altri modelli) la versione di oscurante come nei modelli precedenti e come ho sulla cucina. Ho quindi deciso di ordinarlo e farlo montare. Mia moglie ha subito obbiettato che ho le mani bucate e butto soldi in spese non indispensabili. Tanto se non sgridava per quello avrebbe trovato un altro motivo e quindi tanto vale..... laugh

Riguardo alla radio, allora forse anche provando la antenna a baffo non avrò buoni risultati, almeno sarò preparato. Non vorre una antenna esterna che sono sempre fonti di rottura.....nel senso che si puo rompere. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:10:12

Forse non ho letto bene, ma mi sembra che sia largo 2,22 come gli exis T e come il mio.  Secondo me per avere veramente un mezzo compatto non deve essere piu largo di 2,10/2,15   la larghezza conta veramente tanto di piu che la lunghezza.

Per esempio il mio MH era 6,60x2,35 mentre il mio attuale è 6,98x2,22 . Alla guida dell'attuale lo trovo veramente molto piu maneggevole e semplice nella guida e sembra di essere alla guida di un mezzo molto piu compatto, nonostante 40cm di lunghezza in piu.
Diciamo che i 40cm di lunghezza in piu sono totalmente inavvertibili sia in guida che in manovra (sempre fondamentale la retrocamera) mentre i 13cm in meno di larghezza si sentono eccome e la guida specialmente in strade strette ne risulta estremamente piu semplice e sicura, specialmente nell'incrocio di altri veicoli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:16:30

mi dispiace per la turbina, sono cose che disturbano proprio specialmente se rovinano un viaggio. Pensa che il mio B-514 mi arrivò con climatizzatore guasto e mi venne consegnato riparato solo pochi giorni prima della partenza per il Portogallo!.

Per la perdita di acqua sarà roba da nulla. Prova a svitare i tappi, pulire bene e poi lubrificare la guarnizione con olio o grasso di silicone bianco. Poi serrare bene.
Io risolsi in quel modo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:21:16

bel lavoro, come si dice l'allievo ha superato il maestro.laugh

Se poi un domani non ti va piu di avere un cavo volante, e hai tempo da perdere, puoi sempre mettere sul cavo una scatoletta di derivazione da cui partire con due o tre cavi per installare altrettante prese fisse per esempio in dinette, in cucina e nel garage.

Io, dall'inverter ho derivato due linee una per una presa in dinette e una nel garage.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:56:04
Mi dispiace molto, Denis, per il problema meccanico in cui sei incappato ... peccato propriocrying
Per la vibrazione del finestrino lato passeggero ti consiglio di rivolgerti a Bon.....i che ben sa di questo inconveniente (anche se farà finta di nientesad)
Per le zanzariere sugli oblò (ho detto zanzariere al plurale perchè è molto probabile che ti capiti anche sulle altre) è purtroppo un classico. Come ti ha detto giustamente Roberto, lascia sempre l'oblò leggermente aperto sotto il sole (mi sembra che sia scritto anche sul "librone Hymer") e, soprattutto, NON permettere MAI alla moglie di azionare la zanzariera (se non sbaglio era un consiglio di Tommaso): da quando ho attuato quest'ultima procedura la zanzariera NON si è più rotta, anche sull'attualewink
Per l'acqua non so, non mi è mai capitato.
Ciao ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/07/2015 alle: 16:09:37
@Alexf
Ciao Alessandro, ho letto solo ora che stai partendo per la Grecia direzione Creta ..... anzi, spero che tu non sia già partitosurprise
Per vent'anni ho passato le mie ferie estive in Grecia (isole però) senza mai camper, ma col mio fuoristrada e poi là room o studio: esperienze stupende; ci manco ormai da sette anni, chissà l'anno prossimo. A Creta ci sono stato tre volte: splendida e molto variasmiley
Buon viaggio e buon divertimento, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 13/07/2015 alle 16:10:13
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/07/2015 alle: 16:27:37
Ciao Pierluigi,
ti ringrazio degli auguri, sono ancora a casa ma solo per poche ore.
Stanotte ho un 'impegno', domani mattina un po' di riposo e poi parto verso Ancona, con comodo in quanto l'imbarco è previsto il 15 in tarda mattinata.
Prevediamo un po' di isole con meta finale Creta, speriamo vada tutto per il meglio.

Approfitto del post per salutare tutti gli amici di queste pagine augurando buone vacanze a tutti, sia in giro per il mondo che a casa.
e trovo qualche collegamento veloce manderò qualche notizia e foto altrimenti ci leggeremo a fine agosto.
Alessandro

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 13/07/2015 alle: 16:59:25
contraccambio gli auguri di buone vacanze (o ferie)  a tutti coloro che sono in partenzasmiley
pino
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:10:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2015 alle 15:02:09

Oggi ho portato il camper dal concessionario per il montaggio della Combi Diesel. Li c'era anche Paul 747, di passaggio di ritorno dalla Germania, e quindi ci siamo conosciuti. Mi è dispiacciuto che ero un po di fretta e
quindi non sono stato con loro molto tempo spero che mi perdonino e che potremo rifarci in futuro. Ho chiesto per l'oscurante, Magli si è informato e per quella dimensione di finestra (la finestra sinistra in dinette) esiste anche (installato su altri modelli) la versione di oscurante come nei modelli precedenti e come ho sulla cucina. Ho quindi deciso di ordinarlo e farlo montare. Mia moglie ha subito obbiettato che ho le mani bucate e butto soldi in spese non indispensabili. Tanto se non sgridava per quello avrebbe trovato un altro motivo e quindi tanto vale..... Riguardo alla radio, allora forse anche provando la antenna a baffo non avrò buoni risultati, almeno sarò preparato. Non vorre una antenna esterna che sono sempre fonti di rottura.....nel senso che si puo rompere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Terrò presente le info sull'oscurante. Per quest'anno li tengo così poi se proprio non ci troviamo bene provvederemo.

grazie, ciao 
Gianmaria
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:45:14
Abbiamo passato tre giorni a Sauris alla festa del prosciutto da Wuolf,quasi da subito mia moglie si è accorta che l'uscita dell'acqua dai miscelatori era debole.La pompa gira ma il getto è minore del solito.Cosa devo fare per sostituire la pompa,devo comperarne una più potente,sostituirla da soli:problemi.Grazie Alessandro
pane vino
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:17:54
Buon viaggio Alex!!
ciao
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:58:52
In risposta al messaggio di pane vino del 13/07/2015 alle 17:45:14

Abbiamo passato tre giorni a Sauris alla festa del prosciutto da Wuolf,quasi da subito mia moglie si è accorta che l'uscita dell'acqua dai miscelatori era debole.La pompa gira ma il getto è minore del solito.Cosa devo fare per sostituire la pompa,devo comperarne una più potente,sostituirla da soli:problemi.Grazie Alessandro pane vino

non ho esperienza diretta in quanto è dal 2007 che ho a bordo una pompa nuova di ricambio, e quindi non ho mai avuto problemi laugh

Però, leggevo in passato che in alcuni casi è la valvolina di non ritorno che rimane un po chiusa e fa passare poca acqua. sarebbe quella specie di ingrossamento che c'è nel beccuccio della pompa dove si infila il tubo. Non so, casomai prova a darci qualche colpetto, se fosse quello.

La pompa dovrebbe essere questa:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:18:17

Abbiamo passato tre giorni a Sauris alla festa del prosciutto da Wuolf,quasi da subito mia moglie si è accorta che l'uscita dell'acqua dai miscelatori era debole.La pompa gira ma il getto è minore del solito.Cosa devo fare per sostituire la pompa,devo comperarne una più potente,sostituirla da soli:problemi.Grazie Alessandro pane vino

Non vorrei uscire OT: io ho sostituito in emergenza la pompa che avevo acquistato da Bonometti per riserva e ti garantisco che si è trattato di una passeggiata ma mi permetto di invitarti a pulire dal calcare la doccetta e il filtrino del rubinetto. Ciao
Gino

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:27:14
buoni chilometri e buone vacanze a chi ha la fortuna di partire.
io per adesso mi accontento del caldo dalle mie parti, poi a settembre se riesco vado in Bretagna.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/07/2015 alle: 20:48:08
Quello che da maggior fastidio,la poca pressione esercitata nel vater(Gino la pompa ha 15 mesi) Tommaso, per sostituire la pompa devo svitare quella ghiera blu?Nella cisterna,il tappo per svuotarla quasi tocca la valvola per caso:togliendolo con la mano la posso aver danneggiata. Alessandro
pane vino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:01:07

Se Sei ancora nei 2 anni di garanzia... Farei un pronto in concessionario...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:38:37
In risposta al messaggio di pane vino del 13/07/2015 alle 20:48:08

Quello che da maggior fastidio,la poca pressione esercitata nel vater(Gino la pompa ha 15 mesi) Tommaso, per sostituire la pompa devo svitare quella ghiera blu?Nella cisterna,il tappo per svuotarla quasi tocca la valvola per caso:togliendolo con la mano la posso aver danneggiata. Alessandro pane vino

si, per estrarre la pompa, sviti la ghiera , quella dove entrano i tubi e i fili, e sollevando estrai la pompa.

Però, visto che sei in garanzia, se non trovi una causa evidente, cercherei di sopravvivere così fino a arrivare da un concessionario Hymer che te la dovrebbe guardare e eventualmente sostituire in garanzia.

Visto poi il modesto costo della pompa (mi sembra meno di 50 euro) consiglio sempre di tenerne una nuova imballata a bordo, a me non è mai servita, ma forse ha fatto da talismano laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 13/07/2015 alle: 23:50:35
Di ritorno da un bel giro di un mesetto nella ‘‘perfettissima‘‘ Germania, .....ragazzi.....che belle strade  e che confortevoli e infinite Aree di sosta...frowncheeky , ho avuto il piacere di incontrare al passo Vezzena l'orso Lotus con la sua bella famigliola a cui va , di nuovo , un mio amichevole saluto. Inoltre a Ozzano dell'Emilia presso Magli ho avuto un incontro ''ravvicinato'' con il fantomatico orso Tommaso......è proprio vero..... il mondo è piccolo e delle volte le coincidenze sono di una precisione inaspettata. Comunque è stato veramente piacevole dare un volto a questi amici..... HYMERNAUTI
Un saluto fortissimo e .....buoni km tutti
paul747

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2015 alle: 09:05:00

ciao Paul, anche a me ha fatto molto piacere incontrarti, mi è solo dispiacciuto che ero un po di corsa e quindi non sono potuto stare li tanto a fare due chiacchere come l'occasione avrebbe richiesto. Sicuramente ci rifaremo in qualche incontro.smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/07/2015 alle 13:34:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link