CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
792 20 40966
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 16/07/2015 alle: 11:29:22
GMP,solo come idea
pane vino
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 11:48:00
Grazie pane vino, 
è tra i poggiatesta della dinette vero?

Gianmaria
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:18:29
Ragazzi mi avete fatto venire voglia e la ho comprata anch'io !
cheeky
Non vedo l'ora di montarla !
Ho una stazione oregon a casa già da più di 10 anni e ogni mattina quando mi sveglio mi fornisce tutte le indicazioni.
Ecco cosa ho acquistato.

http://www.amazon.it/dp/B000XSOY1A/?tag=igrometro-21
Cosa ve ne sembra ?

penso di montarla accanto  il pannello di controllo sopra la porta.
L'idea di montare il sensore esterno sotto la scocca con due fascette dentro un involucro di plastica non mi dispiace.

P.S.
Una delle preoccupazioni che ho quando vi leggo è proprio quella che vedendo degli accessori , mi viene sempre una voglia di spendere......Il guaio viene dopo ! 
LA MOGLIE !!!!!
Ogni volta devo cercare una scusa come i bambini !surprise
A voi succede la stessa cosa ?
Penso che Tommaso abbia una grande esperienza in merito !
angelcool
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:37:26
Bravo Giovanni! E' una di quelle che ho individuato, devo solo verificarne le dimensioni per capire se mi ci sta sopra la porta accanto al pannello della centralina. L'altro modello che mi piace è
http://store.oregonscientific.com/it/stazione-meteo-supersottile-nero.html 

ma è più grande e costa di più.

Per il sensore remoto sono indeciso tra la soluzione di Roberto (sotto la scocca) o se sfruttare le calotte delle prese d'aria a tetto sopra l'armadio o il bagno. Credo che sotto sia troppo protetto e sopra troppo esposto! Vedrò...

ciao
Gianmaria
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:49:44
In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2015 alle 14:18:29

Ragazzi mi avete fatto venire voglia e la ho comprata anch'io ! Non vedo l'ora di montarla ! Ho una stazione oregon a casa già da più di 10 anni e ogni mattina quando mi sveglio mi fornisce tutte le indicazioni. Ecco cosa
ho acquistato. Cosa ve ne sembra ? penso di montarla accanto  il pannello di controllo sopra la porta. L'idea di montare il sensore esterno sotto la scocca con due fascette dentro un involucro di plastica non mi dispiace. P.S. Una delle preoccupazioni che ho quando vi leggo è proprio quella che vedendo degli accessori , mi viene sempre una voglia di spendere......Il guaio viene dopo !  LA MOGLIE !!!!! Ogni volta devo cercare una scusa come i bambini ! A voi succede la stessa cosa ? Penso che Tommaso abbia una grande esperienza in merito ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

ah ah a te va bene... prima compri e poi trovi la scusa...

da me funziona tutto al contrario... e così prima di un acquisto devo trattare con la moglie che quindi mi dice.. "se spendi X per te allora anche io spendo X per me..." e va a finire che per comprare un orologio da €50 ne spendo altri €50 per qualcos'altro... surprise
laughlaugh

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 16/07/2015 alle: 15:02:22
Il mio estintore ad Halon non è più recuperabile e l'halon non è più omologabilea a detta del servizio antincendio da me interpellato.
Quale estintore ci metto? A polvere andrebbe bene, ma ho paura che una volta utilizzato butto via tutto.
Fabrizio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/07/2015 alle: 16:51:54
@Fabrizio/Ganimede
Hai postawink ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 16/07/2015 alle: 18:31:37

Per quanto riguarda L'Oregon è poco più grande di un cellulare.
Posizionarlo vicino le prese d'aria secondo me ti si falsa la temperatura. 
Potrebbe essere una buona soluzione  mettere il sensore esterno  nel  vano bombole che è aperto all'aria e quindi dovrebbe rilevare  bene la temperatura esterna pur essendo molto ben protetto.
Che ne dite ?
Giovanni

P.S. A proposito dal 1 al 26 agosto sarò in valle d'Anterselva. Se qualche orso dovesse passare da quelle parti sarò ben contento di potergli offrire una bella birra !

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 16/07/2015 alle 18:41:45
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 18:49:23
Ho notato questa estate che il garage (o meglio la grotta!) è coibentata molto bene e quindi penso che anche il vano bombole, pur avendo l'apertura verso l'esterno, risenta della coibentazione. La posizione che dicevo io è sul tetto, riparata da quegli pseudo oblo. Ce ne sono due, uno in corrispondenza dell'armadio e l'altro in bagno. Comunque farò qualche prova e poi deciderò. 

ciao
Gianmaria
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 16/07/2015 alle: 19:22:21
Le dimensioni di quello che mi arriverà sono le seguenti:
94 x 51 x 182.5 mm 
Comunque provo a inviarti via mail il manuale.

Giovanni

Winston Churchill
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 19:41:20
In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2015 alle 19:22:21

Le dimensioni di quello che mi arriverà sono le seguenti:94 x 51 x 182.5 mm  Comunque provo a inviarti via mail il manuale. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill

Grazie Giovanni,
stasera decido con la moglie dove metterlo e quale prendere.

ciao
Gianmaria
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 16/07/2015 alle: 21:05:32
Ganimede, un consiglio: con l'estintore nuovo compra una coperta anti incendio. Più facile da usare ed efficace. In più, non scade e non richiede controlli periodici. 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2015 alle: 22:28:22
In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2015 alle 14:18:29

Ragazzi mi avete fatto venire voglia e la ho comprata anch'io ! Non vedo l'ora di montarla ! Ho una stazione oregon a casa già da più di 10 anni e ogni mattina quando mi sveglio mi fornisce tutte le indicazioni. Ecco cosa
ho acquistato. Cosa ve ne sembra ? penso di montarla accanto  il pannello di controllo sopra la porta. L'idea di montare il sensore esterno sotto la scocca con due fascette dentro un involucro di plastica non mi dispiace. P.S. Una delle preoccupazioni che ho quando vi leggo è proprio quella che vedendo degli accessori , mi viene sempre una voglia di spendere......Il guaio viene dopo !  LA MOGLIE !!!!! Ogni volta devo cercare una scusa come i bambini ! A voi succede la stessa cosa ? Penso che Tommaso abbia una grande esperienza in merito ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

eh, si, ho sviluppato tecniche degne di narcotraffico per portare gli acquisti in casa senza essere sgamato all'ingresso, e poi trovo sempre modo di cammuffare le cose....raffinate tecniche di sopravvivenza affinate in 25 anni di matrimonio. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2015 alle: 22:31:14
In risposta al messaggio di gmp del 16/07/2015 alle 14:37:26

Bravo Giovanni! E' una di quelle che ho individuato, devo solo verificarne le dimensioni per capire se mi ci sta sopra la porta accanto al pannello della centralina. L'altro modello che mi piace è   ma è più grande e
costa di più. Per il sensore remoto sono indeciso tra la soluzione di Roberto (sotto la scocca) o se sfruttare le calotte delle prese d'aria a tetto sopra l'armadio o il bagno. Credo che sotto sia troppo protetto e sopra troppo esposto! Vedrò... ciao Gianmaria
...

io ho un termometro con sensore remoto della LIDL, e ho messo il sensore sotto al pianale, in una scatola di plastica forata e dentro a un sacchetto di plastica chiuso.

Mettere il sensore sui "funghi" del tetto, è esposto al sole e segnalerebbe temperatre altissime o rischia di segnare la temperatura della cellula se c'è flusso di aria che esce verso fuori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2015 alle: 22:33:06
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/07/2015 alle 14:49:44

ah ah a te va bene... prima compri e poi trovi la scusa... da me funziona tutto al contrario... e così prima di un acquisto devo trattare con la moglie che quindi mi dice.. se spendi X per te allora anche io spendo X per
me... e va a finire che per comprare un orologio da €50 ne spendo altri €50 per qualcos'altro...    Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Allora non sono il solo, l'anno scorso arrivo a casa con nuovo Samsung S5, insomma una cifretta importante, appena lo vede la moglie dice che lo vuole anche lei, Il giorno dopo ne ho dovuto comperare un secondo! angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 16/07/2015 alle: 23:41:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2015 alle 22:31:14

io ho un termometro con sensore remoto della LIDL, e ho messo il sensore sotto al pianale, in una scatola di plastica forata e dentro a un sacchetto di plastica chiuso. Mettere il sensore sui funghi del tetto, è esposto
al sole e segnalerebbe temperatre altissime o rischia di segnare la temperatura della cellula se c'è flusso di aria che esce verso fuori.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

A quanto pare è la soluzione che va per la maggiore .... l'adotterò!

grazie

ciao
Gianmaria
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/07/2015 alle: 10:12:51
Sia a casa che in azienda uso queste stazioni meteo -favolose-

http://www.pce-italia.it/html/d...

La vedo "dura" usarle anche in camper , a meno di non montare
ogni volta sul palo tutti gli strumenti !

Franco

Modificato da franco49tn il 17/07/2015 alle 10:17:24
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 17/07/2015 alle: 10:37:56
Mi verrebbe da dire che dal voler conoscere temperatura interna ed esterna poi ci siamo fatti prendere un la mano da l'entusiasmo per i ns. giocattoli.
ciao
Daniele

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 17/07/2015 alle: 11:12:09
Ordinato questo

Più grande di quello di Giovanni e più piccolo di quello di Roberto! 
Mi è piaciuto perchè molto sottile e con i numeri abbastanza grandi.

Quando lo installo pubblicherò le foto

ciao e grazie a tutti per i consigli 
Gianmaria
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/07/2015 alle: 12:17:46
io ho questo da ochi euro della LIDL blush

messo sulla parete subito sopra allo schienale della dinette.

Per fissarlo ma poterlo rapidamente togliere (per cambio pile etc) ho usato quello strap in plastica della 3M che è robustissimo (identico a quello del telepass) usandone 4 piccoli quadratini, altrimenti diventa duro da togliere.

esiste anche in tondini pretagliati, comodissimo

sorregge carichi anche molto pesanti in maniera molto stabile

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link