In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2015 alle 14:18:29
Ragazzi mi avete fatto venire voglia e la ho comprata anch'io ! Non vedo l'ora di montarla ! Ho una stazione oregon a casa già da più di 10 anni e ogni mattina quando mi sveglio mi fornisce tutte le indicazioni. Ecco cosaho acquistato. Cosa ve ne sembra ? penso di montarla accanto  il pannello di controllo sopra la porta. L'idea di montare il sensore esterno sotto la scocca con due fascette dentro un involucro di plastica non mi dispiace. P.S. Una delle preoccupazioni che ho quando vi leggo è proprio quella che vedendo degli accessori , mi viene sempre una voglia di spendere......Il guaio viene dopo ! LA MOGLIE !!!!! Ogni volta devo cercare una scusa come i bambini ! A voi succede la stessa cosa ? Penso che Tommaso abbia una grande esperienza in merito ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
ah ah a te va bene... prima compri e poi trovi la scusa...

ciao
In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2015 alle 19:22:21
Le dimensioni di quello che mi arriverà sono le seguenti:94 x 51 x 182.5 mm Comunque provo a inviarti via mail il manuale. Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Grazie Giovanni,
In risposta al messaggio di juanin del 16/07/2015 alle 14:18:29
Ragazzi mi avete fatto venire voglia e la ho comprata anch'io ! Non vedo l'ora di montarla ! Ho una stazione oregon a casa già da più di 10 anni e ogni mattina quando mi sveglio mi fornisce tutte le indicazioni. Ecco cosaho acquistato. Cosa ve ne sembra ? penso di montarla accanto  il pannello di controllo sopra la porta. L'idea di montare il sensore esterno sotto la scocca con due fascette dentro un involucro di plastica non mi dispiace. P.S. Una delle preoccupazioni che ho quando vi leggo è proprio quella che vedendo degli accessori , mi viene sempre una voglia di spendere......Il guaio viene dopo ! LA MOGLIE !!!!! Ogni volta devo cercare una scusa come i bambini ! A voi succede la stessa cosa ? Penso che Tommaso abbia una grande esperienza in merito ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
eh, si, ho sviluppato tecniche degne di narcotraffico per portare gli acquisti in casa senza essere sgamato all'ingresso, e poi trovo sempre modo di cammuffare le cose....raffinate tecniche di sopravvivenza affinate in 25 anni di matrimonio.

In risposta al messaggio di gmp del 16/07/2015 alle 14:37:26
Bravo Giovanni! E' una di quelle che ho individuato, devo solo verificarne le dimensioni per capire se mi ci sta sopra la porta accanto al pannello della centralina. L'altro modello che mi piace è ma è più grande ecosta di più. Per il sensore remoto sono indeciso tra la soluzione di Roberto (sotto la scocca) o se sfruttare le calotte delle prese d'aria a tetto sopra l'armadio o il bagno. Credo che sotto sia troppo protetto e sopra troppo esposto! Vedrò... ciao Gianmaria
io ho un termometro con sensore remoto della LIDL, e ho messo il sensore sotto al pianale, in una scatola di plastica forata e dentro a un sacchetto di plastica chiuso.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 16/07/2015 alle 14:49:44
ah ah a te va bene... prima compri e poi trovi la scusa... da me funziona tutto al contrario... e così prima di un acquisto devo trattare con la moglie che quindi mi dice.. se spendi X per te allora anche io spendo X perme... e va a finire che per comprare un orologio da €50 ne spendo altri €50 per qualcos'altro...  Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Allora non sono il solo, l'anno scorso arrivo a casa con nuovo Samsung S5, insomma una cifretta importante, appena lo vede la moglie dice che lo vuole anche lei, Il giorno dopo ne ho dovuto comperare un secondo!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2015 alle 22:31:14
io ho un termometro con sensore remoto della LIDL, e ho messo il sensore sotto al pianale, in una scatola di plastica forata e dentro a un sacchetto di plastica chiuso. Mettere il sensore sui funghi del tetto, è espostoal sole e segnalerebbe temperatre altissime o rischia di segnare la temperatura della cellula se c'è flusso di aria che esce verso fuori.  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
A quanto pare è la soluzione che va per la maggiore .... l'adotterò!
http://www.pce-italia.it/html/d...