Esattamente come ho pensato di fare io!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 15:50:36
Oggi sono passato dal concessionario a vedere come vanno i lavori di sostituzione della stufa. Truma Combi Diesel, con unità di comando CP Plus e kit per alta quota. Lavoro perfetto, venuto benissimo (ma non ne avevo dubbi,Gabriele, il capo tecnico di MAGLI, è un ragazzo molto in gamba, con due mani d'oro, con buon senso e anche molto sbuzzo) , sarebbe tutto finito solo da collaudare, ma manca un T per derivare il gasolio dal tubo che alimenta il ThermoTop e fatto ordine urgente ma arriva i primi giorni della prossima settimana. Poi, dopo il viaggio in Scozia, saprò dire come va questa stufa diesel. Poi, se qualcuno necessita di una bellissima Combi 6 a Gas nuova accesa solo due volte, basta dirlo, perchè cerco di recuperare almeno in piccola parte la spesa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao forse quella stufa potrebbe interessare ad un amico. Se si può adattare al suo camper. Io posso mettervi in contatto. Se vuoi mi mandi una mail priv.con qualche informazione anche del costo approssimativo. Grazie
In risposta al messaggio di campierino del 17/07/2015 alle 19:17:54
Ciao forse quella stufa potrebbe interessare ad un amico. Se si può adattare al suo camper. Io posso mettervi in contatto. Se vuoi mi mandi una mail priv.con qualche informazione anche del costo approssimativo. Grazie Campierino
per la stufa direi che ne parliamo a Settembre, se il tuo amico non ha veramente urgenza, perchè il 30 parto, e non ce la faccio ora a pensare anche a questo. Comunque ti mando una email, grazie dell'interessamento.

In risposta al messaggio di mcravone del 17/07/2015 alle 21:22:21
Amici Orsi vi propongo un quesito; Quando siete in stazionamento, gradite che il vostro mezzo, sia come si suol dire in BOLLA? Oppure vi è indiferrente? buoni km da Mauro
una volta guardavo a essere in bolla, ora metto i cunei solamente per grossi dislivelli, altrimenti non faccio piu caso alla pendenza.

sul tuo camper c'è tutto e di più, sei bravissimo ..... quasi come Tommaso

In risposta al messaggio di mcravone del 17/07/2015 alle 21:40:32
Mia moglie dice che io sono molto pignolo. E sapere che Saetta pende.................. A me da fastidio. Infatti da quando ho avuto carrello tenda - caravan - camper, nei mie mezzi ho messo sempre delle bolle da stazionamento,per indicare il giusto livellamento del mezzo. Ho fatto prove di installazione delle livelle fino a trovare la posizione comoda per la visione, che su Saetta è l'angolo interno posteriore del sedile passeggero sotto la piastra girevole. come da immagine. Vediamo se anche voi avete le mie necessità. Buoni km da Mauro
cos'è quella altra cosa che si vede vicino alle bolle?

In risposta al messaggio di Nessye del 18/07/2015 alle 00:00:19
Molti anni di caravan ci hanno abituato metterci in bolla. Pochi mesi di camper ci hanno obbligato a stare con la pendenza all'indietro, se vogliomo che l'acqua esca dallo scarico della doccia. Ciao Daniele
nel mio nuovo ci sono due scarichi nella doccia su angoli opposti, quindi l'acqua esce praticamente sempre. Nell'altro i due scarichi erano dallo stesso lato e quindi a volte inutili.
>>
In risposta al messaggio di mcravone del 18/07/2015 alle 08:13:04
Ritornando all'argomento Camper in Bolla, Anche sul mio ho i scarichi doccia contrapposti, il problema era con il scarico del lavello cucina, capitava che se il camper era inclinato l'acqua scendeva lentamente, invece adesso(a seguito dell'intervento di aver messo dei cassetti sotto lavello che ho dovuto modificare i scarichi) in velocita si svuota che è un piacere con il gorgoglio finale. Nel mio subinconscio sapere che Saetta è in bolla perciò tutto funziona perfettamente (frigo, chiusura porte, materiale che non rotola, acqua che si scarica bene, dormire sul letto in piano ......). Mi fa sentire Meglio. Buoni km da Mauro
Anche io ho il problema del lavelo cucina che scarica lentamente, a differenza del bagno. Come l'hai risolto? Oppure era un problema di inclinazione, non ho capito?
In risposta al messaggio di Nessye del 18/07/2015 alle 09:41:11
Anche io ho il problema del lavelo cucina che scarica lentamente, a differenza del bagno. Come l'hai risolto? Oppure era un problema di inclinazione, non ho capito? ciao
Io ho il problema opposto, il lavello del bagno scarica molto lentamente.....
Hymer