CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
793 20 40966
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 17/07/2015 alle: 12:28:41

Esattamente come ho pensato di fare io!

Quello strap della 3M lo trovo utilissimo. L'ho utilizzato per fissare il router wifi sul camper e tante altre cose in casa. Non avevo mai visto la versione in tondini .... devo cercarla.

ciao
Gianmaria
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 17/07/2015 alle: 12:34:06
Bello !
Per quanto riguarda il posizionamento del sensore esterno, opterò all'inizio per il vano bombole perché riparato,  aperto e non riscaldato.
Se dovessi vedere che ci sono variazioni sensibili con la temperatura esterna all'ombra allora lo metterò nel sottoscocca. 
Che ne pensi Tommy ?
Per quanto riguarda la moglie, ho quasi esaurito le possibili scuse ed è diventata molto, ma molto sospettosa e prevenuta.
La addolcisco con qualche piccolo pensierino ogni tanto e devo dire che funziona.
Certe volte fa finta di  non capire...
devil
Giovanni

P.s. tommaso dove si compra quel tipo di velcro della 3 M ?

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 17/07/2015 alle 12:35:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/07/2015 alle: 13:07:43

anche il vano bombole, quello laterale, potrebbe essere una buona idea, dovrebbe essere abbastanza arieggiato. Forse quando batte il sole sullo sportello potrebbe segnare un po di piu. Comunque anche nel sottoscocca, quando si va a parcheggiare sul terreno caldo, segna molto di piu, e secondo me appena fermi risente anche del caldo del motore e dello scarico, quindi difficilmente si troverà una posizione dove avere una precisione sempre e comunque affidabile.

Per il velcro Dual Lock 3M lo si trova in blister nei Brico e simili.  Quello in bolli tondi lo ho trovato anche in una offerta alla LIDL e ne ho fatto scorta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2015 alle 13:10:07
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 17/07/2015 alle: 13:55:19
Anche io messa la stazione nel vano bombole,la sonda l'ho fatta passare nella retina e fermata esternamente con del nastro telato.Differenza reale 3 gradi.Alessandro
pane vino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/07/2015 alle: 15:50:36
Oggi sono passato dal concessionario a vedere come vanno i lavori di sostituzione della stufa. Truma Combi Diesel, con unità di comando CP Plus e kit per alta quota.
Lavoro perfetto, venuto benissimo (ma non ne avevo dubbi, Gabriele, il capo tecnico di MAGLI, è un ragazzo molto in gamba, con due mani d'oro, con buon senso e anche molto "sbuzzo") , sarebbe tutto finito solo da collaudare, ma manca un T per derivare il gasolio dal tubo che alimenta il ThermoTop e fatto ordine urgente ma arriva i primi giorni della prossima settimana. Poi, dopo il viaggio in Scozia, saprò dire come va questa stufa diesel.

Poi, se qualcuno necessita di una bellissima Combi 6 a Gas nuova accesa solo due volte, basta dirlo, perchè cerco di recuperare almeno in piccola parte la spesa.smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2015 alle 15:52:10
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 17/07/2015 alle: 19:17:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 15:50:36

Oggi sono passato dal concessionario a vedere come vanno i lavori di sostituzione della stufa. Truma Combi Diesel, con unità di comando CP Plus e kit per alta quota. Lavoro perfetto, venuto benissimo (ma non ne avevo dubbi,
Gabriele, il capo tecnico di MAGLI, è un ragazzo molto in gamba, con due mani d'oro, con buon senso e anche molto sbuzzo) , sarebbe tutto finito solo da collaudare, ma manca un T per derivare il gasolio dal tubo che alimenta il ThermoTop e fatto ordine urgente ma arriva i primi giorni della prossima settimana. Poi, dopo il viaggio in Scozia, saprò dire come va questa stufa diesel. Poi, se qualcuno necessita di una bellissima Combi 6 a Gas nuova accesa solo due volte, basta dirlo, perchè cerco di recuperare almeno in piccola parte la spesa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao forse quella stufa potrebbe interessare ad un amico.  Se si può adattare al suo camper. Io posso mettervi in contatto. Se  vuoi mi mandi una mail priv.con qualche informazione anche del costo approssimativo.  Grazie
Campierino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/07/2015 alle: 20:26:56
In risposta al messaggio di campierino del 17/07/2015 alle 19:17:54

Ciao forse quella stufa potrebbe interessare ad un amico.  Se si può adattare al suo camper. Io posso mettervi in contatto. Se  vuoi mi mandi una mail priv.con qualche informazione anche del costo approssimativo.  Grazie Campierino

per la stufa direi che ne parliamo a Settembre, se il tuo amico non ha veramente urgenza, perchè il 30 parto, e non ce la faccio ora a pensare anche a questo. Comunque ti mando una email, grazie dell'interessamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 17/07/2015 alle: 21:15:49
Salve Orsi hymernauti.
Qualche post sopra avete scritto in merito ad una stazione barometrica con sensore esterno.
Anche io da anni ce l'ho installata  su Saetta.

Vi dirò che la utilizziamo più come orologio attendibile in quanto è automatico per l'ora corretta che per previsioni meteo.

Il sensore nei vari anni lo posizionato in diversi posti, particolarmente nel sotto scocca, e per scomodita di recuperarlo per la sostituzinone delle batterie la sua destinazione finale è diventata un buco di aereazione del vano bombole.

In questa posizione i vantaggi sono: rilevamento termpreratura esterna perchè è appoggiato al reticolo di divieto ingresso insetti, temperatura del vano bombole, facilità di prelievo per la sostituzione batterie che pur essendo due mini stilo ogni anno devono essere sostituite.

Invece la base interna è installata nella prossimità della porta cellula.

buoni km da Mauro

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 17/07/2015 alle: 21:22:21
Amici Orsi vi propongo un quesito;
Quando siete in stazionamento, gradite che il vostro mezzo, sia come si suol dire in BOLLA?

Oppure vi è indiferrente?

buoni km da Mauro

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 17/07/2015 alle: 21:40:32
Mia moglie dice che io sono molto pignolo.

E sapere che Saetta pende..................
A me da fastidio.

Infatti da quando ho avuto carrello tenda - caravan - camper, nei mie mezzi ho messo sempre delle bolle da stazionamento, per indicare il giusto livellamento del mezzo.

Ho fatto prove di installazione delle livelle fino a trovare la posizione comoda per la visione, che su Saetta è l'angolo interno posteriore del sedile passeggero sotto la piastra girevole.

come da immagine.

Vediamo se anche voi avete le mie necessità.
Buoni km da Mauro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:18:27
In risposta al messaggio di mcravone del 17/07/2015 alle 21:22:21

Amici Orsi vi propongo un quesito; Quando siete in stazionamento, gradite che il vostro mezzo, sia come si suol dire in BOLLA? Oppure vi è indiferrente? buoni km da Mauro  

una volta guardavo a essere in bolla, ora metto i cunei solamente per grossi dislivelli, altrimenti non faccio piu caso alla pendenza.
Unici fastidi l'acqua che fa fatica a uscire dall lavello, il brodo che tende a uscire dai piatti, le biro che rotolano dal tavolo e vanno in terra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:30:35
"Anche io da anni ce l'ho installata  su Saetta."
Non avevo dubbiangel sul tuo camper c'è tutto e di più, sei bravissimo ..... quasi come Tommasoblush
Si scherza eh, con 'sto caldo si va un po' fuori di testasurprise
Anch'io sono piuttosto fissato sul fatto di essere sempre in bolla; non ho installato tutto quel marchingegno però, ogni volta che mi fermo, tiro fuori la bolla e controllo la posizionewink
Ed il bello è che mia moglie - che ha sempre detestato questa mia mania - da un po' di tempo in qua è la prima che appena mi fermo tira fuori la bolla, la mette sul tavolo e mi da le eventuali istruzioni per un corretto posizionamento: ho però la vaga sensazione che mi imbrogli perchè ultimamente sono sempre in bollaindecision
Ciao a tutti e buon we al caldo
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

P.S.: domani vado a vedere anch'io una di quelle postazioni meteo, è proprio una bella idea!

Modificato da kind of blue il 17/07/2015 alle 22:32:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/07/2015 alle: 23:01:31
In risposta al messaggio di mcravone del 17/07/2015 alle 21:40:32

Mia moglie dice che io sono molto pignolo. E sapere che Saetta pende.................. A me da fastidio. Infatti da quando ho avuto carrello tenda - caravan - camper, nei mie mezzi ho messo sempre delle bolle da stazionamento,
per indicare il giusto livellamento del mezzo. Ho fatto prove di installazione delle livelle fino a trovare la posizione comoda per la visione, che su Saetta è l'angolo interno posteriore del sedile passeggero sotto la piastra girevole. come da immagine. Vediamo se anche voi avete le mie necessità. Buoni km da Mauro  
...

cos'è quella altra cosa che si vede vicino alle bolle? surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/07/2015 alle: 00:00:19
Molti anni di caravan ci hanno abituato metterci in bolla. Pochi mesi di camper ci hanno obbligato a stare con la pendenza all'indietro, se vogliomo che l'acqua esca dallo scarico della doccia.sad
Ciao
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/07/2015 alle: 00:51:06
In risposta al messaggio di Nessye del 18/07/2015 alle 00:00:19

Molti anni di caravan ci hanno abituato metterci in bolla. Pochi mesi di camper ci hanno obbligato a stare con la pendenza all'indietro, se vogliomo che l'acqua esca dallo scarico della doccia. Ciao Daniele

nel mio nuovo ci sono due scarichi nella doccia su angoli opposti, quindi l'acqua esce praticamente sempre. Nell'altro i due scarichi erano dallo stesso lato e quindi a volte inutili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 07:59:32
Buongiorno Orsi
Tommaso alla tua domanda <<cos'è quella altra cosa che si vede vicino alle bolle? surprise>>
Rispondo che è un inverter da 600w lafayette (lo so che non può piacere per la scelta della posizione) nelle varie considerazioni dove instalarlo è ricaduta in quel posto.
Lo si vede parzialmente in quanto vi è la panchetta che lo copre, è vicinissimo alla batteria servizi con cavi di spessore maggiorato e sempre con cavi grossi sopra di esso ho messo una presa da 12v.

Ti dirò che l'inverter non lo ho mai usato in quanto tutti gli accessori che sono all'interno del camper funzionano a 12v. televisore, lampada emmergenza, torcie, ventilatore, carica telefoni ecc...

Nell'uscita della presa di 220v sempre dell'inverter ho messo un luce notturna in quanto l'accessorio è talmente silenzioso che potrei dimenticarlo di lasciarlo acceso con il rischio di scaricare la batteria.

buoni km da Mauro

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/07/2015 alle: 08:13:04
Ritornando all'argomento Camper in Bolla,
Anche sul mio ho i scarichi doccia contrapposti, il problema era con il scarico del lavello  cucina, capitava che se il camper era inclinato l'acqua scendeva lentamente, invece adesso (a seguito dell'intervento di aver messo dei cassetti sotto lavello che ho dovuto modificare i scarichi) in velocita si svuota che è un piacere con il gorgoglio finale.
Nel mio subinconscio sapere che Saetta è in bolla perciò tutto funziona perfettamente (frigo, chiusura porte, materiale che non rotola, acqua che si scarica bene, dormire sul letto in piano ......). Mi fa sentire Meglio.
Buoni km da Mauro
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/07/2015 alle: 09:29:26
Anche noi siamo "appassionati" di camper in bolla. Quando ci fermiamo per la notte è quasi automatico posare la bolla sul piano cucina e verificare e, se serve, mettere i ceppi sotto alle ruote.
il motivo principale è che ho scoperto che se dormiamo con troppa pendenza al mattino ci svegliamo con il mal di schiena....
il fatto poi che il frigo funzioni meglio passa in secondo piano, a parte in questo periodo dell'anno!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/07/2015 alle: 09:41:11
In risposta al messaggio di mcravone del 18/07/2015 alle 08:13:04

Ritornando all'argomento Camper in Bolla, Anche sul mio ho i scarichi doccia contrapposti, il problema era con il scarico del lavello  cucina, capitava che se il camper era inclinato l'acqua scendeva lentamente, invece adesso
(a seguito dell'intervento di aver messo dei cassetti sotto lavello che ho dovuto modificare i scarichi) in velocita si svuota che è un piacere con il gorgoglio finale. Nel mio subinconscio sapere che Saetta è in bolla perciò tutto funziona perfettamente (frigo, chiusura porte, materiale che non rotola, acqua che si scarica bene, dormire sul letto in piano ......). Mi fa sentire Meglio. Buoni km da Mauro
...

Anche io ho il problema del lavelo cucina  che scarica lentamente, a differenza del bagno. Come l'hai risolto? Oppure era un problema di inclinazione, non ho capito?
ciao
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 18/07/2015 alle: 10:09:11
In risposta al messaggio di Nessye del 18/07/2015 alle 09:41:11

Anche io ho il problema del lavelo cucina  che scarica lentamente, a differenza del bagno. Come l'hai risolto? Oppure era un problema di inclinazione, non ho capito? ciao

Io ho il problema opposto, il lavello del bagno scarica molto lentamente.....
fatto vedere al "medico" ma nessun risultato, avete qualche idea su cosa fare ?
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link