In risposta al messaggio di Palinuro del 15/08/2015 alle 23:54:34
I lumgo grazie per l'indicazione frigo. Quindi mi pare di capire che il contenitore della condensa lo devo svuotare. Ma non dovrebbe farlo da solo? C'e' qualcos'altro che in termini di manutenzione potrei controllare neicomponenti presenti nel vano sotto la griglia, chi ho mostrato in foto, che so verificare se il liquido refrigerante sia al giusto livello o che so io? saluti
Nella serpentina non c' è alcun livello da controllare ma lo potrebbe fare un buon frigorista!!! Se hai provato a farlo funzionare a gas, come suggerito da Suki, senza alcun risultato vuol dire che ci sono problemi alla serpentina. Nella vaschetta della condensa non ci deve essere schiuma o sporcizia altrimenti la condensa eventuale non evapora. Comunque se ti vuoi fare una cultura in fatto di frigo vai a leggere "aiuto Frigo non raffredda con questo caldo..." nel forum Accessori. Saluti
In risposta al messaggio di xc70 del 18/08/2015 alle 07:34:37
Anche a me, di solito dopo un non utilizzo di qualche giorno, all'apertura dei rubinetti si deve scaricare un sacco di aria, come se si fosse vuotato l'impianto. Boh?
Ma ci mettete i fagioli nel serbatoio dell'acqua?

Hymer
alcuni suggerimenti per il tuo prossimo viaggio in Grecia via terra:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/08/2015 alle 22:33:47
Aggiornamento: traghettato questa mattina da isola di Skye a Isole Ebridi Esterne. Ora siamo all Isola di Lewis. Dalla partenza sono gia a quota 6 traghetti e ne devo ancora fare altri 4 Tempo buono, finora sempre sole e caldo (tra 15 e 18°), oggi invece un po nuvoloso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, è fuori dubbio che tu sia uno dei saggi del sito, ti trovo e ti leggo con piacere su tanti argomenti
In risposta al messaggio di greenpeace del 21/08/2015 alle 10:12:48
Ciao Tommaso, è fuori dubbio che tu sia uno dei saggi del sito, ti trovo e ti leggo con piacere su tanti argomenti Sempre disponibile e fonte di sapere per tanti camperisti, me compreso...ma sulle temperature dobbiamo unattimino resettarci 13° in maglietta(?) o come sull'ultimo ca post, caldo a 15/18 ° non sarei d'accordo Diciamo che si sta bene per quelle latitudini e soprattutto SENZA zanzare con simpatia
IZ4DJI ha la pelliccia come un vero orso hymernauta

In risposta al messaggio di greenpeace del 21/08/2015 alle 10:12:48
Ciao Tommaso, è fuori dubbio che tu sia uno dei saggi del sito, ti trovo e ti leggo con piacere su tanti argomenti Sempre disponibile e fonte di sapere per tanti camperisti, me compreso...ma sulle temperature dobbiamo unattimino resettarci 13° in maglietta(?) o come sull'ultimo ca post, caldo a 15/18 ° non sarei d'accordo Diciamo che si sta bene per quelle latitudini e soprattutto SENZA zanzare con simpatia
Eccomi nuovamente al camping di Stornoway, Isola di Lewis, con wifi. In effetti ho un po una idea tutta mia dellle temperature. Però, con 15° e vento, in maglietta, a camminare ero comunque con la maglietta sudata
. Gia con 20° patisco parecchio. Ecco perchè penso che non mi sentirete mai in estate dalla Grecia o posti al sud, ma neppure dal nostro mare. Per me, il mare è un posto dove si va in inverno
.
.
E' vero che Carosello non c'è più quindi, caro Tommaso, non lo perdi, ma mi sembra che come limite di orario serale fosse per i bambini, ma voi bambini non siete ..... allora che debbo pensare? Che sia un orario da "casa di riposo"? 

Enzo i6qkl
http://www.erwin-hymer-museum.de/