CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
807 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/08/2015 alle: 21:16:51

Il paraurti lo fai sistemare da un carrozziere che stucca e vernicia. Sostituirlo costerebbe troppo.
I componenti di alluminio li ordini ad un concessionario indicandogli il tuo n° di serie Hymer.
Se non ne hai in zona rivolgiti via mail a qualcuno di ben organizzato (p.es. Magli).
Le parti in legno sono verinciate con una speciale vernicie (una volta si chiamava antirombo) impermeabilizzante.

Saluti
Massimo

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 23/08/2015 alle: 22:01:48
Buona sera a tutti!!!

Mi spiace per gli inconvenienti che possono capitare quando in vacanza si è troppo rilassati!!! (è capitato anche a me con il camper precedente!!!)

Noi siamo tornati ieri da un giro per la sfizzera, un viaggetto bello, tranquillo e... costosetto... visto l'obbligo di fare sosta in campeggio!!
Per il resto il camper si è comportato bene, prima di partire è stato d'obbligo un giro in pesa... 3600kg esatti con il pieno di acqua, gasolio, 4 bici, noi 4, tavolino, sedie, ruota di scorta.. insomma tutto ciò che serve per 20 giorni di ferie itineranti!!...

L'unico problema lo abbiamo avuto con la cassetta del wc, thedford c-500 che soffre di un trafilamento della guarnizione tra tazza e cassetta. Al primo svuotamento mi sono trovato pipì un po' ovunque surpriseno
per il resto del viaggio abbiamo risolto facendo i nostri bisogni con la ghigliottina aperta.

Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione, che forse ha sofferto della pulizia con qualche prodotto non adatto .. a qualcuno è già successo?

buona serata a tutti gli orsi in vacanza, in ritorno e al lavoro!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 23/08/2015 alle: 22:39:28
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/08/2015 alle 21:16:51

Il paraurti lo fai sistemare da un carrozziere che stucca e vernicia. Sostituirlo costerebbe troppo. I componenti di alluminio li ordini ad un concessionario indicandogli il tuo n° di serie Hymer. Se non ne hai in zona rivolgiti
via mail a qualcuno di ben organizzato (p.es. Magli). Le parti in legno sono verinciate con una speciale vernicie (una volta si chiamava antirombo) impermeabilizzante.   Saluti Massimo
...

Grazie, proverò con il concessionario di Napoli, intanto ho scritto a camper a -, vediamo se mi può aiutare. Il paraurti avevo già in programma di farlo verniciare.
Davide
davcat
------------------
Hymer B694SL
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:59:08
Bentornato Roberto!
Ottimo il peso, pensavo andasse oltre.
Anch'io ho avuto lo stesso problema della cassetta sul precedente camper; era difettata e cambiata (in garanzia).

@Davide
Quasi lo stesso guaio che combinai anch'io col precedente mezzo; seguii la stessa procedura che ti ha indicato Massimo: carrozziere e concessionario; i pezzi di ricambio arrivarono in quindici giorni; spesi 387,00 Euro.

Ciao a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:05:48
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/08/2015 alle 22:01:48

Buona sera a tutti!!! Mi spiace per gli inconvenienti che possono capitare quando in vacanza si è troppo rilassati!!! (è capitato anche a me con il camper precedente!!!) Noi siamo tornati ieri da un giro per la sfizzera,
un viaggetto bello, tranquillo e... costosetto... visto l'obbligo di fare sosta in campeggio!! Per il resto il camper si è comportato bene, prima di partire è stato d'obbligo un giro in pesa... 3600kg esatti con il pieno di acqua, gasolio, 4 bici, noi 4, tavolino, sedie, ruota di scorta.. insomma tutto ciò che serve per 20 giorni di ferie itineranti!!... L'unico problema lo abbiamo avuto con la cassetta del wc, thedford c-500 che soffre di un trafilamento della guarnizione tra tazza e cassetta. Al primo svuotamento mi sono trovato pipì un po' ovunque  per il resto del viaggio abbiamo risolto facendo i nostri bisogni con la ghigliottina aperta. Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione, che forse ha sofferto della pulizia con qualche prodotto non adatto .. a qualcuno è già successo? buona serata a tutti gli orsi in vacanza, in ritorno e al lavoro!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Un pò di Svizzera anche per noi. Prezzi proibitivi, ma non per loro.
A Berna sono disceso a nuoto lungo la corrente del fiume Aare, come migliaia di svizzeri, mi sono divertito come e più di un bambino, proprio non me l'aspettavo, una gran bella sosrpresa.
Invece ho avuto problemi con entrambe le zanzariere degli oblò che non si arrotolavano più, una era già stata sostituita da nuova, rientrato a casa ho controllato e adesso 'sembra' che funzionino. Che componente deludente  sad
Andrea

"One life, live it!"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/08/2015 alle: 14:19:23
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/08/2015 alle 22:01:48

Buona sera a tutti!!! Mi spiace per gli inconvenienti che possono capitare quando in vacanza si è troppo rilassati!!! (è capitato anche a me con il camper precedente!!!) Noi siamo tornati ieri da un giro per la sfizzera,
un viaggetto bello, tranquillo e... costosetto... visto l'obbligo di fare sosta in campeggio!! Per il resto il camper si è comportato bene, prima di partire è stato d'obbligo un giro in pesa... 3600kg esatti con il pieno di acqua, gasolio, 4 bici, noi 4, tavolino, sedie, ruota di scorta.. insomma tutto ciò che serve per 20 giorni di ferie itineranti!!... L'unico problema lo abbiamo avuto con la cassetta del wc, thedford c-500 che soffre di un trafilamento della guarnizione tra tazza e cassetta. Al primo svuotamento mi sono trovato pipì un po' ovunque  per il resto del viaggio abbiamo risolto facendo i nostri bisogni con la ghigliottina aperta. Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione, che forse ha sofferto della pulizia con qualche prodotto non adatto .. a qualcuno è già successo? buona serata a tutti gli orsi in vacanza, in ritorno e al lavoro!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Non posso ovviamente sapere se il tuo problema è lo stesso che ho avuto io, anzi che io ho ancora, ma a cui pongo rimedio con frequenti interventi periodici.
Le perdite da me riscontrate nel vano cassetta sono(uso il presente perché se non intervenissi periodicamente ci sarebbero tuttora) causate dall'allentamento della viti che serrano il sistema del water dal basso. Queste viti(inox con testa con taglio a croce) le trovi sul "soffitto" del vano cassetta tutto attorno al foro di discesa dei liquami. Io me ne sono accorto perché oltre a trovare il pavimento del vano "allagato", mi sono trovato una vite sopra la cassetta e cercando da dove provenisse mi sono accorto del problema. Purtroppo non ho trovato un rimedio definitivo, neanche mettere quel mastice gommoso nero e appiccicoso che andrebbe sotto i bordi dei profilati è servito ad ovviare, ma solo a rallentare leggermente il fenomeno. L'unica è controllare periodicamente dal bagno il "traballamento" della tazza del water e quando questa appare troppo accentuata, togliere la cassetta e tirare le viti di cui sopra. Per tirarle tutte, dato che alcune rimangono coperte dal sistema, bisogna ruotare un po' alla volta la tazza(si riesce anche da sotto) e man mano che le teste delle viti appaiono, serrarle.
So potrebbe ovviare mettendo sul filetto delle viti del "frenafiletti" forte, ma essendo questo a base di cianacrilato(Loctite) ed essendo le viti avvitate su plastica, temo che possa essere una via senza ritorno.
Questo è quanto accade a me, controlla se da te è così.
Enzo i6qkl
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/08/2015 alle: 15:46:23
grazie dei suggerimenti, proverò a dare un'occhiata e capire come poter risolvere il fastidioso problema.
Prima però proverò a cambiare la guarnizione della cassetta, se fosse solo quella sarebbe un problema "da poco".
appena e se risolvo vi farò sapere.

saluti a tutti
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:15:58
Ecco per Tommaso e Voi tutti quanto visto a BadWalsee
oltre alla completa gamma di tutti modelli e caravan
c'era pure il nuovo ML 580 (dietro era senza MLT)
motorhome rialzato 4x4 con stesse ruotone e sospensioni
ma con panoramicità ed ampiezza più accentuata che la cabina
di serie Mercedes.
Anche il Duo Mobil con  gemelli anteriori ed IMMENSA dinette posteriore!

http://www.hymer.com/en/models/...

Franco

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/08/2015 alle: 00:19:17
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/08/2015 alle 15:46:23

grazie dei suggerimenti, proverò a dare un'occhiata e capire come poter risolvere il fastidioso problema. Prima però proverò a cambiare la guarnizione della cassetta, se fosse solo quella sarebbe un problema da poco. appena
e se risolvo vi farò sapere. saluti a tutti Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Ti suggerirei cin controllare prima le viti cui ti accennavo. Primo perché è un'operazione decisamente semplice e poi perché, se si rivelasse la causa del problema ti eviterebbe la sostituzione della guarnizione. Inoltre ritengo che tale guarnizione provocherebbe la fuoriuscita dei liquidi solo al momento dell'estrazione della cassetta(quando la si inclina) non durante la discesa dalla tazza del water. Ma è una mia supposizione. Comunque il problema delle perdite per l'allentamento delle viti della tazza è un difetto del water della Thetford C250S
Enzo i6qkl
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/08/2015 alle: 08:45:43
Il problema delle viti della tazza l'ho avuto anch'io sul mio precedente 504 però non mi creava fuoriuscita di liquidi ma solo (per modo di direangry) difficoltà ad estrarre la cassetta dal suo alloggiamento. Ricordo che la prima volta che mi capitò fui preso dal panico in quanto la cassetta era proprio piena piena surprise
Con un po' di fortuna riuscii comunque ad estrarla e da allora ogni tanto andavo a fissare le viti; peraltro era una sola che si allentava!
Il problema della cassetta che perdeva era un altro ed infatti mi fu cambiata quasi subito.
Sul mezzo nuovo mi sembra di non riscontrare il problema "viti", ma forse è meglio che vada a controllare per sicurezza, non si sa maiwink
Buona giornata a tutti, ciao
Pierluigi

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:42:05

ciao a tutti......problema perdita liquidi....si può risolvere in 2 modi..(sostituire la guarnizione, non serve, io 2 volte per nulla)

1) tenendo presente che il nostro peso "insiste" su un manufatto, anche se tecnologico, sempre plastica è, anche piccoli spostamenti portano a fessure millimetriche,  quindi, cercare di mantenere la parte mobile, il più possibile a "ore 12", rispetto alla parte fissa dello stesso, per chi ha spazio a sx o dx...oppure...

2) posizionare sotto la cassetta estraibile, quindi sulla "slitta" un foglio di cellophane robusto, tipo quello per coperture, che provvederà a spingere verso l'altro la            cassetta stessa....... 

ah...io utilizzo il primo sistema, comunque, in ambedue i casi, non ho più avuto nessuna perdita, ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/08/2015 alle: 19:02:10
Nel mio water le viti invece si allentano tutte, quale più quale meno, ma comunque tutte. Però da che mi sono accorto e ogni tanto le serro non ho più avuto perdite nel vano della cassetta.
Ora avrei io un quesito da porre.
Ne mio 514 ho il piano cottura a 3 fuochi, quello con il vetro di copertura diviso in due parti. Di questi fuochi noi utilizziamo solo i due di sinistra in quanto il vetro della parte centrale lo teniamo chiuso per avere un piano di lavoro. I due fuochi utilizzati sono di potenza diversa, quello verso la finestra più basso e quello verso l'interno più alto. Ebbene quello più basso è praticamente inutile, non riesce a tenere in bollore nulla, e neanche l'averlo ben pulito(a parte che già lo era) è servito a qualcosa. Per informazione anche il fuoco che non utilizziamo è di bassa potenza. Questo fatto rende utilizzabile solo il fornello interno di sinistra, cosa molto scomoda. Ho provato con una chiave a bussola a vedere se, come nei fornelli di casa, l'ugello fosse svitabile ma ho avuto l'impressione che non fosse così, pur non avendo forzato moltissimo per paura di fare danni.
C'è qualcuno che ci ha lavorato attorno e sa dirmi se questi ugelli sono sostituibili(cioè se si svitano o che altro) oppure no, ed eventualmente se c'è un sistema per farlo senza danneggiare nulla?
Grazie
Enzo i6qkl
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 26/08/2015 alle: 12:38:37
brutte notizie per i camperisti del Nord Est: chiude la nostra concessionaria

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/altavilla/crollano-le-vendite-dei-camper-br-bonometti-porta-i-libri-al-giudice-1.3316222?refresh_ce#scroll=684

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 26/08/2015 alle: 12:55:31
In risposta al messaggio di schnauzer del 26/08/2015 alle 12:38:37

AZZ.... sto aspettando per fare degli interventi in garanzia...

Meglio che mi sbrighi...

Speriamo che Hymer ci tuteli...

Incredibile!
Roberto
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/08/2015 alle: 13:33:00
Che brutta notizia sad
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 26/08/2015 alle: 16:42:48
In risposta al messaggio di schnauzer del 26/08/2015 alle 12:38:37

Qualche anno fa hanno chiuso sede Verona
Ora tocca Vicenza
Speriamo per Trento (dove mi trovo bene)

Franco

Ora capisco la fila di Hymmeristi in coda per riparazioni
in fabbrica a BadWalsee  durante tutto Luglio-Agosto
Dalla Francia-Spagna  e tanti italiani

Un mezzo è stato per 8 ore sotto i getti d'acqua in locale apposito
per prove di infiltrazione e tenuta !
Ad altro sostituito il frigo- altro tutta la cucina
molti ritiravano pezzi di ricambio e carrozzeria.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/08/2015 alle: 17:11:13
In risposta al messaggio di And e Ant del 24/08/2015 alle 11:05:48

Un pò di Svizzera anche per noi. Prezzi proibitivi, ma non per loro. A Berna sono disceso a nuoto lungo la corrente del fiume Aare, come migliaia di svizzeri, mi sono divertito come e più di un bambino, proprio non me
l'aspettavo, una gran bella sosrpresa. Invece ho avuto problemi con entrambe le zanzariere degli oblò che non si arrotolavano più, una era già stata sostituita da nuova, rientrato a casa ho controllato e adesso 'sembra' che funzionino. Che componente deludente  Andrea One life, live it!
...

Ciao Andrea.
Anche a me è capitato che le zanzariere funzionassero in modo casuale. Apparentemente casuale... ho infatti capito che lasciare in rimessaggio il mezzo con le zanzariere tirate causava poi i mancati ritorni, perché le molle si snervano.
A me è bastato usarle solo in caso di necessità, per poter godere di lunghi anni di servizio impeccabile!
Rifletti bene su quel che hai fatto e regolati di conseguenza. Io mi ero fatto degli "otturatori manuali", per il rimessaggio. In pratica, dei pezzi di tessuto isolante pre-accoppiato (quello per le cuffie da parabrezza, per capirci): li incastravo nella finestra quando lasciavo fermo a lungo il mezzo. Quando lo prendevo su, invece, li lasciavo nel baule della macchina. A parte quello dell'oblò: finito sui bordi, rimaneva montato fra oblò e guarnizione per togliere il fastidio delle prime luci del sole...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 26/08/2015 alle: 17:58:12
In risposta al messaggio di Cordy del 26/08/2015 alle 17:11:13

Ciao Andrea. Anche a me è capitato che le zanzariere funzionassero in modo casuale. Apparentemente casuale... ho infatti capito che lasciare in rimessaggio il mezzo con le zanzariere tirate causava poi i mancati ritorni,
perché le molle si snervano. A me è bastato usarle solo in caso di necessità, per poter godere di lunghi anni di servizio impeccabile! Rifletti bene su quel che hai fatto e regolati di conseguenza. Io mi ero fatto degli otturatori manuali, per il rimessaggio. In pratica, dei pezzi di tessuto isolante pre-accoppiato (quello per le cuffie da parabrezza, per capirci): li incastravo nella finestra quando lasciavo fermo a lungo il mezzo. Quando lo prendevo su, invece, li lasciavo nel baule della macchina. A parte quello dell'oblò: finito sui bordi, rimaneva montato fra oblò e guarnizione per togliere il fastidio delle prime luci del sole... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
...

Per quel motivo ho sostituito tutti gli oscuranti interni S4
con altro modello S5 che essendo plisettato è più
isolante -filtra il rumore -e non è in tensione con molla  !
Ed anche la cornice è molto più estetica ed oscurante
anche controsole non si vedono tutti quei fori di aerazione.

https://www.reimo.com/de/bilder...

Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:07:00

http://www.ilgiornaledivicenza....

Ecco l'articolo per il concordato
Probabilmente si risolverà ,speriamolo. 

Franco
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/08/2015 alle: 19:10:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/08/2015 alle 18:07:00

C3%A0-br-proseguir%C3%A0-1.3319416 Ecco l'articolo per il concordato Probabilmente si risolverà ,speriamolo.  Franco

Beh, adesso si capisce un po' meglio la faccenda.
La solidità finanziaria e, direi anche, la serietà della famiglia Bonometti era/è  fuori discussione e l'operazione - almeno per come descritta sul giornale - è purtroppo nella logica delle cose: le banche - peraltro già ampiamente garantite - ancora una volta non hanno voluto guardare oltre il proprio naso.
La mia analisi si ferma qua, ho una mia idea piuttosto articolata sulla "genesi" di quanto accaduto.
Ora però mi sento più tranquillowink
Buona serata a tutti, ciao
Pierluigi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link