Il paraurti lo fai sistemare da un carrozziere che stucca e vernicia. Sostituirlo costerebbe troppo.

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/08/2015 alle 21:16:51
Il paraurti lo fai sistemare da un carrozziere che stucca e vernicia. Sostituirlo costerebbe troppo. I componenti di alluminio li ordini ad un concessionario indicandogli il tuo n° di serie Hymer. Se non ne hai in zona rivolgitivia mail a qualcuno di ben organizzato (p.es. Magli). Le parti in legno sono verinciate con una speciale vernicie (una volta si chiamava antirombo) impermeabilizzante. Saluti Massimo
Grazie, proverò con il concessionario di Napoli, intanto ho scritto a camper a -, vediamo se mi può aiutare. Il paraurti avevo già in programma di farlo verniciare.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/08/2015 alle 22:01:48
Buona sera a tutti!!! Mi spiace per gli inconvenienti che possono capitare quando in vacanza si è troppo rilassati!!! (è capitato anche a me con il camper precedente!!!) Noi siamo tornati ieri da un giro per la sfizzera,un viaggetto bello, tranquillo e... costosetto... visto l'obbligo di fare sosta in campeggio!! Per il resto il camper si è comportato bene, prima di partire è stato d'obbligo un giro in pesa... 3600kg esatti con il pieno di acqua, gasolio, 4 bici, noi 4, tavolino, sedie, ruota di scorta.. insomma tutto ciò che serve per 20 giorni di ferie itineranti!!... L'unico problema lo abbiamo avuto con la cassetta del wc, thedford c-500 che soffre di un trafilamento della guarnizione tra tazza e cassetta. Al primo svuotamento mi sono trovato pipì un po' ovunque per il resto del viaggio abbiamo risolto facendo i nostri bisogni con la ghigliottina aperta. Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione, che forse ha sofferto della pulizia con qualche prodotto non adatto .. a qualcuno è già successo? buona serata a tutti gli orsi in vacanza, in ritorno e al lavoro!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Un pò di Svizzera anche per noi. Prezzi proibitivi, ma non per loro.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/08/2015 alle 22:01:48
Buona sera a tutti!!! Mi spiace per gli inconvenienti che possono capitare quando in vacanza si è troppo rilassati!!! (è capitato anche a me con il camper precedente!!!) Noi siamo tornati ieri da un giro per la sfizzera,un viaggetto bello, tranquillo e... costosetto... visto l'obbligo di fare sosta in campeggio!! Per il resto il camper si è comportato bene, prima di partire è stato d'obbligo un giro in pesa... 3600kg esatti con il pieno di acqua, gasolio, 4 bici, noi 4, tavolino, sedie, ruota di scorta.. insomma tutto ciò che serve per 20 giorni di ferie itineranti!!... L'unico problema lo abbiamo avuto con la cassetta del wc, thedford c-500 che soffre di un trafilamento della guarnizione tra tazza e cassetta. Al primo svuotamento mi sono trovato pipì un po' ovunque per il resto del viaggio abbiamo risolto facendo i nostri bisogni con la ghigliottina aperta. Mi sa che dovrò cambiare la guarnizione, che forse ha sofferto della pulizia con qualche prodotto non adatto .. a qualcuno è già successo? buona serata a tutti gli orsi in vacanza, in ritorno e al lavoro!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Non posso ovviamente sapere se il tuo problema è lo stesso che ho avuto io, anzi che io ho ancora, ma a cui pongo rimedio con frequenti interventi periodici.
Enzo i6qkl
http://www.hymer.com/en/models/...
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/08/2015 alle 15:46:23
grazie dei suggerimenti, proverò a dare un'occhiata e capire come poter risolvere il fastidioso problema. Prima però proverò a cambiare la guarnizione della cassetta, se fosse solo quella sarebbe un problema da poco. appenae se risolvo vi farò sapere. saluti a tutti Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ti suggerirei cin controllare prima le viti cui ti accennavo. Primo perché è un'operazione decisamente semplice e poi perché, se si rivelasse la causa del problema ti eviterebbe la sostituzione della guarnizione. Inoltre ritengo che tale guarnizione provocherebbe la fuoriuscita dei liquidi solo al momento dell'estrazione della cassetta(quando la si inclina) non durante la discesa dalla tazza del water. Ma è una mia supposizione. Comunque il problema delle perdite per l'allentamento delle viti della tazza è un difetto del water della Thetford C250S
Enzo i6qkl
) difficoltà ad estrarre la cassetta dal suo alloggiamento. Ricordo che la prima volta che mi capitò fui preso dal panico in quanto la cassetta era proprio piena piena 

Enzo i6qkl
In risposta al messaggio di schnauzer del 26/08/2015 alle 12:38:37
brutte notizie per i camperisti del Nord Est: chiude la nostra concessionaria
AZZ.... sto aspettando per fare degli interventi in garanzia...
In risposta al messaggio di schnauzer del 26/08/2015 alle 12:38:37
brutte notizie per i camperisti del Nord Est: chiude la nostra concessionaria
Qualche anno fa hanno chiuso sede Verona
In risposta al messaggio di And e Ant del 24/08/2015 alle 11:05:48
Un pò di Svizzera anche per noi. Prezzi proibitivi, ma non per loro. A Berna sono disceso a nuoto lungo la corrente del fiume Aare, come migliaia di svizzeri, mi sono divertito come e più di un bambino, proprio non mel'aspettavo, una gran bella sosrpresa. Invece ho avuto problemi con entrambe le zanzariere degli oblò che non si arrotolavano più, una era già stata sostituita da nuova, rientrato a casa ho controllato e adesso 'sembra' che funzionino. Che componente deludente Andrea One life, live it!
Ciao Andrea.
In risposta al messaggio di Cordy del 26/08/2015 alle 17:11:13
Ciao Andrea. Anche a me è capitato che le zanzariere funzionassero in modo casuale. Apparentemente casuale... ho infatti capito che lasciare in rimessaggio il mezzo con le zanzariere tirate causava poi i mancati ritorni,perché le molle si snervano. A me è bastato usarle solo in caso di necessità, per poter godere di lunghi anni di servizio impeccabile! Rifletti bene su quel che hai fatto e regolati di conseguenza. Io mi ero fatto degli otturatori manuali, per il rimessaggio. In pratica, dei pezzi di tessuto isolante pre-accoppiato (quello per le cuffie da parabrezza, per capirci): li incastravo nella finestra quando lasciavo fermo a lungo il mezzo. Quando lo prendevo su, invece, li lasciavo nel baule della macchina. A parte quello dell'oblò: finito sui bordi, rimaneva montato fra oblò e guarnizione per togliere il fastidio delle prime luci del sole... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Per quel motivo ho sostituito tutti gli oscuranti interni S4
https://www.reimo.com/de/bilder...
http://www.ilgiornaledivicenza....
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/08/2015 alle 18:07:00
C3%A0-br-proseguir%C3%A0-1.3319416 Ecco l'articolo per il concordato Probabilmente si risolverà ,speriamolo. Franco
Beh, adesso si capisce un po' meglio la faccenda.