Ciao Nessye, tu hai un mezzo su Ducato Heavy?
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/08/2015 alle 19:33:24
Purtroppo ieri sulla SS 309 in un brutto incidente ha perso la vita una donna a bordo di un camper fermo ad un semaforo tamponato da un camion. Che disgrazia. . Gino
Che brutta notizia, l'avevo sentita stamattina e, proprio ieri sera, siamo passati di li.

In risposta al messaggio di Roberto CG del 27/08/2015 alle 08:57:39
Gentili colleghi, ripropongo qui un quesito già esposto in 'Accessori' sperando di trovare qulacuno che abbia già risolo il problema. Sul mio Hymer è presente l'oblò posteriore con questa zanzariera Comprata lo scorsoanno Sulzemoos è anda bene per 10 mesi, adesso una volta estesa non ritorna più nell'alloggio. Chiedevo di sapere se qualcuno conosce il metodo per ricaricare la molla presente nel bauletto nero che non sembra essere danneggiata. Grazie e buoni chilometri a tutti. Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
È' un classico
Il mio modesto contributo per risolvere il problema delle perdite della cassetta: inserire uno spessore come da foto nella guarnizione. Lo spessore consente di aumentare il contatto delle due ghigliottine interna ed esterna. Intervento da sempre fatto anche sul modello precedente con successo.
In risposta al messaggio di illungo del 27/08/2015 alle 14:13:16
Il mio modesto contributo per risolvere il problema delle perdite della cassetta: inserire uno spessore come da foto nella guarnizione. Lo spessore consente di aumentare il contatto delle due ghigliottine interna ed esterna. Intervento da sempre fatto anche sul modello precedente con successo. illungo49
Interessante.... cosa hai usato per fare spessore? hai trovato un o-ring di misura adeguata o hai tagliato qualcosa.. cosa?

In risposta al messaggio di mcravone del 27/08/2015 alle 15:44:49
Argomento guarnizione cassetta wc. Voi periodicamente ci spruzzate dell'olio siliconico? Io si in questo modo la mantengo elastica e fino adesso non ha mai avuto perdite. Buoni km da Mauro
Una o due volte l'anno spruzzatina di spray e via così
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/08/2015 alle 14:19:16
Interessante.... cosa hai usato per fare spessore? hai trovato un o-ring di misura adeguata o hai tagliato qualcosa.. cosa? grazie a tutti! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto cheper quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Semplicemente un tubo di plastica del diametro di qualche mm: penso dai 5 a 7 mm. Dalla foto si dovrebbe vedere anche la proporzione con lo spessore della gomma.
In risposta al messaggio di mcravone del 27/08/2015 alle 15:36:24
Salve colleghi orsi. In un mio precedente post avevo fatto una osservazione di non soddisfazione di come l'oscurante estivo della L....s formava una sacca tra il parabrezza ed il cofano motore. Ho risolto applicando deimagneti nella bandella inferiore del telo. Riccardo se vuoi perdere esempio ti posso garantire che funziona, oltre a togliere la sacca tiene in tensione il telo evitando svolazzamenti causati dal vento. Eventualmente la ditta Lar..s può prendere il suggerimento. Buoni km da Mauro.
Ottima idea, il fatto è che quest'estate il gatto si è ribellato all'oscuramento dei vetri anteriori....gli toglievamo la vista poverino.....complice le temperature danesi abbiamo usato una tenda che ha fatto la sciura e che agganciamo tutta intorno ai vani del cupolino. Per noi è un'ottima soluzione.
In risposta al messaggio di illungo del 27/08/2015 alle 15:57:21
Semplicemente un tubo di plastica del diametro di qualche mm: penso dai 5 a 7 mm. Dalla foto si dovrebbe vedere anche la proporzione con lo spessore della gomma. illungo49
Allora si potrebbe usare quello da giardino che ho impiegato per sostituire i tubetti degli spruzzini dei tergicristalli.
In risposta al messaggio di mcravone del 27/08/2015 alle 16:07:24
Sempre per rimanere nel precedente argomento, e per distogliere dalla notizia triste che ho letto. Volevo chiedere a Roberto ed agli altri orsi, quando voi espellete le vostre necessità fisiologiche, tenete la ghigliottinachiusa? Io no, apro la ghigliottina scarico, faccio lo sciacquone e chiudo la ghigliottina. Probabilmente il mio sistema è sbagliato, ma in tanti anni di caravan e camper non ho avuto problemi. Con le nuove cassette in più adesso hanno anche l'aspiratore con la cartuccia ai carboni attivi. Sono proprio curioso di sapere il sistema che utilizzate voi. Nel frattempo buoni km da Mauro
Il mio problema di perdite (sembra stia diventando un forum femminile....
) è dovuto proprio al fatto che espelliamo con ghigliottina chiusa, anzi...
In risposta al messaggio di davcat del 26/08/2015 alle 20:17:48
Ciao Nessye, tu hai un mezzo su Ducato Heavy? Se si, mi dici il modello di ammortizzatori Boge che hai fatto installare in accoppiata alle M11? A dire il vero sono un po' indeciso tra gli alko e questa soluzione ... Grazie Davide davcat Hymer B694SL
Sono in vacanza in grecia e non ricordo la sigla. Cercala sul blog di Tommaso, dovresti trovarla, senno' fai un cerca su questo forum. Io ho messo questi boge e le m11 davanti, e ricentinato e aggiunto un foglio dietro. Situazione migliorata, ma sempre non ottimale. Forse la cosa migliore e' rivolgersi a OMA o altri specializzati. Purtroppo i i concessionari non sono sempre corretti nel dare le informazioni e i clienti come noi ne subiscono le conseguenze.