Quando qualche vite si spanna, come da me una di quelle che tengono il gradino interno, metto nel foro un po di vinavil, poi ci infilo degli stuzzicadenti e ne presso nel foro quanti piu ci stanno, e visto che hanno la punta viene anche facile. Poi li taglio pari alla superficie e rimetto la vite che solitamente fa una ottima presa.
In risposta al messaggio di xc70 del 08/09/2015 alle 08:57:35
Domanda stupida che mi frulla in testa da un po' di tempo... Lo scarico delle grigie nel mi camper è collocato nella parte destra: c'è un motivo?. A me sembrerebbe più comodo averlo a sinistra perché, nel caso di scarico in piazzola, il tubo non sarebbe di ostacolo a stuoia o altro che si trova dalla parte vivibile della piazzola. Che ne dite?
quando ti devi accostare a un pozzetto a lato strada, è piu comodo a destra. Nel precedente camper lo avevo a sinistra e spesso dovevo fare manovra e posizionarmi "contromano", mica comodo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2015 alle 23:40:41
Mai venuta via a nessuno la guarnizione della finestra della porta cellula? Al ritorno, in autostrada sento un gran rumore e vedo la guarnizione che svolazza. Fermato e tolta del tutto per non perderla. Fortunatamenteè solo un profilo a U che finisce il bordo di alluminio, e non ha nessuna funzione ne di supporto ne di tenuta. Questo copribordo a U è solo infilato e non fissato o incollato! Gia d'accordo con il buon Gabriele (il superlativo capofficina di Magli, unico a cui lasio toccare il mio mezzo) che dopo la Fiera (poveretti non voglio stare con il fiato sul collo che hanno da correre con la fiera) me la sistema (oltre a un elenc di altre 11 quisquiglie) e la fissa anche con un po di collante. A quanto penso di avere capito, non è un evento raro, e riinfilarla è un po rognoso, quindi controllate la vostra che non tenda a muoversi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No, a me non è mai successo.
In risposta al messaggio di xc70 del 08/09/2015 alle 09:47:55
La dx o la sx sono ovviamente rispetto alla direzione di marcia del camper. Io trovo che sarebbe più comodo a sinistra anche perché, nel caso del pozzetto, se si è da soli si potrebbe vedere dal proprio finestrino e non da quello del passeggero. Penso che alla prima occasione lo farò girare. Grazie
Concordo!

Hymer
In risposta al messaggio di Lotus76 del 08/09/2015 alle 09:22:45
No, a me non è mai successo. Si è invece staccata la guarnizione interna che contorna la finestra ricavata nella porta, ma nulla di particolare. Quanto allo scarico. meglio sul lato passeggero, anche perchè così si riescea centrare il buco affacciandosi dalla porta della cellula... compito normalmente affidato alla moglie.... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
nel mio si è staccata sia quella esterna (come a Tommaso) che quella interna (come a Roberto)!
In risposta al messaggio di gmp del 08/09/2015 alle 12:36:59
nel mio si è staccata sia quella esterna (come a Tommaso) che quella interna (come a Roberto)! inoltre non funziona più la zanzariere della finestra della dinette (quella che, saggiamente, Tommaso a fatto sostituire) tutti piccoli interventi da far fare al concessionario dopo la fiera. ciao Gianmaria
Quella esterna è sollecitata dall'aria alle alte velocità, infatti mi si è staccata in autostrada dove stavo raggiungendo quasi i 100!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2015 alle 12:02:27
Nel B-514 avevo lo scarico di serie a sinistra, poi realizzai un secondo scarico elettrico attivabile dal posto di guida, e quello lo misi a destra. Lo scarico elettrico scarica esattamente a livello della ruota posteriore,quindi basta sentire quando la ruota va nell'avvallamento del pozzetto, si apre e si fa sempre centro, e senza scendere. 20motorizzata%20acque%20grigie.pdf nel nuovo ho realizzato una cosa simile, ma un po differente in quanto c'è di serie la valvola elettrica e quindi ho solo portato un secondo comando in cabina e ho fatto un sistema per potere scaricare o dal bocchettone di serie o da quello dentro alla ruota. Però, per scegliere devo ruotare una valvola manuale. Normalmente la lascio ruotata per lo scarico dietro alla ruota, ma se servisse scaricare con il bocchettone di serie ruoto la valvola al momento, tanto in tal caso sono gia a terra. Per scaricare nei pozzetti, nei casi dove devo usare lo scarico di serie, anzichè fare 2mila manovre per centrarlo, trovo utile il tubo di prolunga, non quello Hymer, corto e grosso, ma uno mio, piu sottile e maneggevole, ne ho 4 pezzi unibili da 2metri ciascuno. Solitamente basta un pezzo, uso due pezzi se il pozzetto è sull'altro lato, ho usato tutti gli 8 metri nei campeggi dove ogni piazzola ha il suo scarico. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Fare la valvola motorizzata sarebbe il mio sogno
. Purtroppo non credo di essere capace come te.
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2015 alle 10:05:24
Velocemente redatto, inviato stamattina e già pubblicato il diario del mio recente viaggio in Grecia. Non volevo farlo ma poi mi sono autoconvinto più che altro perché rimanga a me stesso una traccia del passato che potràdiventare utile quando la memoria sarà più labile!! Poi se a qualcuno potrà servire ne sarò molto felice!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Vigodarzere?????

In risposta al messaggio di andrea1970 del 08/09/2015 alle 14:17:10
Vigodarzere????? hahahahahaha io ho l'ufficio praticamente a Pontevigodarzere... alla Fornace Morandi... Se non ci incontriamo per un saluto e un spritz a LE SABLON allora mi tolgo dal forum Andrea. A me le ragazzebelle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Fornace Morandi?
In risposta al messaggio di Lotus76 del 08/09/2015 alle 14:32:30
Fornace Morandi? Ristorante Spiller è il preferito di mia figlia... ama le costolette ai ferri che servono lì!! ciao, Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle cheavete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ci lavoro sopra... sento gli "odori" tutte le sere se mi fermo un pò di più....

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2015 alle 13:50:00
Quella esterna è sollecitata dall'aria alle alte velocità, infatti mi si è staccata in autostrada dove stavo raggiungendo quasi i 100! Non ricordo se il tuo è ancora in garanzia, ma nel caso contrario, se la tendinafosse da sostituire e se la misura è uguale, ho quella smontata, come nuova. Se è in garanzia, come mi sembra, giusto che te la sistemino loro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anche a me quella esterna si è staccata in autostrada mentre quella interna sembra essere troppo lunga! Continua a staccarsi e fare una gobba verso l'interno. Basterebbe un filo di bostik ma fintanto che è in garanzia preferisco non fare interventi "fai da te".
In risposta al messaggio di andrea1970 del 08/09/2015 alle 14:17:10
Vigodarzere????? hahahahahaha io ho l'ufficio praticamente a Pontevigodarzere... alla Fornace Morandi... Se non ci incontriamo per un saluto e un spritz a LE SABLON allora mi tolgo dal forum Andrea. A me le ragazzebelle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Assolutamente no! Non toglierti dal forum, ci possiamo benissimo vedere al Sablon anche se non sono da spritz.