CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
835 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:11:10

Sarà che il messaggio non era per me
sarà l'ora
sarà la mia età
sarà che ho mangiato pesante
...
...
ma non ho capito nulla di orti, stelle e rimor

blush
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:15:40

Guarda li a ospitare gli amici poi come ti ripagano! angry

Comunque Enzo ha detto il vero, per ora la visita guidata alla mia officina e alla capanna atrezzi è gratuita, approffittate numerosi. Ovvio che alla fine si esce attraverso un metal detector laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:58:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2015 alle 23:15:40

Guarda li a ospitare gli amici poi come ti ripagano! Comunque Enzo ha detto il vero, per ora la visita guidata alla mia officina e alla capanna atrezzi è gratuita, approffittate numerosi. Ovvio che alla fine si esce attraverso un metal detector Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Beh chi ci andrà è fortunato che il Tommaso si è comprato il metal detector, perché quando ci andai io non l'aveva e la perquisizione è stata .... sgradevole! surprise
Comunque se ci andate okkio alla gatta! Quella è sempre lì in giro che vi osserva e, secondo me, gli racconta tutto quello che fate! laugh
Enzo i6qkl
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 00:10:06
In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/10/2015 alle 23:11:10

Sarà che il messaggio non era per me sarà l'ora sarà la mia età sarà che ho mangiato pesante ... ... ma non ho capito nulla di orti, stelle e rimor Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

devi procurarti l' ENIGMA,
Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:37:16

Sarà che il messaggio non era per me sarà l'ora sarà la mia età sarà che ho mangiato pesante ... ... ma non ho capito nulla di orti, stelle e rimor Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete
fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

E allora io sono peggio di te: nonostante abbia fatto una bella dormita, anche stamattina continuo a non capire il profondo concettosurprise
D'altronde è notorio che noi orsi siamo un po' durettiwink
Buona giornata a tutti, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:55:59
Dopo tutto questo scrivere dovrò pianificare un we in zona Appennino bolognese e passare dalla nuova AA
A presto.
Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:56:06
Ciao a tutti

voglio ringraziare gli amici che mi hanno ricordato ed augurato una pronta ripresa, messaggi molto gradevoli e confortanti.
Purtroppo mi sto accorgendo che la cosa non sarà molto veloce e per un po' non potrò muovere il camper (e non solo) ma il morale è alto e questo aiuterà molto.

Stamattina ho sentito alla radio notizie su Palmira in Siria e le distruzioni che certa gentaglia sta portando. Tutto questo sta ormai restringendo sempre più gli spazi di azione di noi amanti viaggiatori oltre che a cancellare millenni di storia.
Un grandissimo dispiacere amplificato dal fatto di esserci stato nell'ormai lontanissimo 1998.

Auguro a tutti voi un buon inizio di settimana.

Alessandro

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:02:01

...

Mi sembra proprio una recensione del ML-I.
L'ho guardato un po' a Parma e devo dire che ho trovato orrendo (plasticaccia) il componente di raccordo tra cruscotto Mercedes e parabrezza cellula.
Solitamente Hymer in questo particolare ha sempre fatto le cose per bene, ma questa volta mi sembra azzeccato il paragone fatto da latrofa124

Saluti
Massimo

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:29:36
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/10/2015 alle 10:02:01

Mi sembra proprio una recensione del ML-I. L'ho guardato un po' a Parma e devo dire che ho trovato orrendo (plasticaccia) il componente di raccordo tra cruscotto Mercedes e parabrezza cellula. Solitamente Hymer in questo particolare ha sempre fatto le cose per bene, ma questa volta mi sembra azzeccato il paragone fatto da latrofa124   Saluti Massimo

complimentismileyyes,
illuminaci di altri particolari
Roberto 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2015 alle: 10:57:00
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/10/2015 alle 10:02:01

Mi sembra proprio una recensione del ML-I. L'ho guardato un po' a Parma e devo dire che ho trovato orrendo (plasticaccia) il componente di raccordo tra cruscotto Mercedes e parabrezza cellula. Solitamente Hymer in questo particolare ha sempre fatto le cose per bene, ma questa volta mi sembra azzeccato il paragone fatto da latrofa124   Saluti Massimo

E' un vero peccato ....
Patente B - TP - passo corto - 2 letti - 4x4 - Alde - sotto i 7 metri di lunghezza - sotto i 3 di altezza.
Poteva essere il mio camper ideale....
Non l'ho ancora visto di persona però già dalle foto si nota che non è un Hymer di fascia medio alta....
Se confrontato con il La Strada Nova sparisce ....
Mi sono divertito a segnare i tappi copri viti ..... sul mio devi buttarti per terra per trovarne qualcuno....da in piedi non ne vedi uno....

Dalla Hymer mi aspettavo qualcosa in più.
Se poi mi dite che è meglio non guardare dove non si vede .......angry

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2015 alle: 11:38:38
In risposta al messaggio di Topolone del 05/10/2015 alle 10:57:00

E' un vero peccato .... Patente B - TP - passo corto - 2 letti - 4x4 - Alde - sotto i 7 metri di lunghezza - sotto i 3 di altezza. Poteva essere il mio camper ideale.... Non l'ho ancora visto di persona però già dalle foto
si nota che non è un Hymer di fascia medio alta.... Se confrontato con il La Strada Nova sparisce .... Mi sono divertito a segnare i tappi copri viti ..... sul mio devi buttarti per terra per trovarne qualcuno....da in piedi non ne vedi uno.... Dalla Hymer mi aspettavo qualcosa in più. Se poi mi dite che è meglio non guardare dove non si vede .......  
...

meccanicamente e anche internamente, a parte dal cruscotto in avanti è identico al mio, e devo dire che anch'io sono rimasto impressionato da quanti tappi coprivite ci sono e belli visibili. Io però non amo gli interni opulenti, ma fosse per me gli interni dovrebbero essere così:

http://www.bimobil.com/modell/bimobil-ex-400/bimobil-ex-400-innenausstattung/

a me, in camper piace potere salire anche con le pedule infangate, e la giacca a vent grondante acqua, e poi con un colpo di scopa e di straccio, in due minuti pulire tutto. Non sono uno di quelli che si tolgono le scarpe prima di salire, casomai sotto la pioggia.
Purtroppo tra i rivestimenti dei sedili senza sovraprezzo (mai spenderei per un rivestimento extraserie) l'unico decente era il bianco, però la moglie ci ha gia versato l'aceto balsamico e non si è macchiato, quindi è abbastanza resistente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/10/2015 alle: 11:46:28

E' un vero peccato .... Patente B - TP - passo corto - 2 letti - 4x4 - Alde - sotto i 7 metri di lunghezza - sotto i 3 di altezza. Poteva essere il mio camper ideale.... Non l'ho ancora visto di persona però già dalle foto
si nota che non è un Hymer di fascia medio alta.... Se confrontato con il La Strada Nova sparisce .... Mi sono divertito a segnare i tappi copri viti ..... sul mio devi buttarti per terra per trovarne qualcuno....da in piedi non ne vedi uno.... Dalla Hymer mi aspettavo qualcosa in più. Se poi mi dite che è meglio non guardare dove non si vede .......  
...

Ognuno guarda ciò che gli interessa.
Tieni presente che ti stai riferendo a modelli exsis che per hymer sono entry level, ma soprattutto puntano sulla leggerezza.

Così quello che vedi non è un pesante pannello di legno, ma un sandwich composto da due strati di nobilitato con interposto materiale leggero (polistirolo o similari).

Conseguentemente il fissaggio dovrà essere eseguito in modo diverso che con materiali "tradizionali".

Dal mio punto di vista preferisco avere le viti a vista che trovarmi con un camper fatto con la colla... nel momento in cui c'è da smontare qualcosa per una manutenzione si facilitati, altrimenti c'è da impazzire!!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:11:12

Ah, adesso ho capito.
Anch'io non l'ho ancora visto "de visu" , dalle fotografie a me invece ha colpito negativamente la finestra della dinette: miserella direisad

Ma perchè non l'hanno fatta come quella della cucina? Boh

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 05/10/2015 alle 12:16:17
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2015 alle: 12:21:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 11:38:38

meccanicamente e anche internamente, a parte dal cruscotto in avanti è identico al mio, e devo dire che anch'io sono rimasto impressionato da quanti tappi coprivite ci sono e belli visibili. Io però non amo gli interni
opulenti, ma fosse per me gli interni dovrebbero essere così: a me, in camper piace potere salire anche con le pedule infangate, e la giacca a vent grondante acqua, e poi con un colpo di scopa e di straccio, in due minuti pulire tutto. Non sono uno di quelli che si tolgono le scarpe prima di salire, casomai sotto la pioggia. Purtroppo tra i rivestimenti dei sedili senza sovraprezzo (mai spenderei per un rivestimento extraserie) l'unico decente era il bianco, però la moglie ci ha gia versato l'aceto balsamico e non si è macchiato, quindi è abbastanza resistente.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anch'io non sono per gli interni troppo luccicanti... Quando ho ordinato il camper lo volevo senza vetrinetta e la risposta è stata NEIN ...

Questo non toglie che secondo me potevano fare uno sforzo per evitare tutti quei copri vite che non si possono vedere .
Gli interni dei Bimobil sono sobri ma tutt'altro che brutti. C'è sostanza e si vede ....

Giusto anche quello che dice Lotus 73 ... bisogna privilegiare il peso  .... ma dei sistemi di assemblaggio meno rozzi esistono....

6 anni fa il buon Maculani diceva che bisogna essere pazzi per comprare un Carthago quando il Burstner è identico e costa 20 k€ in meno....
Ho avuto l'occasione di essere sulla nave con vicino un Burstner motorhome . Erano simili si ....ma solo se li guardavi da 30 metri.  
Da vicino 2 mezzi completamente diversi.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:15:39

...

intanto sarà il caso di alcune precisazioni, "non si può avere tutto",
i protocolli imposti da Mercedes per l'omologazione impongono tra le tante cose il peso a vuoto,
la sospirata omologazione in B del motorhome, per esempio credo che non sia ottenibile già con l'Alde e il pacchetto arctis,  specie se includi cambio automatico, condizionatore ,tetto in vetroresina, dinette a L e pacchetto confort, siamo vicini ai 300kg,puoi rinunciare al letto basculante .16kg in meno,sono tutte scelte da far fare in produzione, non credo lo passino a due posti, infatti tutti quelli forniti con l'Alde se vedi in rete sono tutti omologati a 42Ql,
con la trazione integrale le cose cambiano in peggio, pesando già di suo 150kg,infatti non so se il motorhome è omologabile in B se non rinunciando agli  accessori ,in primis sicuramente l'Alde ,
vedi il veicolo di Tommaso ,l'LM-T già di suo pesa un 100kg in meno del motorhome,per l'integrale ha dovuto rinunciare ad un posto ,non ha il cambio automatico ma ha messo il gancio traino 63kg e  non so se è con il tetto in vetroresina che da solo pesa 30kg o se ha rinunciato ad altro che non so.
Roberto
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:23:18
Per i cultori del marchio Hymer (io ci sono dentro da poco, mi devo ancora "hymerizzare" fino in fondo) condivido queste 2 foto di un vecchio hymer fotografato ieri a Monaco all'Oktoberfest !   Di che anno sarà? anni 90?

Se non vi piace.. pazienza! e Prosit!!
Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:30:44

...

tappi copri viti,
per obbiettività, sai  quanto l'ho ispezionato, i tappi ci sono anche in casa, il pregio è che sono furbi , quelli che in foto vedi in vista dall'altra parte sono occultati da tendaggi, metti anche che c'è una diversa impostazione costruttiva, nonostante i decantati incastri le viti abbondano, i rumori pure, 
poi se vogliamo parlare di viti(sono unica misura extra lunghe che alla fine si svitano ugualmente, per colpa del carro) se solo le avessero messe di misura idonea, sai quanti kg di peso in meno, è d'obbligo lo svitatore elettrico ,
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:09:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/10/2015 alle 13:15:39

intanto sarà il caso di alcune precisazioni, non si può avere tutto, i protocolli imposti da Mercedes per l'omologazione impongono tra le tante cose il peso a vuoto, la sospirata omologazione in B del motorhome, per
esempio credo che non sia ottenibile già con l'Alde e il pacchetto arctis,  specie se includi cambio automatico, condizionatore ,tetto in vetroresina, dinette a L e pacchetto confort, siamo vicini ai 300kg,puoi rinunciare al letto basculante .16kg in meno,sono tutte scelte da far fare in produzione, non credo lo passino a due posti, infatti tutti quelli forniti con l'Alde se vedi in rete sono tutti omologati a 42Ql, con la trazione integrale le cose cambiano in peggio, pesando già di suo 150kg,infatti non so se il motorhome è omologabile in B se non rinunciando agli  accessori ,in primis sicuramente l'Alde , vedi il veicolo di Tommaso ,l'LM-T già di suo pesa un 100kg in meno del motorhome,per l'integrale ha dovuto rinunciare ad un posto ,non ha il cambio automatico ma ha messo il gancio traino 63kg e  non so se è con il tetto in vetroresina che da solo pesa 30kg o se ha rinunciato ad altro che non so. Roberto
...

Diciamo che mi hanno dato i tre posti per pochi kg, da quanto ho capito, sarebbe bastato qualche kg in piu per passare ai due posti (che poi non mi avrebbe cambiato nulla).

Ho visto i MH senza basculante, se non serve, meglio i pensili, tutt'altra spaziosità, si avvicina alla sensazione di spazio del semintegrale, forse anche di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:11:16
In risposta al messaggio di andrea1970 del 05/10/2015 alle 13:23:18

Per i cultori del marchio Hymer (io ci sono dentro da poco, mi devo ancora hymerizzare fino in fondo) condivido queste 2 foto di un vecchio hymer fotografato ieri a Monaco all'Oktoberfest !   Di che anno sarà? anni 90?
Se non vi piace.. pazienza! e Prosit!! Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Dalla calandra Fiat direi 1991-93

Saluti
Massimo

maxbon
maxbon
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:16:05

...

Di tappi non ne vedi perché non ce ne sono,i mobili carthago pubblicizza che non li ancora alle pareti ,siamo così certi sia la scelta giusta?o poi ci sono altri problemi?
Concorde Niesmann Bischoff ecc i mobili li ancora e come alle pareti ed infatti niente cigolii
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link