Sarà che il messaggio non era per me
Guarda li a ospitare gli amici poi come ti ripagano!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2015 alle 23:15:40
Guarda li a ospitare gli amici poi come ti ripagano! Comunque Enzo ha detto il vero, per ora la visita guidata alla mia officina e alla capanna atrezzi è gratuita, approffittate numerosi. Ovvio che alla fine si esce attraverso un metal detector Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Beh chi ci andrà è fortunato che il Tommaso si è comprato il metal detector, perché quando ci andai io non l'aveva e la perquisizione è stata .... sgradevole!

Enzo i6qkl In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/10/2015 alle 23:11:10
Sarà che il messaggio non era per me sarà l'ora sarà la mia età sarà che ho mangiato pesante ... ... ma non ho capito nulla di orti, stelle e rimor Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avetefatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
devi procurarti l' ENIGMA,
In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/10/2015 alle 23:11:10
Sarà che il messaggio non era per me sarà l'ora sarà la mia età sarà che ho mangiato pesante ... ... ma non ho capito nulla di orti, stelle e rimor Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avetefatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
E allora io sono peggio di te: nonostante abbia fatto una bella dormita, anche stamattina continuo a non capire il profondo concetto

In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/10/2015 alle 23:11:10
Mi sembra proprio una recensione del ML-I.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/10/2015 alle 10:02:01
Mi sembra proprio una recensione del ML-I. L'ho guardato un po' a Parma e devo dire che ho trovato orrendo (plasticaccia) il componente di raccordo tra cruscotto Mercedes e parabrezza cellula. Solitamente Hymer in questo particolare ha sempre fatto le cose per bene, ma questa volta mi sembra azzeccato il paragone fatto da latrofa124 Saluti Massimo
complimenti

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/10/2015 alle 10:02:01
Mi sembra proprio una recensione del ML-I. L'ho guardato un po' a Parma e devo dire che ho trovato orrendo (plasticaccia) il componente di raccordo tra cruscotto Mercedes e parabrezza cellula. Solitamente Hymer in questo particolare ha sempre fatto le cose per bene, ma questa volta mi sembra azzeccato il paragone fatto da latrofa124 Saluti Massimo
E' un vero peccato ....
In risposta al messaggio di Topolone del 05/10/2015 alle 10:57:00
E' un vero peccato .... Patente B - TP - passo corto - 2 letti - 4x4 - Alde - sotto i 7 metri di lunghezza - sotto i 3 di altezza. Poteva essere il mio camper ideale.... Non l'ho ancora visto di persona però già dalle fotosi nota che non è un Hymer di fascia medio alta.... Se confrontato con il La Strada Nova sparisce .... Mi sono divertito a segnare i tappi copri viti ..... sul mio devi buttarti per terra per trovarne qualcuno....da in piedi non ne vedi uno.... Dalla Hymer mi aspettavo qualcosa in più. Se poi mi dite che è meglio non guardare dove non si vede .......
meccanicamente e anche internamente, a parte dal cruscotto in avanti è identico al mio, e devo dire che anch'io sono rimasto impressionato da quanti tappi coprivite ci sono e belli visibili. Io però non amo gli interni opulenti, ma fosse per me gli interni dovrebbero essere così:
E' un vero peccato .... Patente B - TP - passo corto - 2 letti - 4x4 - Alde - sotto i 7 metri di lunghezza - sotto i 3 di altezza. Poteva essere il mio camper ideale.... Non l'ho ancora visto di persona però già dalle fotosi nota che non è un Hymer di fascia medio alta.... Se confrontato con il La Strada Nova sparisce .... Mi sono divertito a segnare i tappi copri viti ..... sul mio devi buttarti per terra per trovarne qualcuno....da in piedi non ne vedi uno.... Dalla Hymer mi aspettavo qualcosa in più. Se poi mi dite che è meglio non guardare dove non si vede .......
Ognuno guarda ciò che gli interessa.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 11:38:38
meccanicamente e anche internamente, a parte dal cruscotto in avanti è identico al mio, e devo dire che anch'io sono rimasto impressionato da quanti tappi coprivite ci sono e belli visibili. Io però non amo gli interniopulenti, ma fosse per me gli interni dovrebbero essere così: a me, in camper piace potere salire anche con le pedule infangate, e la giacca a vent grondante acqua, e poi con un colpo di scopa e di straccio, in due minuti pulire tutto. Non sono uno di quelli che si tolgono le scarpe prima di salire, casomai sotto la pioggia. Purtroppo tra i rivestimenti dei sedili senza sovraprezzo (mai spenderei per un rivestimento extraserie) l'unico decente era il bianco, però la moglie ci ha gia versato l'aceto balsamico e non si è macchiato, quindi è abbastanza resistente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io non sono per gli interni troppo luccicanti... Quando ho ordinato il camper lo volevo senza vetrinetta e la risposta è stata NEIN ...
intanto sarà il caso di alcune precisazioni, "non si può avere tutto",
tappi copri viti,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/10/2015 alle 13:15:39
intanto sarà il caso di alcune precisazioni, non si può avere tutto, i protocolli imposti da Mercedes per l'omologazione impongono tra le tante cose il peso a vuoto, la sospirata omologazione in B del motorhome, peresempio credo che non sia ottenibile già con l'Alde e il pacchetto arctis, specie se includi cambio automatico, condizionatore ,tetto in vetroresina, dinette a L e pacchetto confort, siamo vicini ai 300kg,puoi rinunciare al letto basculante .16kg in meno,sono tutte scelte da far fare in produzione, non credo lo passino a due posti, infatti tutti quelli forniti con l'Alde se vedi in rete sono tutti omologati a 42Ql, con la trazione integrale le cose cambiano in peggio, pesando già di suo 150kg,infatti non so se il motorhome è omologabile in B se non rinunciando agli accessori ,in primis sicuramente l'Alde , vedi il veicolo di Tommaso ,l'LM-T già di suo pesa un 100kg in meno del motorhome,per l'integrale ha dovuto rinunciare ad un posto ,non ha il cambio automatico ma ha messo il gancio traino 63kg e non so se è con il tetto in vetroresina che da solo pesa 30kg o se ha rinunciato ad altro che non so. Roberto
Diciamo che mi hanno dato i tre posti per pochi kg, da quanto ho capito, sarebbe bastato qualche kg in piu per passare ai due posti (che poi non mi avrebbe cambiato nulla).
In risposta al messaggio di andrea1970 del 05/10/2015 alle 13:23:18
Per i cultori del marchio Hymer (io ci sono dentro da poco, mi devo ancora hymerizzare fino in fondo) condivido queste 2 foto di un vecchio hymer fotografato ieri a Monaco all'Oktoberfest ! Di che anno sarà? anni 90?Se non vi piace.. pazienza! e Prosit!! Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Dalla calandra Fiat direi 1991-93
Di tappi non ne vedi perché non ce ne sono,i mobili carthago pubblicizza che non li ancora alle pareti ,siamo così certi sia la scelta giusta?o poi ci sono altri problemi?