CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
836 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 15:00:57

confermo che è orrendo,
purtroppo non si può avere tutto,
vuoi la visuale in basso ,devi eliminare la traversa superiore dell'avantreno,angry
vuoi la Truma che scalda  il parabrezzasmiley ,devi avere l'orrendo piano con pure il bozzo,
concordo si può fare meglio,devil
Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2015 alle: 18:23:08

Se facciamo la gara a chi ha più problemi avete perso in partenza wink
Non per niente ci chiamano i "Fallati"....con tanto di LOGO distintivo

Modificato da Topolone il 05/10/2015 alle 18:32:50
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 18:37:30

ho visto personalmente una parete del Flair esposta al sole distaccarsi di un buon centimetro dal verticale dei mobili, non c'è vite che tenga,
da qui la teoria del cartha di farli ancorati al pavimento e non del tutto alle pareti,
 per la questione dei problemi ,è tutta un'altra storia,
per prima cosa,smiley trovare chi li risolve, crying
Roberto
maxbon
maxbon
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:51:52
Prima di tutto direi "chi fa da se fa per tre"forse anche di più,purtroppo.
per il Flair ,quello nuovo ,ho visto che i mobili sono ancorati molto meglio della media ,sinceramente non mi è mai capitato di vedere sui miei mezzi le pareti che si discostano dai mobili,viti da ristringere si,spesso.
in fiera mi sono "divertito" a guardare non solo sotto ai veicoli come al solito ma dentro a cofani dei motorhome ed ho notato come quasi tutti i costruttori sul ducato smontano la bella traversa scatolata anteriore e rimontano un profilo più o meno spesso,evidentemente in Fiat non hanno capito come si progetta ,dovrebbero imparare da questi fenomeni.
Ho capito anche perché è stato da molti abbandonato,diciamo così,Mercedes,certe modifiche forse non le permette,giustamente.
L'accesso ad alcuni cofani è veramente demenziale,c'è chi si fregia di una visibilità in basso straordinaria,che per me non serve a gran che,ed hanno invece la visibilità in alto e laterale ridicola,tre marchi importanti si sono copiati senza pensare veramente a quello che è utile a chi viaggia,sarà che sono alto 185 cm ma come nel ducato diventa difficile guardare anche il semaforo.
penso che tante aziende dovrebbero impegnarsi un po di più nella progettazione della scocca,tralasciando magari per un'ottimo i lustrini(specchietti per l'allodole)
Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2015 alle: 20:04:22
Concordo pienamente che per allestire su Mercedes sono pretese una infinità di norme, e quindi diventa molto difficile e costoso
Basta dare una scorsa qui per rendersene conto:

https://bb-portal.mercedes-benz.com/techdaten/mbasdata/prd/ar_kat/DE/it/ABR_Daimler_Sprinter_20130610_it.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:04:43
Tanti anni fa il mio primo camper era tutto pizzi e merletti, concretezza ZERO, poi man mano l'esperienza, i km percorsi, e la maturità mi ha portato a una voce che si chiama concretezza.

Non sempre ciò che sembra indispensabile lo è veramente, ormai sti carri dorati sono progettati per sedurre più che essere funzionali, ho avuto modo di passare molte e molte vacanze con blasonati, non bastasse il peso, tutti amici hanno un carro officina mobile al seguito, mentre il sottoscritto si rilassa in compagnia di spaghetti alle cozze, sti poveri amici impegnati nell'aggiustare, modificare, controllare, sarà che io non vedo difetti ma caratteristiche, prediligo semplicità costruttiva, nel caso debba pulire il camino del frigo, o aggiungere liquido paraflù, non voglio ammattire, se poi in campeggio non ho la supercaxxola ultimo modello, oggi come oggi non me ne può fregar di meno.
SECONDO ME ML è un bel mezzo, il motore e il cambio ineccepibili.
poi come spesso dico....ognuno....

michè
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:11:40

Alessandrooooo...ben tornato....ti aspettavamo..dài dài sù....comincia a studiare un bel "radunino",,,,sai che ci fidiamo solo di te....

per un pò, basta bici, quindi facciamo un raduno "tra le montagne" così lasciamo a casa le bici......ciao Tony e Nadia

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:21:44
Ieri sera siamo tornati da un weekend a palmanova e dintorni... beh.. palmanova e dintorni... direi che ho visto molto bene l'outlet di palmanova, mentre al paese abbiamo dedicato un'oretta o poco più...
La cosa più interessante del viaggio per noi è stato però l'uso del camper senza i figli che sono rimasti a casa dai nonni...
Il nostro camper per due persone diventa una reggia... si potrebbe pensare di togliere i due letti gemelli in coda e accorciare il camper di circa 1,5mt.... comunque anche così si guida che è una pacchia, e c'è spazio a volontà!!!

A questo punto mi chiedo cosa se ne facciano di bestioni da 7,40mt ed oltre tutti i pensionati che troviamo in giro per il mondo!!!

Al rientro da ogni viaggio sono sempre più soddisfatto del mio mezzo, anche con tutti i difetti che gli altri ci trovano!!

buoni km a tutti!!

PS: a quando un raduno all'area sosta tommaso con visita al paese dei balocchi?
PPS: chi ha una trazione anteriore dovrà pagare pegno e salire in retromarcia!!!

si fa per scherzare eh...!!!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:33:44
In risposta al messaggio di Lotus76 del 05/10/2015 alle 21:21:44

Ieri sera siamo tornati da un weekend a palmanova e dintorni... beh.. palmanova e dintorni... direi che ho visto molto bene l'outlet di palmanova, mentre al paese abbiamo dedicato un'oretta o poco più... La cosa più interessante
del viaggio per noi è stato però l'uso del camper senza i figli che sono rimasti a casa dai nonni... Il nostro camper per due persone diventa una reggia... si potrebbe pensare di togliere i due letti gemelli in coda e accorciare il camper di circa 1,5mt.... comunque anche così si guida che è una pacchia, e c'è spazio a volontà!!! A questo punto mi chiedo cosa se ne facciano di bestioni da 7,40mt ed oltre tutti i pensionati che troviamo in giro per il mondo!!! Al rientro da ogni viaggio sono sempre più soddisfatto del mio mezzo, anche con tutti i difetti che gli altri ci trovano!! buoni km a tutti!! PS: a quando un raduno all'area sosta tommaso con visita al paese dei balocchi? PPS: chi ha una trazione anteriore dovrà pagare pegno e salire in retromarcia!!! si fa per scherzare eh...!!!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

non ti preoccupare, riempio la Jimny di sacchi di sabbia e ti tiro su io, è un po umiliante, ma poi non lo dico a nessuno, a parte qui sul COL laughlaugh

Però, guardando per un meteo buono e strada asciutta, mettendo qualcuno a fermare le auto che scendono, per mantenere lo slancio, dovresti farcela winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:29:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 21:33:44

non ti preoccupare, riempio la Jimny di sacchi di sabbia e ti tiro su io, è un po umiliante, ma poi non lo dico a nessuno, a parte qui sul COL Però, guardando per un meteo buono e strada asciutta, mettendo qualcuno a fermare le auto che scendono, per mantenere lo slancio, dovresti farcela Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommaso, a parte gli scherzi e le battute, sarei personalmente curioso di provare a venire da te con il mio camper a pieno carico, soprattutto perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi di trazione, anche quando mi è capitato di sbagliare strada e ritrovarmi in qualche salita ripida con fondo non asfaltato o bagnato.
con il vecchio Motorhome dei miei su ducato del 2006 (non se che versione fosse) appena uscivo da un tornante in seconda, accelerando, si sentiva una ruota perdere aderenza e slittare, mentre con questo mio ho provato più volte ma non è mai successo nè mi è mai capitato di sentire l'intervento dell'ASR... 

Forse il peso ridotto (36q.li) o il telaio rigido aiutano.. boh...

PS: a proposito di vergogna e di traini improbabili.... ricordo un viaggio di ritorno da montagna che facemmo con i miei con un vecchio GS caravan montato su ford transit che aveva parecchi problemi di affidabilità, oltre che di potenza. Ci trovammo fermi lungo la strada, senza gasolio, a 4-5 km da un vicino distributore. 
Capitò che passassero di lì dei conoscenti che si offrirono di trainarci fino al distributore... beh loro avevano un'alfa sud... se non è vergogna questa laughblush

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:48:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 20:04:22

Concordo pienamente che per allestire su Mercedes sono pretese una infinità di norme, e quindi diventa molto difficile e costoso Basta dare una scorsa qui per rendersene conto:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

molto interessante,
questi di Mercedes non scherzano mica,
certamente ottenere l'omologazione non è cosa da poco,
Roberto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:49:17
In risposta al messaggio di Lotus76 del 05/10/2015 alle 22:29:21

Tommaso, a parte gli scherzi e le battute, sarei personalmente curioso di provare a venire da te con il mio camper a pieno carico, soprattutto perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi di trazione, anche quando mi è
capitato di sbagliare strada e ritrovarmi in qualche salita ripida con fondo non asfaltato o bagnato. con il vecchio Motorhome dei miei su ducato del 2006 (non se che versione fosse) appena uscivo da un tornante in seconda, accelerando, si sentiva una ruota perdere aderenza e slittare, mentre con questo mio ho provato più volte ma non è mai successo nè mi è mai capitato di sentire l'intervento dell'ASR...  Forse il peso ridotto (36q.li) o il telaio rigido aiutano.. boh... PS: a proposito di vergogna e di traini improbabili.... ricordo un viaggio di ritorno da montagna che facemmo con i miei con un vecchio GS caravan montato su ford transit che aveva parecchi problemi di affidabilità, oltre che di potenza. Ci trovammo fermi lungo la strada, senza gasolio, a 4-5 km da un vicino distributore.  Capitò che passassero di lì dei conoscenti che si offrirono di trainarci fino al distributore... beh loro avevano un'alfa sud... se non è vergogna questa    Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Azz, hanno avuto un bel coraggio con la Alfasud!

Guarda, la mia strada, la facevo anche con il MH , il problema non è tanto la pendenza del 20% del tratto basso (le prime tre rampe) , quanto che i tornantini tra una ranmpa e l'altra sono molto "angolati" e stretti, e quindi si arriva a un punto dove le ruote dietro, piu pesanti, comunque abboggiano bene, ma la anteriore esterna si alleggerisce molto, quindi bisogna salire in prima con un filo di gas. Il problema poi è che la strada è stretta, nella prima rampa passa giusto il camper, nella seconde e terza passa camper e auto, ma si va con le ruote sul bordo di erba e ghiaino, se si perde slancio e ci si ferma, poi bisogna tornare a retro per portarsi nuovamente a centro strada.

Quando sono venuto a casa con lo Sprinter nuovo, vuoto e leggero, ci rimasi malissimo perchè al primo tornante, a dire il vero preso in seconda un po allegro, h dao una tremenda scivolata con la ruota dietro. Poi, ora che è carico in assetto viaggio e quindi appesantito sull'asse posteriore, puoi andare su in seconda sparato e fare il tornantino allegro che sta li senza scivolare. Tutta questione di distribuzione dei pesi.  Il TA va meglio vuoto, il TP va meglio pieno.

Qui avevo messo un video della mia strada, ma fatta in discesa. La parte ripida el 20% è dal 3:00 al 3:54 , e la curva bastarda è a 3:35.  Comunque se non scende nessuno, e non ci si ferma, si va in prima (salirebbe egevole anche in seconda) , si fa bene.

https://www.youtube.com/watch?v=-GHqpD8gums

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 05/10/2015 alle: 23:44:33
In risposta al messaggio di Lotus76 del 05/10/2015 alle 22:29:21

Tommaso, a parte gli scherzi e le battute, sarei personalmente curioso di provare a venire da te con il mio camper a pieno carico, soprattutto perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi di trazione, anche quando mi è
capitato di sbagliare strada e ritrovarmi in qualche salita ripida con fondo non asfaltato o bagnato. con il vecchio Motorhome dei miei su ducato del 2006 (non se che versione fosse) appena uscivo da un tornante in seconda, accelerando, si sentiva una ruota perdere aderenza e slittare, mentre con questo mio ho provato più volte ma non è mai successo nè mi è mai capitato di sentire l'intervento dell'ASR...  Forse il peso ridotto (36q.li) o il telaio rigido aiutano.. boh... PS: a proposito di vergogna e di traini improbabili.... ricordo un viaggio di ritorno da montagna che facemmo con i miei con un vecchio GS caravan montato su ford transit che aveva parecchi problemi di affidabilità, oltre che di potenza. Ci trovammo fermi lungo la strada, senza gasolio, a 4-5 km da un vicino distributore.  Capitò che passassero di lì dei conoscenti che si offrirono di trainarci fino al distributore... beh loro avevano un'alfa sud... se non è vergogna questa    Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Guarda che Tommaso te la sta facendo un po' difficile, io sono andato a casa sua almeno un paio di volte col camper ed una volta anche con la moto, beh con la moto ci si arriva meglio ma anche con il camper non è un problema di pendenza, il 514 su Ducato 3.0 va su senza problemi, basta essere delicati con l'acceleratore, il vero problema è nella larghezza(sarebbe meglio "strettezza") della parte iniziale(per chi sale), ma in fin dei conti saranno 200 metri o poco più.
Però, e questo Tommaso non l'ha detto, si può arrivare anche da sopra, e lì non c'è alcun problema né di pendenza né di larghezza, ma di trovare la strada e poi entrare nel suo cancello, manovra che bisogna preparare con cura e stare pronti anche a farla in due tempi, perché chi ha fatto l'accesso ha pensato chi arrivava lo facesse solo da sotto.
Comunque nulla di terribile.
Ripeto però che il vero problema per chi va ora da Tommaso, ed ha un mezzo con la TA, non è la strada ma il padrone di casa! cheeky
Enzo i6qkl
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/10/2015 alle: 09:44:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 22:49:17

Azz, hanno avuto un bel coraggio con la Alfasud! Guarda, la mia strada, la facevo anche con il MH , il problema non è tanto la pendenza del 20% del tratto basso (le prime tre rampe) , quanto che i tornantini tra una ranmpa
e l'altra sono molto angolati e stretti, e quindi si arriva a un punto dove le ruote dietro, piu pesanti, comunque abboggiano bene, ma la anteriore esterna si alleggerisce molto, quindi bisogna salire in prima con un filo di gas. Il problema poi è che la strada è stretta, nella prima rampa passa giusto il camper, nella seconde e terza passa camper e auto, ma si va con le ruote sul bordo di erba e ghiaino, se si perde slancio e ci si ferma, poi bisogna tornare a retro per portarsi nuovamente a centro strada. Quando sono venuto a casa con lo Sprinter nuovo, vuoto e leggero, ci rimasi malissimo perchè al primo tornante, a dire il vero preso in seconda un po allegro, h dao una tremenda scivolata con la ruota dietro. Poi, ora che è carico in assetto viaggio e quindi appesantito sull'asse posteriore, puoi andare su in seconda sparato e fare il tornantino allegro che sta li senza scivolare. Tutta questione di distribuzione dei pesi.  Il TA va meglio vuoto, il TP va meglio pieno. Qui avevo messo un video della mia strada, ma fatta in discesa. La parte ripida el 20% è dal 3:00 al 3:54 , e la curva bastarda è a 3:35.  Comunque se non scende nessuno, e non ci si ferma, si va in prima (salirebbe egevole anche in seconda) , si fa bene.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Siccome amo le sfide (alla guida) mi sa proprio che al più presto dovrò venire su con il mio 3 assi.
Almeno per confutare le tesi per cui i 3 assi si "incastrano" sui tornanti
Per renderla più divertente (la salita) aspetto un po di neve 🎿
Saluti
Massimo

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:00:57
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/10/2015 alle 09:44:31

Siccome amo le sfide (alla guida) mi sa proprio che al più presto dovrò venire su con il mio 3 assi. Almeno per confutare le tesi per cui i 3 assi si incastrano sui tornanti Per renderla più divertente (la salita) aspetto un po di neve 🎿 Saluti Massimo

Beh, non so che dire, ma penso che se non sei uno a cui le sfide piace perderle, con la neve sarebbe meglio lasciar stare.
Anche perché, ammesso che tu riesca ad arrivare da Tommaso con la neve(e non la vedo facile, anzi), poi ti tocca passare una parte dell'inverno lì da lui! Giocarsi il camper in quella discesa non mi pare il caso. Vabbé che te ne puoi andare dall'altra parte, in salita, non sarebbe semplicissimo, ma molto meno pericoloso.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:13:31
In risposta al messaggio di et4beta del 05/10/2015 alle 23:44:33

Guarda che Tommaso te la sta facendo un po' difficile, io sono andato a casa sua almeno un paio di volte col camper ed una volta anche con la moto, beh con la moto ci si arriva meglio ma anche con il camper non è un problema
di pendenza, il 514 su Ducato 3.0 va su senza problemi, basta essere delicati con l'acceleratore, il vero problema è nella larghezza(sarebbe meglio strettezza) della parte iniziale(per chi sale), ma in fin dei conti saranno 200 metri o poco più. Però, e questo Tommaso non l'ha detto, si può arrivare anche da sopra, e lì non c'è alcun problema né di pendenza né di larghezza, ma di trovare la strada e poi entrare nel suo cancello, manovra che bisogna preparare con cura e stare pronti anche a farla in due tempi, perché chi ha fatto l'accesso ha pensato chi arrivava lo facesse solo da sotto. Comunque nulla di terribile. Ripeto però che il vero problema per chi va ora da Tommaso, ed ha un mezzo con la TA, non è la strada ma il padrone di casa! Enzo i6qkl
...

Ecco, mi hai fatto scoprire!

In effetti quando avevo il 514 praticamente sempre salivo da sopra (giro lungo, ma la sicurezza di non trovarsi fermo in salita).  Ora con lo Sprinter salgo tranquillamete da sotto e anche se mi fermo o devo andare sull'erba riparto.
Si, fatti i primi 200m dove passa un solo mezzo, poi in due si passa, a parte che bisogna comunque stare spesso a centro strada per le frasce basse che nessuno si prende la briga di tagliare.

Mah, con il doppio asse, la prima curva non ne sarei certssimo che si fa senza problemi, non per la pendenza, ma proprio per la differenza notevole di inclinazione laterale tra il tratto prima e dopo la curva, che pota, specie in un mezzo lungo e rigido a trovarsi a un certo punto con una ruota davanti quasi sollevata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:24:37
In risposta al messaggio di et4beta del 06/10/2015 alle 10:00:57

Beh, non so che dire, ma penso che se non sei uno a cui le sfide piace perderle, con la neve sarebbe meglio lasciar stare. Anche perché, ammesso che tu riesca ad arrivare da Tommaso con la neve(e non la vedo facile, anzi),
poi ti tocca passare una parte dell'inverno lì da lui! Giocarsi il camper in quella discesa non mi pare il caso. Vabbé che te ne puoi andare dall'altra parte, in salita, non sarebbe semplicissimo, ma molto meno pericoloso. Enzo i6qkl
...

Beh si scrive anche un po' per scherzare.
In effetti le discese innevate fanno abbastanza paura.
Se veramente la prima parte è così difficoltosa studieremo l'arrivo dall'alto.
A presto

Saluti
Massimo

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:41:43
e io che pensavo di venire con questo:

http://www.dailymail.co.uk/scie...

che dite.. i rami daranno fastidio?

Roberto

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:50:48
In risposta al messaggio di et4beta del 05/10/2015 alle 23:44:33

Guarda che Tommaso te la sta facendo un po' difficile, io sono andato a casa sua almeno un paio di volte col camper ed una volta anche con la moto, beh con la moto ci si arriva meglio ma anche con il camper non è un problema
di pendenza, il 514 su Ducato 3.0 va su senza problemi, basta essere delicati con l'acceleratore, il vero problema è nella larghezza(sarebbe meglio strettezza) della parte iniziale(per chi sale), ma in fin dei conti saranno 200 metri o poco più. Però, e questo Tommaso non l'ha detto, si può arrivare anche da sopra, e lì non c'è alcun problema né di pendenza né di larghezza, ma di trovare la strada e poi entrare nel suo cancello, manovra che bisogna preparare con cura e stare pronti anche a farla in due tempi, perché chi ha fatto l'accesso ha pensato chi arrivava lo facesse solo da sotto. Comunque nulla di terribile. Ripeto però che il vero problema per chi va ora da Tommaso, ed ha un mezzo con la TA, non è la strada ma il padrone di casa! Enzo i6qkl
...

Scusate se mi intrometto...

Leggo molto di questa nuova AA nelle colline bolognesi.. Siccome non la trovo nella Guida Camper 2015 presumo che sia una nuova struttura non ancora segnalata.. Vorrei sapere allora alcune info per organizzare qualche scampagnata, e precisamente:

1) costo giornaliero (pagamento in contanti o carta?)
2) carichi scarichi rifornimenti tutti presenti? e di facile accesso?
3) attacco 220v presente? a consumo o compreso nel prezzo?
4) fondo di terra, erba, asfalto?
5) supermercati nelle vicinanze
6) pista ciclabile comoda?
7) presenza di fermata bus per andare in centro o l'area non è servita?
8) possibilità di fare un barbeque
9) illuminata? videosorvegliata? wifi gratuito in zona?
10) zona tranquilla o rumorosa?
11) area giochi per bambini?

Direi che basta.... devilblush

laughcheeky Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:00:36
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/10/2015 alle 11:24:37

Beh si scrive anche un po' per scherzare. In effetti le discese innevate fanno abbastanza paura. Se veramente la prima parte è così difficoltosa studieremo l'arrivo dall'alto. A presto   Saluti Massimo

se vieni dall'alto con un mezzo lungo si entra in retromarcia senza problema. Lo dovevo fare quando avevo il furgonato di 6m, che con passo di oltre 4m non si svoltava se non con numerose manovre.
Pensa che ua volta che avevo noleggiato un escavatore, un bobcat e un rullo compressore (quando appunto ho fatto il grande piazzale in ghiaia) me li hanno consegnati con un camion lunghissimo (ci stavano i tre mezzi uno dietro all'altro) e ribassato, penso 12 metri ma l'autista non immaginava il posto, però sono riuscito a farlo entrare a retro. Poi sapevo un posto dove farlo girare (ma siamo prima andati in sopralluogo in auto) perchè sicuramente andando verso valle nella famosa curva sarebbe rimasto incastrato.  Una volta è sceso di qua un TIR Polacco ch avveva sbagliato strada, e nella famosa curva si è incastrato e ci hanno messo una giornata a spostarlo. Su non tornava perchè a retro gli scivolavano le ruote, per fortuna era vuoto e quindi sono andati sotto con dei cric idraulici e hanno sollevato il semirimorchio per poi spostarlo piano piando di lato per disincastrarlo. Pensa che non si passava nppure a piedi, e per passare a piedi bisognava passare carponi sotto al camion.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link