CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
839 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 00:15:44

Mah, ho guardato il filmato, ma non è che la cosa mi convinca proprio.  Una cosa è un gran piazzale, una cosa è guidare sulla neve su una strada casomai in pendenza. Penso che chiunque di noi da ragazzo si sia divertito a andare a correre in auto con gli amici su piazzali innevati o ghiacciati, e quindi un po come si comporta un mezzo lo sapiamo tutti, ma un piazzale è una cosa, una strada stretta con altri che vengono in senso contrario è un altra.

Si, forse una iniziativa pubblicitaria che a certi puo fare impressione, a me lascia un po tiepido.

Ma almeno c'era anche da bere e mangiare? Perchè allora posso anche salvare l'iniziativa laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/10/2015 alle: 00:17:40

se la inviti, li ci arriva anche Moira Orfei,
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 00:19:04

si, con gli elefanti!  Ma Annibale ci ha passato anche le Alpi wink

Se non ci si ferma va su persino il Ducato, ma se ci si ferma nella prima curva e e bagnato (hai visto che se scende un auto bisogna fermarsi) con la TA non c'è verso, o comunque scivola a non finire. Se non piove scivola bene ma poi solitamente giocando di gas e frizione riprende.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/10/2015 alle 00:23:02
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/10/2015 alle: 09:13:19
Tommaso, quelle trombe mi fanno morireyes
Cosa hai messo? 
Grazie e ciao, buona giornata a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 09/10/2015 alle: 11:16:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2015 alle 00:15:44

Mah, ho guardato il filmato, ma non è che la cosa mi convinca proprio.  Una cosa è un gran piazzale, una cosa è guidare sulla neve su una strada casomai in pendenza. Penso che chiunque di noi da ragazzo si sia divertito
a andare a correre in auto con gli amici su piazzali innevati o ghiacciati, e quindi un po come si comporta un mezzo lo sapiamo tutti, ma un piazzale è una cosa, una strada stretta con altri che vengono in senso contrario è un altra. Si, forse una iniziativa pubblicitaria che a certi puo fare impressione, a me lascia un po tiepido. Ma almeno c'era anche da bere e mangiare? Perchè allora posso anche salvare l'iniziativa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso , 
ho visto il tuo filmato di arrivo a casa
certamente in inverno se si trova qualcuno è un problemino
Bel posto panoramico e abbiamo notato :
I camici bianchi in asciugatura 
La Jimmy in sosta ed i carrelli vari.

La manifestazione è stata offerta completamente
Cene -pranzi- spuntini- campeggio ed altro
Ovviamente chi non aveva mai provato ha avuto più tensione
e fra i muri di neve la attenzione sarà maggiore.

Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:51:09
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/10/2015 alle 09:13:19

Tommaso, quelle trombe mi fanno morire Cosa hai messo?  Grazie e ciao, buona giornata a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Eccole!

http://joerg-tuning.com/elektro-und-zubehoer/fanfaren/joerg1-fanfare-big-blast-iii.html

non le ho comperate li, ma sempre su un sito tedesco che non ricordo.  Le uso in montagna (e nella mia strada) nelle curve coperte.  I vicin mi hanno detto che sanno perfettamente quando vado o vengo con il camper, specialmente nella notte! Dici che lo hanno detto in maniera polemica? laughlaughlaugh

Però sono prodotte in Italia, la ditta è la FISA

https://www.speedup.it/auto/auto-accessori/trombe-e-sirene/tromba-pneumatica/big-master-3037cm-fisa_1201709.html

Le avevo anche sul B-514, e me le avevano montate con un commutatore, e si suonava sempre con il volante (poi ti racconto quella volta che a revisione mi ero dimenticato di commutare blush) , me ntre qui nello Sprinter l'elettrauto ha detto che era complicato e me le ha montate con comando a parte, quindi con il volante sempre il suono stitico di serie, mentre mi ha messo un pulsante a piede da azionare con il piede sinistro. In montagna non c'è problema, ma ora, se al semaforo la vecchietta davanti non parte, non posso "pettinarla" perchè ho il piede sulla frizione laughlaughlaugh...... meglio così, così non mi viene la tentazione blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:56:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/10/2015 alle 11:16:44

Tommaso ,  ho visto il tuo filmato di arrivo a casa certamente in inverno se si trova qualcuno è un problemino Bel posto panoramico e abbiamo notato : I camici bianchi in asciugatura  La Jimmy in sosta ed i carrelli vari.
La manifestazione è stata offerta completamente Cene -pranzi- spuntini- campeggio ed altro Ovviamente chi non aveva mai provato ha avuto più tensione e fra i muri di neve la attenzione sarà maggiore. Franco
...

Hai visto, mi sono fatto anche una casetta di legno perchè ormai l'officina era satura!

Riguardo alla manifestazione, immaginavo che anche tu che sei un "montanaro" (nel senso buono del termine cioè esperto di montagna), avrai un po sorriso a vedere certe cose, ma cio non toglie che mica tutti come noi hanno avuto modo di girare sulla neve fino da ragazzini e con qualsiasi mezzo, e quindi fatto tutte le esperienze possibili.  Ho visto gente montare le catene istruzioni alla mano! Quindi sicuramente ci sarà chi se ne è giovato.

Poi, davanti a un bel bicchiere in compagnia, va bene tutto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/10/2015 alle: 16:53:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2015 alle 15:51:09

Eccole! non le ho comperate li, ma sempre su un sito tedesco che non ricordo.  Le uso in montagna (e nella mia strada) nelle curve coperte.  I vicin mi hanno detto che sanno perfettamente quando vado o vengo con il camper,
specialmente nella notte! Dici che lo hanno detto in maniera polemica? Però sono prodotte in Italia, la ditta è la FISA Le avevo anche sul B-514, e me le avevano montate con un commutatore, e si suonava sempre con il volante (poi ti racconto quella volta che a revisione mi ero dimenticato di commutare ) , me ntre qui nello Sprinter l'elettrauto ha detto che era complicato e me le ha montate con comando a parte, quindi con il volante sempre il suono stitico di serie, mentre mi ha messo un pulsante a piede da azionare con il piede sinistro. In montagna non c'è problema, ma ora, se al semaforo la vecchietta davanti non parte, non posso pettinarla perchè ho il piede sulla frizione ...... meglio così, così non mi viene la tentazione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie, molto interessante; il suono del clacson del ducato è superstiticosad
Ciao

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 17:50:41
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/10/2015 alle 16:53:27

Grazie, molto interessante; il suono del clacson del ducato è superstitico Ciao Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Ti assicuro che quello dello Sprinter è peggio, mi vergognavo tanto a suonarlo che preferivo urlare dal finestrino laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 09/10/2015 alle: 18:32:41

Per me questa non è Pianoro ma Pianura.... Padana!!
Non hai voluto impressionarci troppo altrimenti non venivamo più a trovarti.... laughlaughlaugh

Ho scovato io la vera strada che porta al Passo S. Tommaso:

https://youtu.be/DXu92d307KU

yesyes And.
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Modificato da andrea1970 il 09/10/2015 alle 18:45:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:16:14
In risposta al messaggio di andrea1970 del 09/10/2015 alle 18:32:41

Per me questa non è Pianoro ma Pianura.... Padana!! Non hai voluto impressionarci troppo altrimenti non venivamo più a trovarti.... Ho scovato io la vera strada che porta al Passo S. Tommaso:  And. A me le ragazze
belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Dai, a parte la larghezza incrociando qualcuno, non mi sembra mica brutta, tornanti piatti e belli ampi, quella si fa agevolmente conqualsiasi camper.
Passano anche bus e TIR!

Nella mia strada una volta è sceso un TIR polacco che probabilmente si era perso, e nella ultima curva prima di arrivare in basso si è incastrato e è c'è voluta mezza giornata per rimuoverlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:35:10
Anche Hymer, unitamente ad Alko, qualche tempo addietro ha organizzato un incontro sul Lago di Garda ma si è limitata ad una prova su un agevole percorso stradale  e nulla più. Se avessero provato due mezzi Hymer nelle condizioni del filmato probabilmente si sarebbero aperti in due o almeno sarebbe stato insopportabile starci sopra dai rumori di torsione ed affini. Mi pare inoltre che Laika abbia spesato tutti i partecipanti; noi abbiamo pagato il campeggio seppur a prezzo agevolato. Ho assistito anche alle prove Carthago al circuito di Varano Melegari di qualche anno fa e direi che i mezzi sono stati torturati anche in maniera  ben più pesante. Non  oso pensare cosa sarebbe successo al mio B504 facendo le medesime prove!!!!
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:58:11
In risposta al messaggio di illungo del 09/10/2015 alle 19:35:10

Anche Hymer, unitamente ad Alko, qualche tempo addietro ha organizzato un incontro sul Lago di Garda ma si è limitata ad una prova su un agevole percorso stradale  e nulla più. Se avessero provato due mezzi Hymer nelle
condizioni del filmato probabilmente si sarebbero aperti in due o almeno sarebbe stato insopportabile starci sopra dai rumori di torsione ed affini. Mi pare inoltre che Laika abbia spesato tutti i partecipanti; noi abbiamo pagato il campeggio seppur a prezzo agevolato. Ho assistito anche alle prove Carthago al circuito di Varano Melegari di qualche anno fa e direi che i mezzi sono stati torturati anche in maniera  ben più pesante. Non  oso pensare cosa sarebbe successo al mio B504 facendo le medesime prove!!!! illungo49
...

Che differenza vuoi mai che ci sia, tanto sotto alla superficie estetica, c'è sempre il Ducato e il telaio alko.

La vera differanza è che quelli delle prove mica hanno i tegami nei mobili che ballano e suonano, e mica hanno  300kg di roba nel garage che fa frastuono.

Prova tu a fare una corsa a ostacoli e poi rifalla con 50kg di zaino sulle spalle, vedrai come ti cambia!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:51:39
Andrea
ma dove hai scovato un posto del genere? Ricordo qualcosa del genere solo in Norvegia nella famigerata strada dei Troll
A.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/10/2015 alle: 11:55:25

Beh, intanto cominciamo con qualche bel "Crash Test"
http://www.hymerclubitalia.com/index.php/mondo-hymer/hymer-crash-test
Su You Tube c'è anche il video.
Non mi risulta che ci siano in Europa altre aziende produttrici di camper che facciano simili test sui propri mezzi ed in particolare sui motorhome ...... surprise
Ciao ciao
Pierluigi

P.S.: se poi penso al camper di Alessandro (CIAO ALEheart) che si è fatto mezza Africa del nord ed è ancora qua che va alla grande .... mi sento molto tranquillo sulla qualità della scocca Hymer; altro che test Al-Ko et similiawink

Modificato da kind of blue il 10/10/2015 alle 12:01:40
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:00:01
In risposta al messaggio di kind of blue del 10/10/2015 alle 11:55:25

Beh, intanto cominciamo con qualche bel Crash Test Su You Tube c'è anche il video. Non mi risulta che ci siano in Europa altre aziende produttrici di camper che facciano simili test sui propri mezzi ed in particolare sui
motorhome ...... Ciao ciao Pierluigi P.S.: se poi penso al camper di Alessandro (CIAO ALE) che si è fatto mezza Africa del nord ed è ancora qua che va alla grande .... mi sento molto tranquillo sulla qualità della scocca Hymer; altro che test Al-Ko et similia   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Beh se il test Alko è sola pubblicità, come dice Tommaso, altrettanto lo è il crash test Hymer, Ma prima di esprimere giudizi provate una volta a partecipare poi sarete in grado di giudicare tali avvenimenti, così avrete anche modo di sentire pareri altrui a viva voce e non solo lunghi trattati sul forum!!!!.
illungo49
maxbon
maxbon
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:30:47
In risposta al messaggio di Palinuro del 09/10/2015 alle 23:51:39

Andrea ma dove hai scovato un posto del genere? Ricordo qualcosa del genere solo in Norvegia nella famigerata strada dei Troll A.

Penso sia proprio la strada dei troll 
Massimo
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 10/10/2015 alle: 15:17:27
Nell'articolo del crash test si dice che il mezzo pesa a secco 2.300 kili e che e' stato opportunamente zavorrato fi no a 3.000 kili.
Rimango della mia opinione che chi li costruisce poi non li usa.
Ciao
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/10/2015 alle: 15:35:32
In risposta al messaggio di illungo del 10/10/2015 alle 14:00:01

Beh se il test Alko è sola pubblicità, come dice Tommaso, altrettanto lo è il crash test Hymer, Ma prima di esprimere giudizi provate una volta a partecipare poi sarete in grado di giudicare tali avvenimenti, così avrete anche modo di sentire pareri altrui a viva voce e non solo lunghi trattati sul forum!!!!. illungo49

Non c'è mica nulla di male a farsi pubblicità, però ammetterai che sembra una cosa piu seria un crash test che andare a fare le giostre su un piazzale con le gomme di teflon wink, lo si faceva da ragazzini quando nevicava per passare il sabato notte facendo i somari blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/10/2015 alle: 15:40:53
In risposta al messaggio di Nessye del 10/10/2015 alle 15:17:27

Nell'articolo del crash test si dice che il mezzo pesa a secco 2.300 kili e che e' stato opportunamente zavorrato fi no a 3.000 kili. Rimango della mia opinione che chi li costruisce poi non li usa. Ciao Daniele

Ma scherzerai! Siamo noi che sbagliamo, non abbiamo ancora capito che i camper da 35q sono fatti per viaggiare con le sole persone, casomai ognuno puo portarsi un telefono e il portafoglio, ma sbagliamo pensando di poterci portare il cibo, i vestiti, le biciclette e piu di 20 litri di acqua. laugh

Purtroppo però è veramente così, se si vuole stare nei 35q la maggioranza dei camper non permettono di portare nulla.

Tempo addietro, quando ancora si pensava che fosse possibile migliorare le sospensioni del Ducato, c'è chi è andato dai concessionari a lamentarsi, la prima cosa pesavano il camper, se era 3501 kg ci si prendeva anche la colpa di tutti i mali e lo ro si mettevano a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link