CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
915 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:07:59

Oh Tommaso, ma proprio con un "sorcio" ti vai a confrontare? sadlaugh
Capisco che certi pensieri posso attraversare la mente, ma con pelino di ottimismo si scacciano!
Ti impegni in lavori che metterebbero timore alla maggior parte degli altri e poi mi "cadi sul topo"? E dai!!
Oppure di la verità, e cioè che hai paura a mostrare ciò che eri vicino a ciò che sei diventato, ma stai tranquillo .... quello è un cruccio che abbiamo tutti, magari poi ognuno lo affronta in modo diverso.yes
Enzo i6qkl
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:18:18
Inserito - 24/01/2016 :  14:45:15  Mostra il profilo  Email all'autore  Modifica l'argomento  Rispondi citando il messaggio  Cancella la discussioneApprofitto per dare un cordiale saluto a tutti molto impressionato da questi "spaccati" di vita personale.

Desidero solo aggiornarVi su due inconvenienti che hanno interessato il mio B544:
* PROBLEMA 1.  mancato funzionamento a 12V del frigo. Al frigo Trivalente manuale ELEKTROLUX RM 4401 montato sul mio Hymer B5454 non arrivava il 12 V (a motore acceso!) mentre funzionava  a gas e a 220 V. (trattasi di trivalente manuale ma con accensione elettrica tramite apposito interruttore , per la commutazione a 12 e 230 V ci sono due interruttori uno affiancato all'altro , uno piccolo per la 12V che si illumina di rosso e uno + grande per la 230V con illuminazione verde). 
Alva, in altro post, invitava a fare le prove a motore acceso e,  <<.. si, la corrente al frigo arriva dalla centralina della cellula tramite un relè che si eccita solo a motore acceso tramite il segnale D+ proveniente dall'alternatore. La mancanza del segnale D+ non fa chiudere il relè, oppure il relè stesso ha problemi>>.
Ecostar, in altro post, ricordava che <<..spesso capita che l'interruttore piccolo 12V pur illuminandosi abbia i contatti cotti e potrebbe innescare malfunzionamenti sulla alimentazione della resistenza nel senso che a volte funziona mentre altre volte non funziona , quindi controlla quei contatti e visto il basso costo dell'interruttore conviene sostituirlo e .. se l'anomalia non fosse sull'interruttore 12V allora bisogna parare sul relè e linea D+ proveniente dall'alternatore motore fino al relè..>>
RISOLUZIONE PROBLEMA 1. Puliti i contatti dell'interruttore a 12V questo ha incominciato a funzionare bene!. 
* PROBLEMA 2 Scalino elettrico bloccato in posizione aperta dopo aver contemporaneamente premuto i pulsanti di chiusura (quello in cabina e quello all'ingresso della cellula). Anche grazie all'intervento telefonico di Tommaso :)  ho subito circoscritto il problema al relativo fusibile che però sono riuscito ad individuare solo la mattina successiva con il chiaro. 
RISOLUZIONE PROBLEMA 2. dalla batteria parte una linea dedicata protetta con un fusibile posto dietro la BS

DOMANDE: 
1. Vista l'esiguità del suo costo vorrei sostituire l'interruttore rosso dei 12V del frigo (ELEKTROLUX RM 44019): dove posso ordinarlo on line?

Ciao a tutti.

Gino

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:40:55
Dal momento che l individuazione di alex tra i 3 baldi giovani comporta la vincita dell ultimo modello hymer mh ci tengo a rivendicare la mia vittoria...
sol
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:48:51
In risposta al messaggio di et4beta del 24/01/2016 alle 16:07:59

Oh Tommaso, ma proprio con un sorcio ti vai a confrontare? Capisco che certi pensieri posso attraversare la mente, ma con pelino di ottimismo si scacciano! Ti impegni in lavori che metterebbero timore alla maggior parte
degli altri e poi mi cadi sul topo? E dai!! Oppure di la verità, e cioè che hai paura a mostrare ciò che eri vicino a ciò che sei diventato, ma stai tranquillo .... quello è un cruccio che abbiamo tutti, magari poi ognuno lo affronta in modo diverso. Enzo i6qkl
...

Sai a 14 anni mi paragonavo al topino carino, quello simpatico come un criceto, con il suo pelo bello lucido e nero, ora con i capelli e barba cuhe incominiiano a ingrigirsi, mi ricorda piu la pantegana laugh

Il segreto infatti è quello di piacersi così come si è, se vedi anche George Cloney è grigino, ma si piace, e io che cosa avrei di meno? winklaugh........ non sto parlando di soldi che li allora c'è l'abisso sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:59:09

L'interruttore potrebbe essere questo?

http://www.campingshop.passweb.it/catalogo/prodotti/camping/linea-freddo/frigoriferi/accessori3/interruttore-rosso-per-frigo-electrolux

o forse qui?
http://caravanpark.it/P/7009/Vendita-accessori-per-camper-e-caravan/Accessori-e-ricambi-per-camper/ACCESSORI-INTERNO/FRIGORIFERI/ricambi-frigo-dometic/RICAMBI-FRIGO.html

O qui?
http://www.accessoripercamperonline.com/ricambi-dometic.html

Ho visto che facendo una ricerca su Ebay con "electrolux interruttore 12v" ne vengono fuori tanti, piu che altro da UK , poi devi riconoscere se sono tutti uguali o se il tuo è particolare.

Per il gradino non ho grandi meriti, ho buttato la una possibile causa, me pi tu hai indagato e trovata la soluzione wink

PS:  Ho visto che il grande Mario, ecostar, ti ha gia indicato quello sicuramente giusto, se segui la sua indicazione non ti sbagli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/01/2016 alle 17:46:12
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:46:21

Ehhhh si sono proprio quello a destra.....Complimenti alla tua Signora wink

Un  album delle mie foto...... meglio di no lasciamo perdere !!!

@ Sol, mi sa che ti devi accontentare dei miei complimenti o di un modellino Hymer wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/01/2016 alle 17:53:43
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:36:37
@Solina
.....come vuoi gia tradire il tuo amato panzerino!!!!!!
comunque per compensare il tuo bellissimo paesaggio......guardate queste.......oggi al Piano Grande.....il poderoso Monte Vettore

In fondo il paese di Catelluccio di Norcia

yesheart
paul747

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:06:06
Paul747
..non ci penso proprio a dar via Cesarino ..stavo soltanto "rivendicando" la correttezza della mia risposta che alex mi aveva negato e il mio spirito di osservazione che ogni tanto ci azzeccawink
sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:08:17
Paul 747
Dove si ttrova il piano grande??
sol
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:12:00
In risposta al messaggio di solina del 24/01/2016 alle 20:06:06

Paul747 ..non ci penso proprio a dar via Cesarino ..stavo soltanto rivendicando la correttezza della mia risposta che alex mi aveva negato e il mio spirito di osservazione che ogni tanto ci azzecca sol

Scusa Sol avevo non letto male ma ero sicuro di essere a sx. Cmq ho corretto prontamente, non posso essere confuso con quei due torelli.

@ anch'io ho una domanda per Paul747. Sono un pò malato di fotografia e vorrei andare a Castelluccio quando i prati si colorano di tanti colori. C'è un area di sosta per camper raggiungibile non in  paese ma tra i prati ? grazie
Alex
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/01/2016 alle: 21:49:29
@ Solina
Il Piano Grande si trova in Umbria nel parco dei monti Sibillini e dista pochi chilometri dalla forse piu' conosciuta ,per i deliziosi salumi, cittadina di Norcia.
Nel Piano Grande, dalla  meta' del mese di giugno si puo assistere ad uno spettacolo unico della natura floreale' infatti i fiori infestanti delle piantagggioni di lenticchia offrono al visitatore una affascinante visione multicolore.....il rosso, il giallo, il viola....surprisecool
in quel periodo l'ente parco mette a disposizione degli spazi per poter parcheggiare sia auto che camper ......comunque, vista la grande affluenza di quei giorni, le restrizioni da parte della forestale ,aumentano di anno in anno angry........comunque se potete ....la meta vale il viaggio wink
paul747

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 24/01/2016 alle: 23:57:52
In risposta al messaggio di solina del 24/01/2016 alle 20:06:06

Paul747 ..non ci penso proprio a dar via Cesarino ..stavo soltanto rivendicando la correttezza della mia risposta che alex mi aveva negato e il mio spirito di osservazione che ogni tanto ci azzecca sol

Sol
La Piana di Castelluccio e' una meta molto interessante nel periodo di fine Giugno, come è stato indicato ed è molto consigliabile, ma vedo che anche a gennaio presenta un bel colpo d'occhio grazie al reportage di Paul..Confermo che c'è un bel parcheggio suufientemente grande dove si può sostare indisturbati con il camper, ovviamente senza servizi. La notte è molto bella, c'è un silenzio totale in tutta la valle e se si è fortunati il cielo stellato.. fa il giusto complemento con la fioritura.
.. A proposito di fusibili.. Una domandina c'è l'avrei: quello della pompa dell'acqua e' quello con scritto Pump, sulla Centralina?
notte
Angelo

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 25/01/2016 alle: 04:32:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2016 alle 16:59:09

L'interruttore potrebbe essere questo? o forse qui? O qui? Ho visto che facendo una ricerca su Ebay con electrolux interruttore 12v ne vengono fuori tanti, piu che altro da UK , poi devi riconoscere se sono tutti
uguali o se il tuo è particolare. Per il gradino non ho grandi meriti, ho buttato la una possibile causa, me pi tu hai indagato e trovata la soluzione PS:  Ho visto che il grande Mario, ecostar, ti ha gia indicato quello sicuramente giusto, se segui la sua indicazione non ti sbagli.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Con il buon giorno a tutti
​son qui per avere info sulla ditta Magli che apparentemente e' più piccola di Bonometti .ma potrebbe magari essermi più simpatica nella trattiv a di un hymer
​da Bolzano mi sposterei tranquillamente per avere più proposte ma non vorrei fare un pellegrinaggio ogni we in tutta Italia e visitare dei conce fuori mercato
​ho programmato il r.passaggio in casa hymer a Badw.per visionare i mezzi nuovissimi e non credo avendo io un usato di concludere con lor
vedo Brescia.Milano chissà parli che accetto info grazie ed un saluto

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/01/2016 alle: 08:20:08
Buongiorno e buon inizio settimana

oggi è il compleanno di Nasofino
tantissimi auguri di
Buon COMPLEANNO

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2016 alle: 09:08:39
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2016 alle 04:32:30

Con il buon giorno a tutti ​son qui per avere info sulla ditta Magli che apparentemente e' più piccola di Bonometti .ma potrebbe magari essermi più simpatica nella trattiv a di un hymer ​da Bolzano mi sposterei tranquillamente
per avere più proposte ma non vorrei fare un pellegrinaggio ogni we in tutta Italia e visitare dei conce fuori mercato ​ho programmato il r.passaggio in casa hymer a Badw.per visionare i mezzi nuovissimi e non credo avendo io un usato di concludere con lor vedo Brescia.Milano chissà parli che accetto info grazie ed un saluto
...

Ciao, io sono felicemente cliente di MAGLI .
Ho gia preso da loro due Hymer. Io non posso che parlarne bene, gente molto seria, concessionaria piccolina, senza tanti fronzoli, ma che bada al sodo, un officina dove lavorano molto bene e Gabriele, il capofficina ha veramente due mani d'oro e fa lavori veramente molto precisi.
I titolari, Monica e suo marito Vito, sono persone squisite, direi che abbiamo un ottimo rapporto quasi di amicizia. Anzi se telefoni o vai, puoi anche fare il mio nome (Tommaso di Pianoro).

per qualsiasi altra info, se vuoi poi anche mandarmi una email.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:20:46
Mi scuso per l'argomento abbastanza OT, ma vorrei sapere se c'è qualcun altro, oltre a me, che ha dei momenti di difficoltà con questo sito.
Mi spiego meglio. Da qualche giorno e solo in certi momenti, che però sono sempre più frequenti, il traffico con il COL è difficoltoso, le pagine ci mettono molto tempo a caricarsi e delle volle il "refresh" della pagina non avviene proprio e conviene dedicarsi ad altro.
Ripeto, il fenomeno è solo a tratti, poi tutto riprende normalmente, non ci sono messaggi di errore da parte dei server però la navigazione, fino a che il sistema non riprende, si blocca lì.
Preciso che in quei momenti la navigazione verso altri siti è perfettamente scorrevole, insomma solo il COL è coinvolto, almeno per me.
Chiedo questo perché, se ciò fosse un problema esteso, forse sarebbe bene avvisare lo staff.
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:06:07
Ciao Enzo,
ti rassicuro dicendo che anche a me succedono le stesse cose anzi, a volte si impunta e proprio non avanza!
Devo quindi uscire e riaprire dopo alcuni minuti.
Ne stanno parlando anche in altra parte del forum e spero facciano qualcosa altrimenti frequentare questo sito diventa davvero snervante.
Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:10:54
Ciao, una domanda "filosofica": prestereste il vostro camper?
Ciao.
Daniele

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:37:28
In risposta al messaggio di Nessye del 25/01/2016 alle 11:10:54

Ciao, una domanda filosofica: prestereste il vostro camper? Ciao. Daniele

NO ! 😡😡😡😡😡😡
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:39:17
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2016 alle 04:32:30

Con il buon giorno a tutti ​son qui per avere info sulla ditta Magli che apparentemente e' più piccola di Bonometti .ma potrebbe magari essermi più simpatica nella trattiv a di un hymer ​da Bolzano mi sposterei tranquillamente
per avere più proposte ma non vorrei fare un pellegrinaggio ogni we in tutta Italia e visitare dei conce fuori mercato ​ho programmato il r.passaggio in casa hymer a Badw.per visionare i mezzi nuovissimi e non credo avendo io un usato di concludere con lor vedo Brescia.Milano chissà parli che accetto info grazie ed un saluto
...

Io, anche se da oltre confine..........
mi trovo benissimo a Torino.👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link