CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
916 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:42:05

Che domande !!!! MAI !!!
Mia figlia quando le è servito l'ha noleggiato.

Ritengo che il camper sia una cosa troppo personale e pure un po' delicata e non andrebbe mai prestato nemmeno ad uno della famiglia.
Forse esagero ma non potrei vivere sapendo che il mio camper è in giro senza di me.
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:45:01

Daniele ha chiesto:
"Ciao, una domanda "filosofica": prestereste il vostro camper?"
Assolutamente no! E' un oggetto troppo personale.
Unica eccezione i figli, solo se me lo chiedessero, perché loro sono quel che sono e in più in quel senso so di potermi fidare.
Enzo i6qkl
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:49:50

...neanche al secondo pilota...poi prestare e' un verbo tabù piutosto regalo o ti pago in questo caso il noleggio già risposto cosi con il camper ci cascai una volta solo con il futuro cognato ma allora era il mezozoico come anno con la macchina quando me la riporto mi sembrava di sentire rumori e cigolii in ogni occasione addiritura anche era posteggiata...
​cera una frase fatta come risposta "" ...mi chiedi in prestito la macchina ? NO// la donna si ma la macchina No perché la donna se non vuole non va d non va la macchina invece non può decidere..."""

​per Tommaso grazie in effetti mi sembrava di aver capito che sono affidabili gli altri conosco dal primordi del camper anni 80 ...tramite le cattive esperienze di conoscenti... comperai da loro nel 2011 perché fisicamente presente nel loro salone e sul contratto scrissi che il numero del mio assegno era valido solo per il numero del telaio Dell hymer li presente feci il primo tagliando infiltrazione chiesi di riparare 5 piccolezze...usci dalla loro officina e strappai subito tutti i loro loghi adesivi copri targa .ecct....ciao grazie
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:23:25

Tanti Auguri. 🎂🍾🍰

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:42:07

Daniele! Non si dicono parolacce!
MAI E PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!!!!!!!!.
... e un ospite sale solo se si tolto le scarpe e precedentemente si è inchinato davanti al marchio!. (ovviamente faccio anche io così se entro in un altro camper e qui nel forum qualcuno mi è testimone.

Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:43:15

Succede anche a me e solo in questo sito.
Ciao.
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:00:43
@ Nasofino          Tanti auguri anche da parte mia!
Gino

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:33:05
Ok, grazie di avermi tolto un peso dalla coscienza.
Ho un nipote che mi aveva fatto una richiesta (indiretta) e pensavo di essere un egoista ad aver fatto finta di niente. La mia coscienza camperistica si era subito ribellata anche solo a prendere in esame la domanda, ma siccome sono sempre pieno di dubbi non sapevo se tacitarla o meno. Grazie di nuovo.

A proposito dei concessionari invece, secondo voi leggono i forum (questo in particolare)?  
Ciao 
Daniele

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:41:41

Salito,

Confermo tutto quello che ha scritto Tommaso IZ4DJI

Anch'io mi muovo da Firenze e non è proprio dietro l'angolo

Alex
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:48:58
Una domanda tecnica stavolta: con la centralina Electrblock EBL 99 quando si è sotto 220 si caricano sia bm che bs, mi sembra di aver visto altre risposte che dicono che la bm non viene caricata, ma oltre al conce che mi dice che le carica ambedue in effetti quando tengo il mezzo sotto 220 la trovo ad una tensione maggiore.
L'adapter AD 01 a cosa serve?
Ciao, grazie.
Daniele

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:55:34
In risposta al messaggio di Nessye del 25/01/2016 alle 14:33:05

Ok, grazie di avermi tolto un peso dalla coscienza. Ho un nipote che mi aveva fatto una richiesta (indiretta) e pensavo di essere un egoista ad aver fatto finta di niente. La mia coscienza camperistica si era subito ribellata
anche solo a prendere in esame la domanda, ma siccome sono sempre pieno di dubbi non sapevo se tacitarla o meno. Grazie di nuovo. A proposito dei concessionari invece, secondo voi leggono i forum (questo in particolare)?   Ciao  Daniele
...

Penso che nel tuo caso non sussistano dubbi, la risposta può essere solo NO! Oppure appunto far finta di non avere sentito/capito.
Nel caso dei figli, se li si conosce il discorso cambia.perché si è comunque corresponsabili delle loro azioni, ma anche in quel caso solo a determinate condizioni, ovvero che l'uso sia loro e non di un gruppo, perché poi è lì che ci capita sempre lo sciagurato irresponsabile.
Ma comunque al di fuori della famiglia più stretta il camper non si presta MAI!
Oltretutto mi sembra una richiesta talmente assurda e sconveniente,  che già solo questa sarebbe validissimo motivo per rifiutarsi scandalizzati.
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:00:23
Tanti Auguroni Nasofino-Debi, Felice Compleanno !!!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:07:42

Idem !

Anche a me alle volte nei giorni scorsi ci stava minuti e minuti, roba da farti spazientire e chiudere tutto.
Addirittura su altri post non mi faceva mettere più di una foto.
Tutti gli altri siti andavano come una fucilata
Da ieri sembra che funzioni meglio

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:10:40

Daniele,
Un amico di mio nonno a chi gli chiedeva di prestargli la bicicletta rispondeva: più volentieri la moglie !

direi proprio un NO secco !

Potrei fare un'eccezione se me lo chiedesse mia figlia, ma il camper è troppo personale e complesso nella sua conduzione che è difficile affidarlo a mani inesperte.
Infatti, mia figlia preferisce chiedermi se ce la porto !!!!

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/01/2016 alle 15:19:10
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:20:03
A proposito di prestititi (di camper si intende), anche io sono abbastanza geloso......ma qualche RARA volta l'ho prestato ai miei figli.
La volta che lo ha preso mio figlio, tanti anni fa' ed era un vecchio mh. MOBILVETTA  Falco, me lo ha riportato con la guarnizione della testata bruciata dopo una gita di qualche giorno con i suoi amici. Dopo qualche anno e un camper nuovo Mc  Louis mansardato, me lo ha riconsegnato(dopo un fine settimana con la fresca mogliettina) con la finestra della mansarda spaccata poiche' lasciata aperta durante un forte temporale mentre erano in campeggio.angry........ma non e finita qui......essendo un padre equo e non facendo ne figli ne figliastri, cedetti qualche anno fa' alle richieste di mia figlia. Non per sua colpa, mentre stava per una breve vacanza in campeggio a Montalto di Castro, si scateno' una poderosa  bufera estiva che causo' ingenti danni ad una vastissima zona, alberi divelti, tetti scoperchiati. Il campeggio non fu da meno e fu investito in pieno s trwdicando numerosi pini che schiacciarono inesorabilmente camper e tende.......fortunatamente mia figlia visto il parapiglia riusci da allontanarsi dalla piazzola e si porto in un luogo aperto.
Nonostante cio' il camper si riempi di sabbia e pulviscolo entrando dalgli oblo lasciati totalmente aperti per il caldo.crying........ho trovato residui di sabbia anche dopo mesi............sadbroken heart
Dopo questi fatti.........nessuno mi ha mai piu' richiesto in prestito il camper......winkyes
paul747

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:24:31
In risposta al messaggio di Nessye del 25/01/2016 alle 14:48:58

Una domanda tecnica stavolta: con la centralina Electrblock EBL 99 quando si è sotto 220 si caricano sia bm che bs, mi sembra di aver visto altre risposte che dicono che la bm non viene caricata, ma oltre al conce che mi
dice che le carica ambedue in effetti quando tengo il mezzo sotto 220 la trovo ad una tensione maggiore. L'adapter AD 01 a cosa serve? Ciao, grazie. Daniele
...

Daniele,
Per quanto riguarda il caricamento sia della batteria motore che servizi dipende da come è strutturato l'impianto.
Normalmente quando si è attaccati alla 220 si ricaricano ambedue: bm e bs. Io fino a pochi giorni fa avevo un MH con EBL 201, diversa dalla tua ma venivano caricate entrambe. Se guardi dal pannello che hai dentro il camper dovresti vedere che cosa carica.

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:38:31
In risposta al messaggio di Nessye del 25/01/2016 alle 14:33:05

Ok, grazie di avermi tolto un peso dalla coscienza. Ho un nipote che mi aveva fatto una richiesta (indiretta) e pensavo di essere un egoista ad aver fatto finta di niente. La mia coscienza camperistica si era subito ribellata
anche solo a prendere in esame la domanda, ma siccome sono sempre pieno di dubbi non sapevo se tacitarla o meno. Grazie di nuovo. A proposito dei concessionari invece, secondo voi leggono i forum (questo in particolare)?   Ciao  Daniele
...

Leggono ???

Certo che leggono.........se poi traggono anche conclusioni, questo è il dilemma.😉😊😊😊

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:45:02

idem, a volte si blocca proprio e tanto vale uscire. Fastidiosissimo quando si scrive una lunga e articolata risposta, lui si blocca e va persa! angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:55:27

MAI ! 

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2016 alle: 16:02:49
In risposta al messaggio di Nessye del 25/01/2016 alle 14:48:58

Una domanda tecnica stavolta: con la centralina Electrblock EBL 99 quando si è sotto 220 si caricano sia bm che bs, mi sembra di aver visto altre risposte che dicono che la bm non viene caricata, ma oltre al conce che mi
dice che le carica ambedue in effetti quando tengo il mezzo sotto 220 la trovo ad una tensione maggiore. L'adapter AD 01 a cosa serve? Ciao, grazie. Daniele
...

Anch'io ho la EBL99 e carica sia BS che BM , quando colleghi la 220 se guardi sono entrambe al massimo come voltaggio.

Invece con pannelo solare si carica solo la BS a meno di non usare un regolatore SCHAUDT che ha tre contatti e quindi tramite centralina le carica entrambe.

Io devo trovare modo di caricarle entrambe con Efoy, perchè da me il ThermoTop è collegato a BM.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link