Ci pensavo proprio prima, chissà se la pompa che ho ha lo stesso innesto uguale a quello sul camper nuovo?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2016 alle 18:03:09
Ci pensavo proprio prima, chissà se la pompa che ho ha lo stesso innesto uguale a quello sul camper nuovo? Visto che il serbatoio ora è vuoto in quanto inverno, mi sa che dovrei guardarci per poi non tribolare un domani nella emergenza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sì Tommaso è meglio controllare perché il corpo pompa non cambia ma l'attacco sopra sì. Ad ogni modo per non sbagliare conviene prendere la pompa che viene venduta con la valvola di non ritorno blu, bloccata con le rondelle di plastica spaccate e che lavorano "a spessore". La stessa pompa viene anche venduta con valvola di non ritorno grigia, più piccola ed incollata, ma quella da noi non va bene.

In risposta al messaggio di et4beta del 26/01/2016 alle 19:19:54
Sì Tommaso è meglio controllare perché il corpo pompa non cambia ma l'attacco sopra sì. Ad ogni modo per non sbagliare conviene prendere la pompa che viene venduta con la valvola di non ritorno blu, bloccata con le rondelledi plastica spaccate e che lavorano a spessore. La stessa pompa viene anche venduta con valvola di non ritorno grigia, più piccola ed incollata, ma quella da noi non va bene. Ecco le immagini: Pompa giusta: Mentre quella sbagliata è questa sotto: Enzo i6qkl
chissà perchè ma ho il sentore che la mia sia quella sbagliata. Ma è un ricordo di quasi 9 anni fa, da allora giace nella sua scatola. Meglio guardarci.
In risposta al messaggio di et4beta del 26/01/2016 alle 19:19:54
Sì Tommaso è meglio controllare perché il corpo pompa non cambia ma l'attacco sopra sì. Ad ogni modo per non sbagliare conviene prendere la pompa che viene venduta con la valvola di non ritorno blu, bloccata con le rondelledi plastica spaccate e che lavorano a spessore. La stessa pompa viene anche venduta con valvola di non ritorno grigia, più piccola ed incollata, ma quella da noi non va bene. Ecco le immagini: Pompa giusta: Mentre quella sbagliata è questa sotto: Enzo i6qkl
Ciao a tutti,

In risposta al messaggio di teomatt del 26/01/2016 alle 20:24:53
Ciao a tutti, che ricordi mi avete fatto tornare in mente leggendovi!!!! L'anno scorso, verso il ponte dell'Immacolata, si è rotta anche la mia. Stavo a Novi di Modena da pochi giorni per lavoro e ancora non avevo trovatocasa. Vi lascio immaginare il mio stato, visto che Cesarino era la mia casa!!! E per di più proprio quei giorni veniva Sol a trovarmi per la prima volta.... Infatti la pompa nuova l'ha portata lei da Cagliari. Qualcuno di voi magari si ricorderà della mia richiesta di aiuto. Sta di fatto che alla fine ho montato questa, identica alla vecchia che ho sostituito. Scusate la foto, ma non c'è verso di riuscire a girarla. Nel pc la vedo dritta peraltro.... teomatt
Intendi girata così?

: dove posso trovare/comprare la pompa giusta indicata da Enzo e Alex?
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/01/2016 alle 23:21:54
Mi avete fatto venire gli incubi: dove posso trovare/comprare la pompa giusta indicata da Enzo e Alex? Grazie, notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Pierluigi,
Costo + installazione 70 eurozzi
POMPA IMMERSIONE 12V 22LT/MIN SENZA VALVOLA DI RITENUTA 
In risposta al messaggio di Palinuro del 26/01/2016 alle 23:52:49
Quella che avevo io e che mi è stata montata mi pare sia questa.. Perché aveva quell'attacco per l'acqua così separato da corpo è leggermente più basso. Angelo POMPA IMMERSIONE 12V 22LT/MIN SENZAVALVOLA DI RITENUTA • Senza valvola di ritenuta • Portata: 22 lt/min • Consumo: 3,7/4,2 A • Pressione: 1,4 Bar • Dotata di cavo da 1 m
Beh in fin dei conti è una pompa dell'acqua, solo che non è quella dell'Hymer, ma penso che il suo lavoro lo faccia ugualmente inoltre ha una portata leggermente superiore 22 litri minuto invece di 19., con identica pressione.
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/01/2016 alle 23:21:54
Mi avete fatto venire gli incubi: dove posso trovare/comprare la pompa giusta indicata da Enzo e Alex? Grazie, notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Innanzitutto ti suggerisco di controllare bene quale sia quella che hai attualmente, perché mi par di capire che qualche differenza da modello a modello di camper ci sia, ad ogni modo quella che ho indicato come giusta è quella che è anche più facile da installare dato che non ha fascette né altro all'interno del serbatoio, infatti i tubi si uniscono ad innesto e si bloccano inserendo la rondella aperta(quella con l'asoletta).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2016 alle 23:55:45
Sul catalogo MOVERA c'è solo l'imbarazzo della scelta Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il problema è che la Movera non vende più al pubblico. Quindi la consultazione del catalogo serve solo ad individuare il modello, ma poi bisogna rivolgersi ad un rivenditore.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 00:38:42
C'è molto anche su Ebay ma non a prezzi buoni. Su amazon nulla? Tu che sei assiduo? Mi sembra ci sia una buona scelta anche su REIMO: secondo me cercare in Tedesco, su siti tedeschi si paga meno. Primo perchè c'è piu scelta, secondo perchè da mia esperienza in Germania costa tutto meno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No su Amazon non ho visto nulla, e d è vero che in Germania si possono trovare buoni prezzi ma poi è il trasporto che frega.
In risposta al messaggio di et4beta del 27/01/2016 alle 01:34:48
No su Amazon non ho visto nulla, e d è vero che in Germania si possono trovare buoni prezzi ma poi è il trasporto che frega. Enzo i6qkl
Intendevo così. Dal telefono non ci riuscivo...